Finita l'emergenza rifiuti!

Aperto da Tommy El Fighet, Luglio 23, 2008, 01:23:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

«Sono orgoglioso di annunciare che a Napoli e in Campania non ci sono più rifiuti per la strada». L'annuncio arriva dal premier Silvio Berlusconi all'assemblea di Coldiretti, ripeturo poi a Napoli al termine del Consiglio dei ministri. Napoli, dice il premier, torna a essere una città occidentale. «In 58 giorni siamo riusciti nella missione impossibile. È stato smentito chi pensava che il Governo non ce l'avrebbe fatta. L'emergenza è superata: abbiamo smaltito 50mila tonnellate di rifiuti. Napoli e la Campania tornano ad essere città occidentali, ordinate e pulite». Il Governo punta ora sulla raccolta differenziata. «Commissarieremo i comuni inadempienti», dice Berlusconi. «Ancora oggi - dice Berlusconi - non sono chiare le cause dell'emergenza che si poteva e si doveva evitare, ma su questo investigheremo».

Il tempo di costruzione per gli impianti di termovalorizzazione, poi, dice Berlusconi, si può dimezzare. «Ormai si può essere certi che il piano troverà applicazione in tempi brevi: si potrà lavorare in 3 turni, lavorando anche al sabato e alla domenica». Sulla base, aggiunge Berlusconi, «della mia esperienza in edilizia posso dire che i tempi per la costruzione dei termovalorizzatori si possono dimezzare». Berlusconi ha poi ringraziato il sottosegretario all'emergenza rifiuti Guido Bertolaso, il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, le Forze armate e la Chiesa per gli sforzi sostenuti a Napoli per superare l'emergenza. Lunedì 21 luglio a Palazzo Chigi saranno presentate dal sottosegretario Michela Vittoria Brambilla e dal presidente dell'Enit Matteo Marzotto le iniziative di promozione turistica per il rilancio dell'immagine di Napoli e della Campania.

Oh insomma... sempre a parlar male di Berlusconi e quando fa qualcosa di buono tutti zitti. :P
Comunque sono proprio contento! Quella brutta immagine che era stata appioppata a Napoli era ingiusta, ma soprattutto era ingiusto per i napoletani vivere in quella situazione. Ora che ormai è solo un brutto ricordo, di Napoli non resta che ammirare il fascino e lo splendore. W Napoli! :r0x:

R@ve M@ster Dj

Eh ovvio...col boss dei boss al comando un accordo con la camorra era ovvio che si trovasse...

Per non parlare poi della paraculata enorme mandata in onda ieri sera nello speciale di Studio Aperto!  :bleah: :down:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

oddio la situazione è qst, mi smentiscano i napoletani, ma anche prima a napoli città, nn c'erano rifiuti ma la crisi c'era in alcuni paesi in periferia, detto questo, ho letto proprio l'altro giorno sul giornale che si la città è pulita ma nei vari paesini che prima erano invasi dalla spazzatura, li la spazzatura c'era ancora. quindi deduco io, situazione uguale.
sinceramente nn so di chi fidarmi, se delle foto o...
nn vivendo li certo è utile sapere com'è la situazione da chi ci vive in quelle zone, e cmq quoto ciro..

DjMonak

Citazione di: Lo Stregatto Astratto il Luglio 23, 2008, 01:23:37 AM
Ora che ormai è solo un brutto ricordo
:lol:

Perdonami la risata, sono il primo a dire "Viva Napoli", avendoci lavorato ed avendo degli amici lì, ma, giusto per capire, quale rotocalco di propaganda filo-governativa hai guardato? Studio Aperto? Il TG5?
Ora, sembra che l'emergenza immondizia a Napoli sia cosa di questi mesi ma, tenendo ritagli di vecchi articoli di giornali per scopi teatrali-satirici, te ne scannerizzerei uno del Marzo 2001 che parlava proprio dell'emergenza rifiuti a Napoli. Ripeto: Marzo 2001, sette anni fa. Bastava cambiare qualche data e poteva essere riproposto paro-paro oggi. Per carità: io sono il primo a dire che l'accoppiata Bassolino-Jervolino se ne deve andare (e deve farlo... ieri, cazzo!), ma ti riporto quello che ha scritto un mio amico che abita proprio in provincia di Napoli, sulla vicenda:

