Aborto Ru-486

Aperto da FabyM4DJ, Aprile 17, 2008, 01:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

m permetto solo un avviso:

ATTENZIONE A TUTTI: E' UN VIDEO CRUDO E CLINICO. NON ADATTO A STOMACI DEBOLI O PERSONE TROPPO IMPRESSIONABILI.



crono.




ragà, vi rubo 2 minuti, promettemi di vedere questo video stoppando la musica se la state ascoltando e concentrarvi su sta cosa....
dovete guardarlo tutto senza stoppare o mandare avanti tanto dura 30 secondi, ma sono 30 secondi che fanno ragionare...

non è finzione, questa è realtà.



http://prolifetraining.com/WMV/Abortion-Pictures-high.htm


PBLMX

Immagini dure quanto commoventi.. Esseri umani innocenti e indifesi strappati alla vita ancor prima d vederne la luce.. son sempre stato e sarò sempre fermamente contrario a qualsiasi tipo di aborto, in qualsiasi data posteriore al concepimento, e a qualsiasi schifosa legge che ne tuteli o approvi l'operato..
Non si gioca col miracolo della vita, e nessun uomo ha il diritto di interromperne il corso a suo piacimento solo perche non era "in programma", e non m'importa delle risibili giustificazioni quali "meglio abortire che un futuro da non ben voluto, non accettato o abbandonato" tutte cazzate, indietro non si torna e non spetta a nessuno fare in modo che si torni!

Personalmente son anche contro la scelta d'interruzioni di gravidanza per malformazioni o malattie impreviste, consapevole del fatto che a volte questa scelta pregiudica pesantemente anche e soprattutto  il futuro di un bambino che non avra un'esistenza "normale" ma è ciò che mi detta la mia morale,
anche se nei casi veramente gravi, quando però si ragiona e ci si preoccupa nel nome del bene d quel bimbo che nascerà (perche spesso, c son genitori che venuti a conoscenza di un feto malato o malformato,magari anche lievemente, subito pensano all'aborto esclusivamente  per un vergognoso personale  pregiudizio come se stessero scartando un prodotto difettoso o merce avariata),  non mi sento di avanzare accuse o classificazioni, in questa ipotesi solo un genitore  interessato puo esser a conoscenza del dolore che si prova e di quanto la scelta atroce di decidere di portare avanti la vita del proprio figlio oppure risparmiargli un'esistenza di sofferenze o agonie possa essser dura..

Solo ed esclusivamente in questi casi (fortunatamente non popolarissimi) mi fermo a riflettere in nome del rispetto per queste sfortunate persone per le quali il destino ha tenuto in serbo una cosi amara sorpresa o meglio un cosi gravoso quesito e non me la sento di dare pareri che vanno oltre il personale..
Per tutto il resto la mia sentenza è OMICIDIO, vero e proprio senza discussioni o attenuanti, in parole molto elementari si sta uccidendo ciò che gode di vita propria e che sta solo aspettando di esser autonomo quel che gli basta per venir alla luce, come è stato per tutti noi!

Larssoncascio

Concordo con Pablomix...
Non sono d'accordo con l'aborto...semplicemente perche' chi ragiona su questa questione ovviamente non ha mai provato cosa vuol dire essere abortito e rifiutato...
il video dovrebbe essere fatto vedere ad ogni mamma che ha intenzione di abortire..
non giochiamoa almeno sulla vita di deboli e indifesi come i feti...che tra l'altro dopo l'aborto vengono classificati come rifiuti speciali senza neanche avere una degna sepoltura...e' una vergogna...altro che liberta'...
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Saretta

non ce l'ho fatta a vederlo tutto... mi veniva da piangere...  >:( poveri piccoli
io sono contro l'aborto... l'unico motivo che mi spingerebbe ad abortire sarebbe dopo una violenza sessuale, li non riuscirei a crescere una creatura sapendo che è nato dopo un abuso...
se dovessi sapere che potrebbe nascere con dei problemi seri... li non so come mi comporterei... mi ci dovrei trovare...
ci sono tanti metodi x non avere una gravidanza, quindi usiamoli... oppure ci si prende le proprie responsabilità... ma l'aborto NO!

°яαиѕιє°

io non sono contro l aborto...
cmq prima di tutto forse sarebbe opportuno che su quest argomento si sentissero persone che PER TANTI MOTIVI (e non solo la tipica "stavolta ci sono rimasta mannaggia")hanno dovuto abortire...
io penso solo che (esempio)x dare alla luce una bimbo cn problemi di salute (e basta fare l amniocentesi x saperlo)che vivrà emarginato dalla società,e dipenderà dai genitori fino a quando ci saranno..e poi andrà a finire chissà dove a morire da solo..beh scusate io forse pecco di egoismo..ma non ce la farei...
ovvio che la questione è diversa se si ha 1 gravidanza indesiserata..xò come avete detto voi esistono metodi x evitarla,quindi sarebbe il caso usarli!
xò come detto sopra...se sapessi che mio figlio ha seri problemi..beh non potrei sopportarlo,nè x me nè x lui
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

crono 80

#5
ma sono temi cosi profondi e difficili (basti pensare che si tratta della stessa vita umana "colpita" quando e nel luogo in cui essa dovrebbe essere più amata e protetta, nell'utero materno) che dare risposte definitve è molto complesso.

