Come gira la ruota...'90

Aperto da FabyM4DJ, Aprile 28, 2007, 01:28:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Sentite questa, mi metto  ap arlare con un ragazzetto molto per bene di 17 anni, educato, e neanche tanto fighetto, e parlando della musica da disco (lui si è comprato i lettori cd e mixer da 1 anno) gli ho detto che musica fà, (sapendo già la risp.) lui mi ha detto house, allora nn gli ho detto "ma lo sai che quella nn si chiama house, ma è un genere derivante dalla techno...tutte ste storie" ma jo detto "fai qualche festino?" e mi ha detto di si, e allora lo preso in castagna.....Che fai dall'inizio alla fine la musica house??? sapete che mi ha risposto???POSSO METTERE AL MASSIMO 5 PEZZI NON DI PIU,metto anni '80 e gli amici si divertono,però se provo a mettere qualcosa anni '90 la gente non balla......
Ragà il motivo qual'è??voi che ne dite?

crono 80

...ma i motivi saranno molteplici...ma essenzialmente è il gusto dei ragazzi d oggi ad essere mutato...ribadisco una cosa ke secondo me potrebbe spiegare il fattaccio: la bellezza della musica dipende nn sl dalla sua intrinseca struttura ma residualmente anke dalle emozioni /ricordi ecc ke evoca. Ora se fin da piccoli sn stati abituati a sentire mtv, il nuovo pop (sempre più rappettaro) ecc... e sn stati bombardati dal latino americano...è ovvio ke certe sensazioni (tipiche dei giovani) tipo voglia d trasgredire, sentirsi adulti, ecc...voglia d divertirsi cn spensieratezza totale e d fare qlke cazzata, le hanno provate proprio in periodi in cui la musica ke andava era quella. Qnd a certe sensazioni essi associano un determinato STILE d musica, d ballo, d "glamour". Ecco ke nn stupisce qnd se poi oggi in disco amano l'house tribal e altre porcate e se, cme dissi già in un altro post, vedono la 90s cme qlcosa d superato, d "vecchio" e ke nn gli appartiene.....un po' cme noi ke ammiravamo si alcuni successi 70/80, ma tanto xil gusto esotico dei periodi ke nn s sn potuti vivere, magari decretavamo pure ke qlche disco d qllo stile era pure bello....ma  cmq in disco pretendevamo la NOSTRA musica, gli anni 90 e la progressive...e +cassa c'era e +la festa prendeva il volo  :D

Mai avremmo ballato ke ne so face-to face heart-to heart o tarzan boy XD

(tant'è ke qsto "gsto" c è rimasto in quanto i remake del 2002 ecc d dischi dance 70 d solito c lasciano disgustati ed esclamiamo: addio alla fantasia dei bei tempi! )

Vi dico sl ke qnd qsto è successo...(qnd iniziai nel 00/01 a preferire alla sala principale dance/house la saletta revival e a balalre moon's light shadow xes) era xkè la musica contemporanea aveva raggiunto livelli pessimi e idioti: cioè era approdato il nuovo stile ke nel giro d poco sarebbe diventato il padrone delle sale. E finkè piacerà e nn cambierà generazione m sa ke dovremo sorbircelo...ma poi cme dico semrpe...s vedrà fabio..vedremo ke uscirà in qsto 2007.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

belle parole Alessa', i ragazzini nn possono capire che cosa sono i '90, che movimento a livello nazionale, sviluppatosi soprattuto al nord, ma anche il sud non è stato da meno, in confronto a quello che c'è in giro adesso (parlo a livello discoteche e affini) non  ènulla... :)

FabyM4DJ

le cose stanno a cambiare, i ragazzini che fanno festicciole compleanni stanno ad inizià a mette qualche hit forte del 94/95, sembra che la apprezzano..