Citazione
Ieri sera, e stamattina, ho assistito dopo 70 anni al ritorno dei film di propaganda del governo.
un tempo si faceva nei cinegiornali. La gente andava al cinematografo, e gli si proiettava la bobina fatta dai registi e montatori del regime per far credere al popolo che le guerre intraprese andavano bene, che si cresceva e che tutto era ok... Anche se nella realtà non lo era... L'importante era tenere buona la gente, far credere che si stava lavorando... Tanto lontano dagli occhi lontano dal cuore...
Oggi ho assistito alla stessa cosa...
Il TG5... e tutti gli altri tg, a leccare il culo, del nuovo re sole, e della sua corte di ballerine e di scimmie addestrate, che veniva ad annunciare l'avvenuto miracolo. In 3 mesi si era fatta sparire l'immondizia... L'emergenza è finita...
Cazzo dirà il popolino, che guarda la tv, ma allora questo ci sa fare, allora è veramente un fenomeno.
Certo è il fenomeno degli imbrogli.
Cos'è stato fatto? Un decreto che rende la campania ancora di più la pattumiera d'Italia, visto che all'articolo 2 del decreto che regola l'emergenza si dice che in via transitoria, senza specificare la fine, in campania si potranno sversare nelle discariche e negli inceneritori tutti i tipi di rifiuti, senza separazione (il che significa che si butteranno, rifiuti speciali, e tossici).
Certo, ad arte sono stati ripuliti tutti i luoghi d'interesse della città, tutto il centro, e le zone delle proteste, per addormentare le coscienze. Il centro è stato ripulito per tenere buono l'elettorato della classe medio alta, e degli imprenditori, e le zone di protesta per gettare cenere sulla fiamma.
Ma il resto? che venissero a riprendere da sopra l'elicottero, le zone di vera periferia, vengano a vedere tutte le zone in cui hanno lasciato i container pieni di immondizia sotto il sole, a 40° intervistassero la gente che vive nelle periferie vicino a dove hanno depositato"ABUSIVAMENTE" i container per far sparire la roba dal centro e poter permettere al re sole di entrare in pompa magna. Intervistassero chi è ancora sepolto dalla puzza, e non le coppie che si sposano e fanno le foto, chiedendogli siete felici di poter fare le foto senza monnezza.
Qualunque scimmia ammaestrata sarebbe stata capace di far spostare la monnezza dal centro.
Alla periferia della mia città alla foce del sarno, ci sono ancora cumuli e cumuli d'immondizia, compattatori in attesa da mesi di essere venuti a prendere.
Ma allora forse dobbiamo metterci d'accordo sui termini di emergenza...
Se emergenza era quella di dare la percezione all'esterno di efficienza, è vero.. l'obbiettivo è raggiunto.. Ma se l'emergenza è quella di dare una risposta concreta, siamo ben lontani dalla soluzione. In giro per la campania(dati della protezione civile) ci sono ancora 80000 tonnellate di rifiuti sparse per strade chiuse, per sotto cavalcavia, in cantieri dismessi, ed oltre 5.000.000 di "ecoballe" che non sono eco, visto che dentro c'è di tutto e non sono mai state fatto a norma.
Dov'è la soluzione???
Non dico che altri avrebbero fatto meglio... Ma venirci a prendere per il culo, è troppo!!!

[...]

