PERCHE'SANREMO E'SANREMO...

Aperto da francesco patrono, Febbraio 25, 2008, 15:40:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: percy il Febbraio 18, 2010, 16:06:02 PM
Ehm.. è che non lo sto guardando neppure io e mi ero scordata del topic  :D
Non è una buona scusa per non fare il tuo dovere! :down:

Dισиιsισ

E' diventato un altro reality! Un calderone di persone uscite da "Amici" e "X-Factor", uno schiaffo morale alla musica italiana con la M maiuscola! Che vergogna!!!!

:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

crono 80

beh dai la musica italiana pop non ha mai avuto la M maiuscola... sono mode, tradizioni, tendenze del momento... certo è che si è proprio raggiunto un punto di non ritorno, un'immondezzaio... come canzoni proprio, come capacità di portare brani nuovi e accattivanti di ridare fiato al festival in agonia da anni ormai... non centra molto che ci sia gente di X factor o di Amici, centra proprio la qualità generale secondo me
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Citazione di: Dισηιsισ il Febbraio 18, 2010, 18:52:52 PM
E' diventato un altro reality! Un calderone di persone uscite da "Amici" e "X-Factor", uno schiaffo morale alla musica italiana con la M maiuscola! Che vergogna!!!!

Ma per fortuna è così invece.
Almeno se sono là è perché sanno cantare e perché hanno un loro pubblico che li segue.
Per fortuna gente come Toto Cutugno o Pupo vengono eliminati subito, son queste le merde che rovinano la musica non i cantanti da talent.

Comunque ho il dubbio che non le abbiate neanche ascoltate le canzoni... Subito giù a spalar merda :asd:
A me personalmente son piaciute quelle di Malika Ayane, di Irene Grandi, di Noemi e di Mengoni (ma più per le sue capacità  :sticazzi: che non per il testo, che è abbastanza imbarazzante...).  E, se non fosse che è lui che canta :sbocc:, la canzone di Povia sarebbe anche bella.

...almeno sti qua son giovani, piuttosto che continuare a portare gente che cantava già nel dopoguerra...


Spider Jerusalem

La canzone di Pupo e di Emanuele Filiberto :lol: :lol: :lol:

Ma con che coraggio l'hanno presentata? :lol:

Dισиιsισ

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 19, 2010, 08:14:59 AM
La canzone di Pupo e di Emanuele Filiberto :lol: :lol: :lol:

Ma con che coraggio l'hanno presentata? :lol:

ecco cosa intendo per offesa alla grande musica italiana, e ovviamente non mi riferisco ai vari Toto Cutugno o Al Bano che ogni anno tentano di ammorbarci con le loro canzoni ma parlo della vera grande musica italiana, quella che hanno fatto anche cantanti che purtroppo non ci sono più (es. De Andrè, Mia Martini, Battisti ecc..).
A mio avviso i concorrenti dei reality sminuiscono tantissimo tutto questo!  :down: :down: :down:

Dισиιsισ

#111
..e poi se proprio vogliamo soffermarci al discorso "musica", bè credo che l'unica persona che ha regalato un momento di vera musica è stata un artista non in gara: Carmen Consoli.

:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:





m@uro

Citazione di: Dισηιsισ il Febbraio 19, 2010, 10:46:32 AM

A mio avviso i concorrenti dei reality sminuiscono tantissimo tutto questo!  :down: :down: :down:
Ma secondo me si confonde "reality" con "talent". Sono due cose TOTALMENTE diverse eh. Reality è un posto in cui fanno a gara a chi è più ignorante\incapace\inutile. Un talent è un posto in cui c'è una competizione per definire chi ha più abilità. A decidere è il pubblico, e mi pare una cosa democratica e leale.
Se sono bravi che cavolo sminuisono? Se già c'è il nulla, tanto meglio se sanno cantare.
I cantanti che hai citato sono delle pietre nella storia della musica. Ma non ci sono più. Ora se non si dà spazio a gente nuova, continueremo a cantare le loro pur bellissime canzoni per i prossimi 50 anni. Non mi pare un delitto voler trovare talenti veri anche oggi.




