Finita l'emergenza rifiuti!

Aperto da Tommy El Fighet, Luglio 23, 2008, 01:23:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Certo che i napoletani sono dei miti.
Quando si tratta di discariche abusive create dalla camorra tutto va bene, quando poi viene aperta una discarica dallo Stato allora proteste, manifestazioni, violenza, scontri con la polizia ecc.
Se le strade continuano a rimanere piene di monnezza a mio parere hanno ben poco da lamentarsi.

Dισиιsισ

Si ma tanto non avranno da lamentarsi per molto, il nostro caro e amato premier l'altro giorno ha detto che sta mettendo in atto un altro dei suoi famosi miracoli e infatti manderà il benemerito Bertolaso che con un colpo di bacchetta magica (prima benedetta da Silvio) tutta la monnezza sparirà e non ci sarà bisogno della discarica! Evviva!!!!

foxinho

Citazione di: Dισиιsισ il Ottobre 24, 2010, 20:56:31 PM
Si ma tanto non avranno da lamentarsi per molto, il nostro caro e amato premier l'altro giorno ha detto che sta mettendo in atto un altro dei suoi famosi miracoli e infatti manderà il benemerito Bertolaso che con un colpo di bacchetta magica (prima benedetta da Silvio) tutta la monnezza sparirà e non ci sarà bisogno della discarica! Evviva!!!!

Quoto, dal momento che basterà una stretta di mano con Sandokan  :rox2:

Dισиιsισ

A detta del nostro "magnanimo" premier tutta la spazzatura in Campania è prodotta da gente di sinistra perciò tutti questi sinistroidi la smettano una buona volta di produrre spazzatura e prendano esempio dalla brava e onesta gente del PDL che in Campania non sa nemmeno cosa significa produrre rifiuti: mangiano la frutta con tutte le bucce, riutilizzano all'infinito la posa del caffe, infilano la polvere nei cuscini ecc...

girolm

Citazione di: Dισиιsισ il Ottobre 29, 2010, 13:42:15 PM
A detta del nostro "magnanimo" premier tutta la spazzatura in Campania è prodotta da gente di sinistra perciò tutti questi sinistroidi la smettano una buona volta di produrre spazzatura e prendano esempio dalla brava e onesta gente del PDL che in Campania non sa nemmeno cosa significa produrre rifiuti: mangiano la frutta con tutte le bucce, riutilizzano all'infinito la posa del caffe, infilano la polvere nei cuscini ecc...

bha :confuso:...non credo che Zaccai infili la polvere nei cuscini...è più probabile che se la infili nelle narici :lol:
Sohscito Nakakàta

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Ottobre 23, 2010, 12:09:54 PM
Certo che i napoletani sono dei miti.
Quando si tratta di discariche abusive create dalla camorra tutto va bene, quando poi viene aperta una discarica dallo Stato allora proteste, manifestazioni, violenza, scontri con la polizia ecc.
Se le strade continuano a rimanere piene di monnezza a mio parere hanno ben poco da lamentarsi.
Argh, se ti legge Rave Master... :-[
Comunque secondo me in parte hai ragione tu, in parte però se raffiora tristemente il problema vuol dire che alla precedente risoluzione non sono state fatte le cose come andavano fatte. Probabilmente molti napoletani devono imparare a non stare con le mani in mano dicendo "nisciuno provvede, nisciuno ci aiuta", ma anche il governo deve imparare a non fare le cose a metà. <_<

Citazione di: Dισиιsισ il Ottobre 29, 2010, 13:42:15 PM
Cavolo, quando ho letto questo post pensavo fosse una tua satira... è invece è vero! :o
Boh, sarà la demenza senile. :P

m@uro

Dισиιsισ

Citazione di: m@uro il Ottobre 31, 2010, 18:48:57 PM
Sara che è un demente.

Sarà che è pure ora che qualcuno ne prenda atto seriamente e si manda per davvero via questo elemento che ha rovinato l'Italia!

m@uro

Citazione di: Dισиιsισ il Ottobre 31, 2010, 19:31:59 PM
Sarà che è pure ora che qualcuno ne prenda atto seriamente e si manda per davvero via questo elemento che ha rovinato l'Italia!

