ELEZIONI POLITICHE 2008

Aperto da m@uro, Aprile 06, 2008, 13:28:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi voterete?

PD
PDL
Italia Dei Valori
La Destra
La Sinistra - Arcobaleno
Lega Nord
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Partito Liberale Italiano
Partito Socialista
Per il Bene Comune
Sinistra Critica
UDC
Unione Democradica dei Consumatori
Scheda Nulla
Scheda Bianca

jickly

Citazione di: DjMonak il Aprile 07, 2008, 15:20:05 PM
Ahimè, non sarà così.

eh lo so andre...

finchè gli orsacchiotti votano silvio siamo spacciati...

vedere per credere: http://sbfc.spreadshirt.net/it/IT/Shop/Article/Index/article/6194304  :doh:

PBLMX

Citazione di: Larssoncascio il Aprile 07, 2008, 14:52:28 PM
...Evviva!!!Ritorniamo come ai vecchi tempi!!Mazzate agli altri ,olio di ricino,squadriglie,mercato nero,totalitarismo,leggi contro ebrei,antipacifismo,imposta sul celibato,e ricordiamo inoltre la grande campagna fascista della 'ruralizzazione' dell'Italia che non doveva evolversi per restare un paese prevalentemente agricolo,la lista unica fascista,il Gran consiglio,le leggi fascistissime,lo scioglimento di tutti i partiti antifascisti,la stampa antifascista soppressa,l'assassinio di Matteotti !!!!!!Evviva!!!!!! :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :progo: :birra:
:nono:
Secondo me se c si informasse un po di piu su FN ed il suo programma non si finirebbe per fare un miscuglio d atrocita ed errori commessi nel passato che nulla hanno a che vedere con gli attuali programmi e ideali.. Oggi purtroppo essere pienamente d destra è sinonimo di essere Fascista ed è sinonimo d esser dalla parte d tutti gli errori commessi nel passato.. Persino riguardo AN si è parlato di Fascismo..
Allora potrei dire, all'inverso non c si scandalizza per qualcuno che sta pienamente a sinistra.. riguardo i fantasmi che ha lasciato il comunismo non c si sofferma.. Mah vabbe ..
In effetti il tema politica è molto scottante ognuno ha le sue idee quindi la sede adatta per discuterne credo non siaquesta, cioè per lo meno credo si parlasse d avanzare semplicemente una preferenza sul partito da votare... ;D

DjMonak

#32
Pablo, certe tue osservazioni possono anche essere condivise.
Tuttavia è anche vero che quando affermi: "Secondo me se c si informasse un po di piu su FN ed il suo programma non si finirebbe per fare un miscuglio d atrocita ed errori commessi nel passato che nulla hanno a che vedere con gli attuali programmi e ideali"... se così fosse che hanno (avete) preso le distanze da certe cose, io non avrei visto un mucchio di gente di quello schieramento gridare tutti esaltati "Duce! Duce!", dai!

♣Tommy♣

i punti però sono 2:
1 in italia non c'è stato il comunismo (sempre che comunista si possa definire un regime del terrore che di ideali comunisti aveva ben poco) mentre il fascismo si.
2 i fascisti votano fiamma tricolore o forza nuova. quindi quello che ha scritto larson è giustificabilissimo.
(trovo che il razzismo e la xenofobia siano forme di arretratezza culturale e sociale molto gravi, sinceramente nn ho paura di finire in una riserva lol)  :) :ciao:

DjMonak

Ma l"Unione Democradica dei Consumatori" è l'UDC? Può essere confusa con l'altra UDC?
Insomma... devo votare per l'UDC o per l'UDC?  :confuso:

♣Tommy♣

"vieni anche tu, nel grande centro"

PBLMX

#36
Vero Dj Monak ma considera che c possono esser molti esaltati che si schierano a destra con FN l'importante pero credo siano  gli ideali e i punti fermi del partito non gli ideali d taluni esaltati che possono annettersi cm folla...
Poi ovvio che quelli che dite Fascisti votano Fiamma tricolore o FN mica votanto Berlusconi.. Essendo i partiti piu a destra si schierano cn quelli, è come se i brigatisti per dire votassero comunista!  Sarebbe ovvia la cosa, ma che vorrebbe dire che chi vota a sinistra sta dalla parte dei brigatisti?...


Poi ragazzi dai non stiamo parlando di un qualche movimento illegale o rivoluzionario, e nemmeno di un qualcosa che solo rasenti tali cose, cioè la Costituzione Italiana è molto chiara sulle leggi anti fasciste e contro razzismo e xenofobia, se davvero anche lontanamente queste fossero solo messe in discussione dai punti fermi o dagli ideali di FN non credo proprio che quest'ultima si troverebbe ora nell'elenco di una scheda elettorale.. ;)

Tommy El Fighet

Citazione di: Martina il Aprile 06, 2008, 14:35:35 PM
io che ho fatto la scrutatrice tante volte (me tocca anche stavolta) me ne sono fatte di risate in questo modo..
Anch'io faccio lo scrutatore, ma per la prima volta. ;D

Comunque pure io voterò sicuramente destra.

marcos81

Naturalmente il mio voto andra a Silvio!!!  :ita1:

Joe

non sarebbe meglio limitarsi a rispondere al sondaggio senza andare nei dettagli ed esprimere preferenze onde evitare incazzature varie (mie per esempio :adirato:) ?


cazzo, parliamo di musica e altre frivolezze qua sopra

grazie



PS:  fossi un moderatore non lo permetterei, anzi abolirei direttamente il sondaggio
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

padi73


m@uro

No Joe, siamo in area Off Topic, quindi si può parlare anche di politica. Il sondaggio è nato con intenzioni civili, per ora non ci sono stati grossi problemi, quindi lasciamo correre in modo che ognuno possa esprimere il proprio voto. :)

Se ci saranno problemi, i post eccessivamente provocatori saranno CANCELLATI. Ma scambi di idee tranquilli non fanno male a nessuno ;)


marcos81

Citazione di: Joe80 il Aprile 07, 2008, 19:11:12 PM
non sarebbe meglio limitarsi a rispondere al sondaggio senza andare nei dettagli ed esprimere preferenze onde evitare incazzature varie (mie per esempio :adirato:) ?


cazzo, parliamo di musica e altre frivolezze qua sopra

grazie



PS:  fossi un moderatore non lo permetterei, anzi abolirei direttamente il sondaggio
non vedo perchè ti devi incazzare!! se qualcuno mi dice che vota di pietro o bertinotti o chiunque altro io mica mi incazzo!!

♣Tommy♣

mancano solo 6 giorni tra l'altro!! però è stata una campagna elettorale diversa dall'ultima, molto meno sentita, meno combattuta secondo me..
siete d'accordo?

Larssoncascio

E' vero...e' stata un po' meno combattuta...non ci sono stati grandi dibattiti televisivi...

Ho letto due giorni fa un articolo interessante sulla Repubblica...In America ogni bugia di Bush sull'Iraq viene posta come questione nazionale e i giornali ci vanno a nozze...in Italia invece un certo Silvio X dice che ci sono cordate italiane disposte a comprare Alitalia...puntualmente queste cordate non esistono...e casualmente i 'giornali' non ne parlano...la casta dei giornalisti fa proprio schifo...!!! :down:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!