Paps'N'Skar Vs Gabry Ponte - Bambina

Aperto da escir, Giugno 10, 2008, 20:02:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

escir

che ne pensate?è uscita in questi giorni....io preferisco quella dell'anno scorso....però magari risentendola....

Alan_1978

l'ho sentita,e devo dire ke la trovo alquanto bruttina,poi il testo è qualcosa di scandaloso...  :-X

Sirius

Mah... la base è davvero molto carina, anche il cantato vocoderizzato sembra riuscito abbastanza bene, peccato però che in questo disco ci siano plagi da altri 2-3 dischi...
Provate ad ascoltare per bene il ritornello e il synth, vi ricordano niente? ;)

Laszlo dici che il testo è qualcosa di scandaloso, ma prova a prendere un disco dei 90 a caso e a tradurne il testo... non è che siano molto migliori, solo che non te ne accorgi perchè sono in inglese! :P
Ricordatevi che stiamo parlando sempre in termini di dance music; non possiamo pretendere testi poetici, filosofeggianti o con linguaggi figurati.... anzi, magari questo avrà anche un significato al di là di quello letterale, magari vorrà davvero dire qualcosa, chissà :uhm:

Nel complesso non mi dispiace affatto

Alan_1978

Citazione di: Sirius90 il Giugno 10, 2008, 23:44:25 PM

Laszlo dici che il testo è qualcosa di scandaloso, ma prova a prendere un disco dei 90 a caso e a tradurne il testo... non è che siano molto migliori, solo che non te ne accorgi perchè sono in inglese! :P
Ricordatevi che stiamo parlando sempre in termini di dance music; non possiamo pretendere testi poetici, filosofeggianti o con linguaggi figurati.... anzi, magari questo avrà anche un significato al di là di quello letterale, magari vorrà davvero dire qualcosa, chissà :uhm:

vabbè sirius ma l'hai sentito il testo?cioè come scontatezza non ha nulla da invidiare ai testi banali e ridicoli delle maggior parti delle produzioni amatoriali italodance odierne...è naturale ke non tutti i testi in italiano sono semplici e scontati,ma tu vuoi paragonare stò testo a quello(giusto x fare un esempio) di un giorno credi? :lol:

Sirius

No, non voglio paragonare sto testo neanche lontanamente a quello di Un giorno credi, ma voglio paragonarlo a quello di Blue degli Eiffel :sisi:

"I'm blue dabadi-dabadae", ma che razza di testo è? eppure è diventata una hit mondiale... tutt'ora è una delle canzoni italiane più conosciute all'estero! :clap: e io credo che tu, come me, lo consideri un capolavoro della dance di tutti i tempi, no? E potrei continuare facendoti tantissimi altri esempi...

La differenza sostanziale tra il testo di "Bambina" e il testo di Blue sta nel fatto che uno è cantato in inglese, l' altro in italiano! Credo che se blue fosse stata cantata in italiano, noi non l' avremmo ricordata come 'sto grande capolavoro... viceversa se questo disco fosse cantato in inglese, credo proprio che l' apprezzeresti di più! ;)

Del resto anche per me è così... sono pochissimi i dischi cantati in italiano che mi piacciono davvero! ;D l' inglese rende la dance più musicale, più orecchiabile, più armonica... è ovvio che si preferiscano i dischi cantati in inglese piuttosto che quelli in italiano, ma i testi banali ci sono pure in canzoni in inglese che sono diventate hit di grossa portata... ma non è che io vado a vedere le lyrics di ogni singolo disco, capito? e neanche tu, credo! ;)

Comunque, tornando in topic, per me i Paps 'n Skar hanno fatto un bel passo in avanti rispetto alle ultime uscite, che proprio non mi erano piaciute. Testo a parte, hanno realizzato un pezzo con delle sonorità davvero molto carine! .up:

