sezione YouTunz..dico la mia..

Aperto da Martina, Gennaio 22, 2008, 12:33:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Tommy il Gennaio 23, 2008, 13:14:56 PM
si ma nn è che andrà avanti così per sempre, anzi, s'è gia fermata quasi, visto che sono rimasti 170..  :)
se facciamo la media sono gia 85 topic al giorno e nn + 170 XD

e te credo! non ci sono più video da postare!  :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Tommy El Fighet

Citazione di: Martina il Gennaio 22, 2008, 12:54:16 PM
non sn molto d'accordo..lo scopo di un forum è quello di confrontare le opinioni..dicendo così viene meno la sua funzione..
Non credere... ho visto altri forum dove ci sono delle sezioni che sono dei veri e propri archivi, dove solo i moderatori possono aprire topic e li bloccano perché nessuno possa rispondere.

A me la sezione piace... E' vero che il video si poteva postare nel topic della canzone, ma secondo me facendo così sarebbe stato un po' trascurato: penso che lo scopo della sezione sia proprio quello di mettere in risalto più che la canzone in sè il video che l'accompagna (mentre per parlare di canzoni ci sono già le altre sezioni), per questo secondo me tale sezione ci sta bene, ma se la mettiamo dal punto di vista dell'utilità allora anche le sezioni Lyrics e Off-Topic andrebbero tolte.

crono 80

Si daccordo Zizzi, ma cmq il video o la song (da ascoltare alla fine, questo è lo scopo) è pertinenza della sezione musica. Questo è un forum di musica.

Sarebbe stato bello, x ogni post, che gli autori avessero uppato un sample della song od un link al tubo, ed in mancanza di materia prima XD che qsto fosse stato fatto da chi aveva in disponibilità il disco.

L'unica cosa è appunto ke ormai questo NON è stato fatto. Allora inutile recriminare e ben venga anke una sezione apposita dato ke è impensabile mettersi li a rivedere uno x uno i 721 post della sez. eurodance per esempio attribuendo, dove mancasse, un sample od un link a youtube. ;)

quello ke m spaventa è la scarsa attività relativa delle sez. musica. Alla fine siamo noi utenti davvero affezionati alla musica prima di tutto a dover spingere qlle sezioni ed impegnarsi d'ora in poi di linkare anke là sample o video.
Sconcertante a qsto riguardo la critica mossa da Foxhino secondo cui la sez. OT sarebbe "poco movimentata"... :-X
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Citazione di: crono 80 il Gennaio 23, 2008, 15:05:03 PM
Sarebbe stato bello, x ogni post, che gli autori avessero uppato un sample della song od un link al tubo, ed in mancanza di materia prima XD che qsto fosse stato fatto da chi aveva in disponibilità il disco.
Ma non è troppo tardi. Vecchi post possono essere recuperati postando un sample alla canzone: se non li avete poi potete cercarli su amazon, towerrecords, messaggeriedigitali, barnesandnobles eccetera... ovviamente si trattano di sample legali la cui durata non supera i 30 secondi, quanto basta per riconoscere una canzone (il più delle volte il solo titolo non mi dice nulla anche se magari la canzone l'ho sentita).

Citazione di: crono 80 il Gennaio 23, 2008, 15:05:03 PM
Sconcertante a qsto riguardo la critica mossa da Foxhino secondo cui la sez. OT sarebbe "poco movimentata"... :-X
Cooooooooooosaaaaaaaa??? :|
La sezione OT sarebbe "poco movimentata"? Ma con tutti gli argomenti interessanti che sono stati aperti, i disguidi che si sono creati... per non parlare delle catene di Mr Chain Man ( :D :fischetto: ). Se questa non è una sezione tanto movimentata faccio così: :vergogna:

Emperor Absolutus

Io non vedo niente di male sul fatto che in un giorno siano stati aperti tutti quei topic di video su YouTube, anche perchè come giustamente qualcuno ha detto, la situazione si è già calmata...
Sul fatto dei commenti, ognuno è libero di commentare o non commentare, non è che questo renda il topic meno importante o più importante... Obiettivamente mi sento di fare un complimento sincero per la qualità e per la selezione di tutti i video che sono stati postati soprattutto da Federica, perchè sono bellissimi, e pienamente attinenti ai generi e allo spirito del forum!! Poi per tutti sti mesi questa sezione è stata chiusa, mi sembra del tutto normale un po' di euforia iniziale (a parte per quel famoso topic di apertura della sezione in cui ho detto, anche un po' troppo duramente, la mia, ma per me il discorso si chiude li e amici come prima).
Per quanto riguarda l'ordine e lo spazio web... beh... il forum è dotato di una funzione di ordinamento alfabetico dei topic a seconda del loro titolo, è un pulsante con la freccina che si trova in alto, ognuno in pratica può decidere il modo con cui ordinarli (alfabeticamente, o per data...).
Mi trovo d'accordo sostanzialmente con quanti hanno detto che unire il video al topic sulla canzone è un po' limitante, anche se farebbe più ordine... chi va nella sezione YouTunz vuole vedere solo i video, ed è sicuro di trovare solo quelli. Stesso discorso anche per i testi delle canzoni... Unire tutto in un unico topic non penso che faciliterebbe la ricerca all'utente, anzi l'utente si troverebbe costretto prima a cercare la canzone che gli interessa, poi a scorrere all'interno del topic per vedere se qualcuno ha postato il video o il testo di questo disco...
Quindi secondo me è meglio restare le cose così come sono, anche perchè di lavoro i moderatori ne hanno già molto dato la complessità del forum, meglio non appesantire ulteriormente le cose :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --