sabato 21 giugno 2008 - VINTAGE 90 - Villar Perosa (TORINO) - STUPENDA!!!

Aperto da Emperor Absolutus, Giugno 11, 2008, 00:03:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Parlo per testimonianza vissuta in prima persona...
Una festa bellissima, un'atmosfera magica, un qualcosa che ti prende, tante persone che accorrono dalle varie valli che hanno dipinti sui loro occhi la felicità della novantazione, la voglia di musica vera, la voglia di essere deliziati dai dischi di questo espertissimo dj... W MARCO GANDOLFO. Non vedo l'ora di esserci di nuovo, troppo mi era rimasta dentro. Conto in una vostra numerosa partecipazione, perchè davvero merita merita merita. Ultima volta 710 persone, locale semplice, accogliente e suggestivo (ristorante grosso trasformato in sala da ballo, molto capiente), situato ai piedi della valle, tutto tutto veramente piacevole

Insomma non voglio esagerare ma sapete, quando un qualcosa vi prende troppo dentro e non sapete esattamente il perchè, ecco, questo è il mio caso con questa festa  :-*

P.S. Sarà l'unica festa Dance anni '90 a cui parteciperò questo mese, il 23 e il 24 giugno a Torino è festa di S. Giovanni e non si lavora. A Brescia al Number One conto di andare per almeno due sabati a luglio, quando finalmente il corso sarà finito.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

stefanchenco

Sperando che al Number a luglio continuino a fare qualcosa. Noi cercheremo di tenere su il rox in pista! :dj:
Purtroppo proprio per colpa del Number non ci potrò essere a questa serata, Nathalie e Regina sono troppo... TROPPO :D
Mutant Chronicles 4ever!!!

vale4ever82

tiziana ha detto che al number le serate anni 90 ci saranno per tutta l'estate(quindi siamo appost!),è per l'inverno che decideranno se continuare o meno in base a come vanno i rientri...sperom bè!!

(da)vid(son)77

Emperor Absolutus

Citazione di: vid77barby76 il Giugno 12, 2008, 23:03:52 PM
passaci a prendere pure nico noi veniamo

Fantastico...
Riuscite a venire fino all'uscita di Santena dell'autostrada? Da li vi porto io

Emperor Absolutus

Dunque per ora (Tuca fer come dicono i piemontesi, chi vuol intendere intenda) siamo:

Emperor Absolutus
Davidson
Barbara
Andrea collega di lavoro con 11 persone circa
Crono ?
Enro83 ?
Ale Snow
Cece ?
Rossella ?

con il punto interrogativo i forse

Emperor Absolutus

Ragazzzi.... avete visto chi si è aggiunta? Rossella la nuova ragazza iscritta al forum, quando ha saputo della festa cerca subito di organizzarsi per esserci!!! Ragazzi si ROXXXXXA come voi non immaginate!!! Vi aspetto  :dj: :dj:

VINTAGE90

Ciao Ragazzi!! siamo Danilo e Andrea dei Vintage! sabato 21 stiamo preparando per voi una festa anni 90 da urloooooooooooooooooooooo!!!

Per chi vuole prima c'è la possibilità di fare cena a buffet sempre presso il locale del Club House (10 antipasti, 2 primi, 2 dolci, bevande e caffè inclusi il tutto a buffet) tanto per caricarci e poi.... scatenati in pista che inizia la notte VINTAGE con la Nostra musica dance Anni 90 a fare da padrona, alla Console Dj Marco Gandolfo (che già ora sta in fibrillazione in attesa di sabato)!!!
E con l'intento di invocare la tanto attesa estate.. a metà serata ci sarà Open Bar di Sangria!! (sperando poi davvero che l'estate arrivi già da sabato!!!!!)!!!! Che dire... VI ASPETTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO :r0x: :r0x: :r0x: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Emperor Absolutus

Uh cavoli... spunta una concreta possibilità che alla festa vengano pure le mie allieve di corso!! Dovevano andare a Napoli, poi però oggi hanno comunicato loro che una di loro ha un colloquio quindi lei dovrebbe restare questo weekend... Sarebbe una figata  :-*

Emperor Absolutus

Aggiornamento persone:

Emperor Absolutus
Davidson
Barbara
Andrea collega di lavoro con 4 amici ( fino a 10)
Enro83 ?
Ale Snow
Joe ?
SimonDj
Davide Scabola se c'è posto in macchina
Antonino?

Stavolta si prospetta qualcosa di divino... lo sento  :-*

Emperor Absolutus

Ho una notizia fresca fresca importante riguardo a questa festa: domani sera ci sarà una cosa straordinaria e molto innovativa.
Accanto a grandi classici della musica Dance ed Eurodance, verranno introdotte delle autentiche chicche di questo genere musicale, per rendere la serata magnifica e unica e pienamente calata nell'atmosfera. Mi ha detto questa cosa l'organizzatore Danilo, a cui a sua volta è stata riferita dal dj. Quindi festona anche per i grandi intenditori ed esperti... stavolta si varcano tutti i confini del suono
  :progo:

Emperor Absolutus

Una serata dalle fattezze uniche... la selezione, il mixaggio, le luci, è stato tutto troppo bello... grazie a questi ragazzi che ogni volta ci mettono il cuore...
Entro il prossimo weekend arrivano le foto, i video e la recensione.
Sappiate che io continuerò sempre a supportarvi finchè ci sarò
Grazie a Vid e Barby che ci hanno ospitato, e per la splendida compagnia, per la roxxata in auto, e per il supporto  :dj:
Grazie anche al mitico Simon Dj tornato da Riva Del Garda ancora più in forma
Grazie anche ad Alex di Cambiano, il nostro meteorologo più rox di tutta la contrada  :rox2:

(da)vid(son)77

dobbiamo dire una serata veramente rox,il locale fantastico e i dj spettacolo la musica era una favola peccato sia stata snobbata da molti vabbe sara' x la prox volta.
comunque casa nostra e' aperta per una pizza a tutti anche xche lo spazio non manca
un grande anche a simodj ,a te la redbull ti fa una pippa  :risatona:

alesnow88

Citazione di: Emperor Absolutus il Giugno 23, 2008, 19:38:23 PM

Grazie anche ad Alex di Cambiano, il nostro meteorologo più rox di tutta la contrada  :rox2:

:D :D :D :D :D :D
Grazie a te mittttico!! :rox2:

Grazie anche ai "favaresi" (  :lol: ) e a Simon!!

:bye:
http://www.we-news.com - Guadagna scrivendo

Emperor Absolutus

Barby e Davidson nella loro dimora favarica

Davidson, Emperor Absolutus e Barby

Due ragazzi novantati

Emperor Absolutus alla Vintage90 con Andrea collega di lavoro con il gruppo rox

I due piccioncini Davidson e Barbara

I novantati di Villar Perosa

Il pubblico della Vintage90

Lo speaker studia cosa deve dire

* * * TRA POCHI GIORNI ARRIVERANNO ANCHE LE FOTO GENTILMENTE CONCESSE DALLO STAFF DI VINTAGE90 * *

DOWNLOAD

Scarica qua il pacchetto completo delle foto dai membri di danceanni90.com

FILMATI

BELLISSIMO FILMATO SULLE NOTE DI MARIO PIU RUNAWAY - atmosfera paura

davvero dischi indimenticabili, arriva anche MABEL con disco disco

disco che fa davvero smuovere!!! I like to move it

disco inaspettato ma bellissimo, ANTICO con dreamer

dopo kim lukas arriva alice deejay e ricordi affioranooo

dopo nina I'm so excited si scatena una fiamma e arrivano i DA BLITZ!!!

il dj ci vuole stupire arriva la versione euro di BAFFA somebody to love!!!! a seguire la bouche

il pubblico ha votato altamente anche ELEKTRO WOMAN e si ballaaa

Il pubblico SCATENATISSIMO tra RESTLESS e BAILANDO come non mai!!!

nella classifica dei dischi più votati, al numero 8 c'è STAY WITH ME dei DA BLITZ

per tutti i gigi lovers arriva L'AMOUR TOJOURS

pubblico PRESISSIMO tra le note di MEMORIES

si viaggia sulle note della dolcissima KIM LUKAS all I really want

This is something special for you!!!

tra le splendide note di ALADINO make it right now, il nostro striscione brilla!!!

