BUFFALO,VINILE E TANTO COLORE!

Aperto da vale4ever82, Giugno 26, 2008, 13:49:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

si Mirage ha detto qllo ke penso anche io sulle cause prime d qsto mondaccio d oggi.


cmq ha ragione lo zio, stiam andando un po' oltre...ma è normale che qnd s parla delle mode dei ns 90s alla fine l'attenzione ricada anche sul costume e sulla società in generale di cui spesso le mode sono espressione in un certo qual senso (anche antitetica e di ribbellione, ma pur sempre espressione).

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#46
Citazione di: Mirage il Giugno 27, 2008, 14:11:17 PM
quoto quanto detto dal padi, le droghe giravano, forse meno di adesso dato il costo elevato, ma c'erano... le canne invece erano alla portata di tutti. in una discoteca della zona (nn faccio il nome per ovvi motivi) c'era una sala imboscata dove andavano solo per fumare roba pesante e ed erano tutti fatti e strafatti. anche l'acool e' sempre girato parecchio, come gia' detto in altri post, nei primi anni 90 andavamo molto le wodke e altri cocktail..
per quanto riguarda il comportamento dei ragazzini di oggi purtroppo la colpa e' da dare ai genitori. vedo molte mie colleghe che gliele danno tutte vinte... chiedono soldi e glieli danno... chiedono vestiti e glieli comprano.. vogliono uscire e tornare alle 5 del mattino e glielo concedono.. voglio fare il week-end via con amici e li lasciano andare...
se penso a quando ero giovane io mi sento veramente un'aliena. soldi pochi, vestiti quelli che mi servivano... tornare tardi la notte impensabile e fare i week-end nn esisteva proprio.
purtroppo per COMODITA' i genitori di  oggi si comportano cosi', e' piu' facile dire di sì a un figlio che dire di no.  il risultato e' che vengono su strafottenti, maleducati e si credono i padroni del mondo. Mi spiace dirlo ma quello che vedo in giro nn mi piace per niente... e dato la mia età avanzata sono molto preoccupata a mettere al mondo un figlio....
Essì, lo vedo quando vado al Summer Cafè (il discopub che Ale odia :D ).
Ragazzine di 15-16 anni che stanno li fino alle 5 di notte.
Io a 15 anni era già tanto se potevo uscire di pomeriggio
La prima volta che ho messo piede in una discoteca il sabato sera avrò avuto 19-20 anni.

vale4ever82

costa così poco adesso?sarà roba ancora + d merda allora!ma si tanto se uno si vuole bruciare il cervello..chissenefrega!

sn daccordo con i vostri discorsi(crono-padi-mirage):anch'io essendo una donna d 26 anni potrei avere già un figlio e cm dici tu mirage un punto d domanda te lo fai,perchè sai già cm gira il mondo:o fai quello che fanno tutti(e allora sei in),o fai di testa tua,cn un po' d responsabilità o cm ha detto crono cn un limite,ma questo vuol dire essere out:ma nel vero e proprio senso della parola,cioè fuori dal giro,che in parole povere vuol dire essere solo cm un cane..
e un genitore sa benissimo cosa è giusto e cosa è sbagliato:ma se tutti a 12 anni hanno il cell(x esempio)e io so che è una vaccata,ma nn posso dire a mio figlio 'no tu no'perchè vorrebbe dire'tu sarai l'unico imbecille che nn ce l'avrà e quindi sarai etichettato per diverso,e quindi sarai messo da parte:gli altri si divertiranno e tu no!';e un genitore nn vuole questo,soprattuttto nel sistema odierno dove vorremmo che i nostri figli fossero 'amici della de filippi'

e qui vorrei aprire quindi un discorso che va d conseguenza:nn so se l'avete notato anche voi,ma i ragazzini e anche i bambini hanno proprio nel sangue l'ATTEGGIAMENTO TELEVISIVO;le ragazzine poi mi fanno davvero paura cn tutti gli ammiccamenti vari e poi questo ballare e cantare ovunque e in qualsiasi momento,proprio anche quando è fuori luogo   ??? delle veline in miniatura insomma!


