Vi detesto, fighetti!!!

Aperto da DeeJay Froggy, Aprile 07, 2007, 13:39:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcos81

premettendo che io vivo nel bel mezzo della bassa bresciana qui ormai il 99% dei ragazzi sotto i 25 anni secondo i vostri canoni sono "fighetti"
negli anni 90 era la stessa cosa altre abitudini altro modo di vestire si ascoltava un altro tipo di musica ma alla fine dei conti ci comportavamo tutti alla stessa maniera tutti a seguire la moda del momento!!all'epoca eravamo noi la massa
parlate di gucci e dolce&gabbana ma negli anni 90 era impensabile comprare una maglietta di dolce&gabbana o delle scarpe di gucci oggi chiunque le puo trovare a prezzi ridicoli!! poi si parla della societa malata come se negli anni 90 fosse tutto rosa e fiori
pure io sono un nostalgico ma facciamo attenzione se qualcosa non piace a noi non è detto che sia sbagliato!!

angelbeats

Citazione
e io ho risposto vattela a prendere nel culo tu e quelle makkine fighette di merda

bonjour finesse!  :lol: :lol: :P :P

Citazione di: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:24:51 PM
negli anni 90 era la stessa cosa altre abitudini altro modo di vestire si ascoltava un altro tipo di musica ma alla fine dei conti ci comportavamo tutti alla stessa maniera tutti a seguire la moda del momento!!all'epoca eravamo noi la massa
parlate di gucci e dolce&gabbana ma negli anni 90 era impensabile comprare una maglietta di dolce&gabbana o delle scarpe di gucci oggi chiunque le puo trovare a prezzi ridicoli!! poi si parla della societa malata come se negli anni 90 fosse tutto rosa e fiori

questo è vero... io cmq non ho mai seguito nessuna moda o robe simili, neanche negli anni '90 (diciamo alla fine, perchè prima ero troppo piccolo ;D), per esempio, musicalmente all'epoca i "pecoroni" conoscevano solo i pezzi dance più famosi, mentre io spesso preferivo anche (se non di più) altri dischi che erano meno conosciuti.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

marcos81

Citazione di: trancegenerator il Aprile 12, 2008, 15:34:24 PM

questo è vero... io cmq non ho mai seguito nessuna moda o robe simili, neanche negli anni '90 (diciamo alla fine, perchè prima ero troppo piccolo ;D), per esempio, musicalmente all'epoca i "pecoroni" conoscevano solo i pezzi dance più famosi, mentre io spesso preferivo anche (se non di più) altri dischi che erano meno conosciuti.

be nemmeno io seguivo le mode pero io parlo della massa!!
poi a noi non era concesso a 15 o 16 anni di girare con 50 o addirittura 100 mila delle vecchie lire oggi i ragazzini girano con banconote da 50 euro come se fossero bruscolini e sono accontentati in tutto e per tutto! per la verita se ricordo bene la mia paghetta settimanale era di 15 o 20 mila lire!!
insomma se proprio dobbiamo incolpare qualcuno prendiamocela con la generazione degli anni 70 o 60 insomma con i genitori di oggi!! :sisi:

Mixx

Citazione di: DarK_NighT il Aprile 11, 2008, 20:34:33 PM
La gente dalla mie parti mi ha stancato, non esiste piu nessuno che non si comporti come i tizi descritti qui sopra, è vero il problema è grande.. ma sapete perche?

adesso ho acquistato una serenità interiore, il sabato sera me lo passo a casa, il piu delle volte a metter mani ai pc.. del resto? non mi importa, non ho trovato, e ripeto, non ho mai trovato una ragazza seria..  non mi piace generalizzare, lo so benissimo che è pieno di gente stupenda al mondo.. ma da queste parti non c'è piu luce..
e io mi rintano.
non so voi ma questi qui non li sopporto.. ma veramente non riesco a sopportarli
Citazione di: DarK_NighT il Aprile 12, 2008, 14:14:59 PM
ma sarò l'unico che delle robbe di marca se ne fotte? o comunque non me ne faccio un problema se vedo un jeans nuovo o una maglietta? E solo io resisto a comprare?
Bè, non siamo poi molto diversi io e te  :D
L'unica cosa che faccio per abitudine, è andare a lavorare... e, credetemi, se potessi lo eviterei  :lol:
A me le cose o piacciono o non piacciono. Se mi piacciono le faccio (o le indosso, o le ascolto), sennò no. Punto.
Anche io a volte passo i sabati sera a casa. Vuoi perché ho da poco cambiato "compagnia", vuoi perché adoro passare le serate a letto immergendomi nella lettura, magari con un po' di techno-trance anni 90 nelle orecchie.  :cuore1:
Mode e abitudini non mi sfiorano, sono IO che SO cosa mi piace... non mi faccio piacere quello che piace agli altri.

Per il discorso ragazze c'è da aprire un'altra parentesi... mooolto ampia :D ... però ti voglio dire che non è vero che non ne esistono più di "serie"... sono solo molto molto rare... non perdere la speranza ;)

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Joe

Citazione di: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:45:10 PM

insomma se proprio dobbiamo incolpare qualcuno prendiamocela con la generazione degli anni 70 o 60 insomma con i genitori di oggi!! :sisi:

STRAQUOTO  :birra:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Emiliano RTRN

Citazione di:  marcos81
se proprio dobbiamo incolpare qualcuno prendiamocela con la generazione degli anni 70

Marcos, io sono del 73, qua stai tirando in causa anche me....
Ma noi dei 70 non c'entriamo nulla coi fighetti, magari chi ha qualche anno piu di noi forse......
I "genitori" della nostra generazione non possono (anche quasi matematicamente) avere dei figli di 16/17 anni, a limite sono genitori di bambini di 3-7 anni (il mio ne ha 3, e non ti nascondo che un po di preoccupazione per il suo futuro ce l'ho).
Sicuramente è piu facile che trovi "fighetti" della mia generazione, piuttosto che genitori di "fighetti".
Oggi le persone, specialmente dalle mie parti, si considerano "ragazzi" fino a 40-45 anni, e a tali si atteggiano, sia nel modo di vestire/comportarsi (appunto da fighetti, ascoltando la musica fashion, frequentando locali "in" etc.), che nel modo di pensare (nessuna relazione duratura o fissa, vivono con la mamma e non pensano alla famiglia....).

RTRN - Welcome... To The Past !

marcos81

Citazione di: Atmosfera Zero il Aprile 12, 2008, 19:51:35 PM
Marcos, io sono del 73, qua stai tirando in causa anche me....
Ma noi dei 70 non c'entriamo nulla coi fighetti, magari chi ha qualche anno piu di noi forse......

hai ragione ho detto 70 o 60 poichè non avevo voglia di fare calcoli!! ;D

Emiliano RTRN

Cmq marcos, straquoto alla grande il tuo discorso "paghetta".
Se ai ragazzini gli si concedesse meno disponibilità di liquidi (oddio, a volte girano anche coi bancomat e carte di credito !!) tutto sarebbe diverso.
La mia paghetta settimanale era di 10.000 lire, pensa un pò....
(e la mettevo da parte, per comprarmi magari un disco)

RTRN - Welcome... To The Past !

marieclaire75

ho detto 70 o 60 poichè non avevo voglia di fare calcoli!!

non mi toccare gli anni 70..................... :asd:
un altro decennio da urlo!!! :dj:

Dmdj

CitazioneSe ai ragazzini gli si concedesse meno disponibilità di liquidi (oddio, a volte girano anche coi bancomat e carte di credito !!) tutto sarebbe diverso.

dipende a quali età t riferisci x esempio io ho 21 anni e mio fratello 16

e nn è ke abbiamo tt qst grande disponibilità d soldi o bancomat ecc...

dunque nn generalizziamo

e poi scusate se m permetto ma m sembra un topic un pò fuori luogo insomma xkè critikare una cerkia d persone considerate "fighette"....a loro va bene quello ke fanno  s divertono....se qualkuno ha dei modi di fare diversi o usi o costumi diversi xkè critikare gli altri??

gli altri potrebbero critikare voi...

io sn contro qst etikettamenti del cavolo ke si fanno

ke ognuno pensi a se stesso invece d giudikare gli altri in qll ke fanno

tt ciò nn m sembra corretto

cm se qll ke è stato era scritto nella bibbia...dai capisko ke si è legati a ciò ke si è vissuto xò nn si può andare avanti a kritikare tutto e tutti

ognuno è libero d esprimersi cm vuole
Come Back!

Joe

Citazione di: Dmdj il Aprile 15, 2008, 17:09:35 PM

nn generalizziamo

e poi scusate se m permetto ma m sembra un topic un pò fuori luogo insomma xkè critikare una cerkia d persone considerate "fighette"....a loro va bene quello ke fanno  s divertono....se qualkuno ha dei modi di fare diversi o usi o costumi diversi xkè critikare gli altri??

gli altri potrebbero critikare voi...

io sn contro qst etikettamenti del cavolo ke si fanno

ke ognuno pensi a se stesso invece d giudikare gli altri in qll ke fanno

ognuno è libero d esprimersi cm vuole

Sante parole, Dmdj  :sisi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

DjMonak

Citazione di: marcos81 il Aprile 12, 2008, 15:24:51 PM
pure io sono un nostalgico ma facciamo attenzione se qualcosa non piace a noi non è detto che sia sbagliato!!
Già.

Bello anche il discorso di Dmdj.

crono 80

ma di fatti molti interventi sono - spero - spensierati e ironici.

la moda è moda. i gusti sn gusti.

quando invece il discorso si fa un po' sopra le righe non è tanto x bistrattare l'house (se a me fa skifo cosa vuoi ke importi agli altri? cosi come a molti puo fare vomitare la progressive c mankerebbe) ma per ampliare l'orizzonte analizzando l'INNEGABILE declino dei valori d qsta nostra società e dei nuovi giovani in generale.

Inutile mascherarsi dietro frasi neutre e facili del tipo: "chi siete voi x giudicare gli altri?". In questo topic andrebbero portate considerazioni supportate da argomentazioni piu' serie se si vuole contraddire la tesi che vede nella società di oggi lo specchio d un male di vivere generale e d una preoccupante perdita d valori e d rispetto.

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

CitazioneBello anche il discorso di Dmdj.

CitazioneSante parole, Dmdj 

:thanks: :thanks: :thanks:

CitazioneInutile mascherarsi dietro frasi neutre e facili del tipo: "chi siete voi x giudicare gli altri?".

rispondo x me

io nn m nascondo dietro a nessuna frase

diko solo ke è stato aperto un topic x attaccare qst cerkia d persone

e già il titolo del topic dovrebbe far riflettere, caro crono .

io nn voglio fare il buonista ke di certo nn sn anke a me c sn persone o gruppi d persone ke nn m sn tanto simpatike xò nn m metto a giudikarle

al mondo nn esistono solo i fighetti
c sn truzzi cm voi dite
c sn i punk
i metallari
i rockettari i punkabbestia ecc ecc...

xkè prendersela cn i primi da me citati?nn lo so

x quanto riguarda i valori d cui tanto s parla xkè nn dovrebbero avere valori?

nn è la nuova generazione ke nn ha valori nn si può generalizzare anke qui xkè alkuni ragazzi d qst nuova generazione cresce cm voi dite bè la kolpa nn è al 100% loro ma anke delle generazioni precedenti delle istituzioni ecc ke nn sn riuscite a far mantenere vivi certi principi fondamentali della vita

e credo ke cm c sn oggi persone cn poki valori c siano stati nei tempi addietro

cm si dice  mondo era e mondo è...

se vogliamo dire ke nella società c snproblemi diciamolo ed è tt verità ma nn diciamo ke una cerkia d persone ha delle kolpe ed altri no...

bo forse è questione d mentalità

l uomo nasce libero e quindi è libero  d esprimersi cm meglio crede

già basta la società odierna ad inkatenarci abbastanza nn c mettiamo dietro a questi discorsi del tt italiani

all estero le persone nn sfiorano minimamente qst concetti

e d kose strane ne ho viste fuori italia

soprattutto in inghilterra qnd sn stato a natale...
Come Back!

OnlyDaBlitz

Io ho un' Alfa Romeo e preferisco spendere qualcosa in piu' per un vestito o un paio di scarpe di marca solo perche' mi durano il doppio e non devo andare ogni 3 secondi in negozio..
Quindi, fatemi capire, sono un fighetto e non lo sapevo??
:unsure:
Show me the way you can fight for me babe
No matter how you do it,
Show me the way you feel
Teach me how to believe in something, yeah.
Show me the way we can now be together in this world of fools
Show me the way right here
Looking inside of me
I have to give it to someone who really loves.