*         *         *

Quando una cosa ti entra nel cuore ti dà forza, ti dà speranza, dentro di te sai che ci credi veramente.
Fin dalla prima volta che sono venuto, questa festa VINTAGE mi è entrata dentro. Quando il mio amico collega di lavoro Marco mi aveva parlato di questa festa dove si balla solo musica Dance anni '90 nel pinerolese, non ci credevo... non mi sembrava vero! Ma come, pensavo, esiste una cosa del genere e io non ne so niente?? Così ricordo la prima volta che sono andato... un qualcosa che mi ha segnato. Persone gentili, cordiali, e roxxeggianti, con tanta voglia di novantazione dentro. Musica da sballo, e ambiente anche. Persone con della vera passione...
Così non ho esitato minimamente, alla prima occasione che si è ripresentata sono tornato anche io.
Ma questa giornata, sabato 21 giugno 2008, ha un qualcosa di ancora più speciale di quelle che erano le premesse.
Diversi giorni passati in preda a delusioni anche forti, provando a far sentire a tutti l'importanza che riveste questa festa, ma non solo l'importanza reale, ma quella interiore, un messaggio che purtroppo è andato perso, un messaggio che ho provato a lanciare in tutti i modi, ma non è stato colto da nessuno o quasi.
Tutto questo non mi permette di arrivare a questo giorno certamente su di morale, ma quasi all'ultimo momento ho la notizia del ritorno del mitico Simon Dj da Riva Del Garda, più in forma che mai, che non ha la minima esitazione a unirsi a noi. Poi le conferme di Dadivson e Barbara, che dopo le volte scorse non vedono l'ora di poter assistere finalmente a questo evento. La conferma arriva anche dal mio amico Alessandro di Cambiano, poi dai miei amici Andrea collega di lavoro e il suo gruppetto... insomma, posso almeno tirare un sospiro di sollievo nonostante le delusioni, gli amici stavolta non mancheranno.
Sono le 18, quando come da accordi mi faccio trovare pronto, mi avvio alla stazione di Settimo dove avrei dovuto trovare Simone. Dopo un po' passato ad aspettare mi comunica di essere rimasto bloccato alla stazione di Torino Porta Susa, tra l'altro il cellulare non è quasi mai raggiungibile, quindi abbiamo difficoltà a comunicare. Gli dico di non preoccuparsi e aspettarmi, che sarei arrivato a breve.
Così, dopo la mega tamarrata di rito per le vie della mia cittadina, soprattutto al centro dove ci sono tanti giovani, con i nostri fantastici megamix novantici nell'autoradio, mi avvio a Torino dove in 45 minuti circa sono alla stazione dopo aver assordato i timpani di mezza contrada da pura finestrinazione bassica.
Al parcheggio dei taxi come d'accordo, trovo il nostro Simon Dj, più gallo e più in forma che mai. Ci avviamo a fare tutto Corso Francia, per prendere la tangenziale, e nel frattempo ci sballiamo letteralmente con il megamix dell'estate, con la NOVANTESCION SUMMER DANCE SENSATION, un qualcosa che contiene un'energia da paura, che inevitabilmente ci prende. Dopo aver imboccato la tangenziale ci fermiamo all'autogrill di Nichelino, in cui faccio benzina e chiamo David per aggiornarlo sugli orari, e ne approfitto per ripassare le indicazioni stradali (e meno male).