Allora il mio discorso è: la situazione è difficile, nessuno può risolverla magicamente, abbiamo aspettato per 14 anni una soluzione, non ci preoccupiamo di aspettare 1 anno in più.. Ma non venirci a prendere per il culo dicendo che l'hai fatta smaltire e che hai risolto...
Non è risolto nulla.. Ti stai impegnando, non condivido i modi, ma sono intellettualmente sincero e libero nel dire che si sta facendo, non c'è immobilismo.. Ma non venire a fare lo show e a dirci cazzate...

[...]

La periferia di Castellammare è invasa di immondizia, di mobili materassi ecc.. di Compattatori arrivati da napoli per permettere lo show di Venerdì...
Io parlo di FATTI, che vivo sulla mia pelle.. e non di cose viste al tg.
Sono contento che tu sia rientrato nei pochi paesi baciati dalla fortuna. Ma è un dato di fatto che ci sono ancora strade completamente invase.
Fatti un giro sulla statale per il vesuvio, sull'asse mediano e di supporto e vedi quanti compattatori, e discariche a cielo aperto ci sono ancora...
Aver lavato il centro di napoli, non significa aver fatto finire la crisi...

Qui le prove:
http://napoli.blogolandia.it/2008/07/18/lemergenza-rifiuti-e-terminata-guardate-questi-4-video-girati-negli-ultimi-3-giorni/

http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=15083&cat=cronaca

ALEX78

Ohibò... Sapete come la penso...
Comunque tra qualche giorno tornerò in Campania e visionerò personalmente la situazione in città vicine alla mia, che avevo lasciato in situazioni pessime sotto quel punto di vista...
Solo allora giudicherò, anche se il momento peggiore sembra definitivamente passato.
Di quel che parla la persona citata (la periferia di Castellammare, posto che conosco bene, la statale del Vesuvio ecc. ecc.), conosco bene la situazione... Purtroppo lì il Governo non ci può far nulla, nel senso che il nostro buon Berlusca, non può entrare nelle cosceinze delle persone, che vanno a gettar di tutto in qualsiasi ora del giorno e della notte, non ci può far nulla se i gommisti vanno a buttar via vecchi pneumatici gettandoli sulla Statale 268, che dovrebbe essere una strada a scorrimento veloce per le persone, non un posto dove gettare immondizia. Berlusca sta facendo quel che può, ora anche le persone devono aiutarlo... Ma cambiare le coscienze credo sia impossibile...

DjMonak

Citazione di: ALEX78 il Luglio 23, 2008, 09:21:26 AM
Comunque tra qualche giorno tornerò in Campania e visionerò personalmente la situazione in città vicine alla mia, che avevo lasciato in situazioni pessime sotto quel punto di vista...
Eventualmente, dovesse servire, il mio cassonetto è a tua disposizione...  :uhm:

maxdance

Citazione di: DjMonak il Luglio 23, 2008, 09:29:11 AM
Eventualmente, dovesse servire, il mio cassonetto è a tua disposizione...  :uhm:

Perchè tu hai un cassonetto a tua completa disposizione?  :uhm:

Ecco quindi cosa si intende per cassonetto differenziato 

Alan_1978

Citazione di: ♣Tommy♣ il Luglio 23, 2008, 01:58:05 AM
oddio la situazione è qst, mi smentiscano i napoletani, ma anche prima a napoli città, nn c'erano rifiuti ma la crisi c'era in alcuni paesi in periferia, detto questo, ho letto proprio l'altro giorno sul giornale che si la città è pulita ma nei vari paesini che prima erano invasi dalla spazzatura, li la spazzatura c'era ancora. quindi deduco io, situazione uguale.

appunto,avranno ripulito Napoli città(ke poi tutti questi rifiuti dove gli avranno mandati non lo so proprio),ma la situazione nella stessa provincia napoletana e a Caserta città è sempre la stessa... :down:

eppoi x una buona volta lo psiconano la smetti di farsi le lodi da solo e di credersi "Dio"in terra,xke cosi' risulta essere ancora + buffone di quello ke già è... <_<

R@ve M@ster Dj

Quoto Andrea in tutto e per tutto!  :clap:

Citazione di: ♣Tommy♣ il Luglio 23, 2008, 01:58:05 AM
sinceramente nn so di chi fidarmi, se delle foto o...
nn vivendo li certo è utile sapere com'è la situazione da chi ci vive in quelle zone, e cmq quoto ciro..