padi73

#48
Citazione di: vale4ever82 il Giugno 27, 2008, 17:05:23 PM
e un genitore sa benissimo cosa è giusto e cosa è sbagliato:ma se tutti a 12 anni hanno il cell(x esempio)e io so che è una vaccata,ma nn posso dire a mio figlio 'no tu no'perchè vorrebbe dire'tu sarai l'unico imbecille che nn ce l'avrà e quindi sarai etichettato per diverso,e quindi sarai messo da parte:gli altri si divertiranno e tu no!';e un genitore nn vuole questo,soprattuttto nel sistema odierno dove vorremmo che i nostri figli fossero 'amici della de filippi'
Mah a dire il vero ste cose accadevano anche negli anni 80 e 90 però.
Non con i cell ma per esempio col vestiario.
Se non avevi il vestitino ultrafigo eri considerato uno sfigato.
Mi ricordo che c'era la moda dello Scott, un giubbotto che costava qualcosa come 500 mila lire 15 anni fa per cui al valore di oggi saranno almeno 1000 euro.
E alcuni miei compagni di classe di 15-16 anni lo avevano perchè appunto faceva figo avere il giubbotto ultramegacostoso.
Io andavo sempre in giro come un pezzente perchè cmq i miei non è che avessero chissà quanti soldi e spesso e volentieri mi sentivo diverso rispetto ai miei compagni di classe, anzi spesso loro stessi ti umiliavano perchè magari avevi le scarpe da 20mila lire invece delle timberland da 150 mila lire.
Pure chessò con gli occhiali da sole.
Io mi compravo quelli dal marocchino da 5000 lire e i miei compagni giravano coi rayban che pagavano 100 e passa mila lire e appena te li vedevano magari ti ridevano dietro o ti sfottevano.

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Giugno 27, 2008, 17:14:23 PM
Mah a dire il vero ste cose accadevano anche negli anni 80 e 90 però.
Non con i cell ma per esempio col vestiario.
Se non avevi il vestitino ultrafigo eri considerato uno sfigato.
Mi ricordo che c'era la moda dello Scott (un giubbotto che costava qualcosa come 500 mila lire) 15 anni fa per cui al valore di oggi saranno almeno 1000 euro.
E alcuni miei compagni di classe di 15-16 anni lo avevano perchè appunto faceva figo avere il giubbotto ultramegacostoso.
Io andavo sempre in giro come un pezzente perchè cmq i miei non è che avessero chissà quanti soldi e spesso e volentieri mi sentivo diverso rispetto ai miei compagni di classe, anzi spesso loro stessi ti umiliavano perchè magari avevi le scarpe da 20mila lire invece delle timberland da 150 mila lire.

si lo so che un po' è sempre stato così,anch'io sn sempre stata messa da parte perchè d firmato nn ho mai avuto niente..ma la differenza sostanziale tra ieri e oggi è che oggi,anche se nn me lo posso permettere ti compro tutto quello che hanno gli altri(che ai tempi dei paninari poteva limitarsi ad abbigliamento e rolex,oggi se c pensi bene le cose che mettiamo nella lista dei necessari-che sembra che senza nn si può vivere-sn molte d più!!!)
e tanti per comprare ai figli tutto quello che sembra che senza nn si può vivere si fanno DELLE RATE ASSURDE!!!!!i prestiti nn solo per la casa o per la macchina(cioè beni abbastanza onerosi e cmq necessari)ma per i jeans che devono costare 1000euro e che hanno la tale etichetta!ed è qui secondo me che nn c'è un limite:il saper dire'questo davvero nn me lo posso permettere' o il fatto d scegliere tra due cose per esempio che nn esiste al giorno d'oggi:bisogna a qualsiasi costo avere TUTTO!!!ad ogni costo

