PEZZI DA 90 - Venerdi 4 maggio 2007 - con i DATURA

Aperto da Emperor Absolutus, Aprile 21, 2007, 20:33:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Questo rappresenta veramente un evento storico, la Dance anni 90 che finalmente sbarca anche a Torino, non è giusto che rimanga confinata sempre e solo nel Triveneto!!!
Sosteniamo con tutte le nostre forze il progetto di questa bella discoteca FAVOLA, alle porte di Torino, che addirittura OGNI venerdi dedica una nottata interamente dedicata alla nostra musica!!
Ma adesso in particolare parliamo del 4 maggio. Ci saranno ospiti dal vivo i Datura, che cureranno anche il dj set. Non potete assolutamente mancare ... solo se ci penso che finalmente la Dance anni 90 invade anche la mia terra, quanto godo!!! Comunque d'ora in poi ogni venerdi mi trovate lì... non posso perdere delle serate così belle. Vi aspetto per questo nostro appuntamento ufficiale per tutti coloro che potessero venire, il divertimento è ultra garantito e ve lo dice uno che ha vissuto delle serate in questo locale.
Il costo della serata è da fissare, ma dovrebbe essere 10 €, mentre invece tutti gli altri venerdi si entra gratis, ovviamente.
A presto per gli aggiornamenti!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

95thebest

Ma non interessa a nessuno?
A me sì,tanto, e mi farebbe piacere se riuscissi a organizzare con qualcuno il viaggio, così ci conosciamo anche

FabyM4DJ

jickly

Emperor Absolutus

Citazione di: 95thebest il Aprile 26, 2007, 11:04:22 AM
Ma non interessa a nessuno?
A me sì,tanto, e mi farebbe piacere se riuscissi a organizzare con qualcuno il viaggio, così ci conosciamo anche

Fammi sapere!! Io ovviamente ci sarò :) ma tu di dove sei?

FabyM4DJ

crono 80

Raga...v racconto la seratona d ieri alla discoteca Favola con i DATURA....PAURAAAAAAA!

Mi incontro con 90sdance, il mitico Ricky che finalmente conosco e ke abita vicino alle mie parti, faccio conoscenza meglio anche con Macina che si rivela simpaticissimo e poi ritrovo cn piacere Paditora cn cui c facciamo sempre delle belle risate.

si parte: la strada è lunga, ma scorrevole (il 90% è autostrada).

Arrivati nel locale FAVOLA, un po' piccolino cn aperta una sola sala, c sembra d essere alle medie e alle elementari: c'è una festa d scuola..età media...16 anni  :-[
Incontriamo subito Nico, il grande Emperor Absolutus, che c fa strada nel locale, c mostra il mega striscione del ns forum dance anni 90 che torreggia sopra la vetrata panoramica antistante i cubi e poi.....pensate un po': c presenta i DATURA!!!! nn c credo i miti di tante song cn cui sn cresciuto! :D

Uno s apsetta che Dj del loro calibro (veri e propri pezzi d Storia della musica da discoteca nel mondo) arrivino e se ne vadano d filata, senza manco farsi vedere, facciano la loro esibizione precisa e collaudata e...dp magari 1 o 1.5 ore se ne vadano...(invece no! siamo andatia vanti fino alle 5.00!!! :DDD)
Inoltre STEFANO (il più estroverso dei membri dei DATURA) si ferma a parlare volentieri cn noi ragazzi e ...io e lui c facciamo un discorso sulle origini della diffusione della pogressive in Italia e sul ruolo cruciale giocato dal Picotto nazionale..poi discutiamo sui loro dischi e m rivela la "filosofia" del disco "l'erba del diablo": vuole essere osessivo, quasi disturbante...e poi sentendolo suonare in pista...beh dico che riesce nell'intento: t entra in mente!
Poi parliamo  d Angeli Domini, di infinity e d Mantra...e c assicura che nella serata c sarà uno spazio PROGRESSIVE di tutto rispetto  x tutti noi!

ancora una piccola attesa:c'è una sfilata d ragazzi e ragazze non professionisti che dura qualche minuto...saran pur gnocche ma già m rompo e nn vedo l'ora che inizi la musicaaaaaaaaa  :r0x:

...e poi finalemte si aprono le danze! purtroppo, dato che i ragazzini sn andati tutti a nanna il locale s svuota un po'...ma chi resta fa parte, cme s suol dire, dei proverbiali "pochi ma buoni"  :D !

