Cellulari e impulsi elettromagnetici

Aperto da ♣Tommy♣, Settembre 22, 2008, 19:04:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

CitazioneTumori: telefonini, minori a rischio
Studio svedese, loro uso aumenta di cinque volte il pericolo
(ANSA) - LONDRA, 21 SET - Telefonini sotto accusa: il loro uso sembra destinato ad aumentare di 5 volte il rischio di tumore al cervello per bambini e teenager. Lo afferma un'allarmante ricerca svedese di cui ha dato oggi notizia con risalto il domenicale britannico 'Independent on Sunday'. I minori appaiono maggiormente in pericolo perche' hanno il cranio piu' sottile e quindi le radiazioni emesse dai cellulari penetrano con maggiore profondita' e nocivita' dentro la sostanza grigia.

che ne pensate?

Barrux

Penso che siano tante le cose che ci circondano e ci fanno malissimo...più che altro è assurdo,e succede,vedere un bambino di 6 anni col cellulare...   :doh:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Martina

..ecco perché i ragazzini di oggi sono così deficienti.. :uhm:
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...

m@uro

Barrux

ecco perchè mio fratello e compa sembrano lobotomizzati...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

vale4ever82

penso che anche se tutti lo sappiamo ormai siamo dipendenti da cellulari e soci e nn cambieremo stile d vita  :paura:

♣Tommy♣

si ecco ci tengo a precisare, l'argomento non è sui minori etc, bambini di 6 anni col cell, che è vero, è scandaloso, ma sul fatto di quanto la tecnologia che ci circonda probabilmente ci fa molto male e non ce ne accorgiamo, perchè è una cosa che non ha un effetto immediato e soprattutto perchè è venuta fuori solo negli ultimi anni.
stavolta faccio io il pessimista di turno  :D :P

Barrux

si ovvio io facevo una battuta...
Cmq,di campi magnetici qualcosa ne so,visto che ne ho a che fare ogni giorno al lavoro.
In qualsiasi istante noi ne siamo colpiti,ovviamente avvicinandosi ad alcuni apparecchi piuttosto che ad altri i campi magnetici che ci investono.Per dire l automobile ne emette uno molto forte,ma lo spettro è molto ampio.Il problema del cellulare e altri oggetti simili è che lo spettro è ridotto...cmq sul fattore della scatola cranica sottile nn credo poi così tanto,credo facciano male a tutti,ma non tanto quelle per esempio dell alta tensione(i campi e.m. di una linea ad alta tensione riescono a polarizzare il metallo del cemento armato di un palazzo se si trova a qualche decina di metri,nell arco di una vita ovviamente).Comunque tommy,di cose che ci fanno male,o comunque non bene ce ne sono parecchie,pensa che alcune (come il sottoscritto) le compriamo di nostra volontà... !    :doh:  :uhm:

DjMonak

Citazione di: Martina il Settembre 22, 2008, 21:08:57 PM
..ecco perché i ragazzini di oggi sono così deficienti.. :uhm:
.... e io che imputavo la colpa ai modelli sbagliati, alle droghe, alla società, ai Promiseland, ai genitori assenti, alla tv, a Britney Spears!  :o
Martina, sei riuscita a demolire le mie convinzioni con una semplice osservazione!  :o

(Non è incredibile?  :uhm:)

maxdance

Tutti che se la prendono con i poveri Promiseland, Britney Spears e Paris Hilton  :ehno:

La colpa è solo dei cellulari   :sisi:

Come ho fatto a non arrivarci prima :doh:

Adesso proporrò al consiglio d'istituto della scuola dove lavoro di impedire l'uso del telefonino ai nostri alunni, così avremo degli studenti modello  8)

crono 80

ma sn sempre qgli studi che sembrano pilotati ad hoc (cme qlli sulle verdure ke fan bene, o  ke fan male se s esagera a seconda dell'eccesso d offerta d mercato...) xkè una volta salta fuori uno studio e dice: "il cel fa male" ; poi la volta dp esce un'altra ricerca che proclama: "il cel nn fa male, le onde el-mag (cme s sa dalle scuole medie) hanno intensità che decresce in modo quadrato in base alla distanza, qndi bastano i piccoli schermi del cel x scongiurare danni...e cmq i campi in gioco sn d entità irrilevante"...

va a sapere poi cme stan le cose...cmq a pensarci bene da qnd uso il cel sn piu rinco del solito...mm...o, forse  no, rinco lo sn sempre stato  :unsure:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!