Donne, cani, padroni

Aperto da Danielenientepiu, Gennaio 18, 2009, 12:09:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash The stampede

Citazione di: percy il Febbraio 04, 2009, 19:32:56 PM
- Coppia in Florida spende 155mila euro per una copia del cane morto -

Quando i soldi non danno la felicità...  ::)

comunque sono contrario alla completa clonazione di qualunque essere vivente: ok la clonazione degli organi, ma nulla di più!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Ma questi sono degli idioti; come si fa a spendere 155mila euro per una cosa del genere.
Potevano prenderne uno che somigliasse a quello che avevano, tanto pure se lo han clonato non sarà più lo stesso di prima.
La clonazione non ridà di certo la personalità, i ricordi, il carattere di un individuo o di un animale, quella è unica e finisce con la morte.
Avranno un animale che è uguale identico ma non è lo stesso di quello che avevano.

crono 80

per l'appunto  Padi ;)

ma il problema vero e interessante è: e se la copia fosse uguale o cmq molto simile anche come carattere al cane estinto? (alla fin fine i condizionamenti ambietali dei due coniugi nei riguardi della bestiola saranno simili anche se traslati in là d qlche annetto...il lato genetico invece è uguale per forza di cose (è un clone)).

la vita nn ha prezzo è vero, un "amico" a quattro zampe rappresenta il mistero della vita in fondo... ma è proprio xkè la vita nn ha prezzo che ribadisco che comportarsi cosi è idiota (nn tanto xkè s persegue x i propri desideri la perpetuazione della vita che sopravvive alla morte...) prorpio xkè c sn esseri UMANI che crepano d stenti nel mondo... i 155 mila euro li darei a loro, sempre e comunque.
Ecco xkè nn è essere antidemocratici dare dei paletti alle fantasie megalomani d certe persone... anzi è essere consapevoli dei limiti invalicabili che ogni essere x dirsi nobile d animo dovrebbe tenere a mente.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Febbraio 05, 2009, 17:33:37 PM
prorpio xkè c sn esseri UMANI che crepano d stenti nel mondo... i 155 mila euro li darei a loro, sempre e comunque.
Ecco xkè nn è essere antidemocratici dare dei paletti alle fantasie megalomani d certe persone... anzi è essere consapevoli dei limiti invalicabili che ogni essere x dirsi nobile d animo dovrebbe tenere a mente.

Quoto tutto,specie questo pezzo
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

per l'appunto  Padi ;)

ma il problema vero e interessante è: e se la copia fosse uguale o cmq molto simile anche come carattere al cane estinto? (alla fin fine i condizionamenti ambietali dei due coniugi nei riguardi della bestiola saranno simili anche se traslati in là d qlche annetto...il lato genetico invece è uguale per forza di cose (è un clone)).

la vita nn ha prezzo è vero, un "amico" a quattro zampe rappresenta il mistero della vita in fondo... ma è proprio xkè la vita nn ha prezzo che ribadisco che comportarsi cosi è idiota (nn tanto xkè s persegue x i propri desideri la perpetuazione della vita che sopravvive alla morte...) prorpio xkè c sn esseri UMANI che crepano d stenti nel mondo... i 155 mila euro li darei a loro, sempre e comunque.
Ma pure se la clonazione costasse 1000 dollari per me sarebbero degli idioti e non perchè ne han spesi 155mila.
Se vai a vedere i ricconi a voglia a come buttano i soldi.
Spendere 155mila dollari per farsi clonare un cane o spendere 20mila dollari per cenare nel più prestigioso locale del mondo io non ci vedo molta differenza.
Sempre uno spreco di denaro è.
O come quelle persone che per fare i turisti nello spazio sganciano milioni di dollari.
Alla fine uno che ha i soldi penso che abbia diritto a farne ciò che gli pare.
C'è chi spenderebbe 155 mila dollari per un cane e chi magari per comprarsi un vestito posseduto da Marylin Mornoe lascerebbe 1 milione di dollari.
Ho sparato delle cifre a caso dato che non conosco quelle reali :D
Io in questo caso non condanno l'aver speso 155mila dollari, fossero stati anche solo 1000 avrei condannato lo stesso il gesto, ma il fatto di aver clonato un cane pensando magari di riavere lo stesso cane morto.

padi73

Ma paletti di cosa.
Io per un cane non li spenderei ma se fossi straricco pure io butterei soldi in auto, in alberghi, in ville gigantesche  e in cose che l'uomo comune nella vita non potrà mai permettersi.
Farei anche beneficienza, ma di certo mi girerebbero le scatole se lo Stato mi vietasse di spendere i miei soldi come cavolo mi pare.
Guadagno 50 milioni di euro all'anno e poi dovrei vivere in condominio? Ma io mi compro la mega villa con piscina da 2 milioni di dollari e vado in vacanza in alberghi da 50mila euro a notte. :D E magari perchè no mi compro il cane di una particolare razza rara che magari costa 50 mila dollari.

Ma poi voi che parlate tantro, mi riferisco a percy e a crono, la fate la beneficienza?
Date anche solo 1 euro al mese per qualche associazione umanitaria?
Se lo fate allora niente da dire, ma ma se non lo fate cosa caspita parlate a fare?  :-\
Cos'è siete invidiosi perchè uno può permettersi di spendere 200 mila euro per un cane?
Magari quello che spende 200 mila euro per un cane poi ne da altrettanti in beneficienza, invece voi?

crono 80

siam su binari opposti o fai finta d nn cogliere l'essenza o davvero la pensi al contrario di me.

beneficenza nn sta bene dirlo...ma si nella mia famiglia qlcosa facciamo cme versamenti annuali, ovvio cifrette simboliche e nn a tutti quanti la chiedono cn vaglia e lettere ma qlcosina si. Ma questo nn rileva, io parlo cmq in astratto e di principi...
when LHCb sees
of lead ions.

padi73

Citazione di: crono 80 il Febbraio 05, 2009, 19:33:39 PM
siam su binari opposti o fai finta d nn cogliere l'essenza o davvero la pensi al contrario di me.

beneficenza nn sta bene dirlo...ma si nella mia famiglia qlcosa facciamo cme versamenti annuali, ovvio cifrette simboliche e nn a tutti quanti la chiedono cn vaglia e lettere ma qlcosina si. Ma questo nn rileva, io parlo cmq in astratto e di principi...
E cosa ne sai che pure quella famiglia fa beneficienza.
Magari da 155 mila euro per avere un cane e poi ne dai 1 milione di euro in beneficienza chi lo sa.
Se uno spende così tanto per un cane significa che può permetterselo, diverso sarebbe se uno spende tanto per un animale e magari poi vive da morto di fame in quel caso si sarebbe da stupidi.

crono 80

Citazione di: padi73 il Febbraio 05, 2009, 19:52:06 PM
E cosa ne sai che pure quella famiglia fa beneficienza.
Magari da 155 mila euro per avere un cane e poi ne dai 1 milione di euro in beneficienza chi lo sa.
Se uno spende così tanto per un cane significa che può permetterselo,

ma allora c prendiamo x il culo  :lol: :lol: :lol:

sto parlando come "ideale" come "principio", come secondo me dovrebbe leggerla una norma astratta e generale, che si applica a fattispecie precise, 155mila euro o dollari son sempre 155mila euro o dollari x chi nn ha niente e il loro sperpero resta sperpero in ASSOLUTO.

ovvio, ma lo san pure i muri dai, che 155000 $ "pesano" meno x ki ha un patrimonio di miliardi d $ che nn x ki prende 1000 $ al mese...
nn prendermi in giro Pandiz su!  :-[
when LHCb sees
of lead ions.