E qui s vola ragazzi! s apre la serata cn pezzi storici dei primi 90s...poi dp poco..le casse iniziano a pompare la vera DANCE e da quel momento in poi...non c siamo più fermati!!! Da dreams dei 2 brothers fino ad arrivare ai pezzi più techno d fine serata, passando per la migliore eurodance, per la progressive e per alcuni successi dance fine 90! Un vero tuffo nel passato, era dal 97/98 che in disco io nn ballavo così senza mai fermarmi e soddifatto dell'atmosfera e dei dischi! seratona raga!!

poi disco storia che non t apsetti: push-cosmonautica...che  assieme a sunbean-outsdide world..beh sentito dalle casse d una discoteca t fa impazzire!!!

Sono anche molto soddisfatto che s sono suonati pure pezzi storici progressivi! bellissimo: cito xes.: BBE-7day and 1 week, Mario più-dedicated e Sash-encor une fois.

momento topico: Stefano canta sopra il disco l'intro in latino d Angeli domini azz..e poi altro momento culmine: viene sparato il mitico discone INFINITY uno dei miei dischi preferiti d sempre comunque...madò ke enegia sentirlo in disco  :r0x:!

Cioè ma v rendete conto: sentire tutti sti disconi in un unica serata...madò abituato com'ero cn l'house delle disco del giorno d'oggi ieri fra un po' m mutandavo d brutto!!!  :-*

Altro momento topico è stato anche quando STEFANO è salito sul cubo a ballare con Nico e Alessandro di TO, mentre CIRO (il membro più "contemplativo" dei DATURA) mixava IMPETUOSO alcuni tra i dsichi più belli della storia della dance! azz...speriamo c sia una foto d quel momento!

fattore gnocca: purtroppo eravamo pochi...e c'erano poche ragazze...ma cmq nn c possiamo lamentare! due tipe molto carine hanno ballato per tutta la prima parte della serata vicino a noi! hihiihi (sarà anche perchè erano circondate da noi che saltavamo, facevamo i cori e ballavamo cme matti e qndi avranno persino temuto osare attraversare un tale cerchio d gente scatenata! XD)

i mix: anche qui...in consolle i DATURA roxano pesante! i maestri nn hanno deluso! passaggi INCALZANTI e sferzanti che non t lasciavano tregua! zero noia! 100 per cento un crescendo d musica tutto da ballare! (spero infatti d aver perso pure un po' d panza cn tutto quello ke saltato ieri! XD )
:r0x:     :r0x:      :r0x:      :r0x:

Dopo diverse ore s chiude la seratona anni 90 alla FAVOLA...tutta la pista applaude gli ospiti d'elite e la loro stupenda performance...
bravissimi!!!!!!!!  ;)

poi salutiamo i DATURA e scambiamo ancora due chiacchiere cn loro, molto gentili e disponibili, c chiedeono cme sn andati, le critiche..ecc...ma ovvio: hanno accontentato tutti al di là delle aspettative.

Un salto nel passato...al periodo in cui in disco c s divertiva davvero...è stato davvero STUPENDO!!!!

qndi nn posso che chiudere cos' come ho aperto: DATURA PAURAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Devo ringraziare il simpaticissimo e scatenato Nico della mitica serata che c ha fatto conoscere!!!! GRAZIE D CUORE NIC x tutte qste belle iniziative!  :)
e saluto pure i ns compagni d danze d ieri notte: 90sdance, Macina e Padi!  ;D

speranza: chissà se prenderà piede pure da noi e un po' in tutta Italia il revival 90s e magari anche 2000 o comunque il revival DANCE? ...mah...speriamo!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Rickee V

Bella Crono80!
E' stato veramente magnifico, un'emozione unica ed indimenticabile... :-* :-* :-*
X la prima volta ho visto i DATURA..che effetto!!!!!!!!!
Ho iniziato ad ascoltare le loro canzoni ( e la dance in generale) all'età di  10 anni e ieri, quando le ho sentite suonare da loro in persona, bhè... un'ESALTAZIONE MUSICALEEEEEE!!!!! :r0x: :r0x:
Bella seratona davvero e sicuramente torneremo a ballare tra la magia degli anni 90 alla discoteca favolaaa!!!!!
Un bacione alla tipa con il top bianco che ballava vicino a noi e che "puntava" arrapatissima.... ma aveva il TIPO azz..... :-[
Grazie di cuore a NICO, PANDI, MACINA E CRONO80.
c sentiremo molto presto...
DATURA....INSIEME.....AMIGOS....

