Benedetto XVI: Virtualità velenosa

Aperto da m@uro, Luglio 20, 2008, 09:49:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Ma con i problemi che hanno in Africa: "malattie, malnutrizione, siccità" il Papa va in Africa a parlare di preservativi.
Io se fossi un africano direi al Papa: "ma pensa a portarmi da mangiare invece di predicare queste stronzate"

DjMonak

Citazione di: padi73 il Marzo 18, 2009, 18:37:41 PM
Ma con i problemi che hanno in Africa: "malattie, malnutrizione, siccità" il Papa va in Africa a parlare di preservativi.
Io se fossi un africano direi al Papa: "ma pensa a portarmi da mangiare invece di predicare queste stronzate"
Sì, Padi, è vero, ma uno dei tanti problemi dell'Africa è anche l'AIDS: 4 milioni di morti nel 2006 non sono uno scherzo da poco. 4 milioni.

Mirage

#47
Commissione Ue: "Uso preservativo essenziale"
Il preservativo "è uno degli elementi essenziali nella lotta contro l'Aids e la Commissione Ue ne sostiene la diffusione e l'uso corretto". Lo afferma il portavoce del commissario Ue agli aiuti umanitari Louis Michel, interpellato dall'Ansa a proposito delle parole del Papa.

Spagna invia 1 mln di preservativi in Africa
E' destinata a tornare alta la tensione tra Spagna e Vaticano. All'indomani delle dichiarazioni di Benedetto XVI sui preservativi e l'Aids il governo iberico ha annunciato che si appresta ad inviare un milione di preservativi in Africa per combattere la diffusione della malattia. "L'obiettivo è sostenere i programmi di prevenzione dell'epidemia che ha colpito 33 milioni di persone in tutto il mondo, due terzi dei quali in Africa", spiega un comunicato del ministero della Salute.

Kouchner critica parola anti condom
"Grandissima preoccupazione". E' questa la posizione espressa dal ministero degli Esteri francese, Bernard Kouchner, per "le conseguenze" sulla lotta contro l'Aids delle parole di Benedetto XVI sull'uso del preservativo. Preoccupata si è detta anche la Germania. Immediata la replica della Santa Sede attraverso padre Lombardi: "Educazione alla responsabilità, ricerca e assistenza umana, queste le direzioni indicate dal Papa".
"La Francia esprime viva preoccupazione per le conseguenze delle dichiarazioni di Benedetto XVI - ha detto alla stampa il portavoce del ministero degli Esteri, Eric Chevallier - se non ci spetta esprimere un giudizio sulla dottrina della Chiesa, riteniamo che tali dichiarazioni mettano in pericolo le politiche sanitarie pubbliche e gli imperativi di tutela della vita umana".

Le parole del Papa criticate anche dalla Germania
Anche il governo tedesco ha criticato le parole di Benedetto XVI sull'Aids. In un comunicato stampa congiunto le ministre della Salute, Ulla Schmidt, e della Cooperazione economica e dello sviluppo, Heidemarie Wieczorek-Zeul, hanno spiegato che "i preservativi giocano un ruolo decisivo" nella lotta all'Aids. "I preservativi salvano la vita, tanto in Europa quanto in altri continenti", precisa il testo. "Una moderna cooperazione allo sviluppo deve dare ai poveri l'accesso ai mezzi di pianificazione familiare e tra questi rientra in particolare anche l'impiego dei preservativi; tutto il resto sarebbe irresponsabile", conclude il comunicato.


Dall'Italia tutto tace...

Vash The stampede

Citazione di: Mirage il Marzo 18, 2009, 21:19:51 PM

Dall'Italia tutto tace...


Stiamo cercando di capire quale possa essere la frase migliore per leccare il culo al Vaticano ma nel contempo farci sentire salla parte dell' Europa  :D

Eh no mi spiace ma stavolta anche il papa sarà costretto a fare una precisazione e ritrattare un poco le affermazioni fatte

E UN GRANDISSIMO APPLAUSO ALLA SPAGNA CHE PER L'ENNESIMA VOLTA SI E' DIMOSTRATRO UN PAESE REALMENTE PROTRATTO VERSO IL FUTURO, con un'azione provocante ma non offensiva! ;)

:applausi: :applausi: :applausi: quasi quasi mi ci trasferisco in Spagna...  :uhm:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

