l arte del mixaggio

Aperto da maurodj, Agosto 21, 2008, 13:36:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

quati dj sono veramente bravi a mixare la musica dance anni 90?

vi intendete di mixaggio
3 (42.9%)
l arte del dj e finita veramente?
4 (57.1%)

Totale votanti: 7

maurodj

io non sono un dio! ho la mia esperienza di 20 anni! ma ho sentito tanta gente che e' veramente incapace di mixare!!!! 

Claudio

non ha senso questo sondaggio..
saper mettere due dischi a tempo in sè non è il problema....
il problema in sè è creare un "contatto" con la pista..
questo ultimamente stà venendo a mancare, a partire dal fatto che i proprietari dei locali fan suonare musica "minimale", inballabile, o per lo meno, non fà muovere il culo alla gente.
La gente in discoteca deve DEVASTARSI, deve uscire a pezzi, che non si sente più le gambe. e non con l'alcool. ma con la musica.. questo è quello che il disc jockey DEVE fare..
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..


DjMonak

Ho risposto "vi intendete di mixaggio". Vediamo gli altri...  :uhm:

DoMiNiC

Claudio ha ragione, oramai tutti i deejay in ita e all'estero suonano con un macbook attacato a dei cdj o raramente dei vinili... Con un tasto metti a tempo e il gioco è fatto... Se questo vuol dire fare il deejay allora ci potrebbe riuscire anche un bimbo di 6 anni!

Un deejay è un'intermediario fra la musica e le emozioni della gente che la balla... questo è la giusta definizione!
Space Invaders Are Back!

DjMonak

Citazione di: maurodj il Agosto 21, 2008, 13:36:45 PM
ho la mia esperienza di 20 anni!
Ma come la si deve interpretare questa frase? Come "ho l'esperienza di uno che ha vent'anni di età" oppure "ho vent'anni di esperienza nei mixaggi"?  :uhm:

Bloom06 aka Italodancer

Citazione di: Claudio "Claudeejay" il Agosto 21, 2008, 13:45:22 PM

La gente in discoteca deve DEVASTARSI, deve uscire a pezzi, che non si sente più le gambe. e non con l'alcool. ma con la musica..
quoto.. e questa frase mi ricorda qualcuno  :sese:

maurodj

la selezione musicale non basta!!!! e poi dipende come la selezioni!!! e non bruciarsi subito i pezzi di punta!!!

angelbeats

non avevo mai visto un sondaggio in cui fra le opzioni di risposta c'è un'altra domanda :lol: :P

cmq, seriamente, sono d'accordo con claudio.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Emiliano RTRN

E come non essere d'accordo con claudio...
La gente si deve spaccare in due per ballare e ti deve tirare le gambe dietro per farti vedere che si diverte con la tua musica.
Quando gira così è una soddisfazione immane !!!
E naturalmente "Save The Vinyl"

:dj:

RTRN - Welcome... To The Past !

Claudio

Citazione di: trancegenerator il Agosto 21, 2008, 18:18:45 PM
non avevo mai visto un sondaggio in cui fra le opzioni di risposta c'è un'altra domanda :lol: :P

cmq, seriamente, sono d'accordo con claudio.

servirebbe un sottosondaggio con altre domande e altri sottosondaggi :uhm:
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..


Ravecreator

Ma che sondaggio e' ????.....non ha senso formulato in questo modo.....

alphadj

come qualcunos a io sono un dj novello cioe ho da poco fatto un corso anche se ho l'attrezzatura da un po di tempo. ho notato una cosa  che tutte le eprsone che ho conosciuto al corso suonano musica attuale perche va di moda e in disco richiedono solo quella electro e house comemrciale. io sono l'unico che durante il corso suona anni 90 max fino al 2002. suonare gli anni 90 sopratutto per uno alle porima armi e un po difficile. ma adesso la maggiorparte delel prsone anzi ragazzini scaricano le song da emule e poi con il pc a suonare o cd masterizzati. io frequento un altro forum dove spesso viene gente che chiede di scrivere una lista degli ultimi pezzi che vanno in disco che gli servono epr una festa. il bello del dj e anche andare in negozio ad ascoltare i dischi e poi comprarli, questi invece vanno sui forum si fanno dare una lista e poi da emule scaricano le canzoni e il gioco e fatto

il boss dei furetti

non entro nel merito della questione... perke' skriverei per ore... e anke perke' sono stanko di lottare koi mulini a vento...

kredo ke la grande differenza tra un dj ed un non dj... sia il fatto di farlo per passione e mai per moda...

buona serata...

Barrux

Citazionekredo ke la grande differenza tra un dj ed un non dj... sia il fatto di farlo per passione e mai per moda...
.up:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Claudio

Citazione di: il boss dei furetti il Agosto 24, 2008, 20:45:46 PM
kredo ke la grande differenza tra un dj ed un non dj... sia il fatto di farlo per passione e mai per moda...

non basta solo quello, serve anche un minimo di competenza tecnica... e una buona capacità di selezione musicale..
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..