Le cassettine

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 13:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 16, 2008, 10:41:44 AM


Il funerale dei cd, è gia arrivato da un pezzetto, si chiama Tracktor, in discoteca, e Media Center in casa.


Cos'è Media Center?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emiliano RTRN

Il Media Center è in pratica un computer collegato alla tv di casa che funziona come un home theatre, con un proprio sistema operativo (in genere Windows XP Media Center Edition), e che ha tutte le funzioni possibili di un computer (connessione internet a banda larga compresa).
Quindi guardi i tuoi dvd rippati sull'hard disk, registri dalla tv sull'hard disk, guardi l'IPTV (la tv via internet, come quella di fastweb o alice) e.... ascolti la musica.
Tutto questo senza bisogno di cd, dvd o altro (escluso il momento di quando li compri e li butti dentro l'HD).
Basta solo il telecomando.

RTRN - Welcome... To The Past !

Mirage

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 16, 2008, 15:22:21 PM
Il Media Center è in pratica un computer collegato alla tv di casa che funziona come un home theatre, con un proprio sistema operativo (in genere Windows XP Media Center Edition), e che ha tutte le funzioni possibili di un computer (connessione internet a banda larga compresa).
Quindi guardi i tuoi dvd rippati sull'hard disk, registri dalla tv sull'hard disk, guardi l'IPTV (la tv via internet, come quella di fastweb o alice) e.... ascolti la musica.
Tutto questo senza bisogno di cd, dvd o altro (escluso il momento di quando li compri e li butti dentro l'HD).
Basta solo il telecomando.

Ah, è quello che vuole comprare il mio fidanzato ! Io dal basso della mia ignoranza lo chiamavo "memoria esterna"...

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 16, 2008, 15:22:21 PM
Il Media Center è in pratica un computer collegato alla tv di casa che funziona come un home theatre, con un proprio sistema operativo (in genere Windows XP Media Center Edition), e che ha tutte le funzioni possibili di un computer (connessione internet a banda larga compresa).
Quindi guardi i tuoi dvd rippati sull'hard disk, registri dalla tv sull'hard disk, guardi l'IPTV (la tv via internet, come quella di fastweb o alice) e.... ascolti la musica.
Tutto questo senza bisogno di cd, dvd o altro (escluso il momento di quando li compri e li butti dentro l'HD).
Basta solo il telecomando.

Aaah capito !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

#34
Ma tralaltro ! Mi è venuta in mente quell'operazione di "scocciamento"(proprio con lo scotch) che si applicava ai bordi delle cassette in alto ,a destra e a sinistra,dove c'erano i due spazietti (concedetemi il termine "altamente" tecnico  :drop: ) per poterle rendere registrabili,volendo anche quelle originali (quindi non vuote ma degli Lp)comprate nei negozi,che teoricamente non erano "rewritable"..ingegneria manuale,che robe!   :D  :D


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Citazione di: percy il Dicembre 19, 2008, 14:48:38 PM
Ma tralaltro ! Mi è venuta in mente quell'operazione di "scocciamento"(proprio con lo scotch) che si applicava ai bordi delle cassette in alto ,a destra e a sinistra,dove c'erano i due spazietti (concedetemi il termine "altamente" tecnico  :drop: ) per poterle rendere registrabili,volendo anche quelle originali (quindi non vuote ma degli Lp)comprate nei negozi,che teoricamente non erano "rewritable"..ingegneria manuale,che robe!   :D  :D




quando disperato non avevo più cassette "libere" per registrare dalla radio,prendevo le cassette più assurde che trovavo in casa e ci registrato tipo top mazurka 1972, oppure i migliori successi dei suonatori vaganti uzbechi.... :r0x:  :risatona:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Citazione di: Barrux il Dicembre 20, 2008, 13:51:04 PM
quando disperato non avevo più cassette "libere" per registrare dalla radio,prendevo le cassette più assurde che trovavo in casa e ci registrato tipo top mazurka 1972, oppure i migliori successi dei suonatori vaganti uzbechi.... :r0x:  :risatona:

Uahahahahah esattamente   :asd: :lol:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

ehehe verissimo! quando s finivano le cassettine, ecco che il Celentano o il Joe Venuti concerto per violino venivano puntualmente "scocciati" (in beffa ai genitori) per fare spazio a registrazioni radio  :frecce:  :lol: :lol:


eheh c s ingegnava cme s poteva , ke tempi  :plane:  :bravo:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Erikinho

#38
questi piccoli trucchi che mi piacciono da morire...ora vorrei imparare a sfruttare l'elica in giardino...a modo mio...
sto smanettando sui internet...

visto che un tempo fa vento neanche a pensar ora...porcaccio bisogna approffittare viste le ultime bollette!
Peccato pure non abbia un ruscellino vicino che mi facevo un mulinetto in legno x racimolare un po' d'energia


Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

percy

#39
[..ecco :D]

Ricordo che quando si voleva registrare da cassetta a cassetta  c'era il tastino che permetteva di farlo più velocemente,(anche se forse non era presente in tutti gli stereo)tutto ciò faceva assumere alle songs sembianze canore stile Alvin SuperStar  ;D
In gergo si chiamava "il topo" 'sta cosa..o forse solo noi la si chiamava così non saprei..ad ogni modo ...
...eeh i bei tempi andati ::)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#40
Citazione di: percy il Maggio 28, 2009, 22:39:29 PM
[..ecco :D]

Ricordo che quando si voleva registrare da cassetta a cassetta  c'era il tastino che permetteva di farlo più velocemente,(anche se forse non era presente in tutti gli stereo)tutto ciò faceva assumere alle songs sembianze canore stile Alvin SuperStar  ;D
In gergo si chiamava "il topo" 'sta cosa..o forse solo noi la si chiamava così non saprei..ad ogni modo ...
...eeh i bei tempi andati ::)
E cioè? :D Non l'avevo mai sentita sta cosa del topo.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
L'high-dubbing dici?
Mitico :D
Si andava a velocità doppia vero e venivano delle voci simili ad Alvin superstar :D
Ce l'avevo su uno stereo a doppia cassetta che ora da qualche annetto purtroppo mi è morto  :'(

percy

Citazione di: padi73 il Maggio 28, 2009, 23:03:25 PM
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
L'high-dubbing dici?
Mitico :D

ahhh ecco si,quello   :bravo: :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90

io ogni tanto le rifacci ankora le cassettine

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90

si tanto per passare il tempo

aprii anke due topic su quest'argomento