La legalizzi? Perchè no? :(

Aperto da Dark_Night, Luglio 08, 2008, 15:39:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

guarda un consiglio, su qste cose prova a parlarne prima cn qualche amico o conoscente medico se nn t fidi direttamente cn il tuo medico. sapere è potere.... e in qsti casi è salute!  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

Se posso dire la mia, pur sapendo poco di leggi... è piuttosto impensabile legalizzare le droghe... non solo in questo modo aumenterebbero i consumi, ma aumenterebbero in modo del tutto SCONSIDERATO: ragazzi incoscienti che direbbero a chi si prende cura di loro "perchè mi vieti di drogarmi? E' perfettamente legale", d'accordo con Crono, Pablo.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Dark_Night

Citazione di: crono 80 il Luglio 10, 2008, 19:51:17 PM
guarda un consiglio, su qste cose prova a parlarne prima cn qualche amico o conoscente medico se nn t fidi direttamente cn il tuo medico. sapere è potere.... e in qsti casi è salute!  ;)

hai ragione, sto pensando cosa dire alla dottoressa lunedì, mi invento una balla del tipo " un mio amico ha chiesto se.. e se magari fosse possibile.. ".. ( tanto mi parano ). Domani dovrei salire a Roma e babum.. acquisto  :70roxxer:


ot
li invia i pm il forum? ho inviato un messaggio privato a monak, ma nella cartella "inviati" non appare.. monak ti è arrivato il pm?
/ot
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

vale4ever82

Citazione di: Emperor Absolutus il Luglio 10, 2008, 20:22:16 PM
Se posso dire la mia, pur sapendo poco di leggi... è piuttosto impensabile legalizzare le droghe... non solo in questo modo aumenterebbero i consumi, ma aumenterebbero in modo del tutto SCONSIDERATO: ragazzi incoscienti che direbbero a chi si prende cura di loro "perchè mi vieti di drogarmi? E' perfettamente legale", d'accordo con Crono, Pablo.
assolutamente..  :sisi:

Dmdj

CitazioneSicuramente si, ognuno può far uso di quello che vuole, e di quello che si sente di prendere...
Però uno stato ha anche il dovere di tutelare tutte quelle persone che non vogliono farne uso...
D'altronde non si è mai troppo forti di fronte alla droga per dire di no...
Quindi... visto che questa è la realtà, tanto vale far in modo di non metterne troppa in circolazione
e di vietarne l'uso ed il commercio per quanto è possibile...

nn sn d accordo.....


quoto alla grande il discorso d monak

premetto il fatto ke nn ne faccio uso.....


il proibizionismo nn porta da nessuna parte

Siamo nati su qst mondo dv v è la natura e tt ciò ke è natura deve essere lasciata alla portata d tt

c stanno privatizzando il mondo e le kose ke ne fanno parte....manka solo ke c fan pagare l aria ke respiriamo...siamo arrivati all assurdo........


l erba la s trova in natura?? bene allora se uno vuole farne uso xkè dv dar retta a qualkuno ke glielo vuole proibire??

nn fa del male a nessuno e una sua scelta...

ognuno dovrebbe scegliere d vivere cm vuole l importante è ke nn reki danno a terzi

rikordiamo ke l uomo nasce libero e dovrebbe rimanere tale se nn comporta perikolo ad altri



Come Back!

padi73

#50
Bah intanto che legalizzandola aumenterebbero i consumi è tutto da dimostrare.
Ho portato proprio l'esempio dell'Olanda dove è legale e guarda caso è anche dove se ne consuma meno rispetto al resto dell'Europa.
Quindi le vostre teorie che legalizzandola aumenterebbero i consumi sono del tutto infondate.
Poi c'è una cosa che a me sta molto sulle scatole.
E' sto fatto di proibire e punire, un po' come facevano i padri padroni di un tempo: "ti proibisco di fare questa cosa e se la fai e ti becco ti punisco".
Non è che ci si siede a tavolino e se ne discute anche per tutta la notte se necessario, per capire quale è il problema.
No è molto più facile proibire e punire.
Mentalità italica del resto, tramandata dalla Chiesa.
Diciamo che secondo me è un bel modo per lavarsi le mani e pulirsi la coscienza.
Io te lo proibisco poi se lo fai son cazzi tuoi anzi se ti becco ti faccio pure il culo.