Verso le 19,45 usciamo a Santena dalla tangenziale, e come da indicazioni seguo alla prima rotonda per Villarstellone, e poi alla seconda rotonda giro a sinistra e continuo ad andare dritto, aspettandomi di trovare prima o poi una piazza. Proseguiamo per questa strada di campagna, con delle lepri che di tanto in tanto ci attraversano la strada, e finiamo in un distributore davanti al ristorante, vicino a una rotonda... Chiamo David, ma questi non riesce a capire dove siamo. Allora dopo aver tamarrato un altro po' con la SUMMER DANCE SENSATION, io e Simon ci riavviamo alla rotonda all'uscita dalla tangenziale, in cui sarebbe venuto a prenderci Vid. Appena arrivati lo troviamo bene in vista ai bordi della strada, guardando da una parte e dall'altra per vedere da dove capperi saremmo arrivati. Così, dopo i saluti e gli abbracci e dopo un po' di risate per le incomprensioni stradiche, ci avviamo con le nostre due macchine verso casa sua, e mi accorgo in questo frangente che c'è stata una letale incomprensione: la rotonda in cui dovevamo imboccare la sinistra non era la seconda, bensì la terza!! Infatti le indicazioni sono chiarissime da qui: "FAVARI": non ci si può sbagliare. Anche qui c'è una strada di campagna di circa 10 kilometri, poi si entra nel paese, e attraversiamo la fantomatica piazza che era nelle indicazioni di Vid, prima di prendere una traversa e arrivare finalmente alla casa davidbarbividiana!! Davvero una bellissima casa, immersa nelle campagne, con una tranquillità che lascia perplessi, non si sente una mosca volare... infatti dico subito a Vid, ma chissà il martedi sera questa tranquillità quanto viene sconquassata, con il NOVANTESCION!!! In effetti, la situazione cambia radicalmente...
Saliamo le scale, entriamo nella bella casa e troviamo Barbara, più in forma che mai, che ci accoglie cordialmente, con le bibite dissetanti già sul tavolo. Si parla del più e del meno, ovviamente della nostra musica, delle nostre feste, ma anche dell'esperienza lavorativa a Riva Del Garda di Simon Dj, e di quello che stiamo facendo adesso come lavoro. Ragazzi, devo essere sincero, si crea un affiatamento e un'amicizia che penso che solo tra novantici succede... Pensate, è solo la seconda volta che vedo Vid e Barby... ma la sensazione è quella di conoscerli da tempo!! Dopo un po' Barby scoppia a ridere alle cavolate che ogni tanto mi escono, è inevitabile. Veramente anche stavolta i giochi di parole come funghi mi escono esattamente come alla pizzata. Una fra tutte: "SIAMO PRONTI PER LA FAVARAZIONE. SIAMO GLI ESSERI FAVARICI, ABITANTI IN UNA CASA FAVARICA".
Dopo un po' io, David e Simon andiamo a prendere la pizza alla pizzeria sotto casa loro. Ne approfitto ovviamente per girarmi e rigirarmi da pura spammazione magliettica retro-azionica dentro il ristorante. Ne approfitto anche per ordinare due fette dell'invitantissimo tiramisu, e per ammirare l'entrata di due ragazze particolarmente notevoli, che però conveniamo tutti e tre, dovrebbero avere sui 15 anni non di più.
Ci mangiamo tranquilli la pizza a casa, in cui Davidson e Barbara mi raccontano come si sono conosciuti, poi parliamo delle discoteche della zona, delle tendenze musicali attuali. Ovviamente scattiamo anche le nostre prime foto!!! Dopodichè ci mettiamo sul computer di Vid, mentre Barby si prepara, e gli faccio ascoltare delle chicche da purissima Eurodanceazione, da youtube. Insomma, ormai lo possiamo dire: stiamo benissimo, siamo già entrati nel vivo, nel pieno della serata.
Ma la vera serata inizia quando tutti ci mettiamo dentro la nostra macchina, anche se dopo uno spavento iniziale dovuto al blocco sicurezza del volante... e lì inizia veramente la festa. Infatti ci mettiamo davvero si e no 10 minuti ad andare a Cambiano a prendere Alessandro, il nostro mitico meteorologo.
E da qui... inizia una festa senza precedenti in macchina!! Con musica a manetta, qualcosa di profondo, ritmo da paura!! Infatti Barbara entra in ecstasy contemplativa da ascolto... Poi nella notte, è ancora più bello ascoltare la Eurodance!! (tra l'altro c'è anche "nella notte"). A questo punto, tutti in tangenziale, in poco tempo arriviamo allo sbocco con l'autostrada di Pinerolo, e in un'altra mezz'ora arriviamo a Villar Perosa! Siamo abbastanza in orario, infatti troviamo ancora diversi posti liberi, con l'uomo dei parcheggi che ci indirizza.