Dισиιsισ

Ci sono tantissimi cantanti giovani che pur essendo molto molto bravi, con anni di studi e corsi alle spalle non riescono ad emergere perchè magari non sono raccomandati da nessuno o appunto perchè non riescono ad entrare ad Amici o X-Factor! A me questo "nuovo" sistema di reclutamento di voci emergenti completamente pilotato dalla televisione non piace affatto! E' una mia opinione, sia chiaro!

m@uro

Citazione di: Dισηιsισ il Febbraio 19, 2010, 11:44:35 AM
Ci sono tantissimi cantanti giovani che pur essendo molto molto bravi, con anni di studi e corsi alle spalle non riescono ad emergere perchè magari non sono raccomandati da nessuno o appunto perchè non riescono ad entrare ad Amici o X-Factor! A me questo "nuovo" sistema di reclutamento di voci emergenti completamente pilotato dalla televisione non piace affatto! E' una mia opinione, sia chiaro!
Si si la rispetto ;)
Ma è un reclutamento alla luce del sole perché c'è il televoto e un percorso che vedi dall'inizio alla fine... Parere mio, c'è maggior rischio di raccomandazioni o porcherie simili FUORI da questo sistema.

:ciao:





crono 80

Citazione di: m@uro il Febbraio 19, 2010, 11:23:13 AM
Ma secondo me si confonde "reality" con "talent". Sono due cose TOTALMENTE diverse eh. Reality è un posto in cui fanno a gara a chi è più ignorante\incapace\inutile. Un talent è un posto in cui c'è una competizione per definire chi ha più abilità. A decidere è il pubblico, e mi pare una cosa democratica e leale.

esattamente!

che poi nei talent ci sia una più o meno marcata imposizione dall'alto dovuta allo show must go on non deve scandalizzare, l'importante è che questa linea commerciale non vada ad intaccare lo studio e la tecnica (ximparare qlcosa sà da sudà, anche nel 2010 come da che mondo è mondo dopo tutto) dei giovani cantanti/ballerini/ecc.
Penso che questo nefasto rischio sia cmq ridotto dato che chi lì ci arriva, mafia o meno, ha cmq alle spalle una carriera formativa spesso adeguata.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dmdj

CitazioneComunque ho il dubbio che non le abbiate neanche ascoltate le canzoni... Subito giù a spalar merda
A me personalmente son piaciute quelle di Malika Ayane, di Irene Grandi, di Noemi e di Mengoni (ma più per le sue capacità   che non per il testo, che è abbastanza imbarazzante...).

si infatti  forse nn son state ascoltate le canzoni...qualkuna è carina....

Citazionese non si dà spazio a gente nuova, continueremo a cantare le loro pur bellissime canzoni per i prossimi 50 anni

E' vero...

ke poi si spara sempre sui nuovi cantanti emergenti e nn capisco xkè....

Ad esempio Marco Mengoni (lasciando perdere ke è uscito da x factor ecc ecc) vocalmente è dotato e pure c è ki ha da ridire

e gente come toto cutugno o pupo ke accanto a  persone ke nn son cantanti han fatto una pessima figura stonando o steccando nessuno dice nie???

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti xò bisogna cercare di cambiare tendenza... se ora nei cantanti giovani c è del buono meglio sfruttarlo e togliere le ragnatele dalla musica italiana fermatasi a cantanti ke van dai '60 agli '80 (anke se in questi anni canzonacce son state fatte eportate in cielo solo xkè siamo in Italia)

Anche per questo Sanremo fa schifo... e viene additato come programma x vecchi
Come Back!

m@uro

Citazione di: Dmdj il Febbraio 19, 2010, 12:06:33 PM


e gente come toto cutugno o pupo ke accanto a  persone ke nn son cantanti han fatto una pessima figura stonando o steccando nessuno dice nie???
Madon che stecche Cutugno :asd:


DjMonak

Citazione di: m@uro il Febbraio 19, 2010, 12:12:36 PM
Madon che stecche Cutugno :asd:
Già... e mica solo quest'anno! Pure durante le precedenti partecipazioni a Sanremo si era distinto in quanto a stecche!  :asd:

m@uro

Citazione di: Eddie Brock il Febbraio 19, 2010, 08:14:59 AM
La canzone di Pupo e di Emanuele Filiberto :lol: :lol: :lol:

Ma con che coraggio l'hanno presentata? :lol:
Ho appena appreso dal tg3 che sono stati ripescati ieri sera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che ghighate che ci si fa ad ascoltare quella canzone, sembra una NON velata presa per il culo agli italiani. :asd:
Italia amore mio MA LOL