incontro nostalgici dell Imperiale (PI)

Aperto da simone, Febbraio 25, 2007, 19:13:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

simone

ieri 24 febbraio è stato un giorno storico: dopo settimane di post su un forum dedicato all ex Imperiale, discoteca storica di Tirrenia (PI), dove suonavano Franchino, Giuditta, e altri re del genere.
Decidiamo di fissare questo incontro con l'ex proprietario... un invito senza formalità... alchè io e stefano partiamo,anche per fare una girata... ma si rileva una giornata incredibile!

intanto troviamo 10 persone provenienti da tutta italia (il piu lontano da Lodi! se pensate che era un incontro informale, vi rendete conto del fatto) , l'ex proprietario della discoteca e ... tadàn!! Andrea Giuditta!! lui, il dio dei toscani nostalgici di musica tecno... in veste informale, senza consolle , senza dischi, ma con tutta la passione per questo ritrovo ...

discutiamo col proprietario, che ci racconta aneddoti e storie incredibili : lui è Roberto Pelle, molto famoso in zona per le trasmissioni locali di sua madre , della sua pellicceria.

insieme a Giuditta aumenta il mito di questa discoteca che conoscevo poco... problemi di legge, il curioso tesseramento che chiedeva la fedina penale pulita (!!!) i complimenti di un tenente delle forze dell ordine durante una serata indimenticabile, le 40 ore consecutive di musica in occasione di un capodanno, (Giuditta si ricorda ancora di uno stakanovista che dopo 15 ore di musica era ancora in pista davanti alla consolle), le classiche serate mezzanotte-mezzogiorno (12 ore di musica non-stop!) ...  insomma l'ordinario dell Imperiale...  che per me è stra-ordinario;D

il posto sorge accanto a un grand hotel (!!!) , sul lungomare di questa sperduta cittadina ed è anche stabilimento balneare (di qui i problemi di suonare fino a mezzogiorno).... molti avranno familiarità piu col nome della base americana che sorge affianco, Camp Derby .
poi leggermente le serate si riducono, e verso il 2001 la discoteca chiude definitivamente.. ma dall' 89 al 98, ha attirato mezza italia...

dopo un caffè e la promessa di decidere di riaprire le giostre, ci facciamo una foto ricordo (che poi posterò appena mi arriva) e stefano prende l'auto e mette su  qualche registrazione storica... tutti entusiasti , e impressionati dall impatto musicale della sua auto ;D ...

inizia però a piovizzicare e dobbiamo congedarci... un saluto caloroso, scambio di numeri e contatti msn ...  ormai siamo una comunità nostalgica ferrea... cerchiamo cmq nuovi adepti per questo sogno che potrebbe diventare realtà....

alla prossima, ragazzi!!
Technodisco: Remember Progressive, atto II:<u> video1 video2</u>

AREAIMPERO

BELLA A VOI anche io ho dei pezzi di giuditta e dei live dell imperiale e altri con giuditta e franchino
SEMPRE LE VOYAGE

FabyM4DJ

questo racconto mi fà venir la lacrima, che storie, per noi che abbaim vissuto quei tempi è qualcosa di inspiegabile, la toscana aveva molte situazioni con questa musica, come il Jaiss, il Duplè, il Bluekaos, l'insomnia....gradita qualche fotografia della giornata che vi siete incontrati  ;)

crono 80

....eh si lacrime amare...del tempo ke se ne va...purtroppo all'epoca +bella e potente delle disco d mezza italia io ero ancora piccolo xandare lontano da casa...ma me la son goduta nelle disco del mio paese...sognando d andare a posti come ultimo impero, duplè, insomnia e altromondo studio da +grande...ma già dal 99 tutto cambiò e pian piano  s dovette dare l'addio all'atmosfera magica dei periodi della progressive mijore. vabè...oggi m resta cmq un bel ricordo e il sogno qllo no, nn s cancella e resta cn me e s rinnova cn topic cme qsto  :-*
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: simone il Febbraio 25, 2007, 19:13:55 PM

intanto troviamo 10 persone provenienti da tutta italia (il piu lontano da Lodi!
Ma dai? E chi era? ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."