8 Marzo - Auguri A Tutte Le DONNE

Aperto da pic1972, Marzo 08, 2008, 09:29:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

pic1972

Buongiorno a tutti. Oggi è l' 8 Marzo festa della donna per cui auguro a tutte le donne del forum e del mondo intero un Buon 8 Marzo. :cheekiss: :cheekiss:

P.S. A mio avviso la donna andrebbe festeggiata non solo in questo giorno ma in tutti i 365  dell'anno.
E' vero che alcune volte ci fanno perdere la pazienza, ma cosa possiamo farci sono donne e quindi le amiamo anche in questi momenti.

:plane: Buon 8 Marzo
Musica dance anni 90... se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

francesco patrono

#1
"Viva le donne che son come l'acquasanta,quando le tocchi il miracolo non manca,viva le donne che son come marmellata,ne assaggi una poi ne fai una scorpacciata...che ci do che ci do che ci do" (Gigi e Andrea)



Auguri a tutte le ragazze presenti da parte mia e di Rocchino che oggi sta vicino a me allo stesso computer,ora esco io ed entra lui e ve li fa anche lui aspettate...

rocco mancusi

e allora auguroni anche da parte mia e vi dedico questa bella canzone facciamo le persone serie una volta ogni quarant'anni............

http://www.youtube.com/watch?v=GqrCmmaYJIQ

francesco patrono

#3
E allora pure io faccio una DETICA di una CANZONA alle ragazze del forumssssssssss...tutta per voi !!!!

STEVE ALLEN - LETTER FROM MY HEART
http://www.youtube.com/watch?v=vxlKXZZAojA

(gia'me le vedo tutte,e anche gli altri..."ma questi qua musica dance anni 90 non ne mettono?")

m@uro

Auguri a tutte, buona festa della Donna!


:-*


francesco patrono

NELL'ARRRIAAA STASSSERRRAAAA SI RESPIRA PIU'AMMMMORRRREEEEE E LA VITAAAA E PIU'VITAAAAA...AMARO AVERNA!!!

Emperor Absolutus

Ok, ma adesso sarebbe bello anche che qualche donna rispondesse a questo topic  :lol:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Djmarto

#7
viva le donne alias nica,crona,corta, larradj,Miss matteazza ...donne forever

ok ora che ho finito con queste battute adolescenziali dico: w gli uomini invece perche forse x creare la donna c'e voluto il seme di  un uomo?  :eheh: :ita1:


scherzo ne' ! nn so maschilista,anzi....quindi auguri a tutte  :dj:

Joe

Le donzelle del sito si fanno desiderare  :caffe:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Saretta

grazie mille x gli auguri!!!  :abbraccio:

anche se penso che sta festa sia alquanto inutile, questo è solo un mio pensiero personale, e non mi piace neppure la mimosa (ma che fiore è??? )... infatti non andrò a festeggiare, al massimo ci può scappare una pizza con la mia amica a casa sua, ma poi usciremo normalmente come tutti i sabati...

Dj Vïnce

Auguri a tutte le donne!!
(Oh no, ne conosco tante che non sopportano l'8 Marzo!  :ph34r:)
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


☆Fè®

:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Saretta il Marzo 08, 2008, 13:03:28 PM
anche se penso che sta festa sia alquanto inutile, questo è solo un mio pensiero personale

Quoto  :clap:

Cmq gli auguri li faccio lo stesso... AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII





Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

#13
Auguri alle donne :)


Un po' di storia su questa data:

http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_della_donna

La Giornata Internazionale della Donna, comunemente però definita Festa della Donna è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ed è una festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale l'8 marzo. L'usanza di regalare mimose in occasione della festa non è invece diffusa ovunque. L'8 marzo era originariamente una giornata di lotta, specialmente nell'ambito delle associazioni femministe: il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli. Tuttavia nel corso degli anni il vero significato di questa ricorrenza è andato un po' sfumando, lasciando il posto ad una ricorrenza caratterizzata anche - se non soprattutto - da connotati di carattere commerciale e politico.

L'origine 
Preceduta da una marcia di 15.000 donne nel 1908 per il miglioramento delle condizioni di lavoro e l'ottenimento del diritto al voto, la prima festa della donna si è svolta il 28 febbraio 1909 negli Stati Uniti d'America.

La sua istituzione internazionale risale al 1910 nel corso della seconda Conferenza dell'Internazionale Socialista svoltasi a Copenaghen nella Folkets Hus (Casa del Popolo) chiamata poi "Ungdomshuset". Qui più di 100 donne rappresentanti di 17 paesi scelsero di istituire una festa per onorare la lotta femminile per l'ottenimento dell'uguaglianza sociale.

