Me lo date un consiglio?

Aperto da Dark_Night, Luglio 18, 2008, 20:47:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark_Night

Stiamo tutti nel pieno dell'estate, c'è chi fa feste, chi ride, chi bestemmia chi beve.. insomma ce ne sono di tutti i colori.
Ma all'orizzonte scoviamo una casetta bianca, illuminata di notte da una sola luce, la luce della mia stanza.
Non mi è mai capitata una situazione del genere e non so come comportarmi, non mi cerca più nessuno di punto in bianco, ma neanche io cerco più nessuno, sento il bisogno di chiudermi in me stesso, quando sono da solo a casuccia mia e la musica a volume discreto comincio a rilassarmi e a stare tranquillo, appena esco, vuoi per una cosa vuoi per un altro solo dibattiti e litigate, eppure non faccio niente di male a nessuno .. l'anno scorso di questi periodi stavo sempre in giro, in mezzo ai guai ai divertimenti, insomma una cosa da ragazzi normali. Quest'anno, la solitudine incombe e la sento sulle spalle, ho il fiato sul collo dei miei genitori che continuano a menarmela di uscire con gli altri, di andare al mare con gli amici.. ma chi?
Non mi piace lamentarmi, dire che sto da schifo in modo che arrivi qualcuno e subito mi da la consolazione, io vi chiedo un consiglio perchè non so come uscirne, ci ho provato e riprovato ma qua niente, ho cambiato me stesso diverse volte, mi sono adattato anche alla merda, ma niente, non riesco, dopo un pò il mio ego mi dice: aooo ma tu qua non ce stai bene vattene.
Quest'inverno tra gli insuccessi scolastici e scoprire che la gente parla male di te dopo tre anni passati a parlarci e a ridere... e scoprire che sparlavano su stronzate non vere mi ha lasciato veramente colpito. Ma è tutto passato, mi sento meglio, rispetto a prima, ora ho voglia di fare, di spaccare tutto, però c'è sempre qualcosa che non va, i ricordi poi riaffiorano e con la testa ormai che viaggia per fatti suoi, cerco di dimenticare, ci riesco, ma le circostanze, le conseguenze non so che altro mi fanno pensare.. scendo nell'oblio del pensiero e della paranoia, a dar man forte ci pensa in continuazione mia nonna che sostiene io sia un alcolista, e allora porc... ce lo spieghi e ce lo rispieghi di non ascoltare quei coglioni della mia ex classe ( grazie a dio, schioppassero tutti di dissenteria e glielo auguro .. ma niente. Gia so di mio che non concludo niente in più arriva bella fresca mia zia che me fa: lo vedi non concludi mai niente de qua e de la.. me la mena sulla scola, sulla gente..

mi hanno rotto il cazzo, penso che a mia nonna domani la picchio e a mi zia la faccio vola dalla finestra, dopo mesi che spiego: non sono così, sbagliate a dirlo, guardate i fatti. Ma niente, io per loro dico stronzate a priori... mha.. mha ... che robba
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

RobyDJ

a me è già capitato e mi sta capitando tuttora! in questi casi il tuo migliore amico devi essere te stesso cioè devi credere in te e fottiterne di quello che ti dicono gli altri! poi circondati di nuiovi amici di gente nuova e vedrai che ne esci

crono 80

benvenuto nella vita reale!  :applausi:

cmq se posso dare un consiglio, secondo me, a volte guarda stare un attimo soli e staccare puo' anche servire!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

gia è vero, lo penso anche io, solo che il declino è partito un anno fa, e penso che ora sia all'apice
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

vale4ever82

che fa girare il mondo purtroppo è l'invidia!t invidiano anche i brufoli...la gente è stronza caro dark!e fanno in modo che sia sempre tu quello che t devi sentire sbagliato
io credo che valga ancora oggi quello che diceva quella bella canzone:"se sei brutto ti tirano le pietre,se sei bello ti tirano le pietre",insomma agli altri nn vai mai bene,che tu sia così o cosà!!
quindi il mio consiglio è :sbattitene degli altri!sii te stesso e basta,è inutile fingere d essere qualcuno che nn si è solo per avere una compagnia..se c'è qualcuno che t accetta bene,e se no amen!
guarda,io è da una vita che sn in questa situazione....è una causa persa!
cmq da quello che ho capito anche tu abiti in un bel paese?!!!!proprio bello quanto il mio che nn vedo l'ora d mandare afffancu**!!!!!

♣Tommy♣

quello che han detto gli altri è giustissimo. segui solo e solamente te stesso. se nn te la senti di stare cn della gente significa che hai bisogno di stare da solo, perciò fallo, probabilmente ti aiuterà a trovare una soluzione.
per quanto riguarda i parenti, eheh nn prendertela loro lo dicono x il tuo bene, nn badarci troppo se nn capiscono al 100% la situazione. sforzati di seguire quella voglia di spaccare tutto, a volte pensare troppo nn fa bene, se ti senti molto giu il mio consiglio è di riempirti la testa di tante piccole cose, impegni, azioni, facendo in modo di nn poter cadere in paranoie, insomma, devi "fare".

Erikinho

 ;)

Io sono nella tua situazione, tantissimi amici o presunti tali eliminati pian piano con l'indifferenza....e alle loro cariche nicchio...non ho bisogno di loro...

Conoscenti infiniti....ma nn servono a un caxxo se non x 2 chiacchere e un po' di bionda liquida...

