I "RIFIUTI"(CARTA PLASTICA BUCCIA DI CARAMELLE ORGANICI ECC) DI NAPOLI A NAPOLI!

Aperto da oscardj, Gennaio 11, 2008, 00:55:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

CitazioneEh ma a Napoli comanda la camorra mica i politici  :D

e daccordo Pandi...ma la camorra secondo te come fa ad essere cosi persuasiva e potente? perchè i blitz non sono mai risolutivi, perchè manca a monte una vera politica culturale-sociale x debellarla, xkè i processi finiscono archiviati x scadenza dei termini dopo depistaggi e coperture, dove prende la camorra la sua impunità?

politici=camorra.  Altrimenti non s spiegherebbe come mai uno Stato (che x essere e dirsi tale ha il DOVERE istituzionale d perseguire la giustizia e l'ordine pubblico) non sia ancora riuscito a debellare il fenomeno mafia dal dopo guerra ad oggi...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: padi73 il Gennaio 11, 2008, 13:16:23 PM
Eh ma a Napoli comanda la camorra mica i politici :D
Già... ma spesso gli ambiti sono molto, molto vicini, con confini spesso indistinguibili: basti pensare al fatto che tantissime amministrazioni comunali o regionali sono state sciolte secondo la legge voluta dallo stesso Borsellino per infiltrazioni mafiose/camorristiche.
L'esempio del comune di Casal di Principe è forse il più eclatante.
Spesso, non si sa quando ci sia di "istituzionale" nella camorra e quanto di camorristico ci sia nelle istituzioni.

Un articolo illuminante di Roberto Saviano, l'autore del libro "Gomorra", pubblicato su "Repubblica":
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/rifiuti-campania/roberto-saviano/roberto-saviano.html

Ne riporto un estratto:
Citazione
Sullo smaltimento dei rifiuti in Campania ci guadagnano le imprese del nord-est. Come ha dimostrato l'operazione Houdini del 2004, il costo di mercato per smaltire correttamente i rifiuti tossici imponeva prezzi che andavano dai 21 centesimi a 62 centesimi al chilo. I clan fornivano lo stesso servizio a 9 o 10 centesimi al chilo. I clan di camorra sono riusciti a garantire che 800 tonnellate di terre contaminate da idrocarburi, proprietà di un'azienda chimica, fossero trattate al prezzo di 25 centesimi al chilo, trasporto compreso. Un risparmio dell'80% sui prezzi ordinari.

Se i rifiuti illegali gestiti dai clan fossero accorpati diverrebbero una montagna di 14.600 metri con una base di tre ettari, sarebbe la più grande montagna esistente ma sulla terra. Persino alla Moby Prince, il traghetto che prese fuoco e che nessuno voleva smaltire, i clan non hanno detto di no.

Secondo Legambiente è stata smaltita nelle discariche del casertano, sezionata e lasciata marcire in campagne e discariche. In questo paese bisognerebbe far conoscere Biùtiful cauntri (scritto alla napoletana) un documentario di Esmeralda Calabria, Andrea D'Ambrosio e Peppe Ruggiero: vedere il veleno che da ogni angolo d'Italia è stato intombato a sud massacrando pecore e bufale e facendo uscire puzza di acido dal cuore delle pesche e delle mele annurche. Ma forse è in un altro paese che si conoscono i volti di chi ha avvelenato questa terra.

]Non è affatto la camorra ad aver innescato quest'emergenza. La camorra non ha piacere in creare emergenze, la camorra non ne ha bisogno, i suoi interessi e guadagni sui rifiuti come su tutto il resto li fa sempre, li fa comunque, col sole e con la pioggia, con l'emergenza e con l'apparente normalità, quando segue meglio i propri interessi e nessuno si interessa del suo territorio, quando il resto del paese gli affida i propri veleni per un costo imbattibile e crede di potersene lavare le mani e dormire sonni tranquilli.

Quando si getta qualcosa nell'immondizia, lì nel secchio sotto il lavandino in cucina, o si chiude il sacchetto nero bisogna pensare che non si trasformerà in concime, in compost, in materia fetosa che ingozzerà topi e gabbiani ma si trasformerà direttamente in azioni societarie, capitali, squadre di calcio, palazzi, flussi finanziari, imprese, voti. E dall'emergenza non si vuole e non si po' uscire perché è uno dei momenti in cui si guadagna di più.

Ciò che rende tragico tutto questo è che non sono questi i giorni ad essere compromessi, non sono le strade che oggi solo colpite delle "sacchette" di spazzatura a subire danno. Sono le nuove generazioni ad essere danneggiate. Il futuro stesso è compromesso. Chi nasce neanche potrà più tentare di cambiare quello che chi li ha preceduti non è riuscito a fermare e a mutare. L'80 per cento delle malformazioni fetali in più rispetto alla media nazionale avvengono in queste terre martoriate.

Larssoncascio

1996: I rifiuti di Milano vengono portati in Emilia-romagna...
In nome della solidarieta' tutto si puo' fare....si ma quando la solidarieta' la si deve fare...ma dai per piacere...
Discorsi da stupidi leghisti che ammaino le folle con discorsi da xenofobia e tutti che applaudono.

PS. Lasciate stare Napoli perche' chi conosce la gente sa che vuol dire veramente la Solidarieta' e L'amicizia.

PS2. Complimenti per il savouir-faire, la bonta' d'animo di Oscar dj..bello il tuo Topic che avevi aperto prima complimenti...
quasi quasi farei votare una petizione per farti vedere la pericolosita' delle diossine...forse quando avrai sulla coscenza bambini Deformati,gente che muore di Cancro forse cambierai idea...detto questo saluti e baci..
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

Larss qui nessuno ha fatto discorsi da "stupidi leghisti"  quindi invito ancora tutti ad evitare considerazioni di qsto genere, che puntano allo scontro nord-sud, e ad attenersi al tema. please  ;)
when LHCb sees
of lead ions.

Larssoncascio

Citazione di: crono 80 il Gennaio 11, 2008, 14:42:29 PM
Larss qui nessuno ha fatto discorsi da "stupidi leghisti"  quindi invito ancora tutti ad evitare considerazioni di qsto genere, che puntano allo scontro nord-sud, e ad attenersi al tema. please  ;)

No....no...mi sono frainteso....nessuno ha fatto discorsi da stupidi leghisti...voglio dire che queste sono 'scuse'(la scusa'fatti tuoi!' non e' una scusa...e' una bestemmia.) usate da Maroni ecc,ecc,che non possono essere considerate e tanto piu' proclamate in un contesto allarmante quale quello di Napoli...

detto questo mi sono arrabbiato tantissimo per il Topic 'La merda di Napoli A Napoli'...spero si possa eliminare definivamente,,,,, :bye:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

ok in effetti il tono del topic omologo a qsto e chiuso era provocatorio ma nn congruo ad un forum xkè interpretabile cme offensivo quindi lo elimino definitivamente.

x il resto okay, tnks della comrpensione. proseguite trà  ;)
when LHCb sees
of lead ions.

oscardj

Citazione di: Larssoncascio il Gennaio 11, 2008, 14:37:39 PM

PS2. Complimenti per il savouir-faire, la bonta' d'animo di Oscar dj..bello il tuo Topic che avevi aperto prima complimenti...
quasi quasi farei votare una petizione per farti vedere la pericolosita' delle diossine...forse quando avrai sulla coscenza bambini Deformati,gente che muore di Cancro forse cambierai idea...detto questo saluti e baci..

senti l'immondizia è merda....ho usato semplicemente un sinonimo....ognuno produce merda,e ognuno dovrebbe smaltire la propria...ma visto che qualcuno si è risentito e l'hanno chiuso (il topic) ho cercato du usare termini meno offensivi,ma la merda è merda e tale rimane!!!

benissimo.....e perche ci sono bambini deformati e gente che muore per il cancro a Napoli,perchè non portarli pure in Sardegna questi problemi,tanto noi viviamo bene si sta benissimo,con tutte le basi americane ed i vari casini che ci sono stati e ci sono tutt'ora,portiamo pure la merda da altri posti,cosi qualcosa ci viene,se non anemia mediterranea almeno tumori cancro ecc...

e cmq io non ce l ho contro i napoletani,ma contro il governatore-dittatore della sardegna Soru(per la cronaca stamane gli hanno riempito il giradino di casa di sacchetti d immondiziai)....che prende le decisioni a seconda di come si alza la mattina senza interpellare nessuno,per prendere una decisione del genere bisognerebbe come minimo fare un referendum popolare!!!!

saluti e baci

VajaVaja72

Scusate... ma qui l'unica cosa che sa fare qualcuno, è dare la colpa dei propri problemi al Nord...
(Dimenticando che il Nord, da decenni, invia miliardi di euro al Sud).
Ma la guardate Striscia? Centinaia di strutture iniziate e mai finite.
Decine di strutture finite, e mai aperte.
E' colpa del Nord anche questo?
Ora, il cancro del Sud, sono sicuramente la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e la connivenza con molti politici.
Ma, a mio modesto parere, se tutto questo può continuare ad esistere, è perché una parte della popolazione è anch'essa invischiata nella malavita...
E poi: il senso civico si vede dalle piccole cose... E anche solo vedendo la sporcizia che c'é normalmente nelle strade, è abbastanza indicativo...
NON STO DICENDO AFFATTO CHE SIANO TUTTI COSÌ... Ci sono anche al Sud molte persone oneste, lavoratrici, ordinate, ecc ecc
Ma ho il dubbio, se siano la maggioranza o meno...
Da sempre, al Sud si ha il vizio di dare la colpa ad altri, per le cose che non funzionano.
Mi sembra un modo infantile e patetico, per... semplicemente NON VOLER RISOLVERE LE COSE.
Ho amici meridionali, che non tornerebbero mai al Sud. Ci sarà un motivo... no?
Mi spiegate perché Nazioni del Nord, con terre fredde ed aride, hanno una vita sociale, politica ed economica che funziona, mentre al Sud, dove c'é una terra ricca, un mare stupendo, terreni fertili, ecc ecc, ci sono tutti questi problemi?
Mi spiace, ma a mio modesto parere, gran parte di questo, è dovuto alla mentalità degli abitanti... che non contempla l'AUTOCRITICA.
Tutto questo, detto con il massimo rispetto.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: oscardj il Gennaio 11, 2008, 15:09:56 PM

senti l'immondizia è merda....ho usato semplicemente un sinonimo....ognuno produce merda,e ognuno dovrebbe smaltire la propria...ma visto che qualcuno si è risentito e l'hanno chiuso (il topic) ho cercato du usare termini meno offensivi,ma la merda è merda e tale rimane!!!

benissimo.....e perche ci sono bambini deformati e gente che muore per il cancro a Napoli,perchè non portarli pure in Sardegna questi problemi,tanto noi viviamo bene si sta benissimo,con tutte le basi americane ed i vari casini che ci sono stati e ci sono tutt'ora,portiamo pure la merda da altri posti,cosi qualcosa ci viene,se non anemia mediterranea almeno tumori cancro ecc...

e cmq io non ce l ho contro i napoletani,ma contro il governatore-dittatore della sardegna Soru(per la cronaca stamane gli hanno riempito il giradino di casa di sacchetti d immondiziai)....che prende le decisioni a seconda di come si alza la mattina senza interpellare nessuno,per prendere una decisione del genere bisognerebbe come minimo fare un referendum popolare!!!!

saluti e baci

c'è modo e modo di dire le cose
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

oscardj

suppongo che siamo tutti maggiorenni vaccinati e capaci di intendere e volere

io espongo solo la dura e vera realtà

pillola rossa o pillola blu

R@ve M@ster Dj

Citazione di: oscardj il Gennaio 11, 2008, 15:29:48 PM
suppongo che siamo tutti maggiorenni vacinati e capaci di intendere e volere

Proprio per questo avresti dovuto porti in maniera diversa... evidentemente mi sa che non fai parte della categoria
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

☆Fè®

Io direi ke questa discussione nn ha grankè senso anke xke cmq le decisioni ke son state prese,oramai son ql ke sono,e nn saremo certo noi a cambiarle...stare a parlare qua dentro d argomenti ke nn portano assolutamente una bella e sana kiakkierata x me LASCIA IL TEMPO KE TROVA...

quindi ,dato ke l argomento sta sfociando anke in altro (ossia differenze tra NORD & SUD) e dati i toni (ke benkè siano "tranquilli" stanno creando solo SKIERAMENTI) direi di kiuderlo...

Se qualcuno vuole dire qlk altra cosa lo faccia ma solo ed esclusivamente in merito a QUESTO MIO POST può farlo tramite MESSAGGI PERSONALI...

FEX
:progo: :progo:

crono 80

No dai xkè kiudere? s sta discutendo...se qlke utente  è immaturo xuna conversazione serena o troppo sensibile, o semplicemente nn interessato puo' anche rivolgersi ad altri post.

ma scnd me nn va kiuso. anzi. c sarebbero a migliaia topic-minkiate da kiudeer allora se uno ragiona cosi.

x na volta ke s parla d attualità xme nn va kiuso!
when LHCb sees
of lead ions.

Dj80

♣Tommy♣

io premetto di essere poco informato sulla faccenda. ho capito male io e-o han spiegato male i giornali ma la gente di pianura e dintorni non vuole l'inceneritore? o lovoglioo ma è bloccato dagli interessi della mafia? (si lo so sto sintetizzando molto :P)