ckassifiche vecchie della dj parade dal1990 al 2004

Aperto da alphadj, Maggio 14, 2008, 12:31:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

http://www.djp.it

su questo sito ho trovato tutte le classifiche della dj parade settimana per settimana poi utilizzando il tasto cerca si puo cercare un singolo brano e vedere tutte le sue posizioni settimana per settimana e  una statistica. nel forum di questo sito ci dovrebbe essere un post invece dove c'e una sorta di classifica generale, fatta in base alla permanenza al primo posto in classifica e alla permanenza totale nelal classifica. quando ho letto il secondo posto mi e venuto da :bleah:, c'era dragostea din tei mamma mia

PBLMX

#1
Piu esattamente dal 1991..  :D
Si conosco bene questo bel forum e c sono iscritto da alcuni anni anche se ultimamente c
posto molto poco forse perchè si è un po ''spento'' nell'ambito delle argomentazioni riguardanti la dance anni '90  che un tempo erano ben vive anche là, ma ne son rimasto comunque un attento lettore in quanto tratta molto le continue nuove proposte e le odierne tendenze musicali che m appassionano parecchio..


La classifica d cui parli è la ''Deejay parade assoluta'',  un lavoro ammirevole  da premiare nella sua imponenza e meraviglia, realizzato da uno dei fondatori del suddetto portale, e tra l'altro collaboratore di Alba durante il corso dei '90 ..
Sicuramente dettato dalla smisurata passione per la dance e in particolare per questo storico programma che tanta legge (e tante mode) ha dettato nell'ambito della musica da discoteca (anzi ''da ballo'' come diceva Alba) in quei mitici anni d'oro..
Comprende tutti ma proprio tutti i pezzi entrati nella Deejay parade, settimana per settimana dal 5 gennaio 1991 fino alla data della sua chiusura, ovvero il 24 luglio 2004;
1.423 brani!
Il tutto messo in ordine di classifica,  ogni singolo brano in base alle settimane totali di permanenza e a quelle ai primi posti, ai punteggi ottenuti e alla miglior posizione raggiunta,
calcolato  su un totale di piu di tredicimila posizioni e  soprattutto secondo un criterio assolutamente matematico che nulla ha a che vedere quindi con nessun tipo d preferenze o gusti personali di chi l'ha redatta..
Insomma un lavoro forse da pazzi, ma pazzi a cui andrebbe dedicato un monumento!!

Per chi volesse immergersi nella lettura d questa classifica definitiva e totale riguardante la "Dance secondo Radio Deejay"  questo è il link al topic:

http://www.djp.it/forum/index.php?showtopic=1525

credo sia impossibile da non visitare, sia per gli appassionati sia per i semplici nostalgici..
Complimentoni quindi a D4NY !!! :clap:

alphadj

si epr la data ho sbagliato io era 1991 e 1990 comunque ha fatto un ottimo lavoro per la djparade assoluto se non avesse usato il criterio matematico dragostea din dei non sarebbe stata al n. 1 io proprio ieri mi sono messo su word tutta la dj parade assoluta e ieri sera me la sono letta tutta fantastica

PBLMX

Citazione di: alphadj l'americano il Maggio 15, 2008, 09:56:01 AM
se non avesse usato il criterio matematico dragostea din dei non sarebbe stata al n. 1

su quello non vi è dubbio .. purtroppo specie negli ultimi anni furono pompati da Albertino e company diversi pezzi spazzatura che anche se ovviamente dettati dal cambiamento dei tempi, furono esaltati all'inverosimile ottenendo i risultati che emergono appunto da questa djp assoluta..

crono 80

servirebbe una cosa analoga, ma anche solo dal 96 al 2004 per i titoli delle classifiche "Discoparade" di Discoradio. 8)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

PBLMX

Magari! ed esiste qualcuno che ha preso nota d tutte le sacrosante posizioni della Discoparade settimana x settimana??

crono 80

so ke Boyzmoretto, che frequenta anche il forum "danceteque", tra l'altro un ragazzo alla mano e simpatico molto appassionato d dance fine metà 90 e millennica, ha stilato delle liste (c sn delle liste anche qui in qsto forum nella sez. radio) ma nemmeno lui penso abbia tutte le Discoparade settimanali, ma solo quelle annuali. :'(

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#7
per vedere le classifiche in che sezione bisogna andare?


edit:
trovato.
azzzzz spettacolarissimo quel sito me lo metto subito tra i preferiti.

padi73


alphadj


padi73

Citazione di: alphadj l'americano il Giugno 18, 2008, 17:23:25 PM
dai padi nonp uoi dirmi che dragiostea era bella :down: :down: :down: :risatona: :risatona: :risatona:
a me piace che ti devo dire :D
ne avevano fatta anche una versione in romano mi pare.

alphadj

questo non lo so so solo che inromano hano fatto i bambini fanno e gasolina mentre in bergamasco tanto di giovanotti