VIDEOGIOCHI DEL PASSATO

Aperto da DjMonak, Febbraio 27, 2007, 14:25:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barrux

Citazione di: Joe il Ottobre 17, 2008, 12:14:17 PM
ZANGIEF:
             Altezza: 2,31 m
             Peso: 362 lb.
             Data di nascita: 24/08/1958

ma ma ma... BARRUX... sei così ehm.. datato anche tu?  :P   :|

No!e non sono nemmeno così grosso !!  :asd:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

stiamo rigiocando con due amici a questo gioco... mi ha troppo stupito e dire che era dall'amiga e poi dello snes !


si tratta di ANOTHER WORLD.

tutto inizia da un esperimento in un acceleratore d particelle andato male (profetico : D dato che l'anno era di uscita del gioco era il 1991 e possibili catastrofi cosmologiche (buchi neri o varchi dimensionali nel multiverso) sn diventate dominio della stampa generalista solo di recente con la questione LHC al CERN) e il protagonista si ritrova in un altro universo prigioniero di una razza aliena.

Qui a parte la grafica molto accattivante per l'epoca e gli scenari altrettanto alienanti colpisce la giocabilità!
E' un platform strategico: enigmi su enigmi, labirinti e cosa pensi... e provi a fare, spesso (stupendoti) i programmatori lo hanno previsto e implementato e quindi puoi poi realizzarlo nel gioco! na figata ! allucinante azz! molto divertente e geniale come excursu di gioco! peccato per l'imprecisione dei comandi che vanno anticipati e c s mette un po' a capire come usare proficuamente i salti e la corsa del nostro alter ego virtuale!

es. anche i combattimenti sono banali ma geniali nella loro semplicità: risultato di tattica e sfida sul prevenire gli eventi e velocità nel premere i pulsanti ...e rendono!

eccovi un filmato



sarebbe faiko se lo rifacessero x le nuove consolle...altro che tt ste troiate che fanno oggi X D  (nostalgia portami via mode on)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

e n'altra serie che vorrei rigiocare x passare il tempo è MDK  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Maggio 21, 2009, 15:01:50 PM
si tratta di ANOTHER WORLD.
Stra-giocato e stra-bello!
Uno dei giochi che mi ha più colpito!  :progo:

Spider Jerusalem

Another World...lo completai in un solo pomeriggio ma mi divertii un mondo.Pero' gli preferisco Flashback,sempre della Delphine,che conservava il taglio "cinematografico" ma era piu' lungo e difficile.

Citazione di: Barrux il Ottobre 16, 2008, 21:26:11 PM
Se ti riferisci al mitico Bomberman esiste ancora in forma "evoluta" e moderna...

Aspetta,se ti riferisci ad Act Zero,per fortuna il redesign e' stato usato solo in quell'episodio,gli altri ( per es i Bomberman Land Touch per DS ) graficamente mantengono il look classico.

crono 80

Citazione di: AggRoger il Maggio 21, 2009, 15:25:22 PM
Another World...lo completai in un solo pomeriggio ma mi divertii un mondo.Pero' gli preferisco Flashback,sempre della Delphine,che conservava il taglio "cinematografico" ma era piu' lungo e difficile.

esatto... inoltre so di episodio II di another world che si chiama qualcosa come "nella terra degli alieni" o qlcosa così...

ma me lo voglio proprio giocare qsto falshback!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: crono 80 il Maggio 21, 2009, 17:07:39 PM
esatto... inoltre so di episodio II di another world che si chiama qualcosa come "nella terra degli alieni" o qlcosa così...

Si',si chiama Heart Of Alien,se non sbaglio usci' solo per il Sega CD pero'...

padi73

#82
 :progo:



Quake II è un videogioco di tipo sparatutto in prima persona sviluppato dalla Id Software tra il 1996 e il 1997. Grazie al suo motore grafico, che oltre alla modalità rendering software supportava in maniera nativa le librerie, OpenGL, Glide (3dfx) e Power VR, e alla eccellente modalità multiplayer, segnò un consistente passo avanti nell'universo videoludico.

Il gioco in realtà non è un seguito di Quake, dato che non esiste nessuna relazione di trama, ambientazione, armi o avversari: il nome è rimasto per motivi commerciali.

Trama:
Il gioco pone il giocatore ad impersonare uno space Marine (il nome viene mostrato nella biografia di uno dei personaggi di Quake III Arena, identificato come Nathan Grunt; osservando la navicella monoposto con cui il protagonista è atterrato all'inizio del gioco si può notare il suo nome: Bitterman; nel successivo gioco Quake 3 si ritrovano personaggi chiamati Grunt e Bitterman) in guerra contro gli Strogg, degli alieni che utilizzano i cadaveri dei propri nemici ed impianti cibernetici per moltiplicarsi (una sorta di uomini macchina, possono ricordare i Borg di Star Trek).
L'esercito terrestre è arrivato nell'orbita del pianeta degli Strogg, ed i marine spaziali sbarcano a bordo di piccole navicelle monoposto; una di queste è costretta ad un atterraggio di emergenza ed il militare si ritrova separato dai suoi compagni, che rincontrerà, morti o nel momento della loro dipartita, andando avanti nella storia.
Lo scopo del protagonista è compiere delle azioni di sabotaggio verso le strutture Strogg, il fine è distruggere la potente arma contraerea conosciuta come The Big Gun che continua ad impedire un attacco serio sul pianeta degli Strogg e l'eliminazione del Leader degli Strogg: Makron.


padi73

#83
Qualcuno di voi per caso gioca in multiplayer?

Io ho UT2004 comprato 3-4 anni che sarebbe poi questo:




Volendo si può fare qualche sfida.

crono 80

Citazione di: AggRoger il Maggio 21, 2009, 17:56:03 PM
Si',si chiama Heart Of Alien,se non sbaglio usci' solo per il Sega CD pero'...


giusto! si chiama proprio così! ; ) il supporto nn lo ricordo, io nemmeno ebbi mai l'onore d vederla questa saga all'epoca! sig!

ma oggi...beh l'emulatore  :asd:  aiuta ... a riscoprire molte cose del passato  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

trainspotting90

duck hunt era il mio gioco preferito cazzo..................

poi nelle varie sale giochi come scordarsi del padre di tutti i giochi di rally il mitico sega rally

oppure virtua striker,outrun,tekken 3

poi con la play uno i vari fifa(bulgarelli :'()

poi ho provato iss pro e nn en sn + uscito..............

pino

a me piacciono i videogiochi di formula 1 del calcio  :)

DjMonak

Citazione di: pino il Maggio 22, 2009, 11:11:40 AM
a me piacciono i videogiochi di formula 1 del calcio  :)
Proprio i due generi che non ho mai considerato!  ;D

pino

Citazione di: DjMonak il Maggio 22, 2009, 11:24:19 AM
Proprio i due generi che non ho mai considerato!  ;D


ma in genere mi piacciono tutti i video giochi, anche quelli come campo minato e tetris  :D

trainspotting90

ma nessuno qua ha giocato a iss pro???

ki se li ricorda i vari ragnotti,miranda,cellini.........?