Scuola: Gelmini, Bonus per studenti che scelgono le private!

Aperto da Dισиιsισ, Giugno 19, 2009, 14:19:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

(ASCA) - Roma, 18 giu - Sostenere le scuole private con un bonus a chi vuole frequentarle. E' uno dei prossimi obiettivi cui lavora il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini.

In un'intervista al Corriere della Sera, Gelmini dice che ''Costituzione alla mano, voglio che tutti abbiano il diritto di scegliere se andare alla scuola pubblica o alla scuola paritaria. Quindi, siccome le scuole paritarie costano, sto pensando a una riforma che dia la possibilita' di accedere a un bonus a chi vuole frequentarle. Un po' come gia' succede in Lombardia''.

Io evito di commentare perchè verrei bannato a vita!!!!

padi73

A me pare una cagata micidiale.
Se uno sceglie di frequentare una scuola privata significa che problemi di soldi non ne ha di certo e gli danno pure il bonus.  :-X
Casomai il bonus dovrebbero darlo, secondo me almeno a chi non può permettersi nemmeno quella pubblica.

m@uro

CVD ;)

Essì che anche la Costituzione lo impedirebbe... Ma vabbè, ci si puliscono il culo ogni giorno, tanto vale continuare no?

Così cresceranno bene le nuove generazioni... :) Una massa imbecille da orientare a proprio piacimento... i piccoli balilla del futuro!! Evviva! .up:

Larssoncascio

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 19, 2009, 14:19:13 PM

Io evito di commentare perchè verrei bannato a vita!!!!

pure io....  ma ci rendiamo conto? si nascondono dietro sti finti discorsi da difensori della libertà e quasi della prerogativa della plebe di poter ambire a qualcosa di "in" e di "ricercato" (non dico la parola "elitario" perchè cmq al popolo interessa piu che una cosa sia di moda e faccia figo che non piu' che sia da ricconi o da nobili propriamente detta) e danno risorse DI TUTTI alle scuole private con questa scusa da ... da mongoli proprio, mentre la scuola pubblica fa acqua da tutte le parti....
evito ogni altro commento o pure a me m banna Nico
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Stylus Josh

Bah... il mio commento stavolta è semplice e conciso.....

:| :| :| :|......... MA CCHI SSACCIU!!!* :-X :-X :-X :-X

.. e per il resto straquoto questa frase di padi...

Citazione di: padi73 il Giugno 19, 2009, 15:26:32 PM
Casomai il bonus dovrebbero darlo, secondo me almeno a chi non può permettersi nemmeno quella pubblica.

* se è necessaria la traduzione ditemelo, stavolta vi verrà dato un bonus, quindi non dovete pagarmi....! :doh: :asd:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Spider Jerusalem

Considerato che la Gelmini voleva cassare i fondi pubblici per le scuole private cattoliche ( cosa che ovviamente non e' andata in porto ) questo e' un clamoroso passo falso.

Dmdj

ke skifo!!!

le ultime azioni d qst governo m puzzano....e nn aggiungo altro xkè potrei dire kose ke nn vorrei dire....
Come Back!