Benzina 1,35 /L.

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 14, 2007, 02:03:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

accise ed imposte su un litro di benzina:

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004

marieclaire75

alla fine rimane il fatto che ogni compagnia fa il suo prezzo quindi si riesce sempre a trovare quello che ti fa pagare di meno!!

Erikinho

Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Gennaio 10, 2008, 02:03:16 AM

# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;

Ai miei non risulta nessun rimborso se non delle multe che dovettero pagare x la bastardaggine dello stato italiano....
e pure non ho avuto il piacere di conoscere 3 nonni, uno zio e altri....

nient'altro da dire....

semmai stiamo pagando i contributi del recente terremoto...dove di case non ne hanno costruite....e continuano a chiedere soldi...

E vi fidate di questi dati?

cè dell'altro: mi spiego a perugia non so...ma qua in friuli quando Gheddafi buon giocatore ma tanto donnaiolo e sperperone....
fece un offerta all'Udinese, al park un distributore di almeno 15 pompe, con benza a 0,65 e gasolio a 0,57 se non ricordo male....
lo hanno  :jason: :jason:

E qui mi domando....perchè dobbiamo seguire l'america pure nel petrolio...cavoli...prendiamolo in Libia mananggia!

Un altro esempio:
cè catena distributori FLY (sono del mio paese) che prendono gasolio (per me nn di buona qualità come IP, Esso) in Russia,
per un periodo erano i + bassi d'italia,....ma pensiamo al friuli..i + bassi da noi...e che succede?
minacce su minacce han alzato il prezzo....

:caffe:

Metto la mano sul fuoco che questi rincari servono a "loro" gli intoccabili....x gli aumenti che si danno senza contrari e astenuti ogni anno ...

Mi sa che ritorneremo in Slovenia se tengono bassi i prezzi visto che son entrati in europa definitivamente....

Hola
Erikinho (meglio andare a  :sleep: ke rodersi il fegato x niente)
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]