[Film]Max Payne

Aperto da padi73, Novembre 27, 2008, 20:28:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barrux

Ma sai Ale non è quello secondo me,almeno per quanto riguarda questo film!
è che ogni trasposizione da fumetto o videogioco a film è molto complicata ma ciò nonostante viene sempre bene come film in se stesso,è che ogni santissima volta (e a sto punto è perchè lo fanno apposta) nella "conversione" a film cambiano quel paio di dettagli che agli occhi di un estimatore rovinano il film!!  :doh:  :ehno:
per esempio in questo caso hanno stravolto un personaggio trasformandolo da mafioso che era nel videogioco,a un tenente dell esercito addirittura!!  :asd: poi altre cose che mi fanno dire che è solo liberamente tratto...
pazienza!!  :asd:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

♣Tommy♣

io non avevo mai giocato al gioco. che dire, non mi ha detto niente.
storia un po' raffazzonata, abbastanza banale. lo salvo solo perchè tecnicamente è fatto molto bene e per gli effetti speciali, che comunque non mi hanno emozionato come in altri film.
vero molto bella la fotografia.



SPOILER
nn leggete se  volete vederlo
una delle scene peggiori è quando sta x affogare e la moglie gli dice non ancora e di colpo risale, è stato uno dei momenti che hanno decisamente abbassato la reputazione al film. era molto meglio x me se la droga la prendeva sott'acqua x risalire, e non che così xchè gli gira esce e la prende quando è ""salvo"".
altra nota negativa, l'avrei fatto morire. è evidente che l'hanno risparmiato x un eventuale seguito '-.- $$$$


come ho gia detto, non mi sento di aver buttato i soldi del biglietto perchè cmq visivamente mi è piaciuto.
la trama, cm si sviluppa la storia etc no


Vash The stampede

Citazione di: ♣Tommy♣ il Dicembre 01, 2008, 23:16:25 PM
io non avevo mai giocato al gioco. che dire, non mi ha detto niente.
storia un po' raffazzonata, abbastanza banale. lo salvo solo perchè tecnicamente è fatto molto bene e per gli effetti speciali, che comunque non mi hanno emozionato come in altri film.
vero molto bella la fotografia.



SPOILER
nn leggete se  volete vederlo
una delle scene peggiori è quando sta x affogare e la moglie gli dice non ancora e di colpo risale, è stato uno dei momenti che hanno decisamente abbassato la reputazione al film. era molto meglio x me se la droga la prendeva sott'acqua x risalire, e non che così xchè gli gira esce e la prende quando è ""salvo"".
altra nota negativa, l'avrei fatto morire. è evidente che l'hanno risparmiato x un eventuale seguito '-.- $$$$


come ho gia detto, non mi sento di aver buttato i soldi del biglietto perchè cmq visivamente mi è piaciuto.
la trama, cm si sviluppa la storia etc no


no tommy, anche il finale del gioco si svolge così... forse il finale è l'unica cosa che hanno riportato nella stessa maniera.. :eheh: (che poi non è proprio vero...)
in ogni caso il gioco max payne 2cè ed è molto bello... se fanno un film però vi assicuro che risulterebbe stancante... il gioco convinceva solo perchè era tale, ma la trama sapeva già di "aria fritta" ... se hanno l'accortezza di fermarsi qui ok ci sta, l'incasso l'hanno fatto e verrà ricordata come una buona pellicola (voglio essere buono! :asd:)

per quanto riguarda la trama però vorrei scagliare una lancia a loro favore...
perchè come chi ha giocato ricorderà bene, max nella sua storia poco alla volta arrivava al pezzo sempre più grosso sino all'ultimo... effettivamente quindi riprodurre quella cosa avrebbe comportato come minimo di fare una serie che al signore degli anelli faceva 'na pippa... per cui la trama e stata taglizzata davvero bene...

quello che non sopporto è infilarci cose e persone che non ci sono!!  :muro: al posto di mettermi tutta la losca mafiosa lasciamene uno importante e via no?!? idem per il ragnarock... era una discoteca...cavolooooooo!!!!!

vabbè. riconfermo il mio 6 e un'elogio alla fotografia fedelissima al gioco.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Citazione di: Vash The stampede il Dicembre 02, 2008, 01:19:46 AM


quello che non sopporto è infilarci cose e persone che non ci sono!!  :muro: al posto di mettermi tutta la losca mafiosa lasciamene uno importante e via no?!? idem per il ragnarock... era una discoteca...cavolooooooo!!!!!




:risatona:   :adirato:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

Citazione di: Vash The stampede il Dicembre 02, 2008, 01:19:46 AM

in ogni caso il gioco max payne 2cè ed è molto bello... se fanno un film però vi assicuro che risulterebbe stancante... il gioco convinceva solo perchè era tale, ma la trama sapeva già di "aria fritta" ...

QUOTO IN PIENO: il gioco è bello perchè E' TALE (lo provai e alcuni tocchi di "classe" (come i drogati che si facevano nei bagni delle ambientazioni sono memorabili), con i suoi scenari particolari, con la sua atmosfera, con i suoi personaggi, ma soprattutto con la sua DINAMICA: azione, ritmo, frenesia, tutto in tempo reale, in terza persona e gestito da TE STESSO.

Un film deve fare il film, nn puo' fare un gioco, sono due canali comunicativi differenti.
Un film deve avere una trama.

A maggior ragione un film che vuole omaggiare un video gioco deve avere cmq una bella trama. E se il gioco non possiede un intreccio narrativo articolato e interessante, ma punta tutto sulla scena del "qui ed ora" (azione, effetti, dinamica, giocabilità, enigmi da risolvere, scontri, volare ecc..) spetta al regista fare un buon lavoro e non le solite cazzate tanto per produrre il solito filmetto da incassi facili.


Poi capita anche il contrario: ciè il video gioco è un capolavoro anche a livello di narrazione e presenta un unvierso narrativo complesso e profondissimo mentre il film ne stravolge totalmente la trama e la rende avulsa da quella originale e ricrea un prodotto a dir poco mediocre (anzi vomitevole x chi ha potuto conoscere il video game): è il caso di Silent Hill.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!