Canzoni dance pop anni 90, ballabili ma non veloci

Aperto da Tommy El Fighet, Aprile 01, 2013, 02:10:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

Da quanto che non apro un nuovo topic. :o
Vi chiedo dei suggerimenti che mi servono per una compilation che intendo farmi.
Vorrei raccogliere una lista di canzoni anni '90 che definirei approssimativamente dance pop, ovvero quelle canzoni ballabili ma che non hanno il ritmo veloce delle canzoni più tipicamente dance... per farmi capire, sono quei pezzi che solitamente si sentono in una serata dance anni '90 in apertura, prima di passare ai "pezzi forti" quando si fa mezzanotte. Siccome voglio evitare di fare la (o le) compilation per poi venire a sapere di canzoni non incluse di cui mi sono dimenticato o che non conoscevo ma scopro che mi piacciono, in questo topic conto di ricevere suggerimenti da parte di chi magari se ne intende più di me.

Nella lista ho già incluso queste:
"All that she wants", "Too much of heaven", "Sweet harmony", "Uh la la la", "Coco Jambo", "Everybody (backstreet's back)" (sè vabbé, queste le conoscono anche gli embrioni :-[ )... poi gia messe anche "Tubthumping", "Gettin jiggy wit it", "Informer", "Shy guy", "We are going to Ibiza". :)

percy

#1
Ciao Tommy :)

Su due piedi mi viene in mente :


Meja - All about the money
Alexia - Happy
Five - Baby when the lights go out o Get the feelin' (o entrambe  ;D )
S.o.a.p - This is how we party
Ace of base - Cruel summer
Loft - Summer summer

per il momento non ho altre idee, spero siano come le intendevi tu !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Tommy El Fighet

Sì, il genere è quello che intendo io. Ti ringrazio per quelle dei Five che mi stavano sfuggendo. :)