Dal 1912 la festa vuole ricordare anche un grave incendio avvenuto nel 1911 a New York, nella Triangle Shirtwaist Company dove morirono 140 donne in prevalenza italiane ed ebree.

Nel febbraio del 1913 anche le donne russe parteciparono alla loro prima festa con l'intento di dichiarare la loro posizione contro la guerra, ma si ritrovarono a manifestare il 23 febbraio 1917 (l'8 marzo del calendario giuliano) per la morte di circa 2 milioni di soldati russi morti in guerra. Le proteste continuarono per vari giorni fintanto che lo Zar fu costretto ad abdicare ed il governo dovette concedere il diritto al voto anche alle donne. Da quell'anno la festa viene celebrata in una data fissa, mentre precedentemente era festeggiata l'ultima domenica di febbraio.

In Italia, nel secondo dopoguerra,la giornata internazionale della donna fu ripresa e rilanciata dall'UDI (Unione Donne Italiane) associando nel contempo alla data dell'8 marzo l'ormai tradizionale fiore della mimosa.


La leggenda della fabbrica Cotton 
Questa voce di storia è ritenuta non neutrale: per contribuire, partecipa alla discussione.
Motivo: giusto il chiarimento storico, ma non c'è alcuna citazione diretta delle fonti comuniste che avrebbero creato la leggenda, inoltre l'importanza dell'incendio è riconosciuta anche nel sito ufficiale della giornata internazionale della donna mentre qui sembra tutta una leggenda creata ad arte. Vedi anche: Progetto storia Portale storia Segnalazione di kantor (msg)

Per approfondire, vedi la voce Incendio della fabbrica Triangle.

In Italia è molto diffusa una storia che fa risalire l'origine della festa ad un grave incidente avvenuto negli Stati uniti, l'incendio dell'industria tessile Cotton. Questa storia è un falso storico accertato che fu elaborato dalla stampa comunista ai tempi della guerra fredda[1] ma in Italia recentemente è stata riportata come la vera origine della festa della donna dai telegiornali[citazione necessaria] creando così una "leggenda".

Secondo questa storia nel 1908 a New York, alcuni giorni prima dell'8 marzo, le operaie dell'industria tessile Cotton iniziarono a scioperare per protestare contro le condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero proseguì per diversi giorni finché l'8 marzo Mr. Johnson, il proprietario della fabbrica, bloccò tutte le vie di uscita. Poi allo stabilimento venne appiccato il fuoco (alcune fonti parlano di un incendio accidentale). Le 129 operaie prigioniere all'interno non ebbero scampo.

Effettivamente non esiste alcun tipo di prova e documento che affermi l'esistenza di un fatto storico che confermi l'episodio delle oltre 129 donne bruciate vive in un incendio di una fabbrica dal proprietario perché le donne erano scese in sciopero.

Questa storia prende spunto da un reale fatto di cronaca, un incendio avvenuto nel 1911 (quindi dopo, e non prima della tradizionale data di nascita della festa, il 1910), a New York, nella Triangle Shirtwaist Company. Le lavoratrici non erano in sciopero, ma erano state protagoniste di una importante mobilitazione, durata quattro mesi, nel 1909. L'incendio, per quanto le condizioni di sicurezza del luogo di lavoro abbiano contribuito non poco al disastro, non fu doloso. Le vittime furono oltre 140, ma non furono tutte donne, anche se per il tipo di fabbrica erano la maggior parte. I proprietari della fabbrica si chiamavano Max Blanck e Isaac Harris, vennero prosciolti nel processo penale ma persero una causa civile. Ma soprattutto l'8 marzo non ha nulla a che fare né con lo sciopero (iniziò il 22 novembre) né con l'incendio (avvenne il 25 marzo).

La versione comunista fu riportata in Italia nel 1952 da "La lotta", settimanale edito dalla sezione bolognese del Partito Comunista Italiano. L'Unione Donne Italiane distribuì nello stesso anno alle iscritte libretti con un resoconto dell'incendio di New York. Nel 1954 Il Lavoro, settimanale della Cgil aggiunse un fotomontaggio di Mr. Johnson con la bombetta che si fa largo tra la massa di donne tenute dalla polizia.[2]

Joe

All'estero si regalano altri fiori come i Tulipani, chissà da chi è partita l'idea di regalare la Mimosa e cosa simboleggia... :uhm:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right