canzoni bum bum energy anni 2000 (TROVATE)

Aperto da aerox, Aprile 14, 2010, 00:33:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

aerox

Ciao a tutti, io ho visto che qui si sono delle persone che hanno una conoscenza cosi vasta da capire canzoni anche senza ascoltarle ...che definire mostri è riduttivo, oggi mentre aspettavo la conferma di registrazione mi sono letto un sacco di post su questa sezione e sono rimasto sbalordito...veramente complimenti, perche ci vuole un sacco di tempo da dedicare alla musica per poterla conoscere cosi bene (e anche ricordarsela :-) )

Ma veniamo a noi, io ascoltavo molto radio bum bum energy a fine anni 90 e primi 2000, ora non esiste piu e comunque in seguito aveva cambiato non dedicandosi piu esclusivamente alla dance come la intendo io. A suo tempo mi registravo qualche canzone, molte le ho sempre trovate cercando nelle classifiche di quei tempi e provando provando...con soddisfazione. Purtroppo due canzoni che mi sono rimaste nel cuore perche legate a una gita delle superiori a Praga, non sono mai riuscito a capire di chi fossero nonostante tutte le mie ricerche.

Recentemente ho aggiunto i due brani su YT nella speranza che qualcuno le identificasse ma non ho ricevuto nulla di nulla.Ve le posto qui, una è proprio uno spezzone, l'altra ha l'inizio e la fine un po tagliate..comunque sempre cose da radio, la qualita è mediocre ma sufficiente per capire

5 AM - HEAVEN
http://www.youtube.com/watch?v=ypkRRETbcMs&feature=related

Saucerman - Aquarius
http://www.youtube.com/watch?v=HYZpxavm-PM&feature=related

Nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona notte :-)
Ciao

giovanni79

la prima e' sicuramente :

5 AM - HEAVEN

aerox

incredibile è lei! non hai idea di quante volte ho cercato con google, cercando di capire le parole che dice, di inglese ne capsico ma a sentirlo cantato a volte è difficile...e si che ho cercato sempre heaven heaven ma niente...GRAZIEEEE!:-)

L'altra canzone è del periodo analogo, direi inverno 2001

giovanni79

si conosco anche la seconda ma mi sfugge titolo e artista,la prima la ricordo benissimo xche la sentivo a quei tempi in auto con la mia ex,canzone bellissima dall'atmosfera che ti fa viaggiare con la mente!!

aerox

io ero in autobus per praga..non so quante ore 8, 10 una cosa infinita e ho consumato il minidisc ascoltandola e guardano una ragazza li vicino....altri tempi :-)

Dj80

Citazione di: aerox il Aprile 14, 2010, 00:42:10 AM
L'altra canzone è del periodo analogo, direi inverno 2001

Heaven è del 1996, non del 2000/2001  ;)

aerox

eppure ne sono certo perche prima non l'avevo mai sentita, forse era un remix di quella originale :-)

Ciao

Engineerized

Ascoltavo anch'io saltuariamente Bum Bum Energy all'epoca... La prima la ricordo, ma non avrei mai saputo il titolo. La seconda non l'ho mai sentita. Comunque come commento al video dici che la passavano generalmente di notte... questo mi fa pensare che come l'altro pezzo non sia propriamente del 2000/2001, dalle sonorità io direi più verso il 97/98... Tante volte di notte usano dischi anche più "datati" per non dover mettere sempre gli stessi...
:bye:

aerox

hai ragione, credo sia proprio cosi! infatti sfortunatamente oltre a quello ho un altro spezzone ma di pochi secondi che non aggiunge niente di piu...

Comunque sono contento che quella che mi avete detto il titolo vi piaccia, pensavo di essere io l'unico "strano" a cui piaceva :-)

Buon pranzo!

aerox

qualche novita sulla canzone??

Volevo farvi un'ulteriore domanda, le due canzoni in che genere dance sono inquadrate?

Grazie

Ciao

Vinyl Friendly

Ciao, la seconda canzone è
saucerman - aquarius.
Ho il vinile :)

aerox

 :bravo: dovrei farti una statua!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!