PERCHE'SANREMO E'SANREMO...

Aperto da francesco patrono, Febbraio 25, 2008, 15:40:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage


Mirage

Nessun dorma canta Mina, aprendo il festival in video (perché lei, ormai, "manda solo filmati, come Bin Laden", dice giustamente Benigni). Nessun dorma è lo "stacchetto" che l'orchestra attacca ad ogni ripresa dopo le (innumerevoli!) interruzioni pubblicitarie. E Nessun dorma è l'aria citata musicalmente nella canzone di Francesco Renga. Insomma, se proprio si vuole trovare un leit motiv a questo 59° festival della canzone italiana, la romanza pucciniana si candida prepotentemente. Che poi, a ben vedere, più che un leit motiv, forse, vuol essere un monito ed un auspicio del Paolino nazionale. Eh sì, nessun dorma!, sembra voler mettere in guardia il gran cerimoniere della riviera di Ponente, perché "lo spettacolo sarà veloce ed intenso", ma non certo breve con le sue oltre 4 ore di canzoni, siparietti pseudo-comici fra il presentatore e Luca Laurenti che ricordano tanto quelli degli spot Lavazza. E poi i suoi modelli da passerella - Alessia Piovan e Paul Sculford - al posto delle vallette, e altrettanto inutili i suoi collegamenti (qualcuno avrebbe la bontà di spiegarci lo scopo dell'intervento di Miguel D'Escoto, presidente dell'assemblea generale dell'ONU alla sagra della canzonetta?), i suoi ospiti internazionali (Katy Perry vale sempre la pena, anche se ha la febbre, canta in playback e indossa un pagliaccetto nerazzurro, ma farla cantare dopo mezzanotte forse non è il massimo della furbizia). E ancora le sue polemiche (a cominciare da quella originata dalla canzone di Povia che ha dato una ragione di più all'onnipresente Grillini di sedere in platea all'Ariston e di chiedere la parola), le sue esasperanti pause pubblicitarie e la mezz'ora buona del sempre incontenibile - e bravissimo - Benigni, le cui bordate a Berlusconi e alla sua cricca (culminate nell'invito: "Silvio, diventa un mito come Mina: sparisci!" ) non hanno certo messo di buon umore Fabrizio del Noce, direttore di RaiUno, seduto in prima fila con uno sguardo vitreo, che da solo è valso i 350.000 € di compenso del comico toscano. E' tanta roba, davvero, e non sempre all'altezza, sicché ci vuole tenacia e pazienza per arrivare a fine serata. Quindi: nessun dorma, ammonisce Bonolis, perché anche lui vuole poter cantare "all'alba vincerooo!". Riferito agli ascolti, s'intende.



Non mi sono persa niente   :sleep:

trainspotting90

sinceramnete a me sanremo è piaciuto quest'anno è molto meglio dell'anno scorso


Spider Jerusalem

Citazione di: DANCECORTO il Febbraio 15, 2009, 16:06:41 PM
perchè Sanremo ormai fà schifo

E c'e' differenza con qualsiasi altra edizione di Sanremo,pugno di canzoni decenti a parte? :asd:

crono 80

#94
io lo ho sentito un po' attraverso un programma radio web... cosi x fare dato che cmq parto sempre prevenuto contro le canzonette italiote ... ormai penso che lo stile unico italiano che sapeva anche emozionare con poco, e con semplicità, sia solo un opaco ricordo... oggi a me la musica italiana fa c...re.

che Bonolis sia un grande istrione è risaputo, è spensierato, trash in modo giusto, a volte anche pseudo intelligente con la sua voglia di inserire le sue trovate Kulturali a ogni costi...ma mi puo' star bene x un programma x 40enni o x nonnetti o x gente che vuole passare la sua serata davanti a un varietà.

Me ne frega proprio a me se S Remo qst'anno si salva x la presenza di novità al contorno... xme (da ql poco che ho sentito ripeto) è CONDANNATO cmQ SENZA APPELLO: perchè la protagonista di un festival della musica , xme, deve sempre e comunque essere null'altro che la MUSICA. nn le puttanate che fan scenografia...

... e d Musica nn ne ho sentita d buona... x ora almeno.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

trainspotting90

crono quella dei gemelli diversi ti piace come canzone?

crono 80

qlla la ho persa! devo sentirla  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

61 Miles

La mafia di Costanzo e di suo marito hanno toccato pure gli ambienti del Festival della canzone; adesso chi esce vittorioso da un programma di pessima qualità come Amici, ovviamente prodotto da Merdaset, viene considerato un BIG! Comunque non credo ai dati Auditel, nessuno, tra le persone che conosco, ha visto il Festival se non nella mezz'ora di Benigni; ma non è un problema solo di Sanremo, è la TV che sta calando gli ascolti in generale (data la scarsa qualità della programmazione di tutte le reti) e i pubblicitari se ne stanno accorgendo finalmente e punteranno sempre più alla Rete!!



Tommy El Fighet

Citazione di: trainspotting90 il Febbraio 20, 2009, 11:41:04 AM
sinceramnete a me sanremo è piaciuto quest'anno è molto meglio dell'anno scorso
Quest'anno ha avuto più successo, si è registrato un aumento di ascolti... secondo me era solo per il fatto che non c'era nient'altro di meglio in tv, il che vuol dire che stiamo proprio presi male. :-[

Tommy El Fighet

Strano che questo topic non sia riportato in cima. :uhm:
Finora... che ne pensate di questa edizione?

DjMonak

Citazione di: Tommy El Fighet il Febbraio 18, 2010, 15:10:38 PM
Strano che questo topic non sia riportato in cima. :uhm:
Direi che è un indicatore importante riguardo all'interesse riscosso verso questa manifestazione...

Spider Jerusalem

Per ora ho ascoltato solo la canzone di Marco Mengoni.Devo dire che e' decisamente dotato,e rispetto al classico vincitore di talent che oltre alle ballatone strappalacrime non va e' gia un discreto passo avanti ;pero' la canzone non e' assolutamente nulla di che.

Tommy El Fighet

Citazione di: DjMonak il Febbraio 18, 2010, 15:12:52 PM
Direi che è un indicatore importante riguardo all'interesse riscosso verso questa manifestazione...
Già, neppure il Percystem si è visto impiegarsi al recupero di tale discussione. :D

percy

Citazione di: Tommy El Fighet il Febbraio 18, 2010, 16:01:03 PM
Già, neppure il Percystem si è visto impiegarsi al recupero di tale discussione. :D
Ehm.. è che non lo sto guardando neppure io e mi ero scordata del topic  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

io nn sapevo manco che fosse iniziato  :-[  :-[  :vergogna: