venerdi 6 giugno mia prima serat in discoteca

Aperto da alphadj, Maggio 29, 2008, 12:30:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

la mia scuola dove faccio il corso da dj ha organizzato ci fa fare una oprima serata in disco, la discoteca sarà l'amnesia di milano, suoneremo in sala 2. chi volesse venire mi faccia sapere.

la musica purtroppo non sara ne anni 90 e ne fine millennio. il gestore ha detto che dovre essere assolutamente minimale elektro,, la cosa squallida anche che ha detto il gestore del locale al nostro insegnante che se vogliamo suonare ( 1 ora a testa) dobbiamo portargli almeno 15 persone a testa e poi cosa ancora piu squallida dobbiamo portare la consolle della scuola, che apparte il mixer un berhinger 3 canali il resto va bene, 2 cdj 100 e 2 giradischi tecnhis.
purtroppo mi toca farla sta serata fosse pre me on ci sarei andato, anche perche io di dischi minmali non ne ho neanche uno, vabbe a quello ci pensa il nostro insegnante c'e li presta lui.


ha se qualcuno ha dei succerimenti da darmi visto che e la mia prima serata

DjMonak

Citazione di: alphadj l'americano il Maggio 29, 2008, 12:30:15 PM
la cosa squallida anche che ha detto il gestore del locale al nostro insegnante che se vogliamo suonare ( 1 ora a testa) dobbiamo portargli almeno 15 persone a testa e poi cosa ancora piu squallida dobbiamo portare la consolle della scuola, che apparte il mixer un berhinger 3 canali il resto va bene, 2 cdj 100 e 2 giradischi tecnhis.
L'hai detto: è squallido.
Aldilà del genere che suonerai, che può piacere o no, durante la serata di Asti, neanche a farlo apposta, parlavo proprio di questo fatto con Vivian B: è assurdo che io, per poter suonare, debba portare gente: ho imparato a fare il dj, non il PR!.
Se, io che suono, porto delle gente, tutto di guadagnato, ma non dev'essere la condizione necessaria per poter suonare.
Quando, anni fa, io ed un mio amico compravamo i dischi e ci mettevamo dietro ad una consolle a provare i mixaggi, era perchè volevamo fare i dj, non di certo i PR!
Diavolo, è troppo comodo: ora i gestori dei locali non vogliono manco più sforzarsi di prendere dei PR per far portare della gente e non solo, ti devi pure portare la consolle.
Qual è la prossima richiesta? Devo pagare per suonare?

alphadj

praticamente il gstore fa un favore al mio insegnate di corso che deve fare la serata scuola. il gestoore i dj gia li ha per far suonare quindi ha imposto questa cosa infatti se uno non posta 15 persone non suona e fa suonare un suo dj. per il fatto della consolle non so come mai dobbiamo portare la nostra anche perche da come ho letto nel sito c'e l'hanno in tutte e 2 le sale, nella prima sala 2 cdj 1000 e tecnhis e un mixer aller heart nella seconda sala uguale solo che hanno i 100 al posto dei mille. boh comunque io suono solo perche devo per forza se non avrei suonato

pablo dj

Ragazzi qnd per motivi di studio mi sono trasferito a pg all'università smisi di suonare nei locali proprio per qst motivo...o porti clienti o nada lavoro...per nn parlare del genere che dovevi proporre..
Pazienza..qst è la realtà in tanti posti...
Speriamo vada meglio qst estate...
In bocca al lupo alphadj...e dopo la prima mezz'ora passa quello che vuoi e fregatene!!!!

alphadj

purtroppo suono solo 20 minuti e poi non potrei passare da minimale elektro ad anni 90

Dj_ThunderStorm

Citazione di: DjMonak il Maggio 29, 2008, 17:46:18 PM
L'hai detto: è squallido.
Aldilà del genere che suonerai, che può piacere o no, durante la serata di Asti, neanche a farlo apposta, parlavo proprio di questo fatto con Vivian B: è assurdo che io, per poter suonare, debba portare gente: ho imparato a fare il dj, non il PR!.
Se, io che suono, porto delle gente, tutto di guadagnato, ma non dev'essere la condizione necessaria per poter suonare.
Quando, anni fa, io ed un mio amico compravamo i dischi e ci mettevamo dietro ad una consolle a provare i mixaggi, era perchè volevamo fare i dj, non di certo i PR!
Diavolo, è troppo comodo: ora i gestori dei locali non vogliono manco più sforzarsi di prendere dei PR per far portare della gente e non solo, ti devi pure portare la consolle.
Qual è la prossima richiesta? Devo pagare per suonare?