Citazione di: crono 80 il Luglio 09, 2008, 19:27:19 PM
Lo Stato "paternalista" e "proibizionista" da fastidio x definizione certo, ma dobbiamo renderci conto che il "papà severo" serve proprio in alcune occasioni come qsta della liberalizzazione: di fatti spesso sono coinvolti nel giro delle droghe leggere delle persone deboli (xkè o in situazioni sociali disagiate oppure xkè semplicemente ragazzini e quindi più immaturi che non un adulto).
Secondo me invece lo stato proibizionista e paternalista serve solo a fare l'effetto contrario.
Guarda caso i figli con il carattere più ribelle sono proprio quelli cresciuti in famiglie dove i genitori mettevano mille imposizioni.


Non te la prendere Cronazzo :D  E' ciò che penso :)

padi73

Proprio approposito di canne mi ricordo che a Forum (trasmissione di rete4) ci fu un caso in cui due genitori litigavano sull'educazione del figlio.
Loro figli dei fiori da giovani si facevano le canne.
Quando il figlio è diventato adolescente il padre lo ha preso da parte e gli ha spiegato tutti i pro i contro della droga e alla fine gli disse: "io non ti proibisco di farti uno spinello, anzi se proprio vuoi provare dimmelo che te la procuro io".
La madre su sto tipo di educazione non era d'accordo e quindi portò il marito davanti al giudice.
Il padre rispose: "ma perchè dovrei proibirgliela che poi magari va fuori casa e di nascosto va a fumarsi le peggiori porcherie, almeno se fuma in casa so cosa fuma. Ovviamente il padre non è che incentivava il figlio a provare".
Il giudice non so a chi diede ragione (non me lo ricordo).
Cazz per me quell'uomo è un grande. Questo per me significa realmente educare e non con mille proibizioni e punizioni.

Tommy El Fighet

Citazione di: Emperor Absolutus il Luglio 10, 2008, 20:22:16 PM
Se posso dire la mia, pur sapendo poco di leggi... è piuttosto impensabile legalizzare le droghe... non solo in questo modo aumenterebbero i consumi, ma aumenterebbero in modo del tutto SCONSIDERATO: ragazzi incoscienti che direbbero a chi si prende cura di loro "perchè mi vieti di drogarmi? E' perfettamente legale", d'accordo con Crono, Pablo.
D'accordissimo con Emperor (come si poteva immaginare dal mio post precedente).

Padi, mi spiace ma un padre del genere mi dà quasi da pensare che poco gli importi che il figlio si faccia del male o meno, quindi di certo non lo ritengo un buon padre, perché secondo me un buon genitore deve saper dir di no ai propri figli... non dico proibire le cose normali, ma queste sì. Credi forse che i genitori si divertano a porre divieti ai figli? I giovani non hanno la maturità di un genitore e sono spesso suscettibili alle cattive compagnie o dal desiderio di fare gli spacconi... guarda caso il consumo di droghe è in crescita proprio perché ci sono genitori sempre più presi dal lavoro e quindi che seguono meno i loro figli, lasciandogli libertà per non avere rogne (questo a sostegno dell'idea che la legalizzazione della droga porterebbe all'abuso). E comunque ok... in Olanda non si è verificato l'aumento di consumo a seguito della legalizzazione, ma chi ci dice che gli olandesi non hanno più senso civico degli italiani? Quello che devi capire è che vietare certe cose non significa soffocare; stando a come parli tu allora a questo mondo dovrebbe essere tutto concesso... sì sì, viva la libertà e fotti il mondo (scusate il termine)... è il senso civico e la morale dove le mettiamo?

padi73

#53
Citazione di: Lo Stregatto Astratto il Luglio 11, 2008, 12:57:51 PM
Padi, mi spiace ma un padre del genere mi dà quasi da pensare che poco gli importi che il figlio si faccia del male o meno, quindi di certo non lo ritengo un buon padre, perché secondo me un buon genitore deve saper dir di no ai propri figli... non dico proibire le cose normali, ma queste sì.
Ok come dici te glielo proibisce.
Il figlio va fuori casa e si fa una bella cannetta con gli amici di nascosto dai genitori.
A cosa è servita questa imposizione? Te lo dico io: "a una benemerita mazza".
Non è meglio parlarne e discuterne insieme invece di proibire e basta?

