chiedo il vostro parere

Aperto da Djmarto, Marzo 08, 2008, 12:30:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 08, 2008, 19:08:28 PM
Io quoto alla grande crono e nico, per quanto riguarda il discorso dello scaricare per uso personale.
In fondo uno se vuol scaricare qualcosa che scarichi pure, e se scarica qualcosa sa che si assume delle responsabilità anche legali.
L'importante è, secondo me, non generalizzare e non prendersela piu di tanto. C'è di peggio.
esatto :)
la penso anche io così.
alla fine che cazz mi frega di quel che fanno gli altri, io penso per me gli altri che si arrangino.
le mie compilation negli anni 90 me le sono comprate, qualcun'altra copiata e qualcun'altra registrata dalla radio.
se gli altri hanno scaricato tutto e non hanno niente di originale, ma affari loro :D
io penso per me mica per gli altri.

Joe

Quoto il pensiero di Padi!  .up:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

padi73

cmq sinceramente se voglio riascoltarmi un pezzo degli anni 90 che magari non ho su una compilation preferisco scaricarmelo che spendere 50 euro per un vinile o un cd singolo.
di collezionare non me ne può fregar de meno  :D

Djmarto

atmosfera zero in parte tu stai quotando anche me perche hai detto che compri ancora nei mercatini ecc eccc quindi l'originale ti scappa ancora

riguardo a cio' che hai detto "chi nn scarica alzi la mano" e' vera si ..il 90% delle persone scaricano ma se leggete l'inizio del topic io non ce l'ho con chi scarica(infatti ho detto anche che certe volte e' utile ad invogliare a compare l'originale) ma con chi si fa il figo collezionista e saputo e nn ha mai comprato niente di originale!o chi si fa identificare o dare titoli e pur avendo abbastanza soldi si oppone energicamente ad acquistare 1 cd ogni morte di papa!

io infatti nn sto qui a dire di avere tutta la discografia mondiale e' IMPOSSIBILE pero ripeto che ce l'ho con chi nn ha mai comprato nulla e prentende energicamente che gli si danno i rip....

crono vedi tu bene o male le compilation le compravi quindi qualcosa l'hai fatto in passato ma io parlo di gente che ha soli mp3!

forse puo capire quello che voglio dire solo colui che ha pagato tipo 50 euro un vinile ! poi arriva il conoscente che pretende il rip e vedi che si fa pure il figo in giro quando ce l'ha in mano!

alphadj

la piratertia esisteva gia prima con le cassettine pero prima un dj non andava a suonare con le cassettine adesso invece conq ueso fatto di p2p e di programmi per pc i dj nascono come i funghi. adesso basta aavere un pc portatile virtual dj un hard disk da 200 giga e sei un dj.

padi73

Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Marzo 08, 2008, 19:25:11 PM
io infatti nn sto qui a dire di avere tutta la discografia mondiale e' IMPOSSIBILE pero ripeto che ce l'ho con chi nn ha mai comprato nulla e prentende energicamente che gli si danno i rip....

crono vedi tu bene o male le compilation le compravi quindi qualcosa l'hai fatto in passato ma io parlo di gente che ha soli mp3!
ah vabbè ma se uno pretende gli si dice semplicemente di no.
anche a me stanno sul cazzo quelli che pretendono.

Emiliano RTRN

Certo che mi faccio gli originali Marto, te l'ho detto, sono un collezionista....
E quindi in questo discorso è ovvio che quoto anche il tuo pensiero.
Per quanto riguarda fare il figo con nulla di originale, ti dico che non sono problemi che mi pongo.
Ognuno è libero di fare quello che vuole secondo me, se poi io voglia condividere qualcosa con qualcuno questo lo vedo al momento.
Non sono così radicale.

EDIT: Certo.... se rompono le 00......

RTRN - Welcome... To The Past !

♣Tommy♣

Citazione di: alphadj (cuore dolore causato dall'amore) il Marzo 08, 2008, 19:27:12 PM
la piratertia esisteva gia prima con le cassettine pero prima un dj non andava a suonare con le cassettine adesso invece conq ueso fatto di p2p e di programmi per pc i dj nascono come i funghi. adesso basta aavere un pc portatile virtual dj un hard disk da 200 giga e sei un dj.
beh questo va a suo rischio perchè se viene controllato dalla siae è nella cacca. io so che chi suona x legge (poi nn so in quanti lo fanno) devono suonare i pezzi da dove li hanno presi, nel senso, se un dj si compra un cd originale, deve suonare il pezzo dal cd, se se lo rippa sul pc e lo suona dal pc, anche se il cd l'ha comprato cmq nn è legale.
cmq legale o no è anche vero che se li album li vendessero a 3-5 euro e nn a 15 la pirateria sarebbe molto + bassa. anzi bassissima perchè li davvero uno tra avere l'mp3 o il cd con copertina e tutto 5 euro se li spende senza neanche pensarci su.
e il prezzo non è proibitivo, c'è chi lo fa.
costano così tanto perchè tra distribuzione tasse etc viene a costare il triplo come qualsiasi altra cosa: è lo stesso discorso della frutta che se la prendi da chi coltiva è quasi gratis, se vai al supermercato ha fatto il giro del mondo e costa 5 volte di +.
solo che le major invece di abbassare i prezzi li hanno aumentati... che genialata