All'entrata ci presentiamo subito, forti e orgogliosi del nostro striscione. Ci viene incontro Danilo della Vintage, con la sua bellissima nuova maglietta ufficiale dell'organizzazione, che sono stra felice di rivedere. Subito ci invita ad entrare, e avvisiamo i buttafuori della venuta degli altri nostri amici. Dopodichè entriamo nella meravigliosa atmosfera della VINTAGE 90, rivedo persone molto familiari che ho già visto l'altra volta, come gli organizzatori Andrea, Marco Gandolfo il mitico dj, le VINTAGE girls. Dopodichè con la gentilezza e disponibilità di Danilo e dei chiodi del ristorante, appendiamo lo striscione!! Momento sempre cult quello, ma che David e Barby non avevano ancora vissuto...
Dopo un po' mi contatta il mio amico che sono all'ingresso, quindi li andiamo ad accogliere... così riabbraccio Andrea, la sua ragazza e tutto il suo gruppetto di Roxxers ormai fedelissimi alle nostre manifestazioni musicali novantiche!!
Tra l'altro lo staff della Vintage ci ha riservato un tavolo solo per noi, senza neanche che io lo chiedessi, e nonostante la tanta gente presente... questo ancora la dice tutta sulla gentilezza e sul riguardo che queste persone hanno di noi.
Finalmente verso mezzanotte parte la musica... all'inizio bassa, poi il volume si alza e si alza sempre di più il rox!!! Modern Talking "you're my heart you're my soul", un disco che mi riempie di immenso ogni volta che lo sento, proprio come apertura ufficiale della super parte dance!! Poi arrivano dischi come Corona, Safri Duo, Aladino con "MAKE IT RIGHT NOW"... arriva Neja... insomma... ormai non ci capiamo più niente, troppo bella la musica, è vero abbiamo il tavolo, ma io non riesco a fermarmi per un attimo, e neanche l'Alessandro, siamo SEMPRE in pista. Vedo che anche Vid e la sua mogliettina sono entrati davvero nel vivo, ormai padroni assoluti della pista siamo noi!! Arriva anche MR VAIN e un disco che non sento proprio mai... BAFFA con "somebody to love" la versione più euro, la versione più spaccante!!
Poi la cosa assolutamente innovativa di questa VINTAGE, arriva la classifica dei dischi dance anni '90 più votati sul sito di novanta gradi, un qualcosa che ci porta davvero in piena atmosfera del periodo... E' una cosa bellissima ragazzi, sembra davvero di essere entrati nell'atmosfera di quel periodo, anche per i dischi non tanto scontati che ogni tanto si presentano all'interno di questa. Una dopo l'altra arrivano le 10 posizioni più hot e noi impazziamo!!! Arriva poi anche LIVIN' JOY con dreamer , disco davvero fenomenale e rilassante... Ma la cosa che veramente mi sballa è sentire i dischi dei DA BLITZ, take my way, let me be e stay with me, proprio i miei tre preferiti senza che neanche io li abbia chiesti!!!!!
Grazie ragazzi, soprattutto Vid, Barby, Ale, Simo... con la vostra compagnia sto mettendo da parte tutte le incazzature dei giorni prima e sto vivendo una nottata davvero sotto le stelle.
Un grazie a tutte le persone presenti alla festa, molte delle quali si iscrivono nel nostro sito e aspettano la recensione e le foto della festa, in cui anche loro appaiono. Ragazzi che ballano, si divertono in modo sano.
La festa non finisce neanche tanto tardi, dandoci la possibilità di rientrare a casa con calma, dopo che accompagno tutti.