Cmq possiamo stare qui a discuterne pure per mesi o anni :D
Io, Monak e altri abbiamo opinioni diverse per cui non si arriverà mai a capo di nulla.

crono 80

non sono daccordo cn gli interventi di Dmdj e cn alcuni punti d qlli di Paditora.

Discorsi grandi, generali, di principio (come da buona tradizione umanistica italiana che è gigante nelle acrobazie verbali piu' vuote ma è zero in scienza)...discorsi senza legami cn la realtà, ma utopici che fan di alcune idee astratte di libertà la bandiera per ogni situazione concreta anche  x le droghe.
Insomma nn sono, scnd me, argomenti validi, ma un minestrone di buone idee slegate tra loro, ma tenute appiccicate x provare la tesi "si alla cannabis libera x tutti" senza pero' riuscire a provare niente.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Luglio 11, 2008, 13:02:40 PM
Ok come dici te glielo proibisce.
Il figlio va fuori casa e si fa una bella cannetta con gli amici di nascosto dai genitori.
A cosa è servita questa imposizione? Te lo dico io: "a una benemerita mazza".
Non è meglio parlarne e discuterne insieme invece di proibire e basta?
Per quanto riguarda il parlarne e discuterne sono d'accordo: il metodo "no, perché lo dico io!" non funziona... ma se con le buone uno non le capisce io certo non vado a dirgli "ok figliolo, la vita è tua e se vuoi farti del male fa pure", così magari dalle canne mi passa poi a droghe più pesanti.

Citazione di: Dmdj il Luglio 11, 2008, 11:20:07 AM
Siamo nati su qst mondo dv v è la natura e tt ciò ke è natura deve essere lasciata alla portata d tt
Sì, in natura c'è anche l'Hiv... allora già che ci siamo facciamo sesso senza preservativo perché ciò che è della natura dev'essere alla nostra portata. Ma che discorso è?

crono 80

Zizzi hai dato contenuto concreto alle idee del mio post precedente d critica verso certi discorsi "generali" postati da Diego e PAdi, cn due esempi pratici.  :applausi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

acquistato vaporizzatore.. VAPIR ONE..

lo devo provare.. è solo vapore :D
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Dark_Night

provato.

Difetto:
troppo sballo

Pro:
il giorno dopo, quando respiravo, tiravo su anche l'asfalto talmente stavo bene.

Eggia.. sensazioni da ricordare, era un periodo in cui stavo molto chiuso con il bronco, non mi fidavo molto del vaporizzatore, ma non avevo scelta, era l'unica occasione per provarlo e testare l'efficacia.
Ora vi racconto...

venerdì mattina, ore 10, prendo lo scooter, e vado a casa del mio amico, qui mi aspettano mio cugino e un'altro tizio.
Entriamo, accendo subito il vaporizzatore, preriscaldo l'unità a 185 gradi, una volta vista la lucetta verde, inserisco l'herb-disk, e inizio a tirare dal bocchino ( meglio del palloncino ).. tiro... tiro.... e bho.. due minuti dopo la mia testa era alquanto leggera, ma non mi preoccupavo. Dopo 5 minuti inizio a dire stronzate ( mi stavo preoccupando ), nel frattempo mio cugino si "schioppa" un palloncino, e poi un altro di seguito cominciando ad inveire contro di me, per avergli fatto perdere la mattinata, dato che questa macchina non fungeva.. Ormai non sapevo che fare, e allora andai a comprare le cartine ( in uno stato pietoso ), ritornato ho visto due persone per terra che ridevano da sole..
In pratica, 0.5g mi hanno lasciato dalle 10 di mattina alle 17 di pomeriggio in uno stato del genere -> O_O

È stato troppo, non penso di usarlo ancora, non mi piace stare sballato... al medico non posso dirgli di reperirmi l'erba apposita.. bho.. l'unica soluzione è regolarsi.. però cazzo, l'effetto è sbalorditivo, non sentivo la pesantezza come dopo una fumata di sigaretta, no affanni, niente di niente, e respiravo molto meglio. Poi vabbè l'effetto si è affievolito.. però....

La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

padi73

Ma hai provato cosa che non l'ho capito?