macina

Allora, Crono 90s dance mi hanno preceduto ed hanno raccontato con fedeltà le bellissime emozioni provate a questa serata, che musicalmente ritengo una delle più intense e godibili della mia vita. Vista la penuria di serate di dance anni 90 di cui tutti sappiamo, me la sono goduta fino all'ultima nota questa nottata indimenticabile, anche perchè alcuni dei pezzi proposti dai Datura in effetti credo di non averli mai ballati in vita mia!

Io ho ancora in mente quando all'inizio di "Pump ut the jam" non ricordo se Ciro o Stefano ha gridato "Tutto è iniziato qui" :-* Madonna come mi sono esaltato in quel momento! Ma era solo, appunto, l'inizio di ore di danza forsennata!  :) Che roba, non ci si fermava più! hanno cominciato a mettere una dietro l'altra canzoni di una bellezza scintillante, con quelle melodie che solo noi che viviamo per questo genere siamo in grado di apprezzare pienamente! Come ha detto crono, il mixaggio ha reso tantissimo, le canzoni partivano come proiettili, pochi fronzoli e tante voglia di ricominciare a muoversi, sembrava stessero raccomandando Stefano e Ciro con un approccio così "veloce" nel cambio di pezzo...Quando partivano certe canzoni, mi sembrava di essere in paradiso, tanto ero contento e stupito di iniziare a danzare su "quel" pezzo :-* :-X Da capogiro come serata, veramente! SOno troppo felice di esserci stato...anche la parte progressive del set mi ha soddisfatto pienamente, non conoscevo tutti i pezzi proposti, ma veramente era fichissimo tuffarsi quasi con le ali nelle braccia in melodie ricercate e sognanti...e poi, dopo questa parte, i Datura hanno ri-cominciato a cartellare ancora con pezzi più danzerecci tout court fino all'alba...tra l'altro da sottolineare il fatto che si sia trattato di un srt lunghissimo...
SERATA MUSICALMENTE PERFETTA :)

La compagnia è stata strafica! Padi già lo conoscevo ed anche con Crono ci si era beccati velocemente una volta; ma si è trattato di un gruppo di amici che sembrava si conoscesse da tempo. Non mi piacciono le persone che se la tirano o che si fanno menate e tutti i ragazzi mi sono sembrati tranquilli, poco formalizzati e belli tosti nella danza! Io credevo di essere un danzatore, ma dovevate vedere che spirito ci mettevano gli altri! Anche Riki (90's dance) mi è sembrato un bravissimo ragazzo, poi con il suo navigatore siamo arrivati alla grande al locale...a proposito, Riki, ho ancora dei pezzi di cui voglio chiederti il nome e l'autore  :D :D :D (scherzo)....anche con Alessandro (crono) alla grande, troppo forte! Faccio comunque un veloce pensiero a quella gnocca di Graziana(l), voi sapete di chi sto parlando....

Un salutissimo anche al nostro Emperor, davvero una furia nella danza, un pazzo scatenato, che ci ha messo subito a nostro agio e che era visibilmente contento che fossimo lì...grande Nico, non mancheranno altre occasioni! ;)

Alla prossima....

Alessio

padi73

Bella serata.
Musica veramente bella.
I migliori pezzi degli anni '90.
E poi oltre la musica c'erano anche un po' di gnocchette niente male.

padi73

Citazione di: crono 80 il Maggio 05, 2007, 14:25:07 PM
fattore gnocca: purtroppo eravamo pochi...e c'erano poche ragazze...ma cmq nn c possiamo lamentare! due tipe molto carine hanno ballato per tutta la prima parte della serata vicino a noi! hihiihi (sarà anche perchè erano circondate da noi che saltavamo, facevamo i cori e ballavamo cme matti e qndi avranno persino temuto osare attraversare un tale cerchio d gente scatenata! XD)
Approposito di gnocche :D
A me una ha colpito particolarmente.
Era quella con quella specie di medaglione al collo e con una maglia o camicia (non mi ricordo bene) di colore bianco.
Quella che poi si è anche messa a ballare sul cubo dove c'era Nico.
Avete capito a quale mi riferisco?
Era veramente carina.
Solo che alle 3 nemmeno già non c'era più  e in pista sono rimasti tutti i maschi tranne un paio di ragazze :'(
Cmq le tipe che dici te sono rimaste nell'ultima parte della serata, quando ormai la pista era già quasi deserta.

