eMule 0.49a è realtà

Aperto da 61 Miles, Maggio 13, 2008, 14:27:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

no ^^
cioè non è che puoi cavarlo così.. non è un motivo molto valido secondo me .
si certo lo sharing di cose coperte da diritto d'autore è illegale, penso lo sappiamo tutti. ma materiale che nn è coperto  non lo è, ad esempio quello di cui fa uso trancegenerator  :fischetto: :D :D :D:lol:

padi73

Uhm io sto scaricando le puntate di ken il guerriero con emule  :r0x:

Djmarto

#17
inutile dire che mi incazzo co sti discorsi ...tutti i motivi elencati in vari topic di cui riassumo i punti principali


1° primo : se uno compra molto poi nn fa niente che ogni tanto scarica

2 °  punto : sono contro perche uno che si fa il culo a produrre vorrebbe guadagnarci qualcosa

3 punto:  per colpa dei nuovi dj , che si spacciano x esperti ma super scaricatori, io  sono( e  sono anche tanti miei amici) costretto a suonare a 50 euro o gratis perche loro investendo 0 euro in musica si fanno pagare poco e rovinano la piazza(disco,club,feste ecc ecc) ai dj di vecchia data!

4 punto : tutti sboroni esperti sono ora e tutti dj con la hercules o virtualdj e con emule fanno i fighi per tutti i titoli e le versioni che conoscono ma nn sanno poi come e' la copertina di quel disco e addirittura ti dicono (cosa si intende per giradischi  o cd player..mio dio andate a zappare !

5 punto : sto forum mi sembra che era contro la pirateria o sbaglio? oppure installatelo ma stando zitti e quindi senza farci andare di sotto il forum dicendo : io ho installato questo,io ho scaricato quello"

alphadj

anchio ti quoto ormai molti dj si fanno fighi con le cose masterizzate, io sto facendo un corso nella mia classe siamo in 3 e sono l'unico che porta tutti i cd originali. venerdi scorso c'e stata una serata in discoteca con le altre classi su 6 persone che ho visto suonare solo un ragazzino di 16 anni aveva i i dischi in vinile gli altri tutti cd masterizzati, che tristezza

crono 80

#19
Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Maggio 16, 2008, 20:32:55 PM
...
5 punto : sto forum mi sembra che era contro la pirateria o sbaglio? oppure installatelo ma stanzo zitti e quindi senza farci andare di sotto il forum dicendo : io ho installato questo,io ho scaricato quello"

ecco x l'appunto! essendo noi un sito d dance - mondo colpito dalla pirateria ecc - scnd me è poco prolifico lasciare topic d qsto genere! !   :pesi:

esempio esagerato: siamo un sito d medicina occidentale e sua evoluzione. Apriamo un topic su vanna marchi e sulle sue nuove versioni d cure XD da lei e da Donasimiento messe a punto.
cosa succede?
Premessa ovvia è ke c'è del buono anke nelle cure tradizionali psicosomatiche, ma, detto qsto, comunque nn sarebbe il caso d pubblicizzare la ipotetica nuova "trovata" della Marchi nel nostro sito (che vuole essere un p.to d riferimento nazionale serio) sulla scienza medica e i sui sviluppi recenti. Inoltre a ben vedere, a nulla varrebbe aggiungere: "cmq trà nn provatele, e manco noi le proviamo le nuove cure a base d pupazzi d sale e tarocchi della televenditrice"? XD lo so è esagerato ma era x far capire un po cme scnd me la vedo

cioè qsto topic lo vedo un po idiosincratico rispetto lo spirito del ns regolamento  ...tt qui  ;D  :redindian: :pesi:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Djmarto

#20
loooool


la tristezza patetica di molti che gridano:


vogliamo di nuovo la grande musica anni 90 ,fanno lotte omeriche su internet per invogliare a ballare di nuovo quella musica ma si dimenticano un cosa fondamentale :

per tornare a ristampare quei vinili vecchi oppure farne nuovi oggi in quello stile bisogna di nuovo comprarli altrimenti chi e' il fesso che spende migliaia di euro per poi nn solo nn guadagnarci ma neanche coprirci le spese di incisione e pubblicita' nei networks?