DjMonak

#49
Citazione di: Mirage il Marzo 18, 2009, 21:19:51 PM
Dall'Italia tutto tace...
Sì, l'unica dichiarazione è stata quella del "ministro" Frattini, il quale ha detto che non rilascia dichiarazioni...
Allora, io dico, se non sapete commentare certe dichiarazioni, andate a casina e magari eleggiamo delle persone che certe esternazioni le sanno commentare.  ::)
Il Papa si è messo a fare una sorta di contro-informazione: dopo anni di campagne dei governi a favore del sesso sicuro e dell'uso corretto della contraccezione, ora Ratzinger se ne torna fuori dicendo che il preservativo è addirittura dannoso.  .up:
E ora come affronterò l'argomento con i studenti?  :uhm:

Mirage

Citazione di: DjMonak il Marzo 19, 2009, 08:41:22 AM
ora Ratzinger se ne torna fuori dicendo che il preservativo è addirittura dannoso.  .up:

vedrai che di questo passo ratzinger promuoverà l'uso delle cinture di castità

Citazione di: DjMonak il Marzo 19, 2009, 08:41:22 AM
E ora come affronterò l'argomento con i studenti?  :uhm:

fai come Frattini, nn rilasciare dichiarazioni !

Danielenientepiu

Citazione di: Dj80 il Luglio 20, 2008, 11:00:51 AM
Sicuramente quelle chat tipo Libero o Lycos o i siti di social networking come Netlog dove il 98% delle ragazze hanno foto seminude magari fatte allo specchio con il cellulare (spesso false o non corrispondenti alla realtà odierna) e il 100% dei ragazzi ha foto in pose tamarre-fashion-fighette in cui mostrano i loro fisici scolpiti (ce ne fosse uno con un po' di pancetta).  :asd: magari è iscritto anche lui e nel profilo ha messo una foto falsa  :asd:
Se proprio si vuole esagerare poi ci sono i tanto amati (chissà da chi) siti di pedofilia.  :sbocc:
Io ho le foto con le pezze del sudore del Number One di quest'estate...W gli anni 90!!!!

Però sapete che a qualcuno ha pure dato fastidio? Tu non puoi essere te stesso ma devi essere figo e seminudo se vuoi che la gente ti apprezzi..per fortuna sono in LEGGERA CONTROTENDENZA!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Danielenientepiu

comunque faccio una provocazione: secondo voi uno che legge libri di due secoli fa, con concetti antichissimi, può parlare con parole nuove?! Si se ti chiami Giovanni Paolo Secondo e prendi i concetti comuni fra vecchio e nuovo. Amore è amore. Pace è pace. Tolleranza è tolleranza. Sia se vivi nel 3026 che nel 108 A.C.

Se dici non usare i profilattici per combattere l'AIDS ma fai a meno di trombare commetti un crimine contro l'umanità ed andresti perseguito come Saddam Hussein.


Ora scusate ma mi batto le mani da solo perchè questa mi è venuta bene ;-)

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Mirage

Il governo di Parigi replica alla dura presa di posizione della Cei
"Non è la sola soluzione contro l'Aids ma è utile al bene collettivo"
Preservativi, la Francia insiste
"Confermiamo le critiche al Papa"

ROMA - "Non volevamo fare alcuna polemica. Abbiamo detto soltanto, e lo ripetiamo, che la frase del Papa sul preservativo può avere conseguenze drammatiche sulla politica mondiale in favore della salute". Il portavoce del Quai d'Orsay, Eric Chevallier, replica così a una domanda durante il consueto incontro con la stampa.

Riaffermando la critica di Parigi fatta dopo le affermazioni del Santo Padre durante il suo viaggio in Africa. Dicendo di voler evitare le polemiche con la Santa Sede ma senza arretrare di un millimetro sulle critiche. Nonostante la dura presa di posizione del presidente della Cei, Angelo Bagnasco che aveva parlato di "irrisione e volgarità", difendendo Benedetto XVI.

"Non abbiamo mai detto - spiega il portavoce del ministero degli Esteri francese chiamato in causa proprio dalla dura reprimenda di Bagnasco - che il preservativo è l'unica soluzione del problema. Ce ne sono altre, l'assistenza medica, quella sociale, i test per individuare la presenza del virus, il sostegno psicologico. Ma il preservativo fa parte di questi elementi di risposta. Tutti i discorsi che vanno in direzione diversa, fatti in più da una persona che ha enorme influenza, vanno contro l'interesse della salute pubblica".


:clap: come non farsi mettere i piedi in testa dalla curia con una riposta intelligente educata e lucida.