euro 2008 i convocati da donandoni

Aperto da alphadj, Maggio 20, 2008, 19:11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

L'Italia è fuori dagli Europei...  >:(

R@ve M@ster Dj

#151
Quand'è che i calciatori capiranno che i rigori vanno battuti alti sotto il set?

L'unico punto in cui il portiere non può arrivarci!  :down:


E quand'è che Buffon, il miglior portiere del mondo impara a parare i rigori non buttandosi a terra un quarto d'ora prima del tiro?
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

ALEX78

Onore comunque agli azzurri. Siamo riusciti a contenere la squadra penso più forte del torneo. Donadoni non ha sbagliato nulla, ha fatto giocare ai suoi ragazzi la partita che dovevano giocare. Peccato davvero. Con questa partita credo sia finito anche il ciclo in azzurro di alcuni calciatori che sono stati campioni del mondo, per puntare sui tanti giovani validi che vedremo di scena alle Olimpiadi (Giuseppe Rossi e Montolivo tra tutti).

Pagelle: Buffon 7 Zambrotta 6.5 Panucci 6.5 Chiellini 7 Grosso 6,5 Ambrosini 6 De Rossi 6 Aquilani 5 Perrotta 5 Cassano  6 Toni 5,5 (Camoranesi 6,5 Di Natale 6 Del Piero sv)

ALEX78

Ciro... I rigori sono un misto di abilità e lucidità... Se riuscissero a tirarli tutti alti sotto il "sette" non avrebbe senso farli alla fine della partita... E sui rigori credo che un portiere non abbia quasi mai colpe quando gli viene segnato (difendo la categoria che mi ha visto "protagonista" per tanti anni  :fischetto:).

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Giugno 22, 2008, 22:35:13 PM
forza spagna :D
vediamo se le mie gufate portano bene come l'altra volta.
Me sa de no. :P
Forse dovevi gufare prima che iniziasse la partita. :uhm:

R@ve M@ster Dj

#155
Citazione di: ALEX78 il Giugno 22, 2008, 23:38:22 PM
Ciro... I rigori sono un misto di abilità e lucidità...Se riuscissero a tirarli tutti alti sotto il "sette" non avrebbe senso farli alla fine della partita

Ovvio... la lucidità conta molto, e per l'abilità ci sono gli allenamenti... se non riesci a tirarli come si deve, non sei rigorista

Citazione
... E sui rigori credo che un portiere non abbia quasi mai colpe quando gli viene segnato (difendo la categoria che mi ha visto "protagonista" per tanti anni  :fischetto:).

E qui ti sbagli. Io ho un passato da portiere certo non professionistico ma ti dico che quando il portiere resta fermo sulla linea e fa partire prima il tiro, l'attaccante è messo in crisi...e questo non lo dico solo io ma anche un certo Sig. Maradona che di rigori se ne intendeva... Se il portiere ha ottimi riflessi (vedi il portiere spagnolo!) e fa partire prima il tiro e poi si tuffa, se non riesce a pararlo almeno intuisce il lato. Buffon, anche nella finale mondiale è stato spiazzato su tutti e 4 i rigori, semplicemente perchè si tuffa prima.

Ora so di tirarmi dietro le ire di tutti quelli che reputano Buffon perfetto... Sono il primo a dire che è il migliore del mondo... ma sui rigori proprio non ci siamo
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

alphadj

ma buffon lka sempre detto che lui coi rigiri non e mai stato bravo

R@ve M@ster Dj

#157
Citazione di: alphadj (Alfonso) il Giugno 22, 2008, 23:50:46 PM
ma buffon lka sempre detto che lui coi rigiri non e mai stato bravo

eh...e allenarsi un pò di più?

Cmq non mi si fraintenda... non dico che la colpa dell'eliminazione è di Buffon... assolutamente no!

Dico solo che i rigori sono previsti e bisogna imparare sia a tirarli che a pararli...

Che poi l'attacco (inesistente) italiano abbia fatto schifo è un altro discorso
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

ALEX78

Cirù, ognuno la intende a suo modo... Stando fermo fino alla fine anche se indovini la direzione del pallone con un tiro un più angolato non riesci mai ad arrivarci... Io usavo il mio personalissimo "trucco"... Cercavo di captare dallo sguardo del tiratore che direzione della porta guardasse... E devo dire che qualche volta mi è andata anche bene. Buffon (anche se ovviamente era un'altro livello di gioco), molti anni fa, nel 1994, ci portò in finale di un'europeo under 17... La squadra giovanile italiana in quel frangente vinse tutto gli scontri ai calci di rigore: ottavi, quarti e semifinale. Oltretutto all'epoca li tirava pure  :o

padi73

Citazione di: Sailor SpiderPork il Giugno 22, 2008, 23:39:34 PM
Me sa de no. :P
Forse dovevi gufare prima che iniziasse la partita. :uhm:
stavolta la mia gufata ha portato male veramente  :'(

R@ve M@ster Dj

Citazione di: ALEX78 il Giugno 22, 2008, 23:57:49 PM
Cirù, ognuno la intende a suo modo... Stando fermo fino alla fine anche se indovini la direzione del pallone con un tiro un più angolato non riesci mai ad arrivarci...

Dipende da quanto sei alto :D

Citazione
Io usavo il mio personalissimo "trucco"... Cercavo di captare dallo sguardo del tiratore che direzione della porta guardasse...

Certo...ognuno ha il suo metodo, io preferivo guardare fisso il pallone e partire un attimo dopo... e non per vantarmi ma almeno i rigori li paravo :D

Citazione
Buffon (anche se ovviamente era un'altro livello di gioco), molti anni fa, nel 1994, ci portò in finale di un'europeo under 17... La squadra giovanile italiana in quel frangente vinse tutto gli scontri ai calci di rigore: ottavi, quarti e semifinale. Oltretutto all'epoca li tirava pure  :o

Beh... evidentemente è andato a peggiorare... Ti rendi conto che nella finale dei mondiali non ha indovinato nemmeno un lato? Mentre invece i tiratori all'epoca sono stati impeccabili e guardacaso tutti, a parte Materazzi, li hanno tirati alti e precisi. E quella era una finale mondiale... e la lucidità di certo non è mancata
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Joe

Si può vincere e si puè perdere, ma occorre che l'Italia provi a tornare a giocare a calcio.Non abbiamo fatto un'azione degna di questo nome. Bella figura per l'italia all'estero, catenacciari stile ann'70.
Se Donadoni si dimettesse farebbe bella figura.
Non sosituisci Toni nemmeno dopo l'ennesima partita da spettatore? ma allora Borriello l'hai portato solo per vedere la sua donna Belen?

vabbè mi consola il fatto che ai rigori abbiamo vinto il titolo mondiale nel 2006 e quella rimarrà nella mia memoria storica. Ripeto, ci può stare perdere, ma abbiamo il dovere di giocarcela e non difendere sempre senza proporre nulla in attacco.

Ultime pagelle:

Buffon 6 (oggi niente miracoli)
Zambrotta 6
Panucci 6
Chiellini 7 (il Migliore)
Grosso 6
Ambrosini 5,5
Perrotta 4,5 (Inutile)
De Rossi 5 (manca Pirlo e dovrebbe fare il faro del centrocampo...)
Aquilani 5 ( si nasconde, voto di stima...)
Cassano 5 (gigioneggia e non incide)
Toni 4 (inutile sparare sulla croce rossa, mi auguro di non vederlo mai più in Nazionale, giocatore sopravvalutatissimo)

Camoranesi 6
Di Natale 4,5 (inguardabile il rigore calciato, carriera bruciata, rimmarrà sempre un mezzo giocatore)

Donadoni 5 :down:


per quanto rigurda la Spagna, Ottimo Casillas grandissimo para-rigori, ha azzeccato 4 volte su 5 la direzione dei nostri tiri nella lotteria e bella parata d'istinto su Camoranesi.

:ita:


THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

R@ve M@ster Dj

#162
e posto anche la mia pagella vah...

Buffon 6: Partita di ordinaria amministrazione per lui
Zambrotta 6.5: Alterna periodi difensivi e offensivi, ci salva in un paio di occasioni in difesa
Panucci 6: Nessun errore, anche per lui ordinaria amministrazione
Chiellini 7.5: Strepitoso... ci ha portato lui ai rigori con almeno 7 o 8 interventi salvapartita
Grosso 6: Rispetto alle altre prestazioni ha attaccato di meno
Ambrosini 5: Ci mette grinta ma non conclude nulla
Perrotta 4: Probabilmente era già in vacanza. Bruttissimo europeo per lui.
De Rossi 5: Ha fatto di meglio in altre circostanza
Aquilani 4: Totalmente fuori partita. Troppo timoroso
Cassano 6.5: Ancora una volta l'unico che salta l'uomo...ma è tutto inutile visto che non avevamo attacco
Toni 3: Inutile, macchinoso, lento, non riesce nemmeno a fare uno stop, tenta di girare di testa un cross che era quasi rasoterra! Toglie a Grosso un tiro a colpo sicuro tentando una improbabile acrobazia pur di prendere il pallone!  :doh: Il prototipo perfetto del "non giocatore"!

Camoranesi 6: Vivacizza un pò la manovra, ma nulla di più (a parte il tiro parato da Casillas)
Di Natale 4: Altra inutilità in attacco... per non parare del rigore che parava anche un neonato
Del Piero s.v.: E' senza voto... ma per l'ennesima volta non ha concluso nulla nei pochi tentativi che ha fatto.

Donadoni 3: Non ha saputo dare identità a questa squadra in 4 partite! A fine partita afferma: "De Rossi aveva problemi fisici..." ... e gli fai tirare il rigore?!?!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Larssoncascio

Preferisco riferirmi ai voti della Gazzetta:
Toni 5
Cassano 5.5

Era normale cche con Toni e Scassano non si poteva andare avanti...che vi aspettavate...
tutta la stampa a inneggiare Cassano dopo la partita contro la Romania manco avesse fatto 3 gol...Donadoni per evitare le ire del popolo lo ha schierato dando fiducia anche a  Toni(ed ormai e' tardi dagli voti bassi...un giocatore qunado e' fuori forma si cambia...e basta...e anzi ha fatto del suo meglio perche' un campione non e'...)
e questi sono i risultati..

Meglio Rossi e Borriello ...altro che Cassano e Toni(convoncati per il nome piu' che per il reale potenziale calcistico)...
Cassano che si sente un cazzo e mezzo,che non parla con la stampa,che si mette la mano davanti per non far capire cosa dice,che incita la folla senza alcun senso...insomma meglio un professionista come Del Piero che gli ultimi 8 minuti ha fatto vedere che poteva essere decisivo se messo prima...

detto questa brava la germania(che non si segano su Cassano ecc.ma mettono sempre giocatori che corrono di qua e di la senza fermarsi un momento tipo Podolski)...e La Turchia che ha nel gruppo la sua forza...mi dispiace ma questa volta sono andati avanti veramente i migliori...mica possiamo sperare di incotrare sempre l'ucraina nei quarti di finale! :sisi:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Joe

A bocce ferme, direi che dei 23 giocatori della spedizione ne salvo ben pochi: Buffon, Grosso, Panucci, Chiellini (la ns sorpresa), quasi sufficienti Cassano e Pirlo.

E' davvero ora di cambiare e svecchiare una volta per tutti la rosa: basta coi bolliti Zambrotta, Cannavaro, Grosso, Ambrosini, Gattuso, Perrotta (forse il peggiore di tutti), Camoranesi, Toni, Del Piero, Di Natale e soprattutto Donadoni.

Quale futuro? Basteranno Aquilani, Montolivo e G.Rossi? Ho i miei dubbi e sono un pò preoccupato per i pochi difensori giovani in grado di fare la differenza (per non parlare del portiere..)

:vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna: :vergogna:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right