♣Tommy♣

#21
Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Maggio 16, 2008, 20:32:55 PM
inutile dire che mi incazzo co sti discorsi ...tutti i motivi elencati in vari topic di cui riassumo i punti principali
1° primo : se uno compra molto poi nn fa niente che ogni tanto scarica
ma che discorso è  :o :o
allora se io sono un uomo onesto ci sta che ogni tanto qualche piccolo crimine lo commetto?  :confuso: :confuso:
se uno scarica scarica, tanto o poco che sia, sono cmq soldi in meno che arrivano a chi ci spende.
un po' come accadeva negli anni 90 con le cassettine registrate alla radio
:ciao:

Erikinho

La pirateria esisterà per sempre.....

i pirati son sempre esistiti!

Sinceramente è il sistema non emule da rivedere,.,,,...

Solo una casa produttrice musicale ha avuto i coglioni di fare scelte drastiche....non contro gli "scaricatori" ma bensì con le star sotto contratto che costano un patrimonio spaventaso alle loro tasche che poi vanno aumentando sul prezzo...poi cè l'iva....

In spagna ci sono + iva....al ristorante 7-10%
cultura libri e musicadall'1-4%

Ce ne sarebbe da dire,...
Spiegatemi:
2 cd musicali (una 40ina di songs) + dvd 16,50€ a Ibiza+Barcellona
1 cd musicale a 24,50€ in italia....

Da una parte capisco chi scarica....è una cifra spaventosa...x una qualità di....

Senza offesa....spero si arrivi a fare legalmente le compilacion o cd a seconda delle proprie preferenze e gusti...senza spreco da entrambe le parti.

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Tommy El Fighet

Citazione di: padi73 il Maggio 16, 2008, 20:32:06 PM
Uhm io sto scaricando le puntate di ken il guerriero con emule  :r0x:
Credi che quelle non siano coperte da copyright? :P

Citazione di: ♣Tommy♣ il Maggio 16, 2008, 22:15:47 PM
un po' come accadeva negli anni 90 con le cassettine registrate alla radio
Beh calma, un conto erano le canzoni registrate alla radio di pessima qualità, mezze tagliate e con il dj che ci parlava sopra e un conto sono le track scaricate che hanno una qualità audio magari non alla pari di quella dei cd originali ma comunque pur sempre buona e quindi soddisfacente... il che ha portato all'introduzione delle severe leggi sul copyright: mentre una volta al più succedeva che trovavi l'amico che aveva la canzone che cercavi e te la facevi registrare in audiocassetta (con un inevitabile peggioramento della qualità), adesso il file-sharing mette a dura prova l'entusiasmo di produrre canzoni. Per carità, alla fine ognuno fa quello che vuole lo stesso, però è giusto che ci siano le leggi contro il copyright, così almeno si può porre dei pali per quanto possibile (già si abusa lo stesso, figuriamoci senza le leggi!).

Citazione di: Erikinho il Maggio 17, 2008, 03:03:13 AM
Da una parte capisco chi scarica....è una cifra spaventosa...x una qualità di....
Volendo ci sono siti legali (tipo amazon, towerrecords, messaggeriedigitali e barnesandnobles) dove le canzoni si possono scaricare legalmente al costo di 1 euro.