Senza polemiche di sorta ci tenevo solo a sottolineare un fatto importante secondo me sia per l'etica che per la natura delle cose del mondo: la differenza tra cellula uovo fecondata e feto già formato.

Comunque anche i feti che si vedono fatti a pezzi nel video (di sicuro suscita una profonda amarezza e forte tristezza vedere quelle manine e quei piedini che sono di un essere umano a cui è stata preclusa ogni scelta perfino prima di venire al mondo) sembrerebbero in stato avanzato di gestazione o cmq oltre i mesi previsti dallla nostra normativa, per poter applicare l'interruzione della gravidanza. Ora sono ignorante in materia e non ne sono sicuro, ma volevo fare presente questo dubbio.

Comunque anche io non me la sento di appoggiare l'aborto, ma ad esempio per quanto attiene alle cellule appena fecondate, è già un altro discorso. In quel contesto tutto è ancora "in potenza" e in divenire. DIciamo che un essere umano ancora non c'è. Sono due cose diverse. solo questo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

io mi trovo d'accordo con mory e crono. ovvio nessuno sta qui a discutere sull'aborto sia giusto o meno, bello o brutto, perchè penso che tutti abbiano la stessa idea. idem sul fatto che bisogna puntare tutto sulla prevenzione.
ma visto che molte donne comunque abortiscono:una legge che lo regolamenti non solo è necessaria ma è pure fondamentale, perchè al di la del fatto che siamo tutti d'accordo che l'aborto non sia una bella cosa, c'è chi può sempre pensarla in modo diverso da noi e questa persona ha diritto di scegliere, giusta o sbagliata che sia la sua scelta.
ora noi tutti sappiamo perfettamente che le persone, la loro scelta la fanno comunque, perciò è giusto avere una legge che permetta di abortire evitando così aborti illegali in condizioni pessime che molto spesso portano anche alla morte della madre, come accadeva una volta.

dal momento che è una cosa seria, penso che bisogna considerare i casi più estremi.
io penso che in certi casi valga di più la vita di una persona o di una coppia che non una vita che ancora non c'è.
quelle famiglie che sono costrette a mantenere fino a 30 anni e passa dei figli con gravi problemi fisici e/o mentali io penso, lo so con un po' di leggerezza e perchè per fortuna la questione non mi ha toccato da vicino, che quei genitori abbiano sacrificato e "buttato" gran parte della loro vita. secondo me ad una persona pesa di più una vita del genere che la consapevolezza di aver """""ucciso""""" una persona che sarebbe stata condannata a una vita di sofferenze fisiche e morali magari.
sempre con leggerezza, dico che ora come ora non credo che riuscirei ad accettare un figlio disabile, con tutto ciò che comporta. e in casi come questi (o come nel caso di una donna che subisce una violenza) non credo si possa proprio parlare di prendersi una responsabilità, la donna o la coppia non ha molte colpe.
p.s.
nn è assolutamente per far polemica ma non sopporto frasi da parte di certi credenti come ne ho sentite quando saltavano fuori 'ste discussioni ad esempio a scuola che non abbiamo il diritto di decidere perchè la vita è di Dio.
mi sembra una frase assurda.
:ciao:

Larssoncascio

Quando hanno intervistato Giuliano Ferrara(che ogni tanto si batte per qualcosa di sensato) ricordo che disse che vi erano donne che abortivano feti che potevano presentare certe malattie comunque non devastanti e che garantivano un'esistenza felice e normalissima...ma spesso l'ignoranza incuote paura e le amdri abortiscono figli che anche se con malattie avrebbero potuto condurre una vita normalissima...

Persone con la sindrome di Down sono persone dolcissime seppur sfortunate...non hanno forse diritto a vivere anche loro?Dovrebbero decidere loro se e' giusto vivere o meno...a me sembrano felici e di una ingenuita' bellissima che caratterizza spesso i bambini...
ma ripeto...NOI CHE SIAMO VIVI CHE DIRITTO ABBIAMO DI DIRE SE UNO DEVE VIVERE O MENO?
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Erikinho

Citazione di: *MoRyGbR* il Aprile 18, 2008, 17:29:06 PM
io non sono contro l aborto...
cmq prima di tutto forse sarebbe opportuno che su quest argomento si sentissero persone che PER TANTI MOTIVI (e non solo la tipica "stavolta ci sono rimasta mannaggia")hanno dovuto abortire...
io penso solo che (esempio)x dare alla luce una bimbo cn problemi di salute (e basta fare l amniocentesi x saperlo)che vivrà emarginato dalla società,e dipenderà dai genitori fino a quando ci saranno..e poi andrà a finire chissà dove a morire da solo..beh scusate io forse pecco di egoismo..ma non ce la farei...
ovvio che la questione è diversa se si ha 1 gravidanza indesiserata..xò come avete detto voi esistono metodi x evitarla,quindi sarebbe il caso usarli!
xò come detto sopra...se sapessi che mio figlio ha seri problemi..beh non potrei sopportarlo,nè x me nè x lui

Mory beh puoi aver ragione ma anche torto....ricordalo...

npon sto a spiegare tutto con eventi di vita documentati ecc ecc ecc,,...

