90 Festival - 1 Giugno 2008 - Molo 5 - Venezia

Aperto da Marchino, Maggio 04, 2008, 15:26:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Citazione di: foxinho il Maggio 30, 2008, 23:29:33 PM
in extremis presente a vedere IL MIGLIORE  :rox2:

Questa è una delle notizie riguardanti la serata che più mi riempie il cuore di gioia
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

1 giugno 2007 ... Qualcosa di inconcepibile è all'orizzonte... qualcosa capace di squarciare il sereno... qualcosa capace di trapassare l'arcobaleno... un suono e una cassa capaci di scaturire nei colori, un urlo immane che in pista si confonderà coi cori...

Queste finora le persone presenti (blue solo festa, rosso anche serata, interrogativo incerte):

Marchino
Stefanchenko
Kelly ?
Mory
Monica

Cece
Foxinho
Daniele (con quanti) ?
Technicida
Cynthia
Antonella Kokka

pizpizo

Emperor Absolutus

Scusa mi ero sbagliato io... ragazziiiii... sta per partire la nostra grande avventuraaaaaaaaaaaaa... tra pochi minuti vado a docciarmi, poi alle 13,55 il primo dei tre treni rooooxxxxx

foxinho

alphadj

peccato non poterci essere mni sarebeb piaciuto molto sopratutto fare il viaggio insieme a nico e poi ballare con fox. ma purtroppo i soldi e le mie gambe me lo impediscono

Joe

avete RoXXato raga?
aspettiamo foto e commenti

:dj:

Ps: ha spaccato Turbo B?
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Technicida

Stupenda esibizione del Turbone che è andato a tutta B.irra! Poi la parte quando s'è messo a, passatemi il termine, "tunzare" con la bocca! WoW  :progo:
Assistito da una cantante a dir poco eccellente, una voce da paura e molto feeling col pubblico... bello bello bello! A mio avviso il più bel live sentito al '90 Festival, un miniconcerto da sogno del Grande ed Inimitabile Turbo B., m'ha dato pure il santino  :applausi: Complimenti!

Santi

Per una volta vi descrivo quello che ho vissuto io, in questo che reputo uno dei migliori "90 festival" di SEMPRE (e magari vi svelo anche qualche cosa che agli occhi dei clienti non si vede).

Sono arrivato alle 23, non c'è coda (ma d'altronde con gli ingressi separati al molo5 non c'è quasi mai coda), arrivo in consolle, butto i dischi in qualche buco che non sia stato già occupato dalle attrezzature e mi fiondo al bar..Gin Lemon LEGGERO e si inizia a chiacchierare con un pò di persone, con un mio amico ecc.. il locale è semi vuoto (anche questa è una caratteristica del molo.. arrivano sempre tardi), mancano ancora tutti i tavoli, il ristorante però è imballato (buon segno).
Harry Morry sta per partire, vado in consolle, scongiuri di rito e via... si parte.
Mi faccio un giro per il locale..
Inizia ad entrare una considerevole massa di persone..
Mentre prendo un caffè noto che il flusso è continuo ed in pieno aumento..
Nel giro di 30 minuti il locale è imballato!!!
Tutti i tavoli sono arrivati, teste dappertutto, all'ingresso c'è il disastro e da lì e fino alla pista dietro c'è un serpentone di gente FERMA che non riesce a muoversi.
Mi chiamano 2 amici che sono DENTRO IL LOCALE, ma non riescono ad arrivare al tavolo...
Mi infilo in mezzo alle persone (la t-shirt con il logo di Company aiuta in questi casi) arrivo in consolle e quello che vedo "mi mette paura" (anche perche quando c'è così tanta gente, semmai accadesse qualcosa sarebbe il disastro, ma l'organizzazione in questi casi si rileva vincente).
C'è un'atmosfera fantastica. Harry è in pompaggio furioso (anche se il BPM è ancora relativamente lento), la gente urla ad ogni disco.. Tutto OK, torno al bar 40 persone ed un cameriere...mmmmm.. vabbè riesco a prendere un'altrro Gin Lemon LEGGERO e mi fiondo verdo la pista all'aperto... Qui mi dicono che stanno arrivando rinforzi al personale perchè siamo al limite...
Arrivo nella pista all'aperto..Oooohhh... sedie, tavoli, gente che fuma.. qui si sta bene.
Mi siedo, chiacchiero con un pò di persone (alcune mai viste che mi parlavano come se ero un fratello.. mi piace)..
Ma l'oasi dura poco, arriva Riccardo (MrRicky.. per me, da sempre, un vero fratello professionale e non... e poi dicono che tra di loro i DJ si odiano.. ), inizia a suonare e lo spazio in 3 secondi si riempie.. Ore 00.45 provo a tornare in consolle... IMPOSSIBILE.
Usando un francesismo SICULO dico "che Minchia mi invento per andare in consolle?", insomma, passando tra paletti siepi ecc, faccio il giro. Mi vede uno della security che mi corre dietro (ringrazio ancora quell'attimo in cui ho deciso di mettermi la T-shirt di Company)...
Arrivo in consolle.. Ore 1.05 Tutto OK, parte Turbo B.. 45 minuti di show che si chiude con RHYTHM IS A DANCER.. L'urlo che fa la gente nel coro potrebbe stirare i dreadlock ad un giamaicano..
(APRO E CHIUDO UNA PARENTESI PER CHI NUTRIVA DEI DUBBI SULLA SUA ESIBIZIONE)