Alan_1978

Citazione di: Sirius90 il Giugno 14, 2008, 00:49:28 AM

Del resto anche per me è così... sono pochissimi i dischi cantati in italiano che mi piacciono davvero! ;D l' inglese rende la dance più musicale, più orecchiabile, più armonica... è ovvio che si preferiscano i dischi cantati in inglese piuttosto che quelli in italiano, ma i testi banali ci sono pure in canzoni in inglese che sono diventate hit di grossa portata... ma non è che io vado a vedere le lyrics di ogni singolo disco, capito? e neanche tu, credo! ;)

la mia risposta sta nel tuo ragionamento,è ovvio ke non si possono paragonare le due lingue,poichè sicuramente l'inglese è decisamente una lingua più armoniosa e che si presta meglio all'ascolto,ma questo discorso non vale soltanto nell'ambito della dance,ma di qualsiasi genere musicale!!! ;)...di conseguenza è ovvio ke se questo disco avrà un discreto successo,questo non sarà paragonabile a quello di blue,anche se pure quest'ultimo aveva un testo scontato e banale...anzi ti dirò ke nella storia della dance,è capitato ke più una song aveva un testo banale,più aveva successo,e in questo Bla Bla Bla docet... .up:

♣Tommy♣

sn d'accordo al 100% con sirius.
ok l'eurodance era all'insegna dell'allegria, dell'ammòre ma 90 canzoni su 100 erano dance to the night, move your body to the rhythm, e le varie combinazioni tra le seguenti parole: move dance love feet body rhythm.
inoltre l'italiano è una lingua mooooolto + musicale.
e x concludere. un giorno credi è una canzone di bennato, quindi se si prende dai cantautori diciamo che "nn vale"  :P :ciao:

m@uro

http://it.youtube.com/watch?v=6rk6Fw_lJp0
Non è niente male a dire il vero :)
Peccato appunto per il cantato in italiano, in inglese sarebbe decisamente meglio :sisi:

Ps. il discorso del cantato scontato non ha però senso, un sacco di canzoni hanno avuto successo con testi molto più stupidi di questo. 
Anzi, spesso un testo stupido rende orecchiabile una canzone e porta al successo ;)

L'unica pecca della canzone è che è un pochino lenta ::)

Martina

non mi piace per niente  :paura:

e continuo a ripetere...il vocal..è penoso... :paura:

come diceva anche mauro..forse se fosse stato in inglese sarebbe stata sicuramente migliore..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...

Emiliano RTRN

Scusate... sono troppo vecchio per queste cose... comunque..... :bleah:
Ma che è ? Un misto tra la notte vola e camerini ?
Datemi pure del datato (perchè in effetti lo sono) ma io continuo a dire che la dance è FINITA con gli anni 90 !
E se intendono resuscitarla con questa roba, allora... siamo veramente al nulla.
E dire che Gabry Ponte è stato uno dai massimi esponenti di questo genere e uno che ha contribuito al successo della dance nei 90.
Poverannoi... come siamo ridotti male.... :down:

RTRN - Welcome... To The Past !

m@uro

alphadj

Joe

Citazione di: Atmosfera Zero il Giugno 15, 2008, 21:47:47 PM
Scusate... sono troppo vecchio per queste cose... comunque..... :bleah:
Ma che è ? Un misto tra la notte vola e camerini ?
Datemi pure del datato (perchè in effetti lo sono) ma io continuo a dire che la dance è FINITA con gli anni 90 !
E se intendono resuscitarla con questa roba, allora... siamo veramente al nulla.
E dire che Gabry Ponte è stato uno dai massimi esponenti di questo genere e uno che ha contribuito al successo della dance nei 90.
Poverannoi... come siamo ridotti male.... :down:

:applausi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

♣Tommy♣

oscardj

Citazione di: Sirius90 il Giugno 10, 2008, 23:44:25 PM
Mah... la base è davvero molto carina, anche il cantato vocoderizzato sembra riuscito abbastanza bene, peccato però che in questo disco ci siano plagi da altri 2-3 dischi...
Provate ad ascoltare per bene il ritornello e il synth, vi ricordano niente? ;)

condivido tutto il discorso,ma non mi esprimo sulla canzone perchè non l ho sentita