Scaricare musica gratis e legalmente (no P2P)

Aperto da 61 Miles, Febbraio 14, 2008, 17:46:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

61 Miles

jickly

ebbene si...
ero abbastanza perplesso eppure ho provato di persona e a quanto pare è vero!
non so se è veramente legale la cosa, però sembrebbe proprio di si...

vedere per credere: http://www.downlovers.it/

PBLMX

Ho provato anche io e......

sono in galera....

:D No scherzo,  sembrerebbe tutto legale in quanto pare si siano raggiunti accordi con le case discografiche
per download in cambio di "somministrazioni pubblicitarie" per ogni traccia scaricata, praticamente il download è pagato dall'azienda del rispettivo spot visualizzato... 
ma i file son in formato WMA protetti da DRM ovvero il sistema di protezione di codesti file per essere copiati solamente un numero limitato di volte (in più non so manco se suonino sull' Ipod visto che questo sistema DRM non è compatibile con tutti i lettori o supporti anzi..) e d non poter esser codificati in altri formati per eludere la protezione..
questo almeno in teoria... :devil:

Cmq per ora d dance 90 manco l'ombra..  :jason:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Pablomix il Febbraio 18, 2008, 02:09:52 AM
e d non poter esser codificati in altri formati per eludere la protezione..

Ah beh... non è che ci voglia tanto a riprodurre il file e registrarlo contemporaneamente :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

PBLMX

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Febbraio 18, 2008, 10:02:02 AM
Ah beh... non è che ci voglia tanto a riprodurre il file e registrarlo contemporaneamente :D

Infatti questo è uno dei modi piu semplici ed ovvi.. in piu registrando in tempo reale con un programma come sound forge direttamente all'interno della stessa stessa scheda audio senza quindi passare per entrate e uscite analogiche la perdita d qualita è pressoche nulla.. E comunque  è anche risaputo che c'è un continuo botta e risposta tra nuovi tipi di Drm e nuovi programmi ed encoder che ne annullano l'efficacia..

Da qualche parte leggevo inoltre che i colossi si stanno battendo per l'eliminazione dagli apparecchi di futura produzione di entrate e uscite audio/video analogiche, che rimangono infatti l'unica semplicissima falla che beffa queste protezioni digitali di qualsiasi complessità e livello, e vorrebbero sostituirle con porte digitali che dialoghino con file audio e video protetti impedendone cosi la copiatura non autorizzata..