Comunque io sono d'accordo con Crono80: aprendo un topic su un programma p2p in un forum di musica si infila il dito nella piaga. I forum di musica sono quelli più tenuti d'occhio da SIAE e finanza, pertanto è chiaro che argomenti come questi risultano alquanto scottanti... e non si tratta di voler fare i santerellini o gli immacolati, ma di preservare un ottimo forum come questo da rischi legali: in una discussione come questa infatti può succedere che un utente dica liberamente una frase del tipo "io uso emule da una vita per scaricarmi un sacco di canzoni"... e se il messaggio viene sgamato dalla finanza prima che i moderatori intervengano in tempo? Ho sentito di diversi forum che sono stati chiusi per discorsi in cui si facevano dichiarazioni su scambio di file protetti dai diritti d'autore, addirittura io provengo da un forum di musica dove parole come "p2p", "mp3" e "scaricare" venivano censurate in automatico... ok che alla fine se non ci sono dichiarazioni di scambio illegale non ci sono problemi, ma fino a un certo punto!

♣Tommy♣

allora se il p2p è legale è una falla della giustizia "itagliana".
circa la qualità, è logico che sia migliorata, sn passati 10 anni. anche adesso si tagliano i file da punate trasmesse in radio a 120, 190kbs invece che 320. la crisi deriva da qualcos'altro secondo me.
ecco sn + d'accordo nel dire che la crisi è dovuta al fatto che la produzione di dischi, la loro creazione è accessibile ad un numero ancor maggiore di persone, questo si. è dagli anni 70 che la produzione di musica è stata sempre+ accessibile a tutti e da allora è sempre peggiorata come qualità musicale

Tommy El Fighet

Il p2p di per sé non è illegale ne in Italia ne in altri paesi... più che altro è illegale il modo in cui viene utilizzato, ma se lo usassi per far scaricare ad altri canzoni mie o video fatti da me non ci sarebbe nulla che vada contro la legge. Tuttavia sappiamo benissimo che praticamente nessuno lo usa in questo modo, e molti non sanno neanche che lo scambio di file protetti da copyright tramite p2p è illegale... per questo secondo me questo topic è rischioso, perché magari un utente fa certe dichiarazioni con leggerezza senza pensare che possono essere compromettenti per lui (perché rischia sanzioni) e per il forum (perché rischia la chiusura).

crono 80

#26
si è vero. ovviamente anche detenere un'arma non è illegale se ho il porto d'armi, ma l'uso che ne faccio potrebbe invece configurare un illecito e addirittura un reato. lo stesso dicasi xil p2p, che in un contesto musicale, allude nn d certo allo scambio d programmi free-share, a filmati delle mie vacanze o ad appunti universitari presi da un amico, ma inerisce teleologicamente proprio all'universo "musica e dischi" :) ...che sono opere dell'intelletto e, come tali, protette con tutela molto pregnante (almeno sulla carta) dalla legge italiana (la legge sul diritto d'autore xl'appunto).


cme dice bene Zizzi è un po' voler "mettere il dito nella piaga" e cmq se s osteggiano qsti topic non è certo xkè siamo tutti santi o xbenisti come Marto  :redindian: :-[ :asd: , ma xkè c sta a cuore prima d tutto il forum, specie a noi mod che siam kiamati a controllare che le "cose" vadano come da regolamento. Ma sopratutto che la vita del sito (dentro e fuori) sia preservata da rischi e "grane" evitabili. no? :unsure:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Djmarto

#27
Citazione di: crono 80 il Maggio 18, 2008, 14:50:00 PM
non è certo xkè siamo tutti santi o xbenisti come Marto 


ma va va cronazza
si e' vero che ho arricchito la siae in 15anni tra cd ,compilation,e vinili ma scaricano anche i funzionari addetti alla non pirateria...fidati che ne conosco ...puo darsi che il prob e' quando e' eccessivo o va al di fuori del personale ed e' in pubblico o se ne fa uso guadagnandoci anche(vendite o guadagni abbastanza come dj senza usare )!

allora tutti i possessori di internet in italia rischiano sanzioni? (il 90% quindi?)

crono 80

 :asd: eccola ke s offende subito  :eheh:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Djmarto