Citazione di: Tendencida (the fusion) il Giugno 02, 2008, 14:39:40 PM
Stupenda esibizione del Turbone che è andato a tutta B.irra! Poi la parte quando s'è messo a, passatemi il termine, "tunzare" con la bocca! WoW  :progo:
Assistito da una cantante a dir poco eccellente, una voce da paura e molto feeling col pubblico... bello bello bello! A mio avviso il più bel live sentito al '90 Festival, un miniconcerto da sogno del Grande ed Inimitabile Turbo B., m'ha dato pure il santino  :applausi: Complimenti!

VE LO AVEVO DETTO!!!!  :D :D :D

Ovazione a Turbo  :bravo: ... ritorno nella pista all'aperto facendo il giro di prima (il security mi guarda storto... :sticazzi:)...
Mi rilasso ancora un pò, bevo acqua e mi guardo attorno, verso le 2.10 tocca a me...
Nel frattempo la gente si perde a vista d'occhio.
Dopo lo spettacolo usufruiscono a pieno del locale e in questo momento vedo veramente che ogni spazio del molo5 è coperto dalla gente.. ho l'impressione che se tirassi un euro tra la gente non cadrebbe a terra..
Arrivano le 2.. Vado in consolle.. ci siamo...
Preparo il primo disco...la solita domanda: con che parto??
ROBERT MILES - Children... Urlo... via un pò di progressive house, poi la giro.. gg d'ag.. urlo.. alle 3 metto FLEXTER Profondo rosso ed ho la sensazione che l'urlo della gente faccia tremare il locale..
Pausa, ci sganciamo dalla radio.. riparto DAFT PUNK!!! (esplosione) U2 REMIX, OTTOMIX, ALEX CASTELLI, TEMPERER...
Sotto con la commerciale: Ancora gg d'ag, soundlovers, prezioso, eiffel..verso le 3.30 vedo la gente in faccia che è distrurra, la faccia delle ragazze la dice lunga, il trucco a cui avevano dedicato decine di minuti oramai è un ricordo, stessa cosa per le acconciature.. ora conta solo il divertimento senza nulla attorno.
Rallento un pò: è il momento di ANGEL MOON, CUNNIE WILLIAMS, MOUSSE T.. alle 4 meno 10 arriva MrRicky ci abbracciamo.. Fa per andare al ristorante e gli metto la sua "disco tramba", torna indietro mi guarda urla e vede che fa ancora effetto sulla gente.. se ne torna al ristorante con il sorriso sul viso..
Arrivano le 4, dovremmo chiudere, ma vado avanti fino alle 4.40..
Ultimo disco.. l'ho testato allo station lo ripropongo qui... URLANDO CONTRO IL CIELO!!!! e quell'ultimo filo di voce che avevate se ne va definitivamente.. e me la urlate in faccia..
Per congedarvi vi piazzo "piccola stella senza cielo".. si accendono le luci bianche, pian piano la pista si svuota..
Dopo 15 minuti sono in macchina di ritorno verso casa, sudato come da tempo non mi accadeva, la "famosa" T-Shirt di company è ancora umida dal sudore...
Mentre il mio amico Max mi riporta a casa ripercorro i momenti della serata..
Quello che provo ora è il "perchè amo questo lavoro"!

Per voi ho una sola parola:

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Se riesco domani posto un VIDEO della serata sul mio MYSPACE

