euro 2008 i convocati da donandoni

Aperto da alphadj, Maggio 20, 2008, 19:11:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

R@ve M@ster Dj

#180
Citazione di: Sailor SpiderPork il Giugno 23, 2008, 21:44:48 PM
Premetto che leggendo questa cosa mi è andato di traverso il caffè, ma comunque... stendiamo un velo pietoso. <_<
Alla fine della partita contro l'Olanda Donadoni ha solo saputo dire che abbiamo avuto sfortuna; quello che si è scusato è stato Buffon, paradossalmente. E una volta squalificati dagli europei che ha detto il mister? "Siamo usciti a testa alta" ...ma che azz dice? E questa sarebbe una persona seria ed onesta? Se avessimo fatto delle buone partite prima allora poteva dire così; l'Olanda è uscita a testa alta, non di certo noi, che alla fine abbiamo perso contro una Spagna che non ha fatto chissà che partita da imbattibili e con un arbitro che ha agevolato più noi che gli iberici. Se mettiamo in dubbio tutto ciò allora... possiamo anche tornare a credere a Babbo Natale. :P

Quoto in pieno.

Ma io non capisco voi che dite "questi erano i calciatori"... ma LI HA PORTATI LUI! Non gli sono "capitati". Ripeto, se non sei in grado di gestire a modo tuo i calciatori che hai scelto tu stesso, allora non sei un allenatore. Se non capisci dopo le prime due partite che Toni è da rottamare e quindi cambiare modulo di gioco... non sei un allenatore. Siamo in un Europeo e non in un campionato di Serie A...se sbagli una partita non hai tutto il tempo per recuperare. Le modifiche vanno fatte immediatamente e non forzare e aspettare che "il modulo funzioni".

Poi si dice "siamo passati in un girone con Olanda e Francia"... Ma avete visto come siamo passati? Sperando che l'Olanda facesse il suo dovere e con una Francia inguardabile peggio di noi.

L'Olanda è uscita a testa alta... non noi!

Inoltre il Sig. Donadoni ha affermato che Buffon ha sbagliato a chiedere scusa dopo la sconfitta con l'Olanda... e di certo questo non è sintomo di maturità e di assunzione di responsabilità
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Joe

Citazione di: R@ve M@ster il Giugno 23, 2008, 21:55:47 PM

Inoltre il Sig. Donadoni ha affermato che Buffon ha sbagliato a chiedere scusa dopo la sconfitta con l'Olanda... e di certo questo non è sintomo di maturità e di assunzione di responsabilità


QUOTONE
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

ALEX78

Ciro... Mi dici chi doveva chiamare? I giocatori italiani purtroppo sono questi... I giovani migliori (Montolivo, Giuseppe Rossi, Cigarini ad esempio) sono stati "risparmiati" a favore dell'Olimpiade.
Poi voglio fare una piccola statistica:
Mondiale '82: Italia campione Europeo '84: non qualificata
Mondiale '86: eliminata ottavi Europeo '88: semifinali
Mondiale '90: italia terza Europeo '92: non qualificata
Mondiale '94: italia seconda Europeo '96: eliminata al primo turno
Mondiale '98: eliminata quarti Europeo 2000: seconda
Mondiali 2002: el. ottavi Europeo 2004: el. primo turno
Mondiali 2006: campione Europeo 2008: eliminata quarti

Nelle ultime 7 edizioni del campionato europeo l'Italia ha fatto meglio UNA SOLA VOLTA rispetto ad adesso... Nel 1988 si arrivava alle semifinali già dopo aver superato il primo turno (la fase finale era ad 8 squadre)... Ed è il miglior risultato dopo che la nostra nazionale era arrivata tra le prime 4 al mondiale di due anni prima...
Abbiamo avuto il girone eliminatorio più difficile, avevamo una squadra scarsa, siamo usciti onorevolmente ai calci di rigore... Che doveva far più questo?
Poi il sig. Lippi, che i nostri dirigenti calcistici si accingono a richiamare, ha abbandonato la Nazionale da vincitore, sperando nella chiamata di qualche grande club che purtroppo per lui non è arrivata... Ora per lui la guida degli azzurri sarebbe una sorta di "contentino"...

Joe

Torno a ripetere che si può vincere e si può perdere e fa parte del gioco, ma almeno occorre provare a vincere.
Non è solo una questione di giocatori chiamati, di Donadoni, di Abete... è proprio la mancanza di mentalità vincente o cmq 'propositiva'.

Se ben ricordate anche nella finale del 2006 avevamo rinunciato a giocare per poi "giocarcela" ai calci di rigore. In quell'occasione ci girò bene, altrimenti avremmo crocifisso anche Lippi (perchè non mi dite che sia stata una super impresa battere Ghana, Rep.Ceca, Ucraina e Australia). Questa volta, il Dio del Pallone ha meritatamente premiato la squadra che ha provato (e voluto) vincere.
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

R@ve M@ster Dj

Citazione di: ALEX78 il Giugno 23, 2008, 22:29:38 PM
Ciro... Mi dici chi doveva chiamare?

Beh... c'è un certo Christian Maggio che ha fatto un campionato strepitoso...9 gol per un difensore non sono pochi. Poi c'è Inzaghi...che nonostante l'età che ha, continua a correre e a segnare... non come quel chiodo fisso di Toni. Come ho detto qualche post più sopra, se uno è "vecchio" ma gioca bene...perchè non convocarlo!

E per la difesa faccio un altro nome che probabilmente è sconosciuto alla maggior parte... ma per chi segue il calcio veramente (e questo dovrebbero fare i cosiddetti emissari del CT della nazionale in giro per l'Italia) sa che ha fatto un campionato splendido all'esordio in A: Fabiano Santacroce. Ma è ovvio... non si possono convocare "sconosciuti" finchè ci sono i "nomi"...(Materazzi....Barzagli...  :bleah:)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Joe

vabbè che tifi Napoli, però non ti sembra di essere un pò troppo fazioso? :D
Intanto Maggio è più centrocampista che difensore.
Santacroce deve ancora mangiarne per arrivare a certi livelli.
Tanto vale che proponi anche Iezzo, Mannini e Grava!  :lol: :lol: :lol: :lol:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

R@ve M@ster Dj

#186
Citazione di: Joe il Giugno 23, 2008, 23:27:00 PM
vabbè che tifi Napoli, però non ti sembra di essere un pò troppo fazioso? :D

Assolutamente no... sono obiettivo. Napoli o non Napoli, il giocatore merita di brutto. Probabilmente non hai visto le sue prestazioni contro le "grandi"

Citazione
Intanto Maggio è più centrocampista che difensore.

Fatto sta che ha macinato chilometri su quella fascia

Citazione
Santacroce deve ancora mangiarne per arrivare a certi livelli.

Certo... ma se mi convochi un Paolo Cannavaro (anche se per amichevole e panchinaro) che è nettamente inferiore, dimostri ancora una volta di non capire una mazza...

Citazione
Tanto vale che proponi anche Iezzo

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!! Non ti azzardare più a nominare Iezzo in mia presenza... a meno che non si tratti di parolacce rivolte a lui!

Non è un portiere... l'ho sempre odiato!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

secondo me nn dobbiamo spalare tutta sta merda su toni.
era veramente cotto (e in generale erano un po' tutti troppo stanchi) e ha giocato tutte le partite dal primo all'ultimo minuto.l'errore è stato di donadoni di nn provare uno schema alternativo senza toni, almeno x una partita
era sempre la davanti da solo come un pirla e continuavano ad arrivargli cross di merda, palle alte 4 metri. ok che è alto e segna ma nn è superman. contro la spagna nn gli è arrivata una palla buona che fosse una. gliela sparavano alla cazzo. alla fine la spagna ha meritato di passare  il semplice motivo che ha giocato meglio di noi.
fosse x me rivoluzionerei completamente la squadra, mettendo molta gente + giovane e magari che ha anche voglia di correre, un po' come la russia nelle ultime partite.

Larssoncascio

Quoto alex78. innanzitutto...

Intanto volevo chiedervi...Donadoni le fa lui le scelte ok...ma Non eravamo la nazioane campione del mondo?e non era piu' o meno con quei gicoatori che abbiamo vinto i mondiali in germania???non prendiamoci in giro!

E poi noi siamo passati per il girone non per grazia divina ma per meriti nostri...l'Olanda e' stata sportiva...mi pare ovvio che speravamo in una loro etica,noi possiamo perdere con l' Olanda...ma la Romania non venite a dirmi che si meritava di passare...sono passate le 2 piu' forti,ergo,Merito di Donadoni...

Ma poi mi dite chi si aspettava che la Spagna poteva essere battuta facilmente???Boh....sono pretesti questi per creare discussione....e allora contro l'AUSTRALIA nel 2006?c'e' finita di lusso pero' potevamo uscire a testa alta consapevoli di aver rubato una partita(siamo onesti..ricordate il rigore...)solo perche' siamo passati.. ed ora che abbiamo perso ai rigori con una squadra che ha fatto calcio spettacolo e si candida a vincitrice dell'europeo no assolutamente...a testa bassa...vergogniamoci di aver perso ai rigori...
torno a ripetere...non si puo' pretendere sempre di sfidarsi contro UCRAINA,AUSTRALIA,U.S.A(ricordate la partita con noi in vantaggi di un uomo e gli USA in 9?non mi sembra Lippi si sia scusato per la brutta partita...anche perche' a che scopo avrebbe dovuto farlo?Boh!) ...se perdevamo ai rigori contro la Francia volevo vedere le maledizioni lanciate a Lippi per aver giocato male contro la Francia...

Ma,come sempre accade,paga l'allenatore per tutti...chissa se il Commissario Tecnico puo' essere definito come una delle 4 piu' alte cariche dell Stato...Donadoni si risparmierebbe un bel po' di processi(calcistici,ovviamente) :devil: :devil: :asd: :asd: :devil: :asd: :asd:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

beh ormai siam fuori.  e per di piu' ha vinto la squadra migliore in campo: la Spagna. Quindi uscire ai rigori lo accetto anche.

ma Donadoni o non Donadoni scnd me sn proprio i ns giocatori (che mancando quelli migliori o piu' estrosi - sempre che siano in vena o che la fortuna li baci m viene da dire) che nn possono xmettersi altri moduli di gioco se non il solito metodo del lancio lungo e ... incrociamo le dita sui "campioni" di turno x camparla dentro.

scnd me la ns nazionale deve essere prima d tutto umile e ridimensionarsi: nn siamo il brasile nn abbiamo solo fenomeni. Abbiamo un calcio brutto e spesso fortunoso. A volte siam forti e facciamo anche belle giocate, ma molte altre volte facciam pena e qllo che nn capisco è xkè d qste volte nessuno s ricorda. Quindi anke xme DOnadoni avrà sbagliato ma nn è che sarebbe cambiato chissà cosa cn un altro ct... poi, va bè,  tutto è poxibile, ma resto dubbioso.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Larssoncascio il Giugno 24, 2008, 14:15:09 PM
Intanto volevo chiedervi...Donadoni le fa lui le scelte ok...ma Non eravamo la nazioane campione del mondo?e non era piu' o meno con quei gicoatori che abbiamo vinto i mondiali in germania???non prendiamoci in giro!

A maggior ragione! Lippi è riuscito a creare il gruppo e a motivare i calciatori... Donadoni no. Indipendentemente dal bel gioco, il ruolo dell'allenatore non è solo quello di far giocare.

Citazione
E poi noi siamo passati per il girone non per grazia divina ma per meriti nostri...l'Olanda e' stata sportiva...mi pare ovvio che speravamo in una loro etica,noi possiamo perdere con l' Olanda...ma la Romania non venite a dirmi che si meritava di passare...sono passate le 2 piu' forti,ergo,Merito di Donadoni...

Se perdere con l'Olanda giocando malissimo...pareggiare con la Romania (non il Brasile!!!) con la quale potevamo anche perdere col rigore sbagliato... vincere con una Francia mooooolto più inguaiata di noi con un rigore e con un autogol è "merito" nostro o peggio ancora di Donadoni...bah


Citazione
....e allora contro l'AUSTRALIA nel 2006?c'e' finita di lusso pero' potevamo uscire a testa alta consapevoli di aver rubato una partita(siamo onesti..ricordate il rigore...)

Beh? Il rigore c'era tutto.. e finchè l'arbitro non fischia la fine della partita si può assegnarlo tranquillamente

Citazione
.. ed ora che abbiamo perso ai rigori con una squadra che ha fatto calcio spettacolo e si candida a vincitrice dell'europeo no assolutamente...a testa bassa...vergogniamoci di aver perso ai rigori...

No no... vergogniamoci di aver giocato da schifo in tutte le partite. Non di aver perso ai rigori.

Citazione
U.S.A(ricordate la partita con noi in vantaggi di un uomo e gli USA in 9?non mi sembra Lippi si sia scusato per la brutta partita...anche perche' a che scopo avrebbe dovuto farlo?Boh!)

Non si è scusato (e non c'era motivo per farlo)... ma almeno ha capito gli errori e ha rimediato nelle partite successive.

Citazione
...se perdevamo ai rigori contro la Francia volevo vedere le maledizioni lanciate a Lippi per aver giocato male contro la Francia...

Abbiamo giocato male contro la Francia?  :uhm: Non mi pare proprio..anzi abbiamo tenuto testa ad una Francia in condizioni ottime, non quella che si è presentata all'europeo.

Citazione
Ma,come sempre accade,paga l'allenatore per tutti...chissa se il Commissario Tecnico puo' essere definito come una delle 4 piu' alte cariche dell Stato...Donadoni si risparmierebbe un bel po' di processi(calcistici,ovviamente) :devil: :devil: :asd: :asd: :devil: :asd: :asd:

Paga chi sbaglia, chi non riesce a motivare i propri calciatori, chi non riesce a cambiare modulo di gioco o cmq a crearne uno coi giocatori a disposizione... e poi non sono tanto convinto che sarà l'unico a pagare (ammesso che paghi)
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Larssoncascio

http://it.youtube.com/watch?v=QyQi_VVxj4s

Questo e' il rigore che Grosso ci ha procurato...lo dice pure un nazionalista come Caressa che non c'era rigore! ;)
dai ravemaster ammettiamo che non c'era stu rigore!e anzi un minuto prima l'australia ci stava pure segnando... :drop:
e poi l'Italia non vinceva una competizione dall'1982...e' normale che i giocatori,Anche se c'era Lippi,non avrebebro giocato alla morte come invece hanno fatto contro la Germania nel 2006 per esempio..
ultima cosa...nel 2006 in finale Francia E Italia non hanno giocato granche' bene...e la Francia degli attuali europei era spiaccicata tranne per Zidane( :muro: :muro:   :D)...per le altre cose mi puoi trovare d'accordo bene o male...

PS.Ma perche' Iezzo ti fa antipatia?A me sta simpatico...ci ha portato in serie A con le parate!!
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

R@ve M@ster Dj

#192
Citazione di: Larssoncascio il Giugno 24, 2008, 20:51:14 PM
http://it.youtube.com/watch?v=QyQi_VVxj4s

Questo e' il rigore che Grosso ci ha procurato...lo dice pure un nazionalista come Caressa che non c'era rigore! ;)
dai ravemaster ammettiamo che non c'era stu rigore!

Bah... per me c'è. Magari non conta la volontarietà ma c'è il danno procurato... alla fine hai fatto fallo ma non è colpa tua.

Citazione
e poi l'Italia non vinceva una competizione dall'1982...e' normale che i giocatori,Anche se c'era Lippi,non avrebebro giocato alla morte come invece hanno fatto contro la Germania nel 2006 per esempio..

ovvio che c'era più fame... ma allora dato che adesso siamo i campioni del mondo possiamo permetterci di non giocare a certi livelli? Allora possiamo anche non iscriverci alla prossime 6 competizioni così tra 24 anni avremo fame di nuovo e torneremo a giocare bene.

Il discorso Lippi è cmq da estendere al di fuori della nazionale. Agli esordi portò il Napoli in coppa uefa con una squadretta di cacca... con la juve non c'è bisogno di ricordare i successi avuti, si vabbè... telefonate e "acquisti" a parte cmq il gioco c'era. Donadoni cosa ha allenato finora? Il Livorno... e cosa ha ottenuto? Un esonero... Manca l'esperienza.

Citazione
PS.Ma perche' Iezzo ti fa antipatia?A me sta simpatico...ci ha portato in serie A con le parate!!