Djmarto

si l'ho sempre pensato che il cd o il vinile e' caro e sono anche io qui a gridare abbassate i prezzi
pero la djselection contiene tante traccie extended al prezzo di un singolo (8-10euro) contro le 10-12 mila lire per un solo vinile che pagavi anni fa!per nn pensare che certe volte su ebay ci sono stock di vinili o cd che finiscono all'asta a poche decine di euro ! ma nonostante cio 'tanti  nn comprano nulla..pero(e ho visto tanta gente farlo) il cocktail con wisky invecchiato di 30 anni pagarlo 20 o 30 euro si?
ma vaff a loro a sto punto

♣Tommy♣

questo si.. (20 euro un cocktail? :-[)
c'è da dire che cmq le vendite di mp3 stanno salendo tantissimo, questo è un buon segno

Emiliano RTRN

Se il dj che suona da computer ha dietro il cd originale, è legale, basta che sia dimostrabile che ha acquistato il pezzo.
Sennò le radio che suonano tutto da computer che fanno ? Non suonano piu ?
Addirittura adesso in radio alcune case discografiche non mandano piu neanche i cd, ma direttamente il file wav.

RTRN - Welcome... To The Past !

Erikinho

;)

Beh non serve vantarsi...
ascoltare e basta
ballare e basta
eeeeeee

....che volere di +?

Un esempio.....parallelo....

A me mi girano quando sento "Ouhhhh ho fatto la curva...marona santa....! Son un mito....!Bla Bla bla bla"

Ed io Semplice:"...ho disel di merda vinci di sicuro....Vuoi sfidarmi? Perdi la car o your home? A tua scelta x me è uguale son sempre soldini..."

eeeeee scappano perchè?
Ma annate affanculo....
Parlare di meno e + silenzio intelligente.... :rox2: :caffe:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

crono 80

ma si io le compi le compravo, anzi compravo diverse compi dello stesso periodo e quasi uguali cme track list xkè a me una peculiarità - che solo lo stile d musica elettronica t poteva dare - erano i mix diversi ke sentivi e inoltre la soddisfazione unica d avere in un cd magari un pezzo più raro, meno passato in radio, sentito una sola volta, o scoperto da qlke cassettina delle discoteche o degli amici, l'euforia d star li ad ascoltare lo speaker ke pronunciava veloce il progetto e il titolo e segnartelo nel quadernino XD magari sbagliando anke a trascriverlo e poi... ritrovarlo e capire cos'era in un'altra compi. Insomma all'epoca cmq molti compravano originale x qnto riguarda la dance anke xkè cmq era un genere che appassionava moltissimi giovani. oggi cn lo skifo ke gira (e anke io cme Atmosfera, qnd dico oggi intendo già dal 2000 anzi dal 99 - anke se un po s sn ripresi nel 2002/3 x qlke pezzo dance) personalmente ho perso tt la passione e manco scarico certe idiotate.

cmq ogniuno la vive cme vuole. I rischi se li accollano coscientemente e cosi anke gli odi dei puristi cme Marto  :asd: ma nn spetta a me dire cosa è giusto, anzi anke io x primo se c'è un pezzo ke m piace nn esiterei a... :frecce:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dj Vïnce

Citazione di: Δj Μα®τо Aίδα il Marzo 08, 2008, 18:39:25 PM
e' assurdo ragazzi perche prima spendevi 10 mila lire a singolo ora invece con 8 euro in una dj selection ci so pure 15 pezzi in traccia extended..tirchi!

Quoto... Quando ho iniziato a vedere per la prima volta delle raccolte con pezzi extended che ti davano 10 e più pezzo al prezzo di uno solo (certo, una sola versione, ma chissene...) sono stato al settimo cielo!

Ultimamente ho preso una dj selection speciale, con prezzi rarissimi, 15 euro e doppio cd (24 pezzi!)!
E che si vuole di più, ecchecaspita...
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!

Tommy El Fighet

Per quanto riguarda me stesso... non mi esprimo visto che siamo su un forum. :P
Per il resto, a me non interessa come uno si procura la musica e secondo me ognuno ha le sue ragioni:
- chi compra musica può fare la figura del fessacchiotto, ma allora chi la compra può fare la figura dello squattrinato;
- chi compra la musica spende ma ha il gusto di trovarsi in mano il vinile che desiderava e sa che la qualità audio dei cd originali resta sempre la migliore, mentre chi scarica la musica ce l'ha senza spendere ma si espone ai rischi legali e non è detto che riesca a trovare le canzoni con una buona qualità audio.

Insomma... facendo un bilancio c'è il pro e il contro in entrambe le cose, ma nessuno dei due tipi dovrebbe essere biasimabile e sono una conseguenza della diversità di gusti che la gente (per fortuna) ha: chi adora la musica in generale senza appassionarsi ad un genere in particolare probabilmente ricorrerà al download gratuito, mentre chi invece ha una grande passione per un particolare genere è facile che voglia averne pezzi da collezione ovviamente originali.