Non è ora di finirla?

Aperto da foxinho, Aprile 14, 2009, 18:46:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

foxinho

L'AGGRESSIONE LUNEDì NOTTE A TOR BELLA MONACA
«Hai una macchina troppo vecchia»
Lo picchiano e gli fanno perdere un occhio
La vittima è un 30enne senegalese colpito da due italiani

Prima lo ha preso in giro perché guidava una vecchia auto, secondo lui un modello fuori moda. Poi lo ha colpito con una bottiglia al capo fino a romperla, accompagnando l'aggressione con insulti razzisti. Vittima dell'ultimo episodio di xenofobia fra Tor Bella Monaca e Casilino è stato lunedì notte un cittadino senegalese di 30 anni ora ricoverato in prognosi riservata in ospedale. L'uomo, curato dai medici del Policlinico di Tor Vergata, perde la vista da un occhio per i colpi ricevuti dall'aggressore, B.M., 20 anni, pregiudicato, arrestato dai carabinieri nella sua abitazione sempre a Tor Bella Monaca. Il giovane è accusato di lesioni gravissime, aggravate dall'odio razziale. Per lo stesso reato è stato denunciato un suo amico sedicenne, che ha partecipato all'aggressione.

L'AGGRESSIONE - Il senegalese è stato affrontato dai due fuori da un bar di via Casilina. Erano le due di notte. Spalleggiato dal minorenne e anche da altri giovani, B.M. ha iniziato a prendere in giro il trentenne. Alla reazione della vittima ne è nato un violento litigio, al culmine del quale il ragazzo ha afferrato una bottiglia e si è avventato sull'altro colpendolo più volte. Proprio in quel momento è intervenuto un avventore del bar che ha cercato di proteggere il senegalese ma il suo tentativo è fallito. Dopo la fuga dell'aggressore e dei suoi complici, la vittima ha chiesto aiuto ai carabinieri. Più tardi gli investigatori della compagnia di Frascati e della stazione di Tor Bella Monaca hanno rintracciato B.M. a casa dove, nel corso di una perquisizione, è stata sequestrata anche la sua maglietta ancora sporca di sangue. Il ventenne è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.

L'AGGRAVANTE - Al 20enne arrestato anche l'aggravante dell'odio razziale. L'aggressione, infatti, fanno notare i carabinieri della compagnia di Frascati, è stata preceduta da vari insulti tra cui «negro di m...». Le lesioni personali gravissime, contestate per la lesione permanente a una funzione vitale, in questo caso la vista, sono state aggravate, perché oltre all'uso della bottiglia l'aggressore ha ingiuriato l'uomo con frasi razziste. Il pregiudicato rischia, spiegano gli investigatori, dai sei ai 12 anni di carcere. L'aggravante farà salire la pena.

Rinaldo Frignani
14 aprile 2009


Sempre più dispiaciuto per queste persone, che fanno le spese per gli atteggiamenti di balordi senza cervello...che buttino la chiave una volta tanto...

Roby

#1
beh in questi casi si! però la mia domanda è: come mai gli italiani che emigravano all'estero dovevano lavorare per rimanere nel paese, qua in italia ognuno fa il cavolo che vuole? come ci sono tante chiavi da buttare ci sono anche tanti gommoni da far ripartire! cmq effettivamente c'è tanta brava gente che ne fa le spese! ma sono successe talmente tante cose ad opera di extracomunitari che è subentrata una sorta di esasperazione razziale! se iniziamo a mandar via la gente che delinque dall'italia io credo che queste cose svaniranno perchè per me è proprio esasperazione!

DjMonak

Citazione di: Roby il Aprile 14, 2009, 20:01:06 PM
se iniziamo a mandar via la gente che delinque dall'italia...
Sì, ma così facendo il Parlamento sarebbe grande come un monolocale!  :o

crono 80

fatti drammatici che per fortuna hanno la giusta risonanza. Dispiace certo. Manca cultura, manca rispetto. Poi capita questo.

teniamo sempre distinti i moti di stomaco dai fatti comunque ; )  questo non è un topic politico.

non parliamo quindi di soluzioni all'immigrazione in questi contesti.

ma sappiamo essere invece piu' duri e integerrimi davanti a pretese assurde fondamentaliste dove invece, lì, il buonismo cojone europeo e italiano è fuori luogo e denigrante per lo stesso sangue di chi ci ha liberato e donato la libertà e la democrazia.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

In generale ci sono i Balordi... gente disadattata il cui unico scopo nella vita è di mantenere un tenore di vita fallimentare. Perchè tentare costa fatica e le delusioni si sa, si pagano con la sofferenza.

Tali individui devono ammorbare quindi la società sfogando le loro rabbie e repressioni perchè, tanto per cambiare, è più facile dare la colpa alla società del fatto di essere ei falliti che a sè stessi.

Quindi cercano lo scontro e finiscono per fare una cazzata come questa.
Purtroppo tali individui esistono ed esisteranno e ci toccherà sentire notizie come queste ancora a lungo perchè si sa... 3mesi in carcere, al max un anno agli arresti domiciliari..giusto il tempo per dimenticarsi della faccenda.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...