Vi detesto, fighetti!!!

Aperto da DeeJay Froggy, Aprile 07, 2007, 13:39:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Diego dici cose sacrosante.

E nessuno le nega.

ma xme è innegabile, come gia detto, che questa società è sempre piu vuota.
E non è cosi distante dalla realtà generalizzare a tutti i giovani d adesso.

Ovvio che ci sn le eccezioni, c mancherebbe anche!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Psycho

Quindi se io avessi un Ferrari, dovrei avere i sensi di colpa perchè faccio sentire gli altri dei poveracci?

Tu stai confondendo il modo di essere con il modo di apparire.

Anch'io ne conosco molta di gente piena, ma proprio piena da far schifo di soldi (e ti assicuro che nel bresciano è veramente pieno): alcuni amano farsi vedere, senza dubbio, ma altri si vestono strafirmati e girano sui mercedes (anche se hanno la mia età) per il semplice fatto che a loro piace quello che comprano nei negozi di lusso! Ma quando ci parli, capisci che sono delle persone semplicissime, che amano la dance anni 90 e che amano fare la partita a calcetto la domenica pomeriggio.

NON SIAMO TUTTI UGUALI!

Voi odiate i "fighetti", e magari questi "fighetti" odiano voi. Non ci avete mai pensato?

E chi ha ragione?

Joe

forse sei tu il fighetto   :risatona: :risatona: :risatona:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Dmdj

Citazionema xme è innegabile, come gia detto, che questa società è sempre piu vuota

su qst sono d accordo ank io

ma d certo nn s può puntare il dito contro i fighetti e dire: -" è kolpa vostra"

"siete senza valori" ecc...

cerkiamo d farci tt un esame d coscienza io in primis....se la società è vuota io credo ke la kolpa nn sia d qst cerkia d persone

ma un pò è da imputare alle vekkie generazioni, alle istituzioni e anke alle nuove generazioni (ke nn vuol dire fighetti ma ad una buona parte d ragazzini)...ognuno ha da fare il mea kulpa.....xkè la società rispetta 20 anni fa o anke 10 anni fa è kambiata.....x alkune kose in meglio x altre in peggio...ma credo sia sempre kosì...
Come Back!

Psycho

m@uro

Secondo me non ha molto senso tutto il discorso fatto, se non altro perché è nato con delle pesanti generalizzazioni. Le mode ci sono sempre state, sia negli anni 90 che negli 80 e anche adesso. Molto probabilmente, quelli che hanno vissuto l'adolescenza di qualche anno fa non si rendevano nemmeno conto di seguire una moda (la dance stessa era una moda, no?), e molto probabilmente sono stati presi di mira da quelli della generazione precedente, magari senza rendersene conto.
E abbastanza normale che ci siano dei cambiamenti nella società, tantopiù se si tratta di baggianate come il modo di vestirsi o di pettinarsi. Quanto alla questione della presunta perdita di valori, beh, gli imbecilli esistono da quando esiste l'uomo, tanto negli anni 2000, come negli anni 90 e 80. Basta non fermarsi all'apparenza...

Citazione di: Psycho il Aprile 16, 2008, 20:27:55 PM
Ce l'hai con me?

BBOOONII :D ;)

Psycho

m@uro, non è stato scritto in tono minaccioso..  ;)

crono 80

eh ma sai scritto da un utenet col nome "Psycho" fa sempre un po' d'effetto eh  :P  :lol: :lol:

si cmq xDm DJ: si di fatti non è ke x forza fighetto= senza valori. Ma anche lì bisogna allora intendere bene cosa sia il fighetto.

Il problem è ke spesso usiamo qsta parola x descrivere due soggetti che spesso raccolgono qualità che s ritrovano nella medesima xsona (vuotezza e musica alla moda) ma spesso anche non convivono x forza d cose.
Qui si ke generalizzare sarebbe un errore.

Cmq forse il titolo era piuttosto "pesantino" XD , d qsto topic intendo. badate piu a qnto scriviamo e nn al titolo, c scusiamo x qsto regas.

Ma il soggetto che l'ha postato era solito a volte scaldarsi su certi argomenti.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Joe

Citazione di: Psycho il Aprile 16, 2008, 21:53:49 PM

Psycho  :birra:

PEACE&DANCE!!!    :ita:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

Dmdj

il buon crono mette sempre buone parole x tt...