Ecco... prima c'era l'emergenza e ai vari TG e giornali si mostravano SOLO le zone più drasticamente colpite e quelle regolamente pulite invece ovviamente "non esistevano"...

Ora che la situazione è migliorata (e non risolta come ci si vuol far credere), ovviamente le zone ancora colpite...non esistono... e TUTTO è bello splendido e splendente...  :sisi:

Chi ha visto lo speciale di Studio aperto andato in onda qualche sera fa, mi auguro che sia rimasto disgustato come me per aver visto (non sono riuscito a vederlo tutto! ho preferito cambiare) che per oltre 1 ora altro non si faceva che ribadire il concetto di "Guardate la situazione com'era.... e guardate ADESSO com'è"... "Guardate questa strada com'era qualche mese fa... e invece guardate ORA com'è..." Tutto il discorso incentrato sul miracolo di "qualcuno"...  :bleah:

Ora qualcuno mi spieghi... come è possibile che in soli 58 giorni, si è risolta così rapidamente una emergenza che va avanti da 14 anni? Mistero!  :asd:
Sicuramente deve trattarsi di una paraculata che si vuol far passare come "soluzione" che potrà reggere a breve termine...sfociando nuovamente in emergenza di qui a breve...

O magari LUI è davvero Dio...e riesce in tutto?  :o

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster il Luglio 23, 2008, 12:09:50 PM
O magari LUI è davvero Dio...e riesce in tutto?  :o
E' vero!  :o
Facciamo una prova: proviamo ad ucciderlo. Magari risorge dopo tre giorni!  :o

(Male che vada... e vabbè, ci siamo sbagliati, che sarà mai!  :sese:)

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Luglio 23, 2008, 12:16:11 PM
E' vero!  :o

(Male che vada... e vabbè, ci siamo sbagliati, che sarà mai!  :sese:)

Approvo!

maxdance

Citazione di: DjMonak il Luglio 23, 2008, 12:16:11 PM

Seeeee poi ci tocca pupparci un'altra sindone  <_<

R@ve M@ster Dj

Chi ha visto lo speciale di Studio aperto andato in onda qualche sera fa, mi auguro che sia rimasto disgustato come me per aver visto (non sono riuscito a vederlo tutto! ho preferito cambiare) che per oltre 1 ora altro non si faceva che ribadire il concetto di "Guardate la situazione com'era.... e guardate ADESSO com'è"... "Guardate questa strada com'era qualche mese fa... e invece guardate ORA com'è..." Tutto il discorso incentrato sul miracolo di "qualcuno"...  :bleah:

Ah...e dimenticavo la cosa più "bella"... Hanno anche fatto vedere che durante l'emergenza fuori le abitazioni della Jervolino e di altri politici di sinistra non c'era immondizia... E fuori le case di quelli di destra? Perchè non hanno mostrato nulla?  :uhm: Ah forse ho capito... perchè in quel caso l'immondizia era dentro le case... non potevano mostrarla  :lol:

DjMonak

Citazione di: maxdance il Luglio 23, 2008, 12:25:22 PM
Seeeee poi ci tocca pupparci un'altra sindone  <_<
A questo non avevo pensato...  :uhm:

"Guardate questa strada com'era qualche mese fa... e invece guardate ORA com'è..."
Ma non ti ricorda la pubblicità del Dash negli anni '80?  :uhm:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Luglio 23, 2008, 12:27:49 PM
Ma non ti ricorda la pubblicità del Dash negli anni '80?  :uhm:

:lol:

Si ma ora c'è un nuovo slogan... Silvio non si scambia... perchè più basso non si può!