crono 80

Citazione di: macina il Maggio 06, 2007, 12:46:35 PM
La compagnia è stata strafica! ... ma si è trattato di un gruppo di amici che sembrava si conoscesse da tempo.

eh si davvero! tutti ragazzi a modo ke uniti dai tanti ricordi che c accomunano dei "vecchi tempi" sul filo conduttore della musica si sn trovati benissimo assieme a danzare cme matti !!! così c si diverte in disco!!!

Citazione di: 90sDance il Maggio 05, 2007, 17:28:13 PM

Un bacione alla tipa con il top bianco che ballava vicino a noi e che "puntava" arrapatissima.... ma aveva il TIPO azz..... :-[

eh si come nn associarsi al saluto a quella stupenda ballerina!  :r0x:

Citazione di: paditora il Maggio 06, 2007, 21:47:35 PM
Cmq le tipe che dici te sono rimaste nell'ultima parte della serata, quando ormai la pista era già quasi deserta.

beh si la ragazza di cui sopra insomma! c siam capiti!  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

magari ce potessi essere stato anch'io!!!grandiii

fede none

serata a dir poco stupenda!!!
da tantissimo tempo non saltavo in quel modo...e poi...quanto erano simpatici???

Emperor Absolutus

Un evento storico che da qualche parte negli annali stava scritto, ed è accaduto. Una miccia che aspettava solo di essere innescata, per far esplodere paurosamente la bomba di potenza e roxxaxione. Un avvenimento epocale che in poche ore scuote la ignara Torino. Questo, signori e signore, è stato venerdi 4 maggio alla Favola di Avigliana. Eh sì, perché a Torino un evento così, non si era mai visto. A Torino un evento così, lo si aspettava da tantissimo tempo.
Grazie a Marco il proprietario del locale che ha avuto questa splendida idea. Grazie a Ciro e Stefano, i mitici Datura, che l'hanno realizzata come meglio non potevano.
Mi dispiace assai per tutte quelle persone che non sono venute... mi dispiace ancora di più per tutti coloro che potevano venire, ma alla fine non hanno voluto preferendo qualche altro posto... Sicuramente, codeste persone sono ancora più inconsapevoli e ignari dell'ambiente circostante che è stato sconvolto dal fragore della nostra energia, sicuramente totalmente inconsapevoli della portata dell'evento a cui non hanno assistito. Invece noi, noi sì, pienamente baciati e illuminati dall'impeto della forza sonora, pienamente invasi dalla gigantesca portata del flusso di onde ritmiche.
Ma andiamo con ordine... tutto è cominciato verso le 19 del venerdi 4 maggio, quando mi sento con Marco per accordare le ultime prenotazioni dei tavoli. Ovviamente alla prenotazione, ormai classica e immancabile, del tavolo danceanni90.com, se ne sono aggiunte diverse.
Immane era stata l'opera di volantinaggio e manifesti nelle settimane addietro, ed è doveroso ringraziare anche la gentilezza di alcuni proprietari e locali che mi hanno concesso il privilegio, primi fra tutti: la pizzeria Da Salvatore a Chivasso (la migliore che io conosca sinceramente), la palestra della mia amica Luana vicino allo stadio Delle Alpi, il Politecnico di Torino e Palazzo Nuovo. Ringrazio anche il pub dei giardini della mia cittadina, che l'ha tenuto, fino a circa una settimana prima che iniziasse l'evento... Un ringraziamento particolare a Andrew81 e a Asdj per tutto l'aiuto che mi hanno dato nella diffusione dei manifesti.
Ovviamente ho contattato tutti i miei ex compagni di classe, che sapevo interessati a un evento del genere, anche quelli che mi stavano più antipatici, ma che avrebbero gradito la serata.
Insomma, finalmente arriva la data della prima festona Dance anni '90 in Piemonte, arriva così, con tutta la sua carica di aspettative, che poi non saranno deluse.
Verso le 22 parto da casa e vado a prendere il mio fedele amico Alessandro, ormai appassionatissimo della nostra musica, e anche della Favola... dopo la consueta mezz'oretta di tangenziale, sono sotto casa sua, lo accolgo come al solito festosamente con tutto il mio entusiasmo, e attacchiamo subito qualche cd ultra novantico!! Stasera qualcosa di veramente speciale, nell'autoradio... un demo che mi hanno dato i Datura in persona da ascoltare!! Che onore... cosa stupenda... Ma che mito, il nostro Alessandro... la mattina dopo ha scuola, eppure non ha voluto assolutamente rinunciare a una serata così.
