di che religione sei?

Aperto da crono 80, Luglio 04, 2008, 15:22:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj_ThunderStorm

essendomi perso questo èpost dall'inizio...e non avendo letto tutti i commenti.....è meglio che lasci il mio pensiero fuori da questo post   ;D ;D

mi limito a dire che sono assolutamente ateo  :) :) :) :)
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

Vash The stampede

Citato da: Vash The stampede su Ieri alle 19:18:10
Se Dio esiste si starà facendo sicuramente una grande risata e se non se la fà dovrebbe!!!


parole arcane le tue Vash     :o


Per quale motivo? ritengo solo che se esistesse ed è come immaginiamo, allora da la sopra ci vede come tante formichine che litigano sulla stessa cosa detta in maniera diversa,riderebbe perchè ci sono state imposte delle regole che non rispettiamo quasi mai puntualmente, ma che poi siamo sempre a confessarci, dovrebbe ridere perchè lo ringraziamo quando ci accade qualcosa di buono e lo imprechiamo quando ci accade qualcosa di brutto (dimenticandoci il libero arbotrio per cui di fatto lui in ogni caso non c'entra nulla...)

Ecco perchè secondo me se la sta ridendo..e se non lo fa dovrebbe!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Vash The stampede

 :doh: "arbotrio" arbitrio.... scusate!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

a...okay no era sl x kiarire  ;D 

allora m correggo...parole sante le tue  :thumbsup:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

 :lol: tranquillo, è l'argomento che "scotta"....

poi noi italiani... io non sono cristiano però italiano sì e alla fin fine siamo sempre uniti se qualcuno ci tocca la chiesa!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

♣Tommy♣

Citazione di: Vash The stampede il Luglio 07, 2008, 21:46:29 PM
poi noi italiani... io non sono cristiano però italiano sì e alla fin fine siamo sempre uniti se qualcuno ci tocca la chiesa!!!
:ph34r: a si?
:lol: :P

Vash The stampede

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dj_ThunderStorm

Citazione di: Vash The stampede il Luglio 07, 2008, 21:46:29 PM
:lol: tranquillo, è l'argomento che "scotta"....

siamo sempre uniti se qualcuno ci tocca la chiesa!!!

dipende da come la tocca.......................................
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

crono 80

a scanso d equivoci faccio presente (ma s capisce dai post XD insolenti) che cmq io sn contro un dato modo d intendere e vievere l'istituzione Chiesa Cattolica... e del cretinismo pre-kantiano (altro ke gran teologo) cn cui s ostina  ad esprimere le sue visioni dogmatiche il Papa stesso.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

ma penso sia normale....

ti do ragione crono, infatti noi ora puntiamo il dito contro i musulmani dimenticando che anche i cristiani hanno imposto (in maniera mooolto più sanguinaria) per secoli il loro credo!

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

alphadj

io sono molto catolico e praticante nche non vado tutte le domeniche ma se posso vado magari anche il sabato pomeriggio. la mia famiglia daltronde e molto cattolica e poi ho anche uno zio prete.

sinceramente se devo andare a messa solo nei giorni di festa tipo natale o pasqua e meglio non andarci neanche. anche quando vado al mare con gli amici la domenica sera vado a messa

DJAndrea77

Sono agnostico:a volte mi chiedo se Dio esiste o meno,ma penso che sia impossibile dare una risposta sia in senso positivo,come in senso negativo...
Very unconventional drifter...


Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

crono 80

Citazione di: DJAndrea77 il Ottobre 26, 2008, 20:18:48 PM
Sono agnostico:a volte mi chiedo se Dio esiste o meno,ma penso che sia impossibile dare una risposta sia in senso positivo,come in senso negativo...

uguale
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

dream90s

Citazione di: ♣Tommy♣ il Luglio 04, 2008, 19:02:33 PM
[...] nella frase dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, soggetto e complemento ogg. dovrebbero essere invertiti: l'uomo creò dio a sua immagine e somiglianza  :P. [...]
Mi piace molto la tua affermazione Tommy......
Io posso raccontare la mia esperienza: mi ritrovo come la stragrande maggioranza delle persone ad essere stato fin da piccolo educato e quasi "obbligato" ad andare in chiesa ogni domenica, ogni santa festività, processioni, misteri e via discorrendo...... poi, pian piano col tempo si è affievolita l'abitudine e si è maturato il mio spirito critico, che mi ha portato a riflettere e a farmi una MIA idea sul tema <religione>..... Oggi la penso così: credo in un qualcosa nell' aldilà che possa aver dato inizio a tutto ciò che siamo attualmente, che sia Dio o qualcos' altro, ma tuttora riesce difficile credere (ma non è detto che anch' io non ne senta il bisogno :-X) in un "qualcosa" che possa esistere dopo la morte.... forse perchè credo che l' umanità intera, per confortarsi e rispondere alle domande  "chi siamo, da dove veniamo e cosa saremo dopo la morte" si sia dovuta obbligatoriamente cercare un "palliativo", quale la religione, per mitigare il senso di smarrimento che il solo ragionarci sopra puo provocare..... ergo: in base a queste affermazioni non so se definirmi cattolico o cos' altro, ma mi è capitato di situazioni personali gravi (rischio di morte) in cui mi sono ritrovato a pregare e sentirmi in pace con me stesso........
il discorso della vita eterna e della resurrezione effettivamente mette in pace l'animo e ti da una speranza in piu, ma poi, nel concreto, se ci penso sopra e ragiono in maniera biologica, il tutto mi crolla come un castello di sabbia......

:-X :-X :-X :confusion:  :uhm:
more music 4 ev'rybody!