Perchè sinceramente non lo trovo assolutamente sto gran portiere che lo vogliono far sembrare. Basta non tirargli i palloni addosso e il gol è assicurato... non si tuffa se il pallone gli capita 20 cm più a lato...e se lo fa lo fa una schifezza. Per non parlare poi delle palle alte... alza le braccia in segno di aver valutato fuori il pallone ma mai che tenta di intervenire... E poi vogliamo ricordare anche il gol di Pato all'esordio? Con la palla a terra esce e salta!! Cosa mi rappresenta un salto con un pallone rasoterra?  :uhm:

Devo aggiungere altro?  :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

ALEX78

Cirùùù... Non mi toccare Iezzo... Mio maestro di gioventù!!!  :D
Per quanto riguarda Lippi... Avrà anche vinto il titolo mondiale che lo ha portato ad essere un "semi-dio", sarà anche riuscito a portare la Juventus a livelli stratosferici (con quali metodi poi si è saputo dopo), ma non mi risulta che prima non sia stato anche lui immune da critiche da parte della gente. Basterebbe vedere i risultati delle qualificazioni mondiali, ottenute in un gruppo che faceva a dir poco ridere (Norvegia, Scozia, Slovenia, Bielorussa, Moldova), riuscendo ad ottenere anche una sconfitta (in Slovenia), una vittoria risicata in casa contro la Bielorussia (4-3), vittorie di misura contro la "temutissima" Moldova (1-0 e 2-1).
Poi pongo un altro quesito... Se Lippi avesse ricevuto da parte di una squadra di club di spessore europeo, avrebbe rifiutato per tornare ad allenare la Nazionale? Lippi alla fine è stato snobbato, e per lui il ritorno in Nazionale è solo un "contentino" in attesa di tempi migliori...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: ALEX78 il Giugno 25, 2008, 09:11:55 AM
Cirùùù... Non mi toccare Iezzo... Mio maestro di gioventù!!!  :D

:doh:

Citazione
Per quanto riguarda Lippi... Avrà anche vinto il titolo mondiale che lo ha portato ad essere un "semi-dio", sarà anche riuscito a portare la Juventus a livelli stratosferici (con quali metodi poi si è saputo dopo),

Sono il primo anti-juventino di questa terra... ma non venirmi a dire che la juve ha vinto SOLO grazie alla tariffa telefonica conveniente che aveva Moggi...

Citazione
ma non mi risulta che prima non sia stato anche lui immune da critiche da parte della gente. Basterebbe vedere i risultati delle qualificazioni mondiali, ottenute in un gruppo che faceva a dir poco ridere (Norvegia, Scozia, Slovenia, Bielorussa, Moldova), riuscendo ad ottenere anche una sconfitta (in Slovenia), una vittoria risicata in casa contro la Bielorussia (4-3), vittorie di misura contro la "temutissima" Moldova (1-0 e 2-1).

Bene... ma almeno ha capito gli sbagli e ha recuperato in tempo facendoci disputare un mondiale che io reputo quasi perfetto, e questo lo si fa grazie all'esperienza... esperienza che si acquisisce allenando prima club e poi la nazionale, non come ha fatto Donadoni che dopo appena un anno di esperienza in serie A (e sappiamo anche come è terminata) lo mettono ad allenare la nazionale.

Citazione
Poi pongo un altro quesito... Se Lippi avesse ricevuto da parte di una squadra di club di spessore europeo, avrebbe rifiutato per tornare ad allenare la Nazionale? Lippi alla fine è stato snobbato, e per lui il ritorno in Nazionale è solo un "contentino" in attesa di tempi migliori...

Secondo te Lippi non ha avuto alcuna offerta? Allora oltre che a Babbo Natale cominciamo a credere anche alla Befana  :D

E cmq vorrei sottolineare che ieri sera la signora Carolina Morace, che di certo ne capirà più di me (e non venite a dirmi che perchè è donna non capisce nulla di calcio!  <_<) ha detto le stessissime cose che ho detto io riguardo l'esperienza di Lippi e Donadoni e gli errori commessi da quest'ultimo. Ed ad avvalorare le mie opinioni c'è anche il fatto che Mazzola era in perfetto disaccordo con la Morace! Motivo in più che mi fa sentire fermo sulle mie posizioni  :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!