Alle 23,20 circa siamo davanti alla Favola, riusciamo a trovare un buco nel parcheggio, già pieno, e subito davanti all'ingresso le prime folgoranti sorprese: subito due urla squarciano il cielo sereno nella notte stellata: sono Andrea, detto Asdj, con il suo folto gruppetto di amici che hanno deciso di passare una serata sotto gli inesorabili colpi della ultranovantazione; dall'ingresso della pizzeria attaccata alla discoteca, maestosi come sempre si elevano Ciro e Stefano dei Datura, che mi salutano con tutto il loro affetto. Incredibile, non faccio neanche a tempo a guardarmi attorno, che vengo già circondato da tutte queste persone care... Faccio subito conoscenza con i ragazzi e le ragazze del gruppo di Andrea, e presento ovviamente Stefano e Ciro ad Andrea; subito l'attenzione di Stefano va verso il mio cofanetto, che ovviamente è pieno di cd singoli originali di purissima EuroDance anni '90, da mettere eventualmente durante la serata. Insieme tra la brezza rinfrescante del lago attaccato alla discoteca, spulciamo uno per uno i capolavori grandi classici contenuti all'interno del cofanetto.
Che dire... pare davvero che l'atmosfera sia subito elettrizzante... insieme facciamo il nostro ingresso in discoteca, dove però troviamo un gruppo di studenti, che ha prenotato e occupato il locale nelle due ore che precedono la nostra festa... Vabbeh, aspetteremo, tanto è presto! Saluto la splendida Irina della reception, poi anche la ragazza del guardaroba, e poi fregandocene altamente della festa ancora in corso, io e Marco andiamo subito ad appendere lo striscione del nostro sito, stavolta nei muri in fondo non c'è di nuovo spazio per la presenza di un'impalcatura, allora lo mettiamo sopra le vetrate che vanno verso la veduta panoramica del lago... ancora più spettacolo, così!!!
Nel frattempo Asdj e il suo gruppo di amici stanno ancora aspettando all'entrata, che inizi la festa... vicino a quella macchinetta distributrice di gomme da masticare e caramelle, che per lungo tempo io, senza occhiali, ho pensato che fosse una macchinetta distributrice di preservativi... ahahaha... ma ci pensate ragazzi, che bello, proprio davanti a tutti, davanti alla cassa.
Finalmente anche Asdj e amici fanno il loro ingresso nel locale, dove Andrea vede il mio striscione e trova il suo tavolo.
Ma le bellissime sorprese non sono ancora finite... Dopo essere andato a posare il cofanetto dei cd in consolle, ed essere tornato sulla pista per fare un po' l'idiota a ballare con i ragazzini, anche se non c'entravamo niente, mi sento toccare la spalla: è il grandissimo Crono80, con tutta la compagnia che son venuti direttamente da Biella e da Arona!!! Pazzesco... hanno affrontato un viaggio così lungo solo per assistere al paradiso della novantazione... e scusate se non è un buon motivo!!! Che felicità rivedere i loro volti sorridenti... Mi giro, e riconosco immediatamente anche il grande Riky90, che non ho assolutamente mai visto di persona prima d'ora, ma è come se conoscessi da una vita, dato che da una vita appunto mi sente sempre in radio, e con lui abbiamo condiviso tante emozioni musicali! Altro grande boato, per il grande Macina, detto anche Alessio: neanche lui ho mai visto prima d'ora dal vivo, ma da quando ci ha scoperti, da quando è entrato nel nostro gruppetto rox, non ci ha più mollati! E guai a lui se lo fa!! Eheheh. Ultimo, ma non per importanza assolutamente, il GRANDISSIMO ECCELSO INENARRABILE INDESCRIVIBILE Paditora, il mitico Pasquale, che come me, dopo aver condiviso insieme a noi le poetiche emozioni di lunedì a Udine, non ha voluto rinunciare neanche a questa seratona insieme a noi, e ovviamente l'abbiamo accolto a braccia aperte. Facciamo il giro del locale, mostro a tutti per la prima volta lo striscione, e Crono e Riky rimangono visibilmente affascinati. Certo, 5 metri di striscione fanno la loro bella figura... anche all'interno di un locale grande come una discoteca.
Io e Alessandro ci lanciamo ancora un po' a fare gli scemi con i ragazzini a ballare la musica house, ben sapendo che in pochissimo tempo le cose sarebbero nettamente cambiate... anzi, a dire il vero le cose si stanno prolungando un po' oltre, è quasi l'1 e ancora noi stiamo aspettando impazienti di iniziare la nostra mega serata.
Nel frattempo mi avvicina Irina, la bellissima ragazza della reception, che mi confida di essere appassionata di musica Dance anni 90 e vorrebbe visitare il mio sito, e allora le prometto il venerdi dopo di portarle le compilation del Novantescion... beh, che bella sorpresa!!! Meno male che la cosa non sta passando inosservata!!! Ci fermiamo un po' a parlare e mi dice che è di origine sarda e piemontese... davvero dei bei lineamenti! Complimenti!
In questi attimi un'altra piacevolissima sorpresa, è Andrew81 il grande, il cervellone!! Nonostante gli impegni universitari e gli esami pressanti, non ha voluto assolutamente rinunciare a un evento di questa portata, il suo primo evento Dance anni '90... un fortissimo richiamo dentro di lui, per i Datura finalmente a Torino. Tra l'altro ancora grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato con i manifesti.
Ora pare che la nostra squadra sia davvero al completo, dobbiamo davvero iniziare la festa ora.
Ma ancora qualche attimo di pazienza dobbiamo avere: verso l'1 meno dieci, una sfilata di moda si impossessa della pista, con la presentazione della collezione primavera estate 2007. Beh, è vero che noi siamo impazienti di cominciare, ma delle modelle di questo calibro, non si possono mica rifiutare!!! Ben vengano!!! Poi dopo le bellissime ragazze alte che sfilano, la prima bruna la seconda bionda, è il momento di un ragazzo... che ci fa svenare dalle risate ahahaha... Sì perché, avrà pure un bel fisico, ma quando mai si è visto un modello con gli occhiali da secchione?? E' una nuova moda?? Per caso è la sfilata dell'intimo dei secchioni?? Ahahaha. A parte gli scherzi, la sfilata dura circa 15 minuti, viene presentata da Marco, e durante ovviamente si anticipa quella che sarà la serata dopo, ovvero il dj set dei Datura. Prima della sfilata la pista era già stata sgombrata dai ragazzini della festa di prima. Certo, perché adesso è il momento dei grandi, è il momento dei big, dei veri PEZZI DA 90 !!! E così si comincia, dopo che siamo stati tutti insieme e anche Andrew81 ha conosciuto i Datura.
La cosa è davvero istantanea: è bastato l'annuncio di Stefano "E' brutta la discoteca silenziosa... balliamo??" e la partenza della musica... che la pista comincia istantaneamente a popolarsi. Dopo questo imprevisto della sfilata, e soprattutto della festa, la serata inizia con un po' di ritardo, dobbiamo andare subito al sodo, dobbiamo scaldarci e andare senza fermarci.
Nel frattempo mi guardo intorno, per vedere se è presente Valentina (o Valeria non so), la ragazza mora che mi piace tanto e che ho visto per due venerdi, ma non sono riuscito a conoscere.
Il ritmo sale molto vertiginosamente, i beat crescono sempre di più, e da pezzi downbeat comunque abbastanza veloci, si passa a pezzi house 90s, per poi puntare velocemente verso pezzi EuroDance più lenti come LIVING ON MY OWN REMIX... attimi in cui veramente la pista già si esalta.
E poi quando veramente meno te l'aspetti, arriva anche lei, la mitica, il disco propulsore di tutta la Dance... RHYTHM IS A DANCER... in quel momento, bravissimi da dietro le quinte, a regolare gli effetti di luce giusti per vivere al meglio la magica atmosfera...
Tutti, nessuno escluso, siamo già scatenati di brutto in pista, e sicuramente questo ultimo disco è la goccia che fa traboccare il vaso: adesso non ci ferma più nessuno!!! Con nostro grande piacere, scopriamo che anche le modelle più belle che prima avevano sfilato, si fermano a ballare e a passare la serata con noi... ma vieni!! (Francamente però, avrei preferito che ci fosse quella ragazza mora, perché mi comunica un'emozione il solo guardarla negli occhi).