Mirage

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 27, 2008, 17:05:23 PM
e qui vorrei aprire quindi un discorso che va d conseguenza:nn so se l'avete notato anche voi,ma i ragazzini e anche i bambini hanno proprio nel sangue l'ATTEGGIAMENTO TELEVISIVO;le ragazzine poi mi fanno davvero paura cn tutti gli ammiccamenti vari e poi questo ballare e cantare ovunque e in qualsiasi momento,proprio anche quando è fuori luogo   ??? delle veline in miniatura insomma!



questo è vero e adesso ha raggiunto livelli preoccupanti perche' nn stiamo parlando di ragazzine in piena crisi adolescenziale ma di bambine ! la figlia di mia cugina che ha 7 anni da grande "vuol fare la velina e sposare un calciatore". purtroppo gli esempi al giorno d'oggi sono questi. sei bella=fai carriera, sei brutta=sei una sfigata. La figlia di una mia collega ha 17 anni e vuole farsi la liposuzione ! ma stiamo scherzando ? Prima di svuotarti le cosce, vedi di riempirti il cervello !!!!!!!!!!!!!!!!
cmq questi atteggiamenti televisivi o di emulazione li ricordo anche negli anni 80 quando le ragazze copiavano Madonna (la cantante ovviamente) con il suo look fatto trucco pesante, braccialetti, pizzi, reggiseni a balconcino ecc... e poi negli anni 90 con "le ragazze di non è la rai".... anche li' tutte ad atteggiarsi come Ambra & co.


m@uro

Senza nulla togliere all'intervento iniziale, su cui proprio non si può dire nulla ;), a me queste discussioni fanno abbastanza ridere (e ogni tot mesi saltano fuori, bene o male per ribadire sempre gli stessi concetti :asd:).
Ogni generazione ha dei pro e dei contro, ovviamente. E ogni generazione rimpiange l'epoca precedente... pensate che chi ha vissuto gli anni 80 non criticasse i 90? :asd:  :lol:
Immagino fra una decina d'anni quelli che rimpiangeranno il decennio attuale (magari anch'io eh..).
- La questione mode. Beh? L'oggetto del topic mi pare faccia proprio riferimento a delle mode, o sbaglio? Le Buffalo, il bomberino, la maglietta dell'adidas, bla bla bla. Tutti oggetti di moda, moda che c'è anche oggi, anche se diversa.
-La "dissolutezza" nei valori... Tutti santi negli anni 90? Tutta colpa della TV di oggi, veline amici di maria eccecc?, ma per fare un esempio, nessuno di voi guardava Non è la Rai? Quello, a dire il vero, non mi pare un grande esempio di valori da trasmettere con la TV. Ragazzine di 14 - 15 anni scosciate che cantavano, ballavano e soprattutto facevano le oche in tivvù. Trash televisivo proprio come quello di oggi. ;) Eppure è un programma che ha fatto la storia.
Proporrei di tornare ai "valori" degli anni 50, che dite? Scommetto che ne avreste anche lì da lamentarvi... ;D
-Questione droghe. Per favore, non facciamo gli ipocriti. Se il discotecaro ha la fama comune di essere impasticcato o drogato, beh questa fama di certo non è nata oggi, ma nel periodo di maggior successo e diffusione delle discoteche come luoghi di divertimento. Poi la questione è senza senso. La gente si droga massicciamente dagli anni 60, e a quei tempi forse più di oggi.


Comunque gente, dovete ritenervi fortunati. Contento per voi se avete vissuto gli anni 90. Perché sono stati anni ottimi in tutti i sensi. Pensate che le prospettive di un adolescente che vive questi anni siano le stesse? Cosa deve aspettarsi un ragazzo che vive quest'epoca realmente depressa (eonomicamente parlando--> e questo influenza tutto imho)? L'incertezza di oggi è nettamente superiore a quella di qualche anno fa, è innegabile...e questo è un punto a sfavore di questo periodo.