E invece no, ce lo teniamo ancora per queste perle:
CitazioneIL CASO
Ruby, Berlusconi attacca gli omosessuali
"Meglio guardare ragazze che essere gay "

Il premier riferendosi al caso della giovane marocchina: "Avrei da sistemare una certa Ruby...". E poi: "E' una tempesta di carta, si risolverà". Il monito: "Non leggete più i giornali, imbrogliano". E rilancia sulle intercettazioni

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

MILANO - Sulla vicenda delicatissima che lo ha investito negli ultimi giorni Berlusconi non dà alcun chiarimento: né sulla telefonata in Questura né sulle feste di Arcore. Sceglie invece la strada della battuta omofoba: "Quello che ho fatto è stato per bontà, poi se a volte mi capita di guardare una bella ragazza... meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay". All'inaugurazione del salone del ciclo e motociclo alla Fiera di Milano-Rho il premier insiste nel minimizzare. E la butta sullo scherzo: "Ho un problemino, avrei da sistemare in qualcuno di questi stand una certa Ruby". Poi attacca i giornali e rilancia la legge sulle intercettazioni.

Ruby: "Tempesta di carta". "Tutto si risolverà in una tempesta di carta: vedrete che alla fine verrà fuori che non è stato altro che un atto di solidarietà che mi sarei vergognato di non fare, e invece l'ho fatto, lo faccio continuamente perchè sono fatto così da sempre", ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, riferendosi alla vicenda di Ruby. "Da sempre - ha proseguito il premier - conduco una attività ininterrotta di lavoro, se qualche volta mi succede di guardare in faccia qualche bella ragazza... meglio essere appassionati di belle ragazze che gay".

Intercettazioni: stop a chi le pubblica. Dopo aver invitato a non leggere più i giornali, che "imbrogliano", Berlusconi rilancia la sua crociata contro le intercettazioni: "Presenteremo un provvedimento di iniziativa parlamentare riguardo al fermo dei media da 3 a 30 giorni per chi le pubblica".

Nel dettaglio, il Cavaliere preannuncia un provvedimento in tre punti: "L' ultilizzo di questo strumento dovrà essere limitato al terrorismo internazionale, alle organizzazioni criminali, alla pedofilia e agli omicidi; le intercettazioni non potranno essere prodotte come prove né dalla accusa né dalla difesa; chi pubblicherà il testo di intercettazioni dovrà subire un fermo del suo media da 3 a 30 giorni".

Governerò tre anni. "Dovete essere tranquilli, il governo ha la maggioranza e ha intenzione di arrivare fino alla fine della legislatura", ha concluso il presidente del Consiglio. "La cosa peggiore e più negativa - ha aggiunto - sarebbe affrontare una campagna elettorale in cui tutti si affronterebbero con la massima ferocia e la gente direbbe 'perche' a due anni dalle elezioni vi abbiamo votato?' e allora avrebbero ragione a non andare a votare".

(02 novembre 2010)
© Riproduzione riservata
Comico no?

DjMonak

Citazione di: m@uro il Novembre 02, 2010, 16:32:31 PM
Berlusconi: "meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay"
Ah, ok.  :uhm:

Ah, senti questa: e fra essere gay ed essere processato?

Allora, che mi rispondi, Silvio?   8)

m@uro

Oppure per questa
CitazioneIL CASO
Addio alle borse di studio
tagliato il 90% dei soldi
Ridotti i fondi per gli atenei: per il 2011 la Gelmini prevede solo 26 milioni. Oltre 180 mila studenti hanno diritto all'assegno, ma otto su dieci non lo riceveranno

di SALVO INTRAVAIA e CORRADO ZUNINO

Torino, protesta contro i tagli

Arrivano tagli che sono colpi d'accetta e servono a celebrare nuove amputazioni nella scuola italiana. Con un passaggio della manovra finanziaria fin qui rimasto nascosto il ministro Maria Stella Gelmini, sotto la scorta del suo tutore Giulio Tremonti, ha decretato la fine dell'istituto della borsa di studio.

Un taglio ai finanziamenti del 90%. Un'altra morte per mancanza fondi, nella scuola ai tempi della Gelmini, dopo la riduzione del tempo pieno, la cancellazione delle graduatorie dei ricercatori, la soppressione di alcuni atenei.
È nata con la liberazione d'Italia, Regio decreto 574 del 1946, la borsa di studio universitaria e ha accompagnato l'evoluzione della democrazia scolastica offrendo fino al 2001 una possibilità di mantenimento a studenti in corso, fuori sede, sotto le soglie dell'Isee, meritevoli. In due anni, con il colpo d'accetta tirato lo scorso 14 ottobre sul tavolo del penultimo Consiglio dei ministri, l'ammontare in euro delle borse da erogare è passato da 246 milioni a 25,7. Un -89,55% che peggio di così c'è solo la loro soppressione. E nel 2012 si arriverà a 13 milioni scarsi trasformando la borsa universitaria in un premio per élite scelte.

Questa - 25,7 milioni - è la quota di finanziamento governativo per il 2011 all'interno di un sistema, quello delle università, fortemente regionalizzato. Già. Lo stato di crisi generale delle Regioni italiane, in particolare al Sud, abbatte le residue speranze. Così oggi su una platea di 184.034 aventi diritto, l'80 per cento non prenderà quei mille, a volte duemila euro (si decide per bandi regionali) che spesso rappresentano una necessità per gli studenti che li ricevono. "Con una borsa di studio, oggi, non si studia, ci si mantiene", racconta Claudio Riccio, universitario della Link, "si paga un pezzo dell'affitto se si vive fuori dalla propria sede naturale, si pagano pranzi e cene lontane dalla mensa convenzionata, l'abbonamento mensile alla municipalizzata trasporti". Libri, dispense, aggiornamenti, viaggi di preparazione restano fuori da una borsa di studio, che a tutto serve meno che a studiare.

Gli iper tagli dell'assegno universitario dicono come il fragile welfare studentesco italiano stia franando e contribuisca ad acuire le distanze tra università del Sud e del Nord: è sempre più intensa, infatti, la salita di ventenni meridionali alla ricerca di università dalla borsa di studio possibile. Piemonte, Toscana, Emilia sono regioni che ancora possono dare concretezza alle promesse scritte sui bandi annuali. Chi ha un reddito familiare (della famiglia di provenienza) sotto i 17mila euro, oggi può accedere alla possibilità di un finanziamento pubblico. E se ottiene medie scolastiche sopra la media, può entrare nella graduatoria degli aventi diritto. Nella maggior parte dei casi inutilmente: per otto studenti su dieci non ci sono soldi. Tra l'altro, le graduatorie regionali del 2010 sono per definizione amministrativa "definitive non confermate". Cioè, non valgono nulla fin qui: l'autunno è inoltrato e gli studenti d'ateneo ancora non sanno a chi toccherà lo scalpo della borsa di studio.

Dall'assegno universitario istituito nel 1963 e immaginato come un pre-salario - 200mila lire per gli studenti che vivevano nella loro città, 360mila lire per i fuori sede - alle norme del 1991, scritte per "rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano l'uguaglianza dei cittadini nell'accesso all'istruzione superiore e per consentire ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i gradi più alti degli studi", alle ultime definizioni legislative dell'aprile 2001 la borsa di studio ha seguito, e a volte anticipato, le conquiste lavorative e civili del paese. Nelle ultime due stagioni il governo Berlusconi ha smantellato tutto. E se, come rileva una tesi presentata quest'anno a Scienze politiche della Sapienza, "Il diritto allo studio universitario in Italia", l'80 per cento dei meritevoli e bisognosi studenti italiani non percepisce l'assegno meritato, in Francia si scende al 70%, in Germania al 60%, in Olanda addirittura al 4%. D'altronde l'Italia, appare sempre meno un caso, resta il paese con il tasso d'abbandono universitario più alto.

(02 novembre 2010)

La media di due porcate al giorno per oggi è rispettata.

Dj80

Non mi importa nulla di politica però devo dire che quella Ruby è proprio bona!!!! (posso scriverlo perchè da ieri è maggiorenne  :P)
Se avessi i soldi del Berlusca me la sarei fatta anche io, però da maggiorenne. Del resto lei lo fa per lavoro.  :asd:

girolm

Citazione di: Dj80 il Novembre 02, 2010, 17:39:33 PM
Non mi importa nulla di politica però devo dire che quella Ruby è proprio bona!!!! (posso scriverlo perchè da ieri è maggiorenne  :P)
Se avessi i soldi del Berlusca me la sarei fatta anche io, però da maggiorenne. Del resto lei lo fa per lavoro.  :asd:

non credo che il berlusca trombi coi suoi quattrini... è più probabile che le faccia passare come emergenza o grande evento!!! e quindi le paghiamo noi ste troie...(ma se le bomba lui :sex_):)
intendevo dire abitanti della città di Troia è chiaro (perchè mi pare che vengano tutte da lì no!?)  :D
Sohscito Nakakàta

Dj80

Citazione di: girolm il Novembre 02, 2010, 20:59:30 PM
non credo che il berlusca trombi coi suoi quattrini... è più probabile che le faccia passare come emergenza o grande evento!!! e quindi le paghiamo noi ste troie...(ma se le bomba lui :sex_):)

Allora dovremmo usufruire anche noi di questa Ruby!  :adirato: (soprattutto io)  :P

Erikinho

MI sa che verrà buttata tramite mafia o nell'acqua di notte, o in discariche che buttano su mare o nei campi di coloro che han debiti con gli strozzini...o li vendiamo alla Germania per un bel po' di euro da parte nostra mica loro... e loro li bruceranno per produrre energia... in quelle strutture che noi odiamo senza un perchè...

Hola a todos
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]