E' nato un nuovo stile?

Aperto da crono 80, Aprile 19, 2007, 22:40:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

avete sentito la canzone di Roxado-"play this song" (cme al soito l'ho scoperta dal programma d froggydj su radiofusion)....
beh stilosa davvero...cassa dance anke se nn troppo spinta, vocal molto sexy.... basso e sint electro, ma dei migliori nn d qlli ke spezzano la progressione delle percussioni e fanno risultare un ritmo complessivo imballabile o peggio tribal ke tanto andava d moda cn l'house e ke ancora oggi và cn la maggioranza dell'electro-house minimal (qlla della disco d oggi).

è nato un nuovo genere? l'electro-dance? beh se la fantasia e lo stile d qsto filone s svilupperanno sulla scia del lavoro ottimo xme d Roxado...ben venga! e speriamo ke così torni anke poi la sorella maggiore: la dance! :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Larssoncascio

Per ora qualche canzone bellina c'e'...non propriamente dance ma comunque abbastanza decente....segnalo tra le altre

ERIC PRYDZ-PROPER EDUCATION
SHARAM-PATT(PARTY ALL THE TIME)   che spopola in spagna....
DJ LHAZA-ARMS OF HEAVEN   scoperta per sbaglio....
questo per ora e' il 2007 della musica dance in generale.... :'( :'( :'( :'(
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Fabbry(T)he RadioMan

io non sarei proprio cosi contento che sia nato l'electro dance... può essere solo un insulto è un peggioramento della dance...
Radio Byte Network[/b]

crono 80

...ma sarà ma a me piace moooolto la song in questione, inoltre penso ke ERIC PRYDZ-PROPER EDUCATION nn sia altro ke house, hanno avuto pure il coraggio d rifare anke un successo dei red hot chilli peppers in chiave house electro...nn v dico ke skifo...ma poi i gusti sn gusti e se l'evoluzione dei suoni seguirà la "corrente elettrica" a me nn dispiacerebbe XD anzi...l'importante è ke lo stile d fondo sia cmq ballabile e "tipo dance"  e nn cn basso e ritmo house ke tanto odiamo da cme capisco.
Poi magari chi lo sa ke le melodie tornino ad addolcirsi e ritorni la vocalità "seria " dei tempi passati? magari se qsto nuovo genere diverrà tendenza potrà aiutare a far tornare anke la dance in versione classica cme tanti bei ricordi l'hanno incorniciata nella mente e nel cuore musicale d ogniuno d noi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

il remake dei red hot chili peppers fa skifo e nn x il genere d musika utilizzato ma fa proprio skifo
cm si dice........cm rovinare una canzone
Come Back!

Larssoncascio

EMH....FORSE IL ROCK NON E' IL VOSTRO FORTE!! ;D!!!proper education e' il remix della mitica ANOTHER BRICK IN THE WALL PART.2 dei PINK FLOYD...tra l'altro lo stesso remix fu fatto nel 2002 con hot cofee present pink cofee...canzone che trovate nella hit mania dance champions 2002... ;D ;D
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

m@uro

a me sinceramente questa canzone non piace molto, però si sente lo stile diverso dal solito.. Il giro di basso però è ancora troppo houseggiante per me...Si spera in un'evoluzione positiva...


Fabiusdance


crono 80

Citazione di: larssoncascio il Aprile 21, 2007, 14:53:15 PM
EMH....FORSE IL ROCK NON E' IL VOSTRO FORTE!! ;D!!!proper education e' il remix della mitica ANOTHER BRICK IN THE WALL PART.2 dei PINK FLOYD...tra l'altro lo stesso remix fu fatto nel 2002

Iarso, la cosa è così famosa ke pure i muri lo sanno e sembrava superfluo qndi aggiungere ke: hanno "ucciso" pure i pink floyd cn sto disco remake house.


:D :D :D :D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

mi hai fatto incuriosire, spero non mi deluderà.
quoto larson, sono i pink floyd e poi è + houseggiante che altro..
appena la sento ti dico

DjMonak

Premettendo che, quello segnalato, è un brano secondo me "senza infamia e senza lode", non credo proprio che esso sia da considerarsi il capostipite di un nuovo genere... anche perchè, se così fosse, lo vedrei come un tentativo veramente disperato di creare un ibrido per accontentare gli amanti dell'house e della dance in una volta sola. Tuttavia, essendo un pezzo "a metà strada", secondo me finirà con lo scontentare entrambi!  ;D

DeeJay Froggy

Aspettatevi un'altra fresca dose di novità dance in questo "sottogenere easy" nella prossima puntata di Consolle Culture!
;)

FabyM4DJ

la musica dance nel 2007, macchè, adesso è tutto un minestrone.....

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: fabionrg il Aprile 24, 2007, 03:45:40 AM
la musica dance nel 2007, macchè, adesso è tutto un minestrone.....

quoto!!!
Radio Byte Network[/b]

crono 80

Citazione di: DjMonak il Aprile 23, 2007, 16:27:24 PM
lo vedrei come un tentativo veramente disperato di creare un ibrido per accontentare gli amanti dell'house e della dance in una volta sola. Tuttavia, essendo un pezzo "a metà strada", secondo me finirà con lo scontentare entrambi!  ;D

osservazione intelligente, "il contentino" certo nn basta a ki vuole musica  "dance" in disco, anke se però agli altri giovincelli (ke IN GENERALE (nn tutti ovvio) assorbono ogni novità purkè d moda e d tendenza) sicuramente basterà e avanzerà: qndi nn c'è simmetria tra ki resta scontento! in qsto senso siamo sempre sl noi nostalgici a piangere hihiihihihiihi.

Cmq nel mio post d apertura ho precisato ke il mio auspicio è qllo ke certe nuove produzioni possano poi aprire la strada a sonorità anke +dance.

Ma cmq raga a me sto disco m intriga troppo, e già lo amo  :-*....qnd sn un po' d parte sappiatelo!  :D :D :D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!