Comunque ognuno libero di pensarla come vuole...sarà perche faccio parte di una generazione diversa, ma io sti pessimismi li trovo del tutto incosistenti e inutili (parere personalissimo eh).

Appunto finale per concludere: Viva la Generazione Y .up:




Joe

OT
Penso che quando mi compro il cellulare nuovo o le scarpe che tanto mi piacciono, GODO e sono molto più soddisfatto dei ragazzini che hanno disponibilità assurde e che si comprano jeans di D&G da 1000 euro senza fare una piega.

Insomma, se uno le cose se le "suda", non se le gode di più?  :sisi: che ne dite?
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Joe

Citazione di: Mirage il Giugno 27, 2008, 17:57:40 PM
Prima di svuotarti le cosce, vedi di riempirti il cervello !!!!!!!!!!!!!!!!

:lol:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

padi73

#54
Citazione di: ♫m@uro™ il Giugno 27, 2008, 17:58:52 PM
-Questione droghe. Per favore, non facciamo gli ipocriti. Se il discotecaro ha la fama comune di essere impasticcato o drogato, beh questa fama di certo non è nata oggi, ma nel periodo di maggior successo e diffusione delle discoteche come luoghi di divertimento. Poi la questione è senza senso. La gente si droga massicciamente dagli anni 60, e a quei tempi forse più di oggi.
Eh infatti, il movimento Hippie della fine degli anni 60.

Mirage

Citazione di: ♫m@uro™ il Giugno 27, 2008, 17:58:52 PM

Comunque gente, dovete ritenervi fortunati. Contento per voi se avete vissuto gli anni 90. Perché sono stati anni ottimi in tutti i sensi. Pensate che le prospettive di un adolescente che vive questi anni siano le stesse? Cosa deve aspettarsi un ragazzo che vive quest'epoca realmente depressa (eonomicamente parlando--> e questo influenza tutto imho)? L'incertezza di oggi è nettamente superiore a quella di qualche anno fa, è innegabile...e questo è un punto a sfavore di questo periodo.

Comunque ognuno libero di pensarla come vuole...sarà perche faccio parte di una generazione diversa, ma io sti pessimismi li trovo del tutto incosistenti e inutili (parere personalissimo eh).

Appunto finale per concludere: Viva la Generazione Y .up:




infatti mauro, se noti, io e padi non e' che stiamo parlando degli anni 90 proprio in senso positivo. c'era tutto quello che c'è oggi e che c'era stato negli anni 80 e che ci sara' fra 10 anni... ovviamente in modo diverso. come tutti i decenni ha avuto i suoi pro e i suoi contro. anche a noi poveri studenti davano poche speranze di lavoro... ci dicevano che il futuro nn era roseo, che saremmo stati precari ecc... e quando ho iniziato a lavorare prendevo una miseria....poi per fortuna le cose sono migliorate.
e anche dal punto di vista musicale, vero che la dance la faceva da padrone, ma nn e' che tutti andavano in disco e tutti adoravano quel genere... anzi, molte mie amiche e amici mi guardavano storto perche' frequentavo il Mirage mentre loro ascoltavano i cantautori, o i gruppi rock o pop.... insomma come in tutte le epoche c'era diversità di pensiero !