Dischi che arrivano uno dietro l'altro, come dice il nostro mitico Crono80, "a proiettile", un mixaggio veramente da sballo, complimenti a Ciro sulla consolle!!! Sto già sballando di brutto, e vedo che anche Macina, Riky, Crono, Pasquale, non riescono a fermarsi... e si fanno prendere sempre di più...
Sono le ore 2 circa... una staffilata di disconi EuroDance bomba, ci accompagna in questa notte irripetibile, una selezione magistrale che solo dei veri maestri come i Datura potrebbero proporci...
Oh ragazzi... non ne sbagliano una!!! Ovviamente quando l'atmosfera si fa così calda, è il momento per Emperor di salire sopra il cubo e di far vedere a tutti come si balla novanticamente...
Ma improvvisamente, un fragore si staglia all'interno della sala, effetti di fumo ci avvolgono... è il momento del mitico dj set con lo spazietto dei dischi dei Datura... e uno dopo l'altro, senza permetterci minimamente di respirare, partono i più storici successi della band, da ETERNITY, a ANGELI DOMINI, a YERBA DEL DIABLO, a THE 7TH HALLUCINATION... dei momenti da panico, avvolti da un'atmosfera da sogno... veramente incantati, tutti i presenti. A momenti di pausa, con solo la melodia, si alternano scatenatissimi momenti di beat, in cui si salta da paura!!!
Momenti intensi... momenti da vivere fino in fondo...
Un grande applauso saluta la performance del dj set personale di Ciro e Stefano... ma in realtà, non so se tutti hanno capito che questo è solo l'inizio... e abbiamo tutta una notte davanti!!!
Ecco che arriva un altro degli inni della Dance anni '90, THE RHYTHM OF THE NIGHT... da paura... è una di quelle che non può assolutamente mancare a nessuna festa. Grandi momenti di Dance, che verso le 3 lasciano spazio a dei dischi di storica progressive!!! Sapete, io che la progressive e la techno non le amo tanto, mi sono veramente stupito della bellezza dei dischi che sono andati a selezionare... Tutto da descrivere, il delirio di Crono e Riky, particolarmente affezionati a questo genere musicale; indescrivibile invece, la furia di Alessio (Macina), che fino ad ora non l'ho mai visto un attimo fermarsi di ballare!!!!! Sfilano uno dopo l'altro OUTSIDE WORLD, OCEAN WHYSPERS, BAKERLOO SYMPHONY, DEDICATED... i più storici proprio... I più mitici... E non viene tralasciata neanche la migliore Dance di fine anni '90, ascoltando appieno i miei consigli che avevo dato via telefono, passano dei disconi come INSIDE TO OUTSIDE, COME INTO MY LIFE,  THE BAD TOUCH, ma soprattutto HABLA ME LUNA, che è veramente una delle mie preferite dell'epoca fine anni '90.
In questi momenti anche le modelle, sembrano divertirsi molto.
Durante questi momenti Stefano non può non unirsi alla nostra gioia, e sale sul cubo a ballare con noi!! A tratti, ci esorta ad avvicinarci di più alla consolle, cosa un po' difficile per la disposizione della pista, che per la maggior parte si estende oltre il pilastro davanti alla consolle, coprendone così in buona parte la visuale.
E si va avanti a sognare... senza soste, senza delusioni, solo pieni di gioia... fino alle 4,30 circa, quando dopo un altro momento indimenticabile di Dance, ci si avvia verso la fine della serata.
Verso le 4 mi saluta Andrea con la sua fidanzata Paola, che vanno via... verso le 4 mi saluta anche Andrew81...
Restano invece gli amici di Asdj, con cui faccio un po' conoscenza in pista.
Mi sento per telefono anche con un altro ragazzo che doveva venire, ma vengo a scoprire che purtroppo è successo un disguido con la sua macchina e ha dovuto abbandonare la discoteca praticamente appena entrato. Un vero peccato, ci tenevo a conoscere anche lui. Caro Truzzetto, vedrai che ci rifaremo i prossimi venerdì anche se stavolta è andata così!
