1500 euro per un figlio di nome Benito o Rachele

Aperto da m@uro, Novembre 25, 2008, 10:23:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#15
Citazione di: ♣Tommy♣ il Novembre 25, 2008, 17:28:50 PM
rachele è un bel nome, se fossi sposato e in basilicata pregherei di avere una figlia  :lol: :lol:
iniziativa del cazzo cmq
vero rachele come nome piace anche a me, ma anche benito come nome non è brutto.
quoto cmq sul fatto che sia una iniziativa del cazzo :D

m@uro

Citazione di: Vash The stampede il Novembre 25, 2008, 19:36:43 PM
Il nome Benito credo che esistesse anche prima che lo dessero al Semprecitato Mussolini.
e io mi riferivo al fatto che la scelta del nome è una cosa importante per i genitori che molte volte lo fanno IN RICORDO ANCHE DEI PARENTI SCOMPARSI... tu puoi dire che Benito è un nome di M...a ma ma se ad un ragazzo lo hanno dato in ricordo del nonno? A QUESTO MI RIFERIVO.
e ovviamente COME SCRITTO NEL POST io mi riferisco al non giudicare la scelta di nessun tipo di nome.

voi fate politica per ogni cosa io mai!!!
No, io mi sto attenendo al topic, altro che politica. E siccome nell'articolo c'è scritto che i 1500 euro sono dati a chi dà i nomi in ricordo DI  MUSSOLINI E DEL FASCISMO (non del nonno, dello zio, della nuora o di un lontano parente) mi permetto di giudicare questo tipo di scelte.
Poi che si voglia deviare il senso del topic sul generico "eh ma la scelta dei nomi è una cosa personale", oppure "Benito non è un brutto nome o esisteva prima" non è affar mio, fate pure.


Vash The stampede

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2008, 19:48:49 PM
No, io mi sto attenendo al topic, altro che politica. E siccome nell'articolo c'è scritto che i 1500 euro sono dati a chi dà i nomi in ricordo DI  MUSSOLINI E DEL FASCISMO (non del nonno, dello zio, della nuora o di un lontano parente) mi permetto di giudicare questo tipo di scelte.
Poi che si voglia deviare il senso del topic sul generico "eh ma la scelta dei nomi è una cosa personale", oppure "Benito non è un brutto nome o esisteva prima" non è affar mio, fate pure.

riguardo a questo infatti mi hai trovato favorevole, tant' è che ho duramente criticato la scelta di stanziare soldi in questo modo e sopratutto a determinate condizioni che credo in controtendenza con l'operato politico che millanta di avere certa gente...

ma ho voluto generalizzare perchè non ritengo giusto in nessun caso (per i motivi su cui stiamo discutendo) dire o pensare male di un nome, mica sono tutti fascisti i Benito... beh, forse sì  :asd: ma non per forza è legato All' uomo che si è reso famoso con questo nome...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

R@ve M@ster Dj

#18
Citazione di: Vash The stampede il Novembre 25, 2008, 19:36:43 PM
Il nome Benito credo che esistesse anche prima che lo dessero al Semprecitato Mussolini.
e io mi riferivo al fatto che la scelta del nome è una cosa importante per i genitori che molte volte lo fanno IN RICORDO ANCHE DEI PARENTI SCOMPARSI... tu puoi dire che Benito è un nome di M...a ma ma se ad un ragazzo lo hanno dato in ricordo del nonno? A QUESTO MI RIFERIVO.
e ovviamente COME SCRITTO NEL POST io mi riferisco al non giudicare la scelta di nessun tipo di nome.

voi fate politica per ogni cosa io mai!!!

Non è questione di politica. E' questione che spesso per uno "sfizio" (e non mi riferisco ai ricordi familiari) dei genitori le persone si portano avanti un peso per tutta la vita. Certo non è il caso particolare di Benito che cmq bene o male, anche se a me non piace, può essere considerato un nome "normale". Ma prendiamo il caso che si è sentito ultimamente della coppia che vuole chiamare il figlio VENERDI'! Uno con questo nome...non ti pare che verrà preso per il culo tutta la vita? Oppure di quei genitori che hanno un cognome "particolare" e gli accoppiano un nome per far uscire qualcosa di "simpatico"... cose del tipo: (esistono davvero)

TROMBA Felice (buon per lui... :D)
SCHEDA Bianca
MEDAGLIA Olimpia
MACCHIA Bianca
LA MAZZA Rosa (:lol:)

e così via...

Sinceramente in questi casi, per quanto possano essere divertenti, penso che il diretto interessato si senta un pò a disagio nel corso degli anni.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!