andre.......è per questo che in discoteca è raro sentir suonare gente che sa suonare!!!!
tanto alla fine questa è una cosa che interessa a pochi....................
è uno schifo totale! ma è così da qualche anno ormai..........e dubito che le cose possano milgiorare.......anzi........
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

alphadj

infatti un ex compagno di mio fratello suona in un duisco pub sui navigli con il pc e lui nn fa nulla seleziona solo le tracce

Dj_ThunderStorm

Citazione di: alphadj l'americano il Giugno 03, 2008, 16:01:40 PM
infatti un ex compagno di mio fratello suona in un duisco pub sui navigli con il pc e lui nn fa nulla seleziona solo le tracce

ma in un discopub lo posso ancora ancora capire (......................).......ma sentire certi cani nelle maggiori discoteche del nord italia è una cosa a mio avviso assurda!
Dj ThunderStorm-There will be a day on Deejay Traxx Volume 3;
Dj ThunderStorm-Forever with us on Deejay Traxx 4; Best Italo Fresh Hit 2007 vol 2;Italo Best Hit 2007;Trance 2007 Vol. 4;
Mystic Universe-Illusion on Italo Fresh Hits 2008 vol 2
Dj ThunderStorm-In Your eyes on Italo Fresh Hits 2009 Vo

FabyM4DJ

solidarietà ad alpha, potrò capire cosa vuol dire passare 3 ore dentro a quel posto con quella robba da sentire...tristezza

alphadj

grazie fabi per fortuna io suono solo 20 minuti, comunque per sicurezza mi porto anche le dj selection the best 90 the history house music, la tentazione sarebeb quelal di meteter quei cd ma sono sicuro che poi mi caccerebbero dalal consolle.

Dj Vïnce

Capisco benissimo che vuoi dire... I gestori ormai usano i dj come se fossero Windows Media Player, ci metti le tracce che vuoi e te le suona.
Un dj ha un suo genere, e deve averlo, sennò che trascinatore sarebbe?
Eppure dalle mie parti stanno convincendo i ragazzi che il dj deve seguire sempre e comunque la pista, anche se questo volesse dire passare dalla house al latino-americano al liscio in tre tracce...
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


♣Tommy♣

se proprio sei costretto a suonare electro, suona qualche bella cover anni 90' :D
il remix di fragma, il remix di atb 9 pm , show me love etc..  :P

alphadj

purtroppo deve essere minimal quello e il guaio

Dj Vïnce

Citazione di: DjMonak il Maggio 29, 2008, 17:46:18 PM
Qual è la prossima richiesta? Devo pagare per suonare?

Sì, fra poco così andiamo a finire mi sa...
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


Dj80

#14
Le scuole per dj ovvero come spillare soldi ai ragazzini. Quando avevo 15 anni provai ad andare ad uno di questi 'corsi' e dopo due 'lezioni' li mandai a cagare. Così comprai due giradischi trazione a cinghia della gemini (molto economici) e un piccolo mixer a 2 canali BST symbol 10 ed iniziai ad imparare da solo con molta pazienza.
La beffa ulteriore è che le scuole ci guadagnano due volte organizzando serate 'pseudo stage' per i propri alunni avendo così a disposizione dj gratis ed obbligandoli a portare un tot di persone. Secondo te il gestore della scuola non è d'accordo con il proprietario del locale?
Ormai la figura del dj è proprio a terra, all' 80% sono ragazzi che lasciano fare tutto alla tecnologia dei pc, non comprano nemmeno un disco o un cd e non hanno nè uno stile nè una cultura musicale; mettono qualsiasi cosa viene loro chiesta:dall'house al minimal, dal r'n'b alla latino americana.  :sbocc:
Vuoi un consiglio? lascia perdere il dj come professione, fa che sia essenzialmente una passione personale e dedicati alla musica che ami (che per giunta è quella dei favolosi anni 90).  .up:  ;D :r0x:

:eheh: 90's will never die  :eheh: