Le cassettine

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 13:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 10, 2008, 17:15:59 PM
io le ho ancora e sono ancora tantissime perchè le compravo sempre originali!e le ascolto sempre a casa!!è bellissimo risentire il suono della cassetta!!!rimane sempre un mito per me!il mitico mangianastri e le cassette!! .up:
pure io ne ho una marea :D
e a parte qualcuna si sentono ancora benissimo

Martina

anche io ne ho ancora tantissime..e guai a chi me le tocca..

..cmq ormai avevano il destino segnato.. :'(
ormai è difficilissimo trovare uno stereo che legga le mitiche cassettine..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



Erikinho

 :muro: :muro:

X il riuppamento delle cassettine mitiche chiedo info come altri...

Me le tengo....ma non vorrei proprio rimanere senza niente... :piango: :piango:

Se un giorno lo stereo si rompe che ghe faccio^?

:paura:

Ma vi ricordate come si chiamavano...
diciamo delle basi rettangolari con tasti di tutti tipi....non capivo na mazza maunico tasto mitico era il bass...
la cassette andava e schiacciavi il tasto e i bass rombavano 10 volte di +!

Una grandissima invenzione di semplicità acustica! :dj: :dj: :dj:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

FabyM4DJ

co quel pulsante che dici te, sai quanti pischelletti cianno fatto fori le casse???!!!!!!!!!!

Systematic

Le cassettine..quanti ricordi! Tutte le compilation dance che ho ricevuto dal 1994 al 1995 erano cassettine, poi a fine '95 i miei si sono decisi a comprare il lettore CD...poi quando ascoltavo dai miei nonni Discoradio e registravo la classifica dei più forti della settimana...ricordo che in una nel '96 avevo registrato pezzi bellissimi come "Playahitty - I Love The Sun (Sing a dream mix) o "Datura - Mantra (RAF Zone mix) e altre ancora...non le dimenticherò mai!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Erikinho

Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Gennaio 12, 2008, 03:52:08 AM
co quel pulsante che dici te, sai quanti pischelletti cianno fatto fori le casse???!!!!!!!!!!
:lol: :lol:

Finora le casse vanno bene e lo stereo è in ottima forma ma putroppo da mio padre.... :hammer: :hammer:

Hola
Erikinho :brind:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

percy

Cassettine per sempre nei nostri cuori !!!!!!  :progo:  :progo:  :progo:  :cuore1:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mirage

Come molte cose dell'epoca le cassettine ti insegnavano ad avere pazienza... quante volte mentre mandavo avanti il nastro sembrava facesse apposta ad andare piano !


Qualcuno mi spiega perchè su un lato di una cassetta ho registrato almeno 10 volte Play this song dei 2 Fabiola ?  :crazy:

alphadj

io ricordo che su una radio privata in calabria la sera facevano un programma di 60 minuti mixato con tutat musica dance senza neanche una parola. la cosa bella che ti diceva di girare la cassetta che bei tempi

percy

Le cassettine erano un modo di essere, era la nostra "tecnologia ruspante" ,che andava avanti sempre e comunque e anche se il nastro a volte si inceppava e fuoriusciva dal suo "binario" e spesso si "stropicciava" lo si ricacciava dentro,stropicciato com'era.. in un modo o nell'altro tutto si risistemava!
La mia forma mentis rimane "cassettina"  :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj

era bello anche nel walkman stavanoi per finire le pile e si rallentava tutto

Barrux

io le custodisco gelosamente e non le darei mai via per nulla....
le stesse canzoni(o quasi tutte) le ho in formato "elettronico" ma il valore affettivo di una cassetta è inestimabile secondo me....
La prima volta che uscii di casa con il walkman sony che avevamo in casa al tempo,erano gli anni delle elementari...me ne andavo tutto impettito con le cuffie nelle orecchie e il volume al massimo ....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Spider Jerusalem

Citazione di: FabyM4DJ il Gennaio 10, 2008, 02:00:55 AM
lagenerazione dei ragazzini di oggi lo sapete che non sanno nenache cosa sono le cassetine?conoscono solo il cd, ma l'mp3....  >:(

E la nostra generazione non conosceva il 78 giri allora,vergogna! >:(

boymoretto81

Citazione di: maxdance il Gennaio 10, 2008, 13:50:52 PM
Le musicassette non moriranno mai (nel mio cuore)

Ho decine e decine di musicassette originali di compilation..le ho tutte riversate su pc per comodità d'ascolto ma le conservo gelosamente e non le venderei per niente al mondo....sono un pezzo della mia vita e mi accompagneranno per il resto della vita stessa

Io le ho numerate una ad una (quasi 300) e ho 3 quaderni con il numero corrispondente della cassetta per ogni pagina e in ogni pagina ovviamente la tracklist della cassettina (si può essere così malati?? :asd:)
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Emiliano RTRN

Citazione di: tarry80 il Gennaio 10, 2008, 14:40:33 PM
Accidenti,le cassette sono state la salvezza in un milione di feste,quante ne ho ancora e quante ne ho buttate perchè si sono rovinate!

Chissà,magari fra dieci anni non si useranno nemmeno più i cd


Anche a me le cassette hanno salvato diverse feste alla fine degli 80's e nei primi 90 le usavo per registrarci il "preserata".
E poi dai... ricordi mitici dell'uso delle cassette......
Dove lo registravo sennò il Deejay Time, la Deejay Parade, il Molly 4 Deejay e il Megamix ? Comprevo le C120 apposta !
Io mi ricordo ancora il periodo quando in radio la pubblicità era su cassetta: ogni cassetta (da 3 minuti max) uno spot, le mettevi in ordine sul mixer, le puntavi dopo il codino, e poi le suonavi all'ora dovuta una dopo l'altra.
La scomparsa anche dei cd ?
Magari.... facciamo un po prima di un anno và....  
Il funerale dei cd, è gia arrivato da un pezzetto, si chiama Tracktor, in discoteca, e Media Center in casa.
Mentre in radio è arrivato molto prima.
Noi non usiamo totalmente piu cd dalla fine del 2004. Li compriamo, o arriva il promo,  e li rippiamo subito in wav per usare i files (non compressi, quindi qualità cd) con la regia.
Addirittura spesso e volentieri il promo non arriva neanche... le case discografiche ce lo mandano gia in formato wav.

RTRN - Welcome... To The Past !