votata la sfiducia al governo prodi

Aperto da RobyDJ, Gennaio 24, 2008, 20:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RobyDJ

a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! pagliaccio! e adesso votiamo tutti forza nuova  :r0x:

padi73

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 24, 2008, 22:14:17 PM
No io non voterei proprio...

Perchè, sti cavolo di partiti DIMOSTRATO CHE NON FANNO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI, DA ALL'INCIRCA 20 ANNI SE NON DIPPIù
già
io mi rifiuto di votare :D
e se vado annullo la scheda con un bella croce su tutta la scheda
mi sono rotto

jickly

sarebbe l'unica cosa sensata non votare proprio...

crono 80

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 24, 2008, 22:14:17 PM
No io non voterei proprio...

Perchè, sti cavolo di partiti DIMOSTRATO CHE NON FANNO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI, DA ALL'INCIRCA 20 ANNI SE NON DIPPIù

QUOTONE....il dramma è ke se s va ad elezioni (senza o con una nuova legge elettorale ke alla fine punta solo ai loro porci comodi e nn ad una vera governabilità) c troviamo davanti sempre gli stessi personaggi
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: RobyDJ il Gennaio 24, 2008, 20:57:03 PM
e adesso votiamo tutti forza nuova  :r0x:
Piuttosto mangio merda.  Detto proprio in tutta franchezza.  :sisi:
Mmm... ma poi "Nuova"? Guarda non è mica nuova: è una forza che ha spopolato in Europa circa una settantina di anni fa ed ha lasciato un sacco di bei ricordi a tutti...  ::)
Ad ogni modo è veramente da irresponsabili fare il tifo per la caduta di un governo (cosa che non ho fatto nemmeno io con quello precedente): ripeto che, nonostante non sia bello l'esempio che di danno i nostri governanti, per tifare ci sono gli stadi... o i bar con le loro chiacchiere. In realtà, adesso saranno cazzi per tutti: quello che ti devi augurare è che un governo governi, perchè altrimenti un paese va allo sbando... e non possiamo proprio permettercelo, specialmente l'Italia. Signori! E' in gioco la stabilità del paese, non è un derby!!  :muro:
Ieri, all'annuncio della caduta del Governo, esponenti di Alleanza Nazionale hanno mangiato nelle aule di Montecitorio della mortadella. Ma cosa volevano dimostrare?! Credevo fossimo in una sede istituzionale, non a Buona Domenica...  :uhm:

maxdance

Posto l'articolo di un giornalista, Massimo Giannini, dove c'è scritta la VERITA'...io non ho altro da aggiungere se non dire a chi festeggia che li invidio perchè io da festeggiare non ho proprio niente.

Molti meriti, molti errori
di MASSIMO GIANNINI

Stavolta è finita sul serio. Il "guerriero", come l'ha orgogliosamente ribattezzato Diliberto, si è arreso. Triste destino, quello di Romano Prodi. L'unico leader politico di centrosinistra che riesce a vincere contro Silvio Berlusconi per ben due volte, ma per una ragione o per l'altra non riesce a governare per più di 600 giorni. Il Professore ha combattuto fino all'ultimo, ridando uno straccio di orgoglio e un briciolo di dignità a quel pezzo di coalizione che l'ha sostenuto fino all'ultimo. Ma al Senato, il suo vero Vietnam, nulla ha potuto contro il "fuoco amico" dei proto-comunisti alla Turigliatto, dei soliti trasformisti alla Mastella, degli pseudo liberisti alla Dini.

Romano si è fermato a Ceppaloni. Si compie così il destino di un governo che ha finito per pagare un prezzo di immagine e di credibilità molto più alto dei suoi effettivi demeriti. Il risanamento dei conti pubblici in appena un anno e mezzo è un risultato vero, che già di per sé basterebbe a considerare tutt'altro che inutile la pur breve e rissosa stagione del "prodismo da combattimento".

Certo, Prodi ha commesso molti errori. Se dopo il voto della primavera 2006 avesse accettato l'idea di non aver stravinto una tornata elettorale sostanzialmente pareggiata, e avesse lasciato all'opposizione la presidenza di almeno un ramo del Parlamento, oggi forse racconteremmo un'altra storia. Se avesse saputo mettere in riga giganti e nanetti dell'Unione in conflitto permanente effettivo con la stessa grinta sfoderato in questi ultimi tre giorni di crisi, oggi forse non sarebbe caduto per mano dei suoi stessi alleati.

Se avesse compreso fino in fondo la strumentale irriducibilità della scelta ribaltonista consumata dalle truppe mastellate e dal manipolo diniano, oggi forse ci avrebbe risparmiato lo spettacolo, indecente per gli eletti e umiliante per gli elettori, di un Palazzo Madama trasformato in osteria, tra insulti, sputi e bocce di spumante.

Ma l'uomo è così. Alla fine ha prevalso la linea del "meglio perdere che perdersi". Meglio affrontare la sconfitta a viso aperto, offrendo in pasto al Paese il nome e il cognome dei congiurati che uccidono il governo, e degli sciagurati che hanno reso ingovernabile l'Italia, architettando alla fine della scorsa legislatura una riforma elettorale vergognosa che proprio ieri ha prodotto l'ultimo, insostenibile corto-circuito: la fiducia alla Camera, la sfiducia al Senato. Ora che il ciclo di Prodi è finito, quello che comincia è un'avventura in una terra incognita. È quella che Giulio Tremonti definisce la "crisi perfetta", quella dove nessuno controlla niente, e nessuno capisce come se ne possa uscire.

Sul terreno politico-istituzionale restano solo macerie. Per il Professore un reincarico è impensabile. Per un governo tecnico-istituzionale alla Marini i margini sono strettissimi. Per il centrosinistra non si vedono sbocchi unitari: la Cosa Rossa di Bertinotti e company riconquista l'allegra e irresponsabile adolescenza del non-governo e delle mani libere, il Pd di Veltroni sostiene il costo più alto precipitando nel baratro del governo, e rischiando di veder trasformata la sua legittima "vocazione maggioritaria" in una traversata nel deserto incerta e solitaria.

Per il centrodestra, in mille pezzi solo fino a due settimane fa, quando le mura della Casa delle libertà erano crollate sotto i colpi di piccone della "rivoluzione del predellino" del Cavaliere, si rivede invece un orizzonte unitario. E soprattutto si riapre la strada per Palazzo Chigi. Sarà difficile se non impossibile, perfino per il presidente Napolitano, fermare la "macchina da guerra" berlusconiana, che l'uomo di Arcore vuole lanciata a folle corsa verso il voto anticipato. Con tanti saluti alla crisi dei salari, al tracollo dei mercati, al referendum di Segni e Guzzetta. Sta per cominciare, temiamo, tutto un altro film. Berlusconi Tre. La vendetta. O l'eterno ritorno. Con la stessa legge elettorale, la "porcata" di Calderoli, che ha massacrato il sistema repubblicano. Con un'altra armata Brancaleone, che andrà dal neo-fascista Tilgher al catto-populista Mastella, incrociando l'eversore padano Bossi e forse lo stesso "traditore" toscano Dini. Con l'ennesima accozzaglia di mezzi partitoni e di micro-partitini che, per garantirsi la sopravvivenza, non esistano a tenere in ostaggio un'intera nazione. Povera Italia. Meritava di più.

m@uro

Esatto. Se prima andava male, ora può andare solo peggio. >:(

Tommy El Fighet

Citazione di: RobyDJ il Gennaio 24, 2008, 20:57:03 PM
pagliaccio!
Quoto.

Citazione di: m@uro il Gennaio 25, 2008, 09:08:37 AM
Mah, secondo me invece... ora che abbiamo toccato il fondo possiamo solo che migliorare.

m@uro

Citazione di: Τομαζο Ζαζα il Gennaio 25, 2008, 09:45:17 AM
Mah, secondo me invece... ora che abbiamo toccato il fondo possiamo solo che migliorare.

Auguri :sisi:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Gennaio 25, 2008, 08:49:50 AM
Piuttosto mangio merda.  Detto proprio in tutta franchezza.  :sisi:

:clap: :sisi:

Citazione
Mmm... ma poi "Nuova"? Guarda non è mica nuova: è una forza che ha spopolato in Europa circa una settantina di anni fa ed ha lasciato un sacco di bei ricordi a tutti...  ::)
Ad ogni modo è veramente da irresponsabili fare il tifo per la caduta di un governo (cosa che non ho fatto nemmeno io con quello precedente): ripeto che, nonostante non sia bello l'esempio che di danno i nostri governanti, per tifare ci sono gli stadi... o i bar con le loro chiacchiere. In realtà, adesso saranno cazzi per tutti: quello che ti devi augurare è che un governo governi, perchè altrimenti un paese va allo sbando... e non possiamo proprio permettercelo, specialmente l'Italia. Signori! E' in gioco la stabilità del paese, non è un derby!!  :muro:

Quoto

Citazione
Ieri, all'annuncio della caduta del Governo, esponenti di Alleanza Nazionale hanno mangiato nelle aule di Montecitorio della mortadella. Ma cosa volevano dimostrare?! Credevo fossimo in una sede istituzionale, non a Buona Domenica...  :uhm:

Che comportamento ti aspettavi da gente alleata con un tipo che ha chiamato coglioni la maggioranza degli italiani?
Bella testimonianza di civiltà. Complimenti.

Citazione di: maxdance il Gennaio 25, 2008, 08:55:31 AM
Posto l'articolo di un giornalista, Massimo Giannini, dove c'è scritta la VERITA'...io non ho altro da aggiungere se non dire a chi festeggia che li invidio perchè io da festeggiare non ho proprio niente.

Peccato che siamo in pochi a capirlo

Citazione di: m@uro il Gennaio 25, 2008, 09:08:37 AM

Straquotazzo!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

ma le cose sicuramente miglioreranno! Berlusconi presente 24ore su 24 in 6 tv e in un po' di giornali vi dirà che sta andando tutto bene, vi sparerà qualche statistica camuffata e via! tranquilli!
e se comunque le cose andranno ancora più in merda sarà colpa di qualcun'altro. ;)
tra l'altro ieri sentivo in tv che anche se la vittoria del centrodestra alle prossime elezioni fosse netta, in senato avrebbe una maggioranza di non più di 15-16 senatori, che sembrano tanti dopo questo governo, ma in realtà sono comunque pochi e non sarebbe comunque un governo stabile.
cmq a me ormai interessa relativamente quello che succede, ho raggiunto la conquistata indifferenza  :-[

Fabbry(T)he RadioMan

eh il circo della politica italiana va avanti.. mentre tutto il paese è in piena crisi e deriso da tutto il mondo...
Radio Byte Network[/b]

RobyDJ

Citazione di: DJ BICIrO il Gennaio 25, 2008, 10:09:01 AM

Che comportamento ti aspettavi da gente alleata con un tipo che ha chiamato coglioni la maggioranza degli italiani?
Bella testimonianza di civiltà. Complimenti.

beh basta guardare dove ci ha portato questo governo per capire perchè ha chiamato coglioni la maggioranza degli italiani! la verità è questa tutti portano a casa i soldi e lo si sa chiaramente ma berlusconi lavora per il popolo prodi lavora contro il popolo! parliamo di aumento di tasse finanziaria ecc ecc, lui lo fa per risanare il debito pubblico ma francamentecosa me ne frega del debito pubblico se poi non ho soldi per tirare fine mese?

DjMonak

Citazione di: RobyDJ il Gennaio 25, 2008, 12:40:19 PM
berlusconi lavora per il popolo prodi lavora contro il popolo!
Senza offesa, ma...  :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Non perdetevi la prossima puntata di C.R.U.M.I.R.I. for DUMMIES!  ;D

crono 80

ma a me fa un po' sorridere cmq ke gli utenti di sinistra diciamo s scaglino contro i venti di tenebra all'orizzonte se alle prossime politiche salirà al potere Berlusca' e non si indegnino genuinamente contro la sinistra estrema, anacronistica, insulsa, utopistica, fuori dalla realtà che - come dice l'articolo di max dance ha x lo meno ritrovato la "spensieratezza" adolescenziale di sfogare le sue astratte e didattiche (ma inoperative e dannose) ideologie pseudo staliniste - è la vera causa della crisi di questo governo e dell'ingovernabilità del paese.

Insomma i governi passano e Bertinotti & C non cambiano mai  :asd:  :doh:  insomma chi è causa del suo mal pianga in primis se stesso  :asd:

il dramma scnd me ripeto sarà che di fronte avremo ora come allora la stessa marmaglia, da 'na parte e dall'altra...
non resta che emigrare XD
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!