Le cassettine

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 13:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Un grande passo verso la fine di un'epoca.
Currys, la più grande catena di elettronica britannica, ha comunicato che una volta smaltita la scorta smetteranno di venderle.
Un duro colpo per la generazione mid-80's e degli anni '90, cresciuti con l'immancabile cassetta. La decisione è stata presa dopo l'ennesimo calo di vendite dovuto al gigantesco fenomeno mp3.

I dati di vendita parlano chiaro: nello stesso periodo dell'anno 1990 la fidata cassettina raggiungeva i 90 milioni di pezzi venduti, ad oggi si arriva a malapena ad 1 milione.

Peter Keenan, direttore generale di Currys, ha anche fatto sapere che - secondo lui - nel giro di 1 anno e mezzo, massimo 2, scompariranno anche tutti i lettori dotati di deck per cassette.

Muore così, a 44 anni, un simbolo per milioni di persone.

Mixx

Io ne ho ancora molte...

Peccato però... è dal '93-'94 che sto appiccicato alla radio a registrare... Molly 4 Deejay, DeeJay Time, From Disco to Disco, 100% Rendimento, Los Cuarenta...  :-*

Fino al 2001 circa... quando, con i primi soldini, ho iniziato a comprare cd... e, col lavoro, non potevo più passare i pomeriggi incollato alla radio...

Addio, amata cassettina...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

DjMonak



Ebbene sì, le cassettine su cui da ragazzino registravo le mie canzoni preferite dalla radio, vanno in pensione. Ho un sacco di ricordi legati ad esse, tutte quelle cassette con scritto "noise reduction" (ero un maniaco della qualità già allora  :asd:), con le etichette scritte a matita in modo da poterle cancellare per le successive registrazioni!  ::)

FabyM4DJ

Citazione di: Mixx il Maggio 09, 2007, 14:13:59 PM
Io ne ho ancora molte...

Peccato però... è dal '93-'94 che sto appiccicato alla radio a registrare... Molly 4 Deejay, DeeJay Time, From Disco to Disco, 100% Rendimento, Los Cuarenta...  :-*

Fino al 2001 circa... quando, con i primi soldini, ho iniziato a comprare cd... e, col lavoro, non potevo più passare i pomeriggi incollato alla radio...

Addio, amata cassettina...
nooooooooooooooooooo

bisogna trovare il modo di ripparle sul pc, come si puo' fare, se vuoi ti spiego come, porca miseria...

Mixx

Citazione di: fabionrg il Maggio 09, 2007, 18:08:45 PM
bisogna trovare il modo di ripparle sul pc, come si puo' fare, se vuoi ti spiego come, porca miseria...
Sono come un libro aperto  ;D
Spiega pure, se poi sono in grado di farlo, le porterò tutte in mp3...  ;)
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

95thebest

Peccato, ma era inevitabile. Mi ricordo che quando io iniziai ad ascoltare la dance, nel 93-94, tutti ascoltavano solo cassette, i CD ce li avevano in pochissimi, soprattutto perché i lettori costavano tantissimo e perché non si potevano registrare, ma solo comprare originali. Mi ricordo che a volte anche i DJ in discoteca usavano le cassette!!! Bei tempi.....

FabyM4DJ

lagenerazione dei ragazzini di oggi lo sapete che non sanno nenache cosa sono le cassetine?conoscono solo il cd, ma l'mp3....  >:(

padi73

Mah secondo me non scomparirà.
Magari scompariranno quelle originali ma non quelle vergini per potervici registrare sopra.
E poi scusate ma se scompaiono le cassette, uno che deve registrare un programma radio come fa.
Credo che siano un po' come le videocassette.
Per vedere un film quasi tutti si buttano sul dvd ma se uno deve registare qualcosa dalla tele utilizza ancora la vecchia e cara videocassetta.

♣Tommy♣

nn vorrei dire una cavolata ma mi pare che adesso si possa registrare da tv su dvd.
cmq è vero ormai è la fine di un epoca, bisogna tenersi stretti cassettine e 'mangianastri'  ::)
(e chi ha registrazioni preziose le rippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :D :D :D)

padi73

Citazione di: Tommy il Gennaio 10, 2008, 12:29:59 PM
nn vorrei dire una cavolata ma mi pare che adesso si possa registrare da tv su dvd.
si vabbè ma quanti sono che hanno un dvd recorder :D
pochissimi

Mirage

Citazione di: padi73 il Gennaio 10, 2008, 12:57:20 PM
si vabbè ma quanti sono che hanno un dvd recorder :D
pochissimi

io.... :drop:

maxdance

Le musicassette non moriranno mai (nel mio cuore)

Ho decine e decine di musicassette originali di compilation..le ho tutte riversate su pc per comodità d'ascolto ma le conservo gelosamente e non le venderei per niente al mondo....sono un pezzo della mia vita e mi accompagneranno per il resto della vita stessa

R@ve M@ster Dj

Citazione di: 95thebest il Maggio 11, 2007, 11:01:31 AM
Mi ricordo che a volte anche i DJ in discoteca usavano le cassette!!! Bei tempi.....

Ebbene si! io ho cominciato mixando con le cassette!!!  :)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

tarry80

Accidenti,le cassette sono state la salvezza in un milione di feste,quante ne ho ancora e quante ne ho buttate perchè si sono rovinate!

Chissà,magari fra dieci anni non si useranno nemmeno più i cd
Tarry

marieclaire75

io le ho ancora e sono ancora tantissime perchè le compravo sempre originali!e le ascolto sempre a casa!!è bellissimo risentire il suono della cassetta!!!rimane sempre un mito per me!il mitico mangianastri e le cassette!! .up: