Università La Sapienza Vs. Papa Benedetto XVI

Aperto da FabyM4DJ, Gennaio 17, 2008, 00:57:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Overmars

Penso che quei pochi studenti e professori della Sapienza che non hanno voluto il Papa siano stati presuntuosi, chi sono costoro per impedire ad una entità come il Pontefice di parlare in un luogo (l'Università) dove tutti potrebbero esprimere liberamente le proprie idee (e poi ok dibatterle e nel caso criticarle) ?

Abbiamo alla fine perso , tutti  >:(
Amare qualcuno a vuoto è peccato mortale : non regalare mai la tua anima a chi non è disposto a donarti la sua !

crono 80

ha perso la sobrietà e ha vinto l'ipocrisia.

ma lo volete capire o no ke, cme dice tommy, è stato il pontefice stesso a rifiutare alla fine solo xkè sarebbe stato contestato!!!!

se vuole na massa d pecore accondiscendenti parli la domenica all'Angelus dai balconi del Vaticano , e se ne resti pure a casa!

e poi c rendiamo conto!! "un'entità cme il potnefice" ...e allora??? Entità o non entità nessuno puo' tappare la bocca agli altri cn qsta retorica terrorista appoggiata dai figli d p...a ke c comandano , dalla stampa e da qnt'altro.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Larssoncascio

infatti secondo me non ha vinto nessuno...
pero' mi spiace che la gente  che va all'Angelus che crede sia definita come 'pecore accondiscendenti'...e allora pazienza comincero' a belare che devo dire...
Mi spiace essenzialmente per 2 motivi:
1)Che Ratzinger abbia avuto contro subito tutti(Un giornale nazionale intitolo' ' Il pastore tedesco',poi arrivarono i Pacs,Welby,addirittura Pippo Baudo lo ha attaccato!Perche' con Giovanni Paolo 2 non succedevano queste cose?E pure questi problemi mica sono nati ieri...
2)Che la scienza sia considerata solo matematica,logica ecc.ecc.Crono mi odierai a morte pero' se la matematica puo' aiutare a capire le cose fuori dall'uomo essa non ci puo' portare a capire cio' che c'e' dentro l'uomo...e ora ceh ho studiato bene kant posso dire la sua critica alla ragion pratica e i postulati dell'esistenza di Dio e dell'immortalita' dell'anima sono dovuti al bisogno di Kant(Agnostico sia ben chiaro!) cosi' di ogni altro uomo di sperare che non finisca tutto qui...   
Pero' bisogna pensare che oltre alle cose brutte della chiesa che esistono(sono sempre esseri umani e i loro errori sono purtroppo stati gravi,gravissimi in certe circonstanze...Dante li colloca all'inferno alcuni!) vi sono anche alti esempi di Martiri,Santi,Missionari che hanno aiutato e aiutano tutt'ora la gente piu' povera...e,ti assicuro, che come missionari ad aiutare chi veramente a bisogno non ci vanno quei figli di papa' o i professori dell'universita' ma sopratutto  quelle persone che 'belano' all'angelus. ;)
Ora vado a vedere Benigni pero'!Ci vediamo domani goodnight!!! :ciao:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

☆Fè®

:progo: :progo:

crono 80

allora mi scuso x i toni eccessivi allorquando ho definito le masse "pecore accondiscendenti" comunque era scotnato il tono polemico e xfettamente contestualizzato dell'espressione e come tale và letto.

nn sono nessuno x giudicare nel merito la gente ke ha fede o che nn ne ha o che crede in un Dio anzichè in un altro, c mancherebbe.

La mia nn era una definizione in via generale e assoluta ma contestualizzata al fatto che ovviamente in chiesa o nelle piazze chi parla dal pulpito NON incontra proteste! tutto qui!

No cmq nn t odio Larss XD ke stai  a di'. Ma qui scnd me , senza uscire dal topic e tirare dentro altri valori, qui c'è un problema d mistificazione e censura non del papa ma di chi lo contesta e in una democrazia m incazzo d bestia e lo trovo brutale.

Per il resto sono il primo a dire anzi che scnd me i valori "cristiani" visti come etica fondante d una società sana devono essere messi x es. nella costituzione europea (quando e se si farà) xkè fanno da scudo politico e d principio contro ad es. quel mondo medievale degli integralisti. Ma ovvio che lo Stato è di tutti e deve essere laico.

Mi fa solo girare che quando uno contesti la chiesa è subito preso come anti-clericale e indemoniato...beh se DIRE LA PROPRIA OPINIONE in Italia è considerato anticlericale allora io lo sono.
when LHCb sees
of lead ions.

♣Tommy♣

beh lars, il giornale che hai citato è un giornale famoso x i suoi titoli irriverenti...cmq se a molti non piace questo papa e queste discussioni non c'erano con giovanni paolo2° ci sarà un motivo.
secondo me è un papa troppo conservatore, all'antica.
quello che non mi piace del papa è che secondo me parla per frasi fatte e concetti sempre uguali che non cambiano mai. potrebbe dare più spazio e voce all'azione dei veri cristiani quali missionari etc di cui parli piuttosto che parlare dei dico o della legge sull'aborto in italia (o per lo meno se proprio deve farlo, che lo faccia rivolto a tutti gli altri paesi anche), o smetterla di discriminare gli omosessuali per poi trasferire i petri pedofili invece che metterli in prigione.
insomma la gente non si lamenta o protesta con certa gente per sentito dire o per antipatie a pelle, e la vera democrazia è che possano manifestare la loro posizione. soprattutto se è un univeristà non cattolica che ospita una figura che ogni giorno sui giornali da contro alla scienza.
il papa avrebbe potuto cmq fare il suo discorso ma secondo me ha fatto bene a rifutare, visto il clima che s'era creato, indipendentemente dal discorso.
ti dirò, io non ero neanche così contrario al fatto che facesse quel discorso, ma adesso farlo passare per vittima mi sembra eccessivo. oltretutto è stato invitato di nuovo ( :dots:), se rifiuterà ancora sarà un' altro duro colpo alla democrazia?
:ciao: :ciao: :ciao:
ps. tranquillo lars, i toni infervorati (nel senso di appassionati) dalla discussione non hanno mai a che fare e nn vanno mai ad intaccare la stima e il parere personale di chi ha idee differenti, questo da parte mia, ma penso da parte di tutti. ;) :ciao:

☆Fè®

Citazione di: crono 80 il Gennaio 17, 2008, 20:25:20 PM
Invece Fex, Mirage e chi vi quota, ha perso un'ottima occasione x evitare di cadere nelle solite e frequentissime MISTIFICAZIONI, che qsto poVero popolo del Grande Fratello, della pizza e del Costanzo Show tocca subire , ormai, senza nemmeno piu accorgersene.

Cmq t dico solo ke io nn sono a favore della kiesa...tanto x....l ho espresso anke in altri topic il mio parere su questa istituzione ke nn condivido assolutamente a livello di idee e concetti esposti quindi...

Ps...statt calm ;)

crono 80

ah Fex ma io sn calmissimo. Tu piuttosto vai trà.

Ribadivo sl la mia idea contraria alla vs e se m rispondi ancora dicendomi ke nn condividi la chiesa e qllo ke fa e altre cose s vede ke nn hai ancora afferrato ke qui il vero problema è un'altro: è ke si fa passare x cristo in croce chi ha potere e libertà massima d dire e fare ql cazzo ke vuole, mentre si tacciano x anti-claricali degli studenti e dei prof d facoltà universitarie ke han solo detto" a casa nostra, x il discorso inaugurale piu ke il papa (che nn c sembra adeguato allo scopo) vogliamo magari qlke nobel".

la pensiamo diversa tutto qui.

when LHCb sees
of lead ions.

♣Tommy♣

☆Fè®

Citazione di: crono 80 il Gennaio 18, 2008, 00:31:46 AM
ah Fex ma io sn calmissimo. Tu piuttosto vai trà.
Ribadivo sl la mia idea contraria alla vs e se m rispondi ancora dicendomi ke nn condividi la chiesa e qllo ke fa e altre cose s vede ke nn hai ancora afferrato ke qui il vero problema è un'altro: è ke si fa passare x cristo in croce chi ha potere e libertà massima d dire e fare ql cazzo ke vuole, mentre si tacciano x anti-claricali degli studenti e dei prof d facoltà universitarie ke han solo detto" a casa nostra, x il discorso inaugurale piu ke il papa (che nn c sembra adeguato allo scopo) vogliamo magari qlke nobel".
la pensiamo diversa tutto qui.

Ogni volta nn capisci a cosa m riferisco e come al solito io e te discutiam sempre..t kiamo domani e t spiego senno qua finisce ke c prendiam cm al solito x capelli anke se c amiamo :sese: :-* :-[ :lol:

crono 80

:hammer:  gia amore litigarello in ns piccola  :-*  :-[  :-[    :cheekiss:

cmq ho capito...
when LHCb sees
of lead ions.

Larssoncascio

Secondo me il perche' di tutti questi dibattiti nascono proprio perche' Ratzinger e' un grandissimo teologo mentre magari Papa Woitjwa(chissa come si scrive... :fischetto:) era piu' propenso a discorsi morali.
Penso anche che se il nostro futuro e' in mano a dei scienziati che praticamente hanno potere di cambiare il mondo se continuanno a clonare embrioni,cellule staminali...senza una vera etica e' pericoloso veramente lasciarli ruota libera...mi sembra qualcosa di impensabile,chesso',clonare un' essere umano o decidere se il figlio possa avere occhi azzurri o grigi...e' una cosa un po' inquietante!
Tra l'altro La Sapienza e' stata fondata da un papa :o e oggi ho letto sulla stampa che se non fosse stato per Bellarmino, Galileo sarebbe stato mandato al rogo dai suoi stessi amici fisici(scienziati anche loro)che lo accusavano di atomismo...E Bellarmino medio' ...e almeno salvo' la vita a Galileo. :sisi:

E poi secondo me il Papa,per esempio,ha avuto gran coraggio a dire a Veltroni di non dimenticare coloro che vivono in poverta' anche nella stessa Roma.....E la faccia di Veltroni che si aspettava la solita 'lagna' cattolica dice tutto! :eheh:

:ciao:   
P.S. Spero di postare in topic piu' tranquilli dorempoi...sono sempre a discutere! :-[ :-[ :asd:

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Tommy El Fighet

VajaVaja72

Vedo che quando si parla del Papa... i moderatori lasciano correre parecchio... a differenza di quando si parlava dei rifiuti campani...  ;)
Cmq, non voglio alimentare nessuna (questa volta veramente) polemica, e quindi mi limito a sintetizzare all'osso la mia idea: 1. Il Santo Padre doveva poter partecipare tranquillamente ed esprimere il suo pensiero. 2. In Italia ormai c'é una dittatura ro$$a.

♣Tommy♣