Citazionesi cmq xDm DJ: si di fatti non è ke x forza fighetto= senza valori. Ma anche lì bisogna allora intendere bene cosa sia il fighetto

è già s è fatto un passo indietro

io rispondo a qll ke trovo scritto nei mess...il titolo era sl x far notare ke l argomento è stato trattato sin dall inizio in modo pesante verso una cerkia d persone

fighetto = colui ke ama vestire in modo firmato e apparire in modo ....fashion io lo intendo così (posso anke sbagliarmi)

nn credo ke l appellativo sia legato alla musika o ai valori
Come Back!

m@uro

Citazione di: Psycho il Aprile 16, 2008, 21:53:49 PM
Massi avevo capito, infatti avevo messo questa faccina-->  :D

Joe

Citazione di: Dmdj il Aprile 16, 2008, 23:10:45 PM

nn credo ke l appellativo sia legato alla musika o ai valori

secondo il mio punto di vista invece sì.

tornando al discorso più frivolo, generalmente i fighetti se la tirano perchè ascoltano house  :sbocc:  e hanno il coraggio indossare cappellini improponibili  :bleah:  ... ma cmq il mondo è sempre bello perchè è vario, no???   :pesi:

per Dmdj:  secondo me hai preso quest'argomento troppo sul serio, siamo tra il sacro e il profano... insomma si scherza un pò! inoltre tu sei + giovane di noi e non hai vissuto in pieno gli Anni 90 (senza offesa, eh?).
Ovvio che i fighetti sfottano noi "old generation", ma è proprio qui il bello! Uno 'scontro' di generazioni!  :brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

Dmdj

io nn l ho preso sul serio.... diko sl quel ke penso....m sembrava sl ke si volesse andare a screditare  a cm era parito il topic

poi è vero sn + giovane d voi e purtroppo nn m sn vissuto in pieno (nel senso ke ero pikkolo e ke in disco nn c andavo ma le canzoni dance le ascoltavo già ad allora) gli anni d oro della dance

e d altronde volevo sl far capire ke cm voi kritikate i fighetti molti altri possono critikare voi tt qui...
Come Back!

Joe

Citazione di: Dmdj il Aprile 16, 2008, 23:46:23 PM
e d altronde volevo sl far capire ke cm voi kritikate i fighetti molti altri possono critikare voi tt qui...

parole sante, W le critiche costruttive  :caffe:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

percy

Alla fine a parte tutti i discorsi che da sempre si fanno su 'sti cosiddetti "fighetti",i confronti con noi etc. mi vien da dire oramai dopo essere stata la prima a criticare e contestare : ogni epoca ha le sue mode e le sue tendenze a "colorarla" o comunque caratterizzarla. Poniamo l'attenzione sul fatto che le tendenze si fanno largo sostanzialmente tra gli adolescenti da sempre,in ogni epoca. Ad un certo punto chiunque, rockabyllers, metallari,paninari e sorcini (.."ed ogni volta gli stessi casini, perchè i ragazzi non si fanno vedere,sono sfuggenti come le pantere quando li cattura una definizione il mondo è pronto a una nuova generazione " Jova insegna  :D frase semplice ma incisiva!) comunque chiunque poi è cresciuto, il metallaro si è tagliato i capelli e si è civilizzato  ::) , il paninaro, beh poraccio ha avuto anche breve vita s'è per quello  :asd: e comunque poi ha "mangiato " di tutto.. Noi ! Che eravamo la generazione "tamarri" o gabbers (chi lo era) siamo cresciuti e qualcuno i capelli da rasati se li è fatti crescere  :asd: A noi chissà quante ce ne dicevano con sta musica che martellava e magari ci vedevano rasati o con le treccine,tutti fosforescenti individuabili anche di notte e la gente "normale" ci osservava e diceva "Ma guarda che rincojoniti questi giovani d'oggi "  :lol: Beh non è che siamo dei rincojoniti anche adesso (o almeno,così pare  ;D ) I "fighetti" di oggi come saranno,crescendo? Alla fine secondo me la crescita è uguale per tutti; magari i ragazzi di oggi fanno molte più caxxate prima,sono più precoci,sono più "vuoti" ma in fondo è triste pensare che saranno sempre così.. io voglio confidare nel fatto che la crescita possa essere una buona occasione per loro,così come per tutti noi lo è e lo è stata.
Ogni periodo deve confrontarsi con nuove spinte e propulsioni, anche se magari può sembrare che le cose si stiano "perdendo"(agli occhi di chi adolescente non è più) Bisogna andare avanti e vedere come va.
Questo discorso lo sto facendo perché in un periodo così pessimistico in cui, tra tutto quello che accade nell'insieme, vien a tutti da dire - me compresa - "Chissà dove andremo a finire" , c'è bisogno di credere un po' di più e di dare maggiore fiducia anche ai giovanissimi d'oggi che, ipercriticati, svalutati( ma alla fine adolescenti,chi è l'adolescente che per non essere isolato,non segue un po' il gruppo?) sono in fondo la risorsa del futuro. Vedremo come si evolveranno le cose ,tutto il resto è moda :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."