Technicida

Quello che dirò non potrà piacere a qualcuno ma ci tengo a dirlo senza aprire polemiche perchè è un punto di vista del tutto personale e Pacifico.
E ci tengo a riprecisare che è solamente una mia considerazione su un evento che non ha rivali a livello nazionale, come poi lo è la radio stessa che lo rappresenta.
Ma arrivo al punto.
Trovo che la selezione musicale in questi ultimi anni sia diventata....come dire.......assolutamente NON monotona, ma sicuramente "PREVEDIBILE".
Sono parecchie le edizioni del '90 di Company cui ho assistito e vissuto a pieno, per questo ringrazio Voi di Company e tutta la gente ovviamente.
Proprio perchè sono molte, mi ritrovo ormai spesso (mio malgrado) ad anticipare i mixaggi e relative hits per il semplice fatto che è sempre (tranne qualche minima variazione) "la solita scaletta".
Essendo dj conosco bene l'importanza di dover mettere determinati brani che tengono la pista piena di testoline e su questo non si deve discutere, ciò non toglie che andrebbe rinnovata un po' per dar spazio anche ad altri pezzi non meno famosi, perchè la forza dei '90 stà anche nell'infinita vastità di generi ma sopprattuto tante hits da ballare con gl'occhi chiusi sotto le stelle, se non piove :).
Ho notato che nella prima parte della serata, sempre nell'arco degl'ultimi 5-6 anni, si sono sentite delle novità ma nella seconda parte (quella house-dream-progressive) molto molto poco.
In poche parole se prendessimo le registrazioni delle ultime 5-6 edizioni (e forse più) troveremmo questa seconda parte molto simile alle altre.
Se posso permettermi, suggerirei di dare una ventata di freschezza a sta' scaletta, infondo non credo di chiedere tanto, giusto?
Io la penso così e ci tengo a dirlo per rispetto di tutto quel Mondo che vuole rivivere, durante questi splendidi eventi, la magica atmosfera degl'anni '90 di cui ne sono pazzamente innamorato, tutto qua!
Mi auguro che questo messaggio arrivi a destinazione :) .....INFINITY

alphadj

pero non potete mettermi urlando contro il cielo e piccola sdtella senza cielo, sono sicuro che se verei io non le avretse messe sfigato come sono. comuqneu deve esserew stata una bellissima serata sopratutto perche sono state messe due song del liga.

Emperor Absolutus

Aaaaahhh che serata incredibile non mi sono ancora ripreso assolutamente ma devo cercare di farlo almeno entro domani mattina!!! Un'avventura senza precedenti...
Grazie per la recensione santino, comunque ero io quello che ad un certo punto ti è venuto a salutare in consolle...
La sera a cena io e Stefanchenko siamo stati mangiati vivi dalle zanzare della laguna, infatti abbiamo vissuto momenti di panico, io adesso sono tutto bollato, sembra che ho il morbillo... poi però per fortuna se ne sono andate...
Ma la serata mi ha ampiamente ripagato di questo, perchè è stata superlativa... Lunghissima l'esibizione di Turbo B, che ci ha messo il cuore, anche se non rientra tra i miei preferiti e praticamente conoscevo solo RHYTHM IS A DANCER, davvero bravo!!!
Ma soprattutto, quando sono arrivati Cece, Foxinho, e le due splendide cucciolotte Mory e Mony ( :-* :-* :-*) un urlo si è subito alzato dal molo e SUBITO mezza pista si è liberata solo per noi... Poi è arrivata la EuroDance, allora sono subito salito sopra i cubi a fare fomento, ed è stato bellissimo perchè c'era tutto il molo 5 ad osannarmi... mi guardavano in tanti (e in tante wow)... poi mentre ero sui cubi uno è venuto a presentarmi una tipa che a suo dire mi voleva conoscere ahahaha. Tutti i veneziani devastati al ritmo di shakerate...
Una festa insuperabile, incredibile la gente quanto fosse partecipe, mai da nessun'altra parte così.
Sono stato felice di ritrovare Daniele, Mauro, di conoscere Marchino.
Guardate aspettate solo il prossimo weekend, metterò online le incredibili foto, video e recensione della serata... questo ovviamente era solo un preludio  :dj:

marieclaire75

il caro nico per ogni serata è sempre un delirio per lui................ :lol:
il suo commento ormai classico...mi devo ancora riprendere. .................. :asd:

Danielenientepiu

Mamma mia che panico!!! Direi che Turbo B per tanto che siu sia preso ben circa un'ora per lui e continuava a parlare è stato un fenomeno. Qualcuno dice che negli States non lo considerano molto..mah...
Non da meno era però il resto della serata, non concordo molto con Tecnicida sulla monotonia della scaletta, anzi trovo che rispetto al 24 Aprile ci sia stata una certa differenza, sia nella parte commerciale che nella parte progressiva. Mi spiace solo di non essere potuto stare con voi se non per un saluto, l'unico neo della serata per me è stato infatti l'effetto umido creato dalla moltitudine di gente e lo scarso giro d'aria. Si sudava da fermi, era impossibile ballare...mi sentivo come imbrattato da un mucchio di coperte di cui facevo fatica a liberarmi!!! Per fortuna avevamo il favolo a dx della consolle (guardando verso la pista)...ok...parliamone... in 40 su un tavolino e tre divanetti attorno...la prox volta magari chiedo un'area di 20 mq solo per noi! Al 90 is Magic a Cividale, nonostante fosse stato in palazzetto dello sport, per cui molto più dispersivo, mi sentivo più a mio agio e libero di muovermi!

Dai, 10+! Quando e quanto ti diverti in queste serate lo scopri sempre dall'euforia latente che ti governa il giorno dopo...
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Technicida

Per Danielenientepiù: infatti se leggi attentamente in maiuscolo ho scritto NON monotono :)