padi73

#56
Citazione di: Mirage il Giugno 27, 2008, 18:43:36 PM
infatti mauro, se noti, io e padi non e' che stiamo parlando degli anni 90 proprio in senso positivo. c'era tutto quello che c'è oggi e che c'era stato negli anni 80 e che ci sara' fra 10 anni... ovviamente in modo diverso. come tutti i decenni ha avuto i suoi pro e i suoi contro. anche a noi poveri studenti davano poche speranze di lavoro... ci dicevano che il futuro nn era roseo, che saremmo stati precari ecc... e quando ho iniziato a lavorare prendevo una miseria....poi per fortuna le cose sono migliorate.
e anche dal punto di vista musicale, vero che la dance la faceva da padrone, ma nn e' che tutti andavano in disco e tutti adoravano quel genere... anzi, molte mie amiche e amici mi guardavano storto perche' frequentavo il Mirage mentre loro ascoltavano i cantautori, o i gruppi rock o pop.... insomma come in tutte le epoche c'era diversità di pensiero !
Io sto molto meglio ora rispetto ad allora in cui ho passato periodi anche di anni di estrema solitudine (mi sono trovato pure ad uscire da solo il sabato sera).
Forse il periodo migliore di quegli anni per quel che mi riguarda è stato dal 93 al 97 gli altri anni (soprattutto dopo il 97) li cancellerei volentieri dalla mia vita.  :sisi:
Quindi sti anni90 musica a parte non è che mi hanno entusiasmato più di tanto :D

PBLMX

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Giugno 26, 2008, 20:44:14 PM
il film e del 94 e c0'e anche tallesa che canta ad un certo punto

Ehehe non è Taleesa ma è Isa B che si mette a interpretare l'intro di Let me be.. Il film è ragazzi della notte io m son preso pure il dvd che han stampato qualche anno fa perchè piu che un film (vista praticamente l'assenza d trama) è un documentario sulle mode e gli ambienti notturni di metà anni 90.. Una figata girata tra il mitico Genux e il Sesto Senso e altri  locali vari sparsi per il Bresciano..

Cmq fighissime le magliette a zip dell'adidas fluorescenti ( ne ho ancora una verde accesissimo (tipo evidenziatore per intenderci) con le strisce bianche...  i zepponi si pero quelli col fondo a carroarmato, quelli a a suola liscia piu alti m sembravano troppo da ragazza e non m piacevano per nulla..

E i giubottini aderenti sgargianti dell'Essenza.. quanti ne avevo..

Ho vestito anche io una decina d'anni fa cosi ( a 15 / 16 anni) .. Che tempi..

m@uro

Citazione di: Mirage il Giugno 27, 2008, 18:43:36 PM
infatti mauro, se noti, io e padi non e' che stiamo parlando degli anni 90 proprio in senso positivo. c'era tutto quello che c'è oggi e che c'era stato negli anni 80 e che ci sara' fra 10 anni... ovviamente in modo diverso. come tutti i decenni ha avuto i suoi pro e i suoi contro. anche a noi poveri studenti davano poche speranze di lavoro... ci dicevano che il futuro nn era roseo, che saremmo stati precari ecc... e quando ho iniziato a lavorare prendevo una miseria....poi per fortuna le cose sono migliorate.
e anche dal punto di vista musicale, vero che la dance la faceva da padrone, ma nn e' che tutti andavano in disco e tutti adoravano quel genere... anzi, molte mie amiche e amici mi guardavano storto perche' frequentavo il Mirage mentre loro ascoltavano i cantautori, o i gruppi rock o pop.... insomma come in tutte le epoche c'era diversità di pensiero !
Ma infatti non è una critica verso nessuno. Solo che leggendo questo topic,  e in particoalre alcuni post, ne esce veramente una descrizione apocalittica...imho non ha proprio senso


alphadj

Citazione di: padi73 il Giugno 27, 2008, 18:52:50 PM
Io sto molto meglio ora rispetto ad allora in cui ho passato periodi anche di anni di estrema solitudine (mi sono trovato pure ad uscire da solo il sabato sera).
Forse il periodo migliore di quegli anni per quel che mi riguarda è stato dal 93 al 97 gli altri anni (soprattutto dopo il 97) li cancellerei volentieri dalla mia vita.  :sisi:
Quindi sti anni90 musica a parte non è che mi hanno entusiasmato più di tanto :D
io ho passtraio cosi tutta l'adolescenza . prima uscivo da solo con i miei genitori poi dai 15 anni n poi tuti i sabati e le domeniche uscivo da solo non avevo amici e quei pochi che avevao non uscivano mai