Ora punto su pochissime persone, a realizzare almeno uno dei miei desideri, viaggiare x staccare del tutto e un nuovo lavoro.

Tuttora molta gente è criticona, parla alle spalle, anche incoscentemente, creando casini  evitabili, puzza sotto il naso...tutto quello che vuoi...se ti dà un filo di fastidio cerca  di eliminarlo con rispetto...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Erikinho

 ;)

Se vuoi scaricarti scrivi un diario....lo fanno le donne xchè no anche tu! magari un domani leggerai e...positivamente o negativamente avri riscontri....

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Joe

Dark,

se sei in difficoltà [e lo siamo (stati) un pò tutti...] ti do' il consiglio che ti ha dato Erikinho: scrivi tutti i tuoi pensieri sulla carta, fai fluire tutto dalla penna al foglio e ti sentirai meno "pesante" di testa, un pò come se i problemi scorressero dalla tua testa al foglio e restassero imprigionati lì. Scrivi proprio tutto, quello che ti passa nella testa, insulti, insomma TUTTO. Ultima importantissima cosa: non rileggere MAI ciò che hai scritto prima.

prova!

Buona fortuna

e cmq il Forum ti è sempre vicino  :brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Alan_1978

ciao Dark...

x farti sentire meglio ti posso dire ke stai più o meno nella stessa mia situazione...infatti è più di una settimana ke ho mandato a quel paese quasi tutti i componenti della ormai ex mia comitiva...perche hanno avuto comportamenti scorretti nei miei confronti...anche io x qualche giorno,anche se non c'era sintonia con loro,ho provato a frequentarli lo stesso,ma una notte in cui non riuscivo a prendere sonno ho riflettuto bene e a lungo sulla mia situazione e sono giunto alla conclusione di prendermi un periodo di distacco...almeno fino a quando ne sentirò la necessità...
x quanto riguarda i tuoi parenti e i tuoi genitori,è normale ke loro ti incitino ad uscire,specialmente se erano abituati a vedere il loro figlio sempre in mezzo alla strada e raramente rinchiuso in una stanza davanti ad un pc..ma ti consiglio vivamente di non badare a quello ke pensano e dicono gli altri sul tuo conto,ma a seguire quello ke dice la tua coscienza..almeno io ho imparato a comportarmi cosi'dopo varie delusioni(soprattutto amorose)ke la vita mi ha riservato...

Sirius

Fai bene a startene a casa, non ti biasimo affatto, se proprio devi uscire con gente che non ti sta a genio e avvelenarti il fegato ogni volta allora è meglio così. Il consiglio che ti do io è quello di prenderti alcune giornate PER TE, in cui magari invece di stare sempre in casa esci e vai dove ti porta il cuore e la testa. La solitudine in fondo offre dei vantaggi in questo senso, puoi andare senza crearti tanti problemi in posti dove magari con la compagnia non vi siete mai sognati di andare, conoscere gente nuova, ecc... fare nuove esperienze, insomma. Diciamo che cosi potrai anche liberarti dei tuoi parenti;) Per scaricarti puoi andare a fare una passeggiata in campagna o sul lungomare o dovunque ti pare... comunque SEMPRE E SOLO DOVE VUOI TU. Insomma, tieniti "impegnato", in definitiva, e se proprio hai voglia di spaccare il mondo a modo tuo, allora fallo :)

In bocca al lupo comunque :brind:

marcos81

 ma i tuoi parenti hanno motivo o no di pensare cio che ti dicono? sicuramente lo fanno per il tuo bene!
ti impegni a scuola o ci vai solo per scaldare i banchi?? ti interessa veramente cio che studi??  ok a volte chiudersi in se stessi è una cosa costruttiva ma a lungo andare?? a lungo andare puo portare a una depressione sembra che tutti ce l'abbiano con te e che non te ne vada mai dritta una!! secondo me la frase: sbattitene degli altri sii te stesso e basta non va sempre bene magari a volte bisogna cercare di cambiare anche poco!(magari non è il tuo caso)

Dark_Night

la scuola mi hanno bocciato, perche non gli andavo a genio, dato che avevo solo due debiti, perche me ne avete messi sette, dato il 4 a ed fisica che sono un asmatico se facevo tre passi morivo ( con tanto di certificato ), promesse mai mantenute, studiavo fino alle 3 di notte, poi ho visto altri passare dalle stelle alle stalle in ambito scolastico in modo così superficiale, imho raccomandati.
Così mi son girate le scatole, poi altre storie e ancora storie, per arrivare a quella che è la situazione oggi.

Comunque sia seguirò il vostro consiglio, mi manca alla fine di fare un diario per il resto sto gia provvedendo da me  :eheh:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Mirage

Dark di dove sei ?
Se magari c'è qualcuno del forum che abita dalle tue parti si può organizzare un'uscita (già avere gli stessi gusti musicali nn e' poco...).
Cmq secondo me internet è un bel modo per conoscere gente.. e magari cambiare aria...

Joe

Citazione di: Mirage il Luglio 19, 2008, 21:12:06 PM
Cmq secondo me internet è un bel modo per conoscere gente.. e magari cambiare aria...

verissimo, ma come tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia e avere solo rapporti virtuali;
per conoscere gente Internet è Ok, ma penso che conoscere 'face-to-face' sia sempre preferibile 

la musica e gli interessi comuni possono essere un bell'aiuto per instauraqre nuovi rapporti.

Forza Dark!  ;)
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right