Mentre tutti se ne vanno, Vid mi aiuta a togliere lo striscione, poi saluto tutti quelli che ormai sono veri e propri amici, con cui ancora una volta sono stato troppo felice di condividere le emozioni, e sto parlando dello speaker Dj Chris, poi Dj Marco Gandolfo con il suo splendido mixaggio e selezione (tra l'altro ha messo anche i GLAM), Andrea e Danilo i due incredibili organizzatori, le VINTAGE girls Luana, Monica (peccato per l'assenza di Giulia, alla prossima non puoi assolutamente mancare!!!). Ho intravisto anche Mauro, un altro degli organizzatori con cui non ho avuto modo di parlare.
Finita la festa riaccompagno a casa David e Barbara per primi, dopo un'altra roxxata in automobile, anche se non vissuta come la prima perché eravamo stanchi ehehe. Ci fermiamo poi un po' a parlare sotto casa di Barby all'alba, quando il sole stava per sorgere... un'alba dopo una notte d'estate pienamente vissuta...
Poi riporto a casa Alessandro, e diamo a tutti la buonanotte. Poi è la volta anche di Simon, che durante il viaggio mi racconta della sua esperienza a Riva Del Garda, delle nottate passate a suonare musica Dance anni '90 in questa splendida location a cui ci inviterà.
Pensando a questa festa mi viene in mente solamente una parola... MERAVIGLIAAAA!!! Io sono davvero orgoglioso di aver conosciuto questi ragazzi, e quello di cui possono essere sicuri è che il mio supporto lo avranno sempre. Perché io sono sempre dalla parte delle persone che organizzano le cose con passione, con umiltà e con semplicità, senza pretendere tanto, ma dando tanto. Sono dalla parte dei ragazzi che, come Danilo e Andrea, ci mettono il cuore, trattano tutti con rispetto e riguardo, e promuovono con impegno un'iniziativa così lodevole che alla fine li premia sempre, come risultati. Io di feste Dance anni '90 ormai ne ho vissute tante, alcune eclatanti con presenze di grandi nomi e ospiti, alcune invece più umili e meno pretenziose, e posso dire che la bellezza di una festa non si misura assolutamente dalla presenza o meno di un grande ospite, perché quello è solo uno dei tanti aspetti, ma non certamente il più determinante, perché l'ospite può occupare lo spazio della serata per 10,20, massimo 30 minuti. Il resto della serata lo facciamo noi, la musica, il mixato, l'atmosfera. Sono profondamente convinto che la VINTAGE 90 ha qualcosa da insegnare a TUTTI da questo punto di vista, e rappresenta l'esempio perfetto di come secondo me andrebbe organizzata una festa Dance anni '90. Sì perché la VINTAGE 90 è un qualcosa che non delude MAI, e ti resta dentro, per la sua semplicità, per la bellezza e la qualità del mixato e della selezione musicale, ma anche per la bontà, gentilezza e disponibilità dei membri che la compongono e di quelli che la organizzano, nonché le persone che vengono solo per divertirsi ballando.
Spero di cuore che queste mie parole possano riportare nell'animo di tutti questo spirito che c'era quando era stato fondato il sito, e che purtroppo ho notato che ultimamente è andato un po' perso, questo spirito di vivere preziosamente ogni singolo momento che ci viene dato di vivere a una qualsiasi festa Dance anni '90, in cui passa sulla consolle uno dei nostri dischi; questo spirito di pensare che vale la pena di farsi qualche km in più anche se non si leggono dei grandi nomi sul flyer, e di non pensare a cose del tipo "qui non c'è nessuno di importante, non vale la pena andare" perché questo è un modo assolutamente sbagliato di pensare a una nostra festa... o se volete non è lo spirito che io ho voluto trasmettere. Quindi spero di cuore che alla prossima occasione possa esserci quell'entusiasmo che io ho provato in tutti i modi a trasmettervi, attraverso la mia passione, la mia volontà, la mia pazienza.
Grazie Danilo, Andrea e tutti quanti per quello che fate... ci rivedremo presto.