Eutanasia

Aperto da padi73, Luglio 16, 2008, 13:59:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutanasia

favorevole
29 (93.5%)
contrario
2 (6.5%)

Totale votanti: 30

padi73

Votate a questo sondaggio :)
E magari motivate anche la vostra scelta.

DjMonak

Favorevole.
Non mi chiamo Ratzinger, nè Bagnasco.

padi73

Anche io sono favorevole.
Penso che se una persona è ridotta ad un vegetale non è giusto accanirsi con macchine o farmaci per tenerla in vita a tutti i costi.
E' molto più dignitosa la morte in alcuni casi.
Quella non è nemmeno più vita.

Barrux

Favorevole x un semplice principio: In assenza di macchinari necessari a mantenere in vita una persona,come ci si comporta ?
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

crono 80

favorevole xkè contro all'accanimento terapeutico.

Quando una persona deliberatamente dice: "basta qsta nn è piu' vita. meglio una morte dignitosa e la fine delle sofferenze" nn s puo' nn ascoltarla.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

marieclaire75

favorevole!quando non sei piu autosufficiente è inutile restare al mondo!!!

Claudio

favorevole, non mi dilungo nel discorso perchè se no saremmo sempre alla solita affermazione:
l'italia è un paese di merda dove non viene concesso di morire dignitosamente nemmento ai vegetali, costringendo le rispettive famiglie a lunghi periodi neri.
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..

Fabbry(T)he RadioMan

anche io sono favorevole.. purchè lo si decida prima in un testamento biologico.. io non vorrei affatto rimanere in "vita" per degli anni attaccato a una macchina...
Radio Byte Network[/b]

padi73

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 16, 2008, 22:12:05 PM
favorevole,
trovo sia inutile dopo un brutto incidente, vivere solo GRAZIE AD UNA MACCHINA, CHE CI FA RESPIRARE, OPPURE solo perchè un medico ci dice che è giusto vivere così...
Ognuno se non se la sente di andare avanti, è giustissimo che decida di staccare la spina...
E se uno non fosse in grado di scegliere (mettiamo uno che è in coma) e quindi dovrebbero decidere i familiari, saresti sempre favorevole o contrario.

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: padi73 il Luglio 16, 2008, 22:15:15 PM
E se uno non fosse in grado di scegliere (mettiamo uno che è in coma) e quindi dovrebbero decidere i familiari, saresti sempre favorevole o contrario.

padi si dovrebbe acconsentire il testamento biologico.. uno fa la sua scelta.. sulla tessera sanitaria.. come un vaccino o la donazione di sangue o organi..
Radio Byte Network[/b]

marcos81

assolutamente favorevole!! insomma quante sono le persone che preferirebbero restare in vita solo grazie ad una macchina!!

Vash The stampede

inutile dire che sono favorevole, e do ragione a fabbry: testamento in caso di coma e libertà di scelta in quei pazienti dove la morte è ormai imminente come nei casi di cancro in metastasi... perchè morire fra atroci dolori e sofferenze?!?! se il mio destino è già segnato è ritengo per me più onorevole morire addormentandomi piuttosto che aspettare urlando dal dolore...

ovviamente sono per un'eutanasia regolamentata e legale!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Citazione di: marcos81 il Luglio 16, 2008, 22:44:55 PM
insomma quante sono le persone che preferirebbero restare in vita solo grazie ad una macchina!!
Bè dipende anche dalla gravità della malattia.
Per esempio anche chi fa le dialisi resta in vita grazie a una macchina.
Ma chi è che smetterebbe di farle? In pochi penso.