Quali sono i vostri artisti preferiti?

Aperto da padi73, Luglio 17, 2008, 00:53:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Su tutti i grandissimi e unici Depeche Mode  :progo:  :progo: :progo:(guai a chi mi tocca Martin Gore, Dave Gahan e Andy Fletcher...)
Poi mi piacciono molto anche i Muse, i Radiohead, gli Evanescence e gli Oasis.
Di italiano ascolto poco (e salvo poco) comunque le mie preferenze vanno ad artisti come il primo Vasco (quello degli esordi, non quello di ora), Celentano, Battisti, i dischi di Mina degli anni 70 (sono legati a ricordi di infanzia). Mentre tra gli italiani attuali ne salvo veramente pochi... tra i pochi ci sono i Negramaro, Renga e Daniele Silvestri.
So di andare contro i gusti di molti di voi (scusatemi se susciterò le vostre ire) ma veramente non sopporto i vari Ligabue, Pausini, Zucchero e compagnia bella che oramai fanno solo musica dozzinale e solo per vendere (forse questo mio giudizio è dato anche dal fatto che lavorando in radio i suddetti li sento fino allo sfinimento e oramai mi sono passati dalle orecchie... >:() come non sopporto quelli che si definiscono "cantanti" e che sono usciti dai vari "Amici"....

RTRN - Welcome... To The Past !

padi73

#16
Citazione di: Atmosfera Zero il Luglio 17, 2008, 19:56:40 PM
artisti come il primo Vasco (quello degli esordi, non quello di ora)
Io mi sto leggendo la sua biografia.
Cazzz mi sta stupendo quell'uomo penso che quello che ha costruito solo lui ci è riuscito qui in Italia.
Ha costruito praticamente tutto da solo partendo da 0 senza l'aiuto di nessuno.
Anzi sono stati in molti ad ostacolarlo a cominciare dai giornalisti che lo hanno sempre criticato perchè andava controcorrente rispetto a tutti e sparava a zero senza peli sulla lingua.
Ah piccola chicca magari te lo sai già, ha iniziato come DJ prima in una radio (Punto Radio) e poi nelle discoteche.
Dove andava lui riempiva le discoteche.

Van

oltretutto dalle 3:30 in avanti la pista è regno esclusivo degli affamati di drittoni vecchia maniera..   :r0x:

angelbeats

se li devo dire tutti, facciamo notte... :asd:
di gruppi recenti direi Radiohead, R.E.M., Muse, Coldplay (fra l'altro questi 4 gruppi fanno parte di una competizione per stabilire qual'è il gruppo più triste del mondo ;D), Oasis, Sigur Ros, Arcade Fire, The Go! Team, The Rapture, The Hives... del passato quasi tutto l'electro pop degli anni '80, l'hip hop (la old school, quello di adesso è osceno :bleah: a parte rare eccezioni), gruppi come i Pink Floyd, Dire Strairs, Queen, Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple... degli italiani ora mi vengono in mente Battiato, Francesco Renga, e i "demenziali" tipo Elio, gli Squallor e i Prophilax :asd:

Citazione
Ha costruito praticamente tutto da solo partendo da 0 senza l'aiuto di nessuno.
Anzi sono stati in molti ad ostacolarlo a cominciare dai giornalisti che lo hanno sempre criticato perchè andava controcorrente rispetto a tutti e sparava a zero senza peli sulla lingua.

all'inizio si... ora qualunque cosa fa viene osannata come se fosse oro colato :P :P
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

DjMonak

#19
Citazione di: Van il Luglio 17, 2008, 20:05:34 PM
Davide Van De Sfroos  :)
Cazzo! Grande!  :r0x: :r0x:

Citazione di: Erikinho il Luglio 17, 2008, 19:00:29 PM
Dance anni 90 e Dj monak in ambint discotech
:D :D

Citazione di: trancegenerator il Luglio 17, 2008, 21:58:35 PM
Sigur Ros,
Minchia! Conosci i Sigur Ros! Grande!  :progo:

Joe

Citazione di: vale4ever82 il Luglio 17, 2008, 17:08:50 PM
ma ciao joe!tornato dalle ferie?

:sisi: Vale! 8)  divertita sabato all'esibizione di Silvietta?  che invidia azz  :bye:



tornado al Topic..  concordo con padi e atmo.. l'Old Vasco era un mito(quello di Anima fragile tanto per intenderci), ora mi sembra un pò patetico con quelle canzonette commercialotte per i plebei... la smetta e rimmarrà un Dio!
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Van

oltretutto dalle 3:30 in avanti la pista è regno esclusivo degli affamati di drittoni vecchia maniera..   :r0x:

dadi

grignani,raf,tozzi, madonna anni 80 primi 90, e la musica italiana in generale
dacci oggi il nostro marc acardipane quotidiano..
http://www.facebook.com/group.php?gid=153471915132&ref=nf

alphadj

il vasco di adesso non mi piace l'ultimo cd l'ho compratoe ascoltato solo una volta. il n1 per me rimane sempre il iga

DjMonak

Citazione di: Van il Luglio 18, 2008, 19:17:36 PM
sei un desfan pure tu?  :thumbsup:
:sisi:
E' da lì che deriva il tuo nickname?  :uhm:
Comunque, nel 2003 i "M@d" avevano remixato "Cyberfolk" di Davide Van der Sfroos, non so se ti ricordi...