Meningite, focolai in Veneto

Aperto da Emperor Absolutus, Dicembre 24, 2007, 00:44:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

mah.. Potevate andare tranquillamente alla festa di natale.. Non vi nascondo che qui da me la psicosi c'e e continuerà ancora x un po'... Mi trovo esattamente in mezzo tra le zone colpite.. Xò la vaccinazione è stata ristretta solo ad alcune zone..non alla mia..e comunque il vaccino sarebbe un palliativo,visto che per essere efficace ci impiega un mese... L'allarme non è comunque cessato..devono passare dieci dodici giorni dall'ultimo caso x escludere l'incubazione.. Dunque capodanno sottotono..comunque..la zona di padova non era coinvolta..quindi potevate andare tranquillamente.. Beh pazienza ormai..:)

Djmarto

ripeto 1 compressa di ciproxin 750mg dovrebbe coprire per un po da eventuale contatto con meningococco

Tommy El Fighet

Io ho appena saputo che il vaccino non protegge da meningite grave, e siccome non è che faccia poi tanto bene e per di più fa effetto tra un mese tuttora mi chiedo se valga la pena farlo. Certo posso rischiare di beccarmi quella lieve, ma tanto questa è curabile. Infine dal 7 gennaio tornerò ad essere più a Udine che a Treviso, pertanto abbastanza distante dalla zona colpita, dove ormai tanti si sono vaccinati e il rischio di contagio è praticamente svanito.

FabyM4DJ

levate lo stick del topic, ormai l'emergenza è passata (almeno speramo)

edit: hai x fettamente ragione  ;)  fatto.

padi73

sembrava che dovesse scoppiare l'apocalisse  :D
contagi alla "28 giorni dopo" con l'intera popolazione terrestre decimata
bah i soliti allarmismi che creano i giornalisti