Cmq spero non succeda una scelta così difficile a nessuna di voi del forum! :plane: :plane:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

°яαиѕιє°

Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Aprile 18, 2008, 23:00:29 PM
io mi trovo d'accordo con mory e crono. ovvio nessuno sta qui a discutere sull'aborto sia giusto o meno, bello o brutto, perchè penso che tutti abbiano la stessa idea. idem sul fatto che bisogna puntare tutto sulla prevenzione.
ma visto che molte donne comunque abortiscono:una legge che lo regolamenti non solo è necessaria ma è pure fondamentale, perchè al di la del fatto che siamo tutti d'accordo che l'aborto non sia una bella cosa, c'è chi può sempre pensarla in modo diverso da noi e questa persona ha diritto di scegliere, giusta o sbagliata che sia la sua scelta.
ora noi tutti sappiamo perfettamente che le persone, la loro scelta la fanno comunque, perciò è giusto avere una legge che permetta di abortire evitando così aborti illegali in condizioni pessime che molto spesso portano anche alla morte della madre, come accadeva una volta.

dal momento che è una cosa seria, penso che bisogna considerare i casi più estremi.
io penso che in certi casi valga di più la vita di una persona o di una coppia che non una vita che ancora non c'è.
quelle famiglie che sono costrette a mantenere fino a 30 anni e passa dei figli con gravi problemi fisici e/o mentali io penso, lo so con un po' di leggerezza e perchè per fortuna la questione non mi ha toccato da vicino, che quei genitori abbiano sacrificato e "buttato" gran parte della loro vita. secondo me ad una persona pesa di più una vita del genere che la consapevolezza di aver """""ucciso""""" una persona che sarebbe stata condannata a una vita di sofferenze fisiche e morali magari.
sempre con leggerezza, dico che ora come ora non credo che riuscirei ad accettare un figlio disabile, con tutto ciò che comporta. e in casi come questi (o come nel caso di una donna che subisce una violenza) non credo si possa proprio parlare di prendersi una responsabilità, la donna o la coppia non ha molte colpe.
p.s.
nn è assolutamente per far polemica ma non sopporto frasi da parte di certi credenti come ne ho sentite quando saltavano fuori 'ste discussioni ad esempio a scuola che non abbiamo il diritto di decidere perchè la vita è di Dio.
mi sembra una frase assurda.
:ciao:

d accordo al 100%
x lo meno nn facciamo gli ipocriti...io ammetto chiaramente che un figlio con problemi così seri da compromettere la mia vita e la sua non riuscirei ad accettarlo,ok ora parlo da NON madre...xò xkè dargli 1 vita di sofferenze e solitudine (sappiamo benissimo che è così xkè nella società di oggi o sei figo e ci sai fare o sei 1 merda)?
punti di vista certo..questo è il mio
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

Mixx

Citazione di: Larssoncascio il Aprile 19, 2008, 14:56:25 PM
NOI CHE SIAMO VIVI CHE DIRITTO ABBIAMO DI DIRE SE UNO DEVE VIVERE O MENO?
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

°яαиѕιє°

scusate...ma x me questa frase vale a seconda delle situazioni...
x pedofili e roba simile x me nn ci dovrebbe esser pietà,ma questo è1 altro discorso  :drop:
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

♣Tommy♣

Citazione di: MixxOne il Aprile 24, 2008, 14:40:09 PM

cmq non è che si decide della vita di una persona che già vive, con una famiglia una storia personale etc, ma di una vita che sta per nascere. non è proprio la stessa cosa.
c'è una bella differenza tra abortire e condannare a morte uno.

Paolotacchi

Citazione di: Tommy♥♦♣♠ il Aprile 24, 2008, 20:05:11 PM
cmq non è che si decide della vita di una persona che già vive, con una famiglia una storia personale etc, ma di una vita che sta per nascere. non è proprio la stessa cosa.
c'è una bella differenza tra abortire e condannare a morte uno.

Non c'è una grossa differenza: la scienza ha stabilito che il continuum che inizia nel momento del concepimento non subisce dei salti nè prima della nascita, nè al momento della nascita. Inoltr il feto è dotato del suo corredo cromosomico, distinto da qualsiasi altro.

La filosofia ne deduce che l'essere che si forma, è ontologicamente unico a partire dal concepimento.

Ergo: abortire è come condannare a morte. Se vuoi la differenza può essere che il condannato di solito ha fatto qualcosa di male, mentre il feto è innocente (oltre che debole e indifeso).

♣Tommy♣

è ovvio che nn c'è la scintilla elettrica ma un processo continuo..
una differenza può essere che una persona già nata ha una coscienza?