Ore 4,30, come al solito siamo gli ultimi a sgombrare la pista, e balliamo fino all'ultimo. Mi scambio due parole con Riky, prima della fine del dj set. Come già successo lo scorso venerdi, un gruppo di ragazzi mi avvicina e mi tira un cinque sulla mano. Ormai siamo tutti amici. Vedo che anche gli amici di Asdj stanno andandosene, allora mi avvicino per salutare almeno la ragazza biondina per tutti... oh non l'avessi mai fatto, lei si avvicina con la guancia per darmi i bacini come si usa, e io proprio in corrispondenza dello scalino dei tavoli inciampo... che roba, lei ha pensato che non volevo darle i bacini ed è filata dritta... ma si può essere così sfigati?? !!
Stefano scatta una foto con due ragazze che prima avevano voluto farla.
Ci fermiamo come di consuetudine sotto la consolle ormai a fine serata, con Ciro e Stefano, e raccogliamo le prime impressioni a caldo. Anche quel ragazzo che mi aveva tirato il 5 si avvicina, e mi confida che visita spesso il nostro sito, anche se non è iscritto. Ci scambiamo il numero di cellulare.
Mentre parliamo sotto la consolle, poi vengo a scoprire un'altra cosa incredibile: è venuto anche lui alla festa a Codroipo, a Udine lunedì!!! Ma pensa te... chissà quanti magari vedendo l'annuncio del mio sito sono venuti, e io manco lo sapevo, e non si sono presentati... ma bene comunque... un amico in più... e siamo sempre di più!! La nostra community, sempre più forte!!!
Un preziosissimo regalo da parte di Stefano e Ciro chiude la serata nel migliore dei modi: la compilation PEZZI DA 90 prodotta da loro direttamente.
Stavolta per fortuna non ci fanno tutta questa pressione per sgombrare il locale e abbiamo tempo di fare le cose un po' con calma... Alla fine della serata, è il momento delle foto di rito, tutti insieme, ovviamente sotto lo striscione del nostro sito, ormai un simbolo. Tutta la compagnia del gruppo di danceanni90.com , i migliori, non ce n'è, insieme ai Datura. Momenti indimenticabili.
Poi purtroppo è il momento dei saluti... salutiamo Ciro e Stefano, ma consapevoli del fatto che li rivedremo presto, a qualche altra festa ULTRA ROXXANTE... da loro organizzata...
Salutiamo i superbi Paditora, Crono80, Riky e Macina che devono ancora fare un bel viaggetto per tornare a casa... saluto Marco il proprietario.
Fuori dalla discoteca ringrazio tantissimo i nostri 4 amici di Biella e di Arona, che stanno per tornare a casa; io e Alessandro ci avviamo alla nostra macchina, e ovviamente uscendo dal locale, un'altra mega novantata roxxata tamarrica con i finestrini aperti davanti ai nostri amici!!! Il nostro migliore saluto...
Soddisfattissimi, io ed Ale ci avviamo verso casa. Ormai è l'alba di un nuovo giorno, un nuovo giorno iniziato nel migliore dei modi. Pensate, non penso che ad Ale convenga addormentarsi, dato che ha la scuola quasi subito... ma è pazzesco! Come fa!!
Poi io dopo la consueta scolata di coca cola in autogrill mi avvio a casa mia...
Ma mi avvio carico di emozioni... mi avvio consapevole che ancora una volta, la serata è riuscita al meglio solo perché eravamo i migliori, un gruppo unito, un gruppo appassionato, con tanta voglia di vivere. Dopo i soliti pacchi dell'ultim'ora, era rimasta solo la crem de la crem, e quelli eravamo noi.
Una serata dove a farla da padrona sono state le emozioni. Una notte dove i sogni e le speranze di un ritorno alle emozioni, sono diventati realtà.
Qua su questi due laghetti, all'inizio della Val di Susa, un capitolo di storia, una pagina di maestria.
Finalmente anche in madrepatria piemontese, il trionfo della vera musica. Grazie.

FOTO

Alesnow88 ed Emperor Absolutus si incubano alla Favola

Alesnow88, Emperor Absolutus e Stefano dei Datura

Alesnow88, Paditora e Stefano dei Datura

FOTO STORICA!! Riky90 con Emperor Absolutus

Gruppetto di super roxxer sotto il segno della Dance anni 90

I Datura sotto lo striscione del sito Danceanni90

Il gruppetto dei super roxxer

Macina, Emperor Absolutus e Crono80

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto

Scarica da qui il pacchetto completo dei filmati