SPORT e DANCE ANNI 90

Aperto da vale4ever82, Giugno 18, 2008, 15:04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

leggendo i vostri commenti ho notato che bene o male c sentiamo un po' una cerchia ristretta che si ricorda ancora della musica com'era prima,quella appunto anni 90;c sentiamo addirittura dire"ma come facevate a ballarla?"e commenti del genere(anche se a me viene proprio da dire"ma come cavolo fate a dire che adesso ballate?")va beh,andiamo avanti..
MA..e il ma c doveva essere,tutto questo nn succede appena varchiamo la soglia d una palestra o piscina dove si fanno corsi in cui la musica ha un ruolo importante:quello di darci il tempo da seguire per fare un buon allenamento(vedi acquagym,hydrospinning,spinning,body combat,step,etc..)e qui la musica cambia:si cestina l'house per tornare alla nostra cara e buona vecchia musica,perchè se no ad un ritmo poco elevato nn si lavora.

quello che ho notato io è che la gente si prende bene parecchio e mai nessuno si lamenta del genere d musica che l'istruttore ha scelto,però al di fuori di centri sportivi c sentiamo alieni:è così anche da voi?

alphadj

hai perfettamente ragione, in una partita degli europei no ricordo quale hanno messo l'maour toujours di gigi d'agostino.

Joe

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 18, 2008, 15:04:10 PM
quello che ho notato io è che la gente si prende bene parecchio e mai nessuno si lamenta del genere d musica che l'istruttore ha scelto,però al di fuori di centri sportivi c sentiamo alieni:è così anche da voi?

Verissimo! in palestra quando c'è lezione di spinning l'istruttrice mette sempre le compilation anni '90 ed è più forte di me e canticchio le canzoni e mi succede di "ballicchiare" tra un esercizio e l'altro  :doh:
varcata la porta dello spogliatoio torno a essere un alieno e per tanti versi mi sento orgoglioso di esserlo  :asd:

Qualche anno fa in spiaggia c'era sempre qualcuno che aveva lo stereo con la classica musica dance estiva anni90 e nessun vicino di asciugamano si lamentava, anzi! Ora mi pare che questa "usanza" stia sparendo e non mi stupisco proprio.
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

alphadj

io ogni anno d'estate vado almeno una settimana al mio paese nativo in calabria a trovare i parenti.mi capita spesso la sera di andare per i lungo mare dei paesi e ci sono molti locali che pasano musica. giu hanno sempre passato la musica comemrciale dappertutto in disco e nei vari locali, con stupore dal 2006 gia ho iniziato a sentire in qualche locale che epr un po hanno iniziato a passare qualche song ma solo poche adesso un mio amico ha detto che ci sono alcune sere in cui mettono solo musica dance. purtroppo epro non sono dicoteche vere e proprio ma piccoli bar dove si puo anche ballare ma e gia un inizio, anche le discoteche si stanno adeguando

Emiliano RTRN

Quando ero a suonare con la mia radio al festival del fitness a Maggio, ho messo solo i 90, e piu di una persona si è fermata a chiedermi se potevo fargli un cd, oppure ricordargli il titolo della canzone che stavo suonando perchè gli serviva per la sua palestra.

RTRN - Welcome... To The Past !

crono 80

è un fattore di accettazione sociale e di moda. In pratica dove è utile certa musica, mascherando lo scopo primario cmq di essere in o x una smplice utilità pratica (la dance ha bpm piu' elevati), la si ascolta facendo "finta di niente". Dove invece han preso piede altre tendenza guai a provare a dire "che bello quel pezzo" perchè ti salveresti solo se: o è un pezzo appunto alla moda oppure un pezzo non trendy ma "trasgressivo" (essere contro corrente a tutti i costi, senza manco sapere il xkè fa sempre figo nella ns società del cazzo ). Altrimenti sei un "matusa" . :lol:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Giugno 18, 2008, 19:09:35 PM
Dove invece han preso piede altre tendenza guai a provare a dire "che bello quel pezzo"
gia,è proprio questo che mi fa incavolare!!  :adirato:

angelbeats

#7
Citazione
c sentiamo addirittura dire"ma come facevate a ballarla?"

vale ma tu frequenti solo i quindicenni? :eheh: :P :P

no a parte gli scherzi, la musica che "pesta" è sempre stata usata per queste attività fisiche. una delle prime volte in cui ho sentito musica dance è stato proprio in una specie di palestra ;D

Citazione di: crono 80 il Giugno 18, 2008, 19:09:35 PM
Dove invece han preso piede altre tendenza guai a provare a dire "che bello quel pezzo" perchè ti salveresti solo se: o è un pezzo appunto alla moda oppure un pezzo non trendy ma "trasgressivo"

non è detto, a volte accadono cose assurde, almeno per chi è appasionato di musica. in un postaccio come il P:GOLD, ad esempio, mettono sempre BIG SKY di JOHN O'CALLAGHAN, senza che ovviamente nessuno dei presenti alle serate sappia che è un pezzo trance, che di solito non viene messa mai da nessuna parte, però il pezzo in questione è "uplifting" ma non "banging": un altro disco dello stesso genere, tipo KAMIL POLNER - INSCAPE, non verrebbe mai messo, perchè "pesta" troppo, sembra quasi che sia diventata una cosa vergognosa ascoltare quella musica :-X invece per sudare facendo ginnastica la roba pestona è ancora ben accetta :eheh:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

crono 80

Qui ricca sollevi la qstione cultural-musicale. Oggi la cosa è semplice: la "truz" fa grezzo, la dance fa "banale" ecc
mentre la soft fa figo. Inoltre si sentono spesso altri attacchi al ns genere prediletto XD ahinoi che (scnd me insensatamente) mirano a minarne le fondamenta tecniche di realizzazione teorica, strumentale e vocale (manco la house fosse Musica classica no?).

occorrerebbe un po' piu' d apertura mentale di TUTTI e un po piu' di umiltà riconoscendo che cmq dalle canzonette pop italiane con le palle (qlle dei periodi andati nn la porcaggine d oggi), alla dance, alla disco music, alla trance e ad alcune pop house d oggi e anche allo stesso "porcame citato" , nessun genere ha lo scettro assoluto della "classe" e sopratutto della complessità stilistica e tecnica x essere superiore ad un altro.

cme dicevano gia anni fa "sono tt canzonette", partiamo da qsto presupposto cosi poi si puo discutere sul gusto inopinabile e sacro di tutti, ma almeno cn piu rispetto verso ki la pensa diversamente tenendo cioè a bada che se una cosa è soggettiva (ergo insindacabile) per noi, simmetricamente, lo sono anche le idee soggettive degli altri.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

ah..adesso ho capito:la soft fa figo..è che io invece mi addormento col soft  :sleep: sarà che col mio lavoro dormo poco e se vado in disco e me mettono la lagna chi c stà sveglio?almeno potessi andare su un divenetto:ma che voi scherzà?è tutto riservato al vippume!!quindi niente:nn si balla,nn c si siede,nn qua e nn là....forse è per questo che nn frequento più le 'discoteche',che ovviamente metto fra virgolette perchè io li ritengo club,le disco erano un'altra cosa...  :rox2:

crono 80

 proprio cosi. manco io le chiamo discoteche quelle dove s sente sta musica d oggi e nemmeno le troppe salette "adulte" che andrebbero chiamate fiere d paese/feste dell'unità  al chiuso